Avanti, alzi la mano chi non ne ha posseduto almeno un paio! 😉 Le Dr Martens sono gli anfibi più famosi al mondo, dall’inconfondibile cucitura gialla e dalla suola in gomma che tornano di moda ciclicamente, riproposti in versioni sempre nuove!

In questo post però vi parleremo delle classiche Dr Martens nere (o al massimo color borgogna) proponendovi diverse tipologie di outfit adatti sia agli animi più romantici che a quelli un po’ più rock!

Preparatevi bene e andate subito a ripescare i vostri cari vecchi anfibi! Come vedrete potrebbero tornarvi utili per tanti tipi di look (oltre a proteggervi dall’acqua nei giorni di pioggia più intensi)! Eheh 😉 Pronte? Iniziamo!

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-1Credits: Tokiofashion.com

DR MARTENS + SKINNY JEANS

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-2Credits: themomedit.com

Uno dei primi look che sicuramente viene in mente se si pensa alle Dr Martens è con i jeans! È un abbinamento perfetto per tutti i giorni in combinazione con una t-shirt o una camicia più femminile per “spezzare” con il look molto mascolino creato da questa accoppiata. Insomma un bel outfit per portare un po’ di rock style nella vita di tutti i giorni! 😉


cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-3Credits: themomedit.com

Una grande fan di questo look è la cantante Ellie Goulding: in questo caso completa il tutto con una maglietta a stampe e un giaccone ma la sua lunga chioma bionda, insieme alla maxi borsa, controbilanciano bene il lato rock a quello più casual.

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-4Credits: dailymail.co.uk

Anche Kristen Stewart ama molto questo abbinamento e la si vede spesso, durante i suoi viaggi, indossare le sue Dr Martens in pelle colorate: ottime per spezzare un po’ dal solito nero, rendono subito il look particolare e mai scontato.

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-5Via Pinterest

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-6Credits: Popsugar

DR MARTENS + MINI DRESS

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-7Credits: theremightbecoffe.wordpress.com

Ferme tutte! State mettendo via tutti i vostri mini dress per il cambio di stagione? Non fatelo!! Possono tornarvi utili per questo abbinamento! Come non congelare? Semplice: vi basterà abbinare i vestiti a collant fantasiosi o, se siete molto freddolose, a leggings neri. Abbinando le Dr Martens ai mini dress si crea un look tra il romantico e il rock.

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-8Credits: gurl.com

Se volete rimanere più sul lato romantico vi consigliamo di utilizzare un vestito con dei ricami e dai colori chiari come nella foto precedente. In questo caso le Dr Martens classiche vengono messe da parte lasciando spazio a quelle più decorate.

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-9Credits: lookbook.nu

Sicuramente utilizzare questo tipo di scarpa con un colore diverso dal nero può aiutare a rendere il vostro look un po’ più casual. Anche Jessica Alba è una grande fan di queste scarpe nella versione borgogna: la si vede spesso con queste scarpe e diversi outfit.

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-10Qui la vediamo in una versione più estiva ma basta abbinare delle calze e una bella giacca in eco pelle ed il gioco è fatto! Credits: popsugar.com

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-11Molto belle con le calze a pois! Via Pinterest

Un outfit adatto a tutti, dai più grandi ai più piccoli: insomma non c’è limite d’età! 😉

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-12Credits: dit.elle

DR MARTENS + LONG DRESS

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-13Credits: yasmeenaelsabeh.wordpress.com

Altro look che va molto con le nostre care e “vecchie” Dr Martens sono gli abiti o le gonne lunghe. Non importa se tratta di abiti a stampe o in total black, basta che non siano vestiti troppo ampi per evitare l’effetto da streghetta! 😉

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-14Ancora una volta Jessica Alba insegna! Credits: shoesforlife.com

cliomakeup-come-abbinare-dr-martens-outfit-15

Via Pinterest

Ragazze non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina potete trovare altri outfit e abbinamenti molto particolari e fantasiosi ma anche grandi classici che accompagnano dal tempo le Dr Martens! Cosa state aspettando? Andate a pag.2!! 😉