GONNA MIDI IN ECOPELLE + CROP TOP

cliomakeup-gonna-ecopelle-13-crop-top

La tendenza del crop-top si presta particolarmente ad essere coniugata a quella della gonna in ecopelle a lunghezza midi! L’unica accortezza è che la gonna abbia la vita abbastanza alta da coprire interamente la pancia, in modo che la parte che resta nuda sia all’incirca dall’ombelico in su.

cliomakeup-gonna-ecopelle-14-crop-top

Ed ecco, come promesso, alcuni tricks in più per indossare la gonna in ecopelle:



– Il maglione oversize può essere sostituito da una felpa, per un effetto spiritoso e contemporaneo!

cliomakeup-gonna-ecopelle-felpa

– Se invece quello che cercate è una mise sexy, indossate insieme alla minigonna in pelle gli stivali cuissard sopra il ginocchio, magari sdrammatizzando il tutto con un maglione oversize.

cliomakeup-gonna-ecopelle-19-stivali-coscia

– La gonna in ecopelle è bellissima con moltissimi tipi di capispalla: dal cappottino bon ton al trench fino alle giacche più sportive (come il bomber) e ai morbidi maxi cardigan per la mezza stagione. Non abbiate paura di sperimentare!

cliomakeup-gonna-ecopelle-12-bomber

– Se l’idea di acquistare una gonna in ecopelle vi intimidisce un pochino, provare ad iniziare con un modello a corolla o comunque in un taglio già “collaudato” e che sapete valorizzare il vostro tipo di fisico. Oggi anche catene low cost come Zara e H&M propongono gonne in ecopelle in varie forme, lunghezze e colori.

cliomakeup-gonna-ecopelle-20-camicia-jeans

– Probabilmente sui fashion blog la vedrete indossata soprattutto sulle gambe nude, ma in realtà la gonna in ecopelle è molto bella anche con i collant e… con parigine e scarpe stringate, per un look preppy e collegiale!

cliomakeup-gonna-ecopelle-21-parigine

– Le scarpe hanno un ruolo importante per completare il vostro outfit con la gonna in ecopelle: tra i modelli migliori tra cui scegliere ci sono gli stivaletti alla caviglia o le classiche decolletèes. Ma anche con alcuni tipi di scarpe basse non è per niente male!

cliomakeup-gonna-ecopelle-22-scarpe-basse

E se la mezza stagione vi porta a domandarvi ogni mattina “come mi vesto?” ecco altri articoli per voi!

1) IDEE DI OUTFIT PER IL BACK TO SCHOOL

2) TENDENZE VERSATILI PER LA MODA DEL 2016

3) COME INDOSSARE I JEANS IN BASE AL PROPRIO FISICO

Ragazze, cosa ne dite della gonna in ecopelle? È un capo che un pochino vi intimidisce oppure ne avete già una nell’armadio? E come vi piace abbinarla? Aspettiamo i vostri commenti! Un saluto dal TeamClio!

37 COMMENTI

  1. Bello bello bello! Adoro le gonne in eco pelle proprio perché potendole abbinare con tutto risultano versatili e portabili per ogni occasione!

  2. E’ ritornata in auge…anni fa ne avevo una in pelle, una longuette x la precisione e la indossavo con maglioncini leggeri, calza rigorosamente con la riga, e tacco alto..

  3. Molto carine queste gonne! Io, essendo alta un metro e una banana, preferisco la versione mini. Non ne ho una, al momento, ma è di sicuro sulla lista dei desideri!

  4. Mi avete fatto venire voglia di gonna!
    La finta pelle non mi piace molto, non mi si addice. Anche se mi piace questo look magari scarpe diverse e meno accessori..
    Sono rimasta traumatizzata dalla mia prof di storia e filosofia del liceo che indossava un tubino di pelle ma aveva 65 anni! Non che ci sia niente di scandaloso ma se unisci il tipo al vestito…brrr.
    http://i2.wp.com/s3-eu-west-1.amazonaws.com/cmu30-content/wp-content/uploads/2016/09/cliomakeup-gonna-ecopelle-16-outfit.jpg?zoom=2&resize=564%2C851

  5. Penso di avere almeno mmmm..5/6 gonne in ecopelle nell’armadio. Le porto in tutti i modi i possibili e in tutte le stagioni, credetemi è un capo estremamente versatile come si vede dal post. Uno di quei capi che funziona sempre, basta cambiare scarpe e accessori. L’anno scorso ne ho comprata una color senape, volevo qualcosa su questi toni che non fosse una maglia o una giacca (bionda + pelle chiara + maglia sul giallo = pulcino), quindi ho optato per una gonna e l’ho sfruttata tanto! Abbinata a un look total black ma anche con il blu e il borgogna, colori che solitamente faccio fatica a portare.

  6. Stavo pensando giusto la stessa cosa. Quando si veste senza esasperare trasparenze e scollature sta proprio bene.

  7. L’anno scorso avevo un leggins di pelle anzi due uno più matte è uno più lucido che abbinavo proprio a dei maglioncini pelosetti come quelli del primo esempio e il risultato era carino ! Qst anno potrei provare con la gonna anche se non sono una che osa molto!!!un’altro abbinamento che trovo carino e’ quello con le calze a pois e la camicia di jeans con il maglioncino senape…da copiare anche senza gonna di pelle

  8. Adoro l’eco pelle nero!Quando indosso la gonna solitamente adotto il look “total black” . Mi piacciono corte e le ho simili a quelle di Kim Kardashian, Miranda Kerr (senza cerniera sulle tasche) e della modella vestita a strati (a occhio la mia è qualche cm più lunga).

  9. Io non ho una gonna in ecopelle, però mi sono piaciute molto queste idee! Ho un dubbio: le borse o le giacche in ecopelle si rovinano con l’usura, anche alle gonne succede la stessa cosa? O dipende cmq dalla qualità della gonna?

  10. La mia prima gonna in pelle (era pelle vera) risale agli anni ’90… non pensavo che fosse tornata di auge. Proprio vero che alla fine gira che te rigira spesso le mode tornano. Cambiano le forme, i tessuti, i colori, ma il succo resta! (anche se quella vecchia non la matterei più).

  11. Che belloooooo sto post!!!!!! Io ho giusto comprato una gonna al ginocchio in ecopelle e non sapevo come abbinarla. …Grazie! Bella idea!

  12. Dipende sempre e comunque dalla qualità: se provi a toccare alcune gonne in ecopelle sembrano proprio in plastica sottile o viceversa pesantissima, mentre altre sono belle morbide, foderate e con finiture più curate, pur rimanendo nel low cost.

  13. Al di là del materiale, c’erano molti spunti per l’autunno incombente…non vedo l’ora arrivi il tempo di calze e maglioncini!!

  14. Ammetto che le gonne in ecopelle non mi sono mai piaciute e non volevo nemmeno aprire il post… ma la foto di copertina era così carina perciò…. grazie team del bel post, ottimi outfit da copiare. Il mio preferito è quello con il maglioncino “bonjour”

  15. Mia figlia ha preso da Zara una gonnellina/pantalone nera in eco pelle troppo bella, se trovo la foto la pubblico!

  16. Tempo fa avevo cercato proprio dei consigli in merito… Ho trovato tutti questi più la camicia jeans o scozzese (quest’ultima nella mia wishlist

  17. Mi sono portata avanti col lavoro gia dall’anno scorso, prendendo su asos una gonna a vita alta, stile anni ’50 in eco pelle grigia, con un fiocchetto davanti sempre grigio. Maglioncino in lana nero, calze coprenti nere e scarpe nere e vai!!

  18. Secondo voi la gonna in ecopelle a tubino va bene per chi ha i fianchi larghi e un sedere “importante”? Ho le gambe magre e sono alta ma ho questo “problema” secondo voi evidenzia troppo le forme?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here