Ciao ragazze!

Oggi lasciamo da parte make-up, pennelli e creme e parliamo di qualcosa di più personale! Cosa c’è infatti di più intimo e segreto del contenuto della borsa di una donna?

Noi siamo pronte a condividere con voi tutti quanti gli elementi con cui riempire una pochette perfetta.
Pensate che non sia possibile portare con sé tutto quanto il necessario quando si ha una borsetta microscopica? Io e il mio team abbiamo accettato la sfida e vi faremo vedere tutti i nostri oggetti segreti must-have e irrinunciabili!

Siete curiose di scoprire quale sarà la mia pochette? Vi anticipo già che si tratta di una borsetta unica e perfetta per me! Continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-pochette-essenziali-prodotti-copertina

COSTANZA: CLUTCH PICCOLA COMPATTA E TONDA

Costanza è una vera e propria appassionata di pochette! Ama indossare molti vestiti e quindi trova che stiano particolarmente bene! Per questa sfida ha scelto proprio un’impresa ardua: riuscirà a mettere tutto il necessario in una mini clutch tonda? La risposta è sì, ovviamente!

ClioMakeUp-pochette-essenziali-prodotti-costanza-1

ClioMakeUp-pochette-essenziali-prodotti-costanza-3



Documenti, bancomat, abbonamento dei mezzi e chiavi di casa sono ovviamente gli oggetti essenziali ma, da vera beauty-addicted, non esce mai di casa senza correttore, salviettine assorbi-sebo (entrambi con specchietto annesso) e infine un rossetto!

Ma il suo must-have, udite udite, é quel piccolo portachiavi rosa che vedete in foto: una vera rivoluzione! Si chiama Chipolo e con il cellulare si può far suonare per ritrovare le chiavi nelle borse grandi o in giro per casa, viceversa quando si hanno le chiavi e non il cellulare, Chipolo, fa suonare il telefono! Geniale, non è vero?

ClioMakeUp-pochette-essenziali-prodotti-costanza-2

CHIARA: POCHETTE DI MEDIE DIMENSIONI

Chiara ama particolarmente le borse grandi e non utilizza spessissimo le pochette, tuttavia per le occasioni importanti va sempre fatta un’eccezione.

Quando ha poco spazio a disposizione riesce comunque a portare con sé tutti gli oggetti senza i quali non potrebbe vivere: oltre alle necessarie chiavi di casa, fazzoletti, tessere varie e caricatore portatile del cellulare, Chiara, non rinuncia mai ad alcuni prodotti beauty che le salvano la vita in più occasioni!

ClioMakeUp-pochette-essenziali-prodotti-chiara-3

ClioMakeUp-pochette-essenziali-prodotti-chiara-2

Di cosa si tratta? Un burrocacao del brand Oriental Princess preso durante un viaggio in Thailandia, uno specchietto per i ritocchi al volo, una crema mani Erbolario e infine una salviettina umida usa e getta che può sempre tornare utile!

ClioMakeUp-pochette-essenziali-prodotti-chiara-1

LAURA: MEGA POCHETTE E TUTTO IL NECESSARIO

Anche la nostra Laura ha accettato la sfida, tuttavia la sua borsa più piccola in assoluto non è del tutto microscopica! Non è proprio una pochette ma si può usare anche come tale, oltre che a spalla e a mano.

State pensando forse che si possa riempire con tutto il necessario? Eppure Laura trova che, essendo fatta di un materiale morbido, l’effetto risulterebbe un po’ bruttino, se riempita eccessivamente.

ClioMakeUp-pochette-essenziali-prodotti-laura-2

Dunque ha scelto i suoi must-have con cura e attenzione mettendoci dentro il minimo indispensabile eccetto un oggetto che ama portare sempre con sé!

ClioMakeUp-pochette-essenziali-prodotti-laura-3

Si tratta del Kindle, perché non si sa mai, può sempre esserci un momento libero per leggere un po’!

Per il resto invece, un portafoglio di piccole dimensioni, chiavi con portachiavi/specchietto, balsamo labbra Rev de Miel di Nuxe, salviettine opacizzanti Shiseido, una limetta per unghie per le emergenze, disinfettante per le mani e, infine, un must assoluto: il rossetto Craving di MAC!

ClioMakeUp-pochette-essenziali-prodotti-laura-1

Ragazze, mancano ancora all’appello Chiara e Silvia. Cosa avranno scelto? Siete pronte a scoprirlo? Infine la mia pochette sono sicura che farà impazzire tantissime di voi! Curiose di vederla? Andate subito a pagina due!

75 COMMENTI

  1. Mi chiedevo dove vi sta’ il cellulare… no perche’ a me se metto il cell nn posso piu’ mettere il resto… praticamente esco con il cell ma per pulirmi il naso devo usare le maniche

  2. Io nelle mie mini pochette metto cellulare, chiavi, carta identità, patente, qualche spiccio e bancomat, il rossetto che ho addosso, salvietta per pulirmi le mani… la cosa senza cui non posso uscire non è beauty, è l’iPod!!! Se sono in scooter o a piedi ho sempre le cuffie che mi salvano dal silenzio o dai discorsi della gente

  3. Le pochette io le utilizzo solo per le occasioni importanti (per tutti i giorni viva le maxi borse)comunque nelle mie mini pochette entrano solo fazzolettini, cellulare e il rossetto che indosso ma non ci sono problemi perché il resto lo metto nella maxi borsa di mio figlio (avete presente quelle che ti danno in dotazione con i passeggini?)..quindi praticamente non rinuncio a nulla

  4. Premetto che da quando ho comperato il portafogli i-clip ho svoltato: poco più grande di una tessera bancomat e ci stanno 12 tessere e i soldi. Comunque: nella mia pochette ci stanno portafogli, specchietto e rossetto, la carta d’identità, le chiavi, un paio di salviette disinfettanti e lo stick antivesciche

  5. Con una pochette rettangolare e semirigida l’80% dello spazio è occupato da cellulare e chiavi! :- alla mia laurea però mi ha stupita, ci ho fatto entrare anche un ventaglio (e credetemi, a luglio è stata la mia salvezza) 🙂

  6. Ciao Ragà !! Dopo anni di trasporti eccezionali-maxi borsoni tipo Mary Poppins- e spesso mi prendevano pure in giro perché avevo tutto, ma proprio tutto-mi sono RIBELLATA !!! Ho scoperto una bellissima frase: CHI VIAGGIA LEGGERO, VIAGGIA FELICE. Ogni tanto, quando chiedevo al mio doppi di “mantieni” la borsa lo tirava giù con l’immancabile commento”ma che hai messo…”solo che poi erano cose che servivano pure a lui e a tutti: insomma ero diventata il “cane S. Bernardo” di tutti !Ora no !!! Ognuno si porti le proprie cose !! E vi arrangiate. Camminare con quelle borse era stancante: nemmeno al liceo lo zaino pesava così tanto con 13 libri…Sono passata insomma a una di quei borselli da marocchini 15×18 dove non entrano comodamente nemmeno le tessere. Sì, lo so che è stato drastico ma sono diventata più scattante proprio fisicamente !! Voglio dire, la mia riflessione è: mica siamo nati con la borsa !! ?? Ho sempre visto gli uomini- di altri tempi-non avere di questi problemi: un portafogli e, in tasca, le chiavi e un fazzoletto…Il fatto che le borse siano belle, molto belle invogliano a mettervi dentro “il non si sa mai”, cioè il rimedio a tutte le nostre insicurezze. Bisogna essere selettivi anche e specie con le maxi borse, come fa Laura , che spesso pesano anche vuote ! I trucchi che metto:per lo più, mini rossetto e matita labbra a metà,qualche caramella o gomma,4 cerotti,penna,specchietto ultrasottile,una scatolina 5×5 che fa da piccola farmacia,una busta, chiavi,carte/soldi ma non riesco e non voglio separarmi dalle foto dei miei-lascio piuttosto i fazzoletti-giusto 1-2. Cellulare, in tasca.E vi assicura che sono già tante cose…Un po’ mi dispiace non sfoggiare più le maxi, ma poi la tentazione è più grande di loro…

  7. Io odio le pochette, piuttosto una mini tracolla (ne ho tantissime), ma non sopporto avere le mani impegnate! Nelle borse mini metto: cellulare (che occupa quasi tutto lo spazio perché è 5.5 pollici), bancomat patente e soldi, burrocacao o rossetto, fazzoletti e chiavi. Stop.

  8. Quando devo portare la pochette (con tracolla annessa) vado in crisi, faccio parte della categoria donne-con-grandi-borse.
    Le mie pochette sono tutte rettangolari per farci stare soprattutto il telefono, le altre cose essenziali bene o male ci stanno ma mi sento come se mancasse sempre qualcosa

  9. A parte che fumo (shame on me!) quindi mi porto dietro pure sigarette o tabacco & co… Anche io faccio il tetris, il problema è che ogni volta che devo tirare fuori qualcosa, non riesco più a sistemare tutto velocemente com’era in origine! 😀
    Fazzoletti poi… con la mia allergia devo portarmi dietro come minimo un pacchetto intero 😀
    Comunque tendo sempre a evitare le pochette… Dovrò sicuramente imparare da questo post! Anche perché OVVIAMENTE il 95% delle cose che ci sono nelle mie grandi borse è costituito da cose inutili!

  10. Io uso tantissimo le pochette e in genere le borse piccole d’estate, mi piace averne diverse per i diversi outfit, ma come Chiara del Team solo se fornite di tracolla, non mi piace tenere roba in mano e soprattutto ho sempre la testa per aria, quindi se l’appoggio da qualche parte rimane lì di sicuro

  11. Nella mia borsetta/pochette che ho comprato da Zara poco fa e la adoro perchè mi sono resa conto che mi sta bene una borsa piccola in quanto sono piccola anche io 🙂 , ci metto il portafoglio, cellulare, rossetto. Se proprio devo stare fuori per tante ore, tolgo il portafoglio, metto alcuni euro e bancomat in una bustina, chiavi di casa e macchina, fazzoletti e amuchina, la mia migliore amica.

  12. Pochette? Per me è no! Al massimo una mini tracolla ( il mio massimo, in piccolezze è la LunaBag small di Borbonese) dove metto portafoglio,porta tessere, mini beauty porta medicine fondo compatto con specchietto burrocacao colorato e minimatita nera.
    NB : le galline vecchie hanno bisogno di portarsi dietro il nido.

  13. Io mi sono beccata un cazziatone dal fisiatra per la mia borsa troppo grande e pesante. La portavo a tracolla/bandoliera. Comoda, per carità ma poi alla mia domanda “e come faccio a non riempirla troppo” la risposta fu “si comperi una borsa più piccola”. È che se ci rendessimo conto che la metà delle cose che mettiamo in borsa, di fatto non le usiamo, staremmo molto meglio. Guardate quello che avete in borsa: e chiedetevi “quando l’ho usato l’ultima volta?”. Se è trascorsa più di una settimana…via

  14. Ciao a tutte… nella pochette metto portafoglio mini con soldi e patente, cellulare, chiavi, qualche fazzoletto, rossetto della serata e chewing-gum… non amo riempire le borse nemmeno quelle grandi perché odio se sono troppo pesanti.. mi fanno male le braccia e la spalla dopo un po’ …

  15. AHAHAHAH questo è il post per me, mi chiamano Mary Poppins!!! Io adoro le mini clutch e pochette e riesco a mettere dentro almeno
    Correttore kiko con specchietto
    Rossetto o matita labbra neve
    Matita marrone o blu per occhi
    Cellulare… nella cover inserisco soldi documenti e abbonamento

    Poi arriva lui….mr Poppins che mi chiede di tenere portafoglio cellulare chiavi della macchina e il mio sogno svanisce

    Clio ma che tenera la tua nipotina che ti ha regalato la pochette a tema

  16. Io ho un problema con gli occhiali da vista e gli occhiali da sole. Solo quello tengono un casino di posto…. no, così piccole non ce la faccio!

  17. Mmmmmmmh no. Io uso TUTTO! Il portafoglio da solo pesa mezzo quintale (proprio perché pesa, non per il contenuto

  18. Non uso spesso pochette ma ho borse a tracolla (removibile) anche molto piccole… lì di solito mi entrano: cellulare (è un iPhone 6s Plus, lo specifico per motivi di grandezza), chiavi, documento, bancomat, contanti, cipria con specchietto incorporato, pennello mini, correttore secco (Camouflage Catrice) e il rossetto che indosso quel giorno da poter riapplicare.

  19. Pensa che io il 90% delle volte giro con il portatile per esigenze di studio/lavoro. Per fortuna il mio Mac è relativamente leggero ma ho preso anche io il cazziatone dal fisiatra ahahah

  20. Stupenda la clutch con il rossetto! Io adoro le cose a tema ed infatti mi sono appena comprata le converse con gli “stampi di rossetto”

  21. Uso poco le pochette perché per tutti i giorni vesto sportivo comunque quando proprio mi trovo in emergenza soldi sparsi (senza portafoglio),un documento,sigarette ,accendino,
    rossetto e chiavi di casa /macchina ! Qst è’ proprio il minimo indispensabile ! Poi di solito porto un’altra borsa che lascio in macchina con la mia trousse,lentine,liquido,salviette struccanti e igienizzanti,qualche mollettina per i capelli ecc

  22. Io nelle pochette metto cellulare, patente e documento d’identità (in cui infilo bancomat o soldi), fazzoletti, un assorbente, chiavi, correttore, salviettine assorbisebo, una matita occhi nera e il rossetto per i ritocchi se l’ho indossato..ogni volta sembra di giocare a tetris per farci stare tutto

  23. Ciao Clio!!! Ma quanto è bella la tua clutch col rossetto?? La adoro!!!! E che tenera la tua nipotina che te l’ha regalata!!!! ♡poi mi piace tanto la pochette che hai usato all’evento “intimissimonice”..a proposito, ci fai un tutorial col tuo trucco in quell’occasione? Eri stupenda!!!!!!!!! Un bacione! ♡

  24. Non importa quanto sia grande una borsa, ma non esco mai senza salviette e amuchina (oltre all’indispensabile). Sono un pò fissata con l’igiene

  25. Io da alcuni mesi sto usando gli zainetti e non ho più i doloretti alla spalla che prima erano più o meno costanti. Ci stanno tante cose, ma il peso è ben distribuito sulle spalle (e avere le mani libere è comodissimo).

  26. Anch’io sono un po’ fissato con l’igiene, non uso tracolle ne borsette varie ma in macchina ho praticamente tutto per tenermi pulito, anche bustine di sapone spazzolino dentifricio deodorante etc

  27. Io ho sole borse mini/medie e dentro ci metto: Cellulare, carta d’identità, portafoglio, chiavi, cuffie e balsamo labbra o rossetto

  28. A. Vogliamo parlare del portachiavi del binario 9 e 3/4 di Silvia? È stata la prima cosa che ho notato!

  29. Bella la borsina Pinko!!
    Le pochette le uso e le cose che ci metto dentro variano in base alla dimensione della pochette. Di base cellulare, amuchina, chiavi, specchietto, rossetto che uso in quell’occasione e nella taschina interna patente e soldi. Se poi la pochette è un po’ più grande allora vado anche di crema mani, caramelline e un pacchetto intero di fazzoletti…

  30. sono in ufficio è sto ridendo con le lacrime, mi capita la stessa cosa, il portafoglio del…mr. Poppins è doppio del nostro, hahahaha

  31. Concordo!!! XD
    Il mio moroso ogni tanto quando mi deve reggere la borsa per un qualsivoglia motivo mi chiede se ci metto dentro i mattoni.

  32. Ah beh, il moroso ormai lo sa e quando gli passo la borsa comincia a scaldare i muscoli. Poi però: “Amore ma che me lo tieni in borsa per favore?”

  33. Fortissima!
    Non ci sta quasi mai. Infatti oo NON uso le pochette..se non ai matrimoni. .che non fanno statistica

  34. @teamclio Chiara ma il pirtatessere e 1 portamonete della why not? Se si quanto costa? Mi potresti fare 1 foto dell’interno Xke lo vorrei comprare anke io

  35. Io di make up nelle pochette non mi porto mai dietro niente, perché su di me i ritocchi non mi piacciono. Mi fanno effetto cartapecora. Quindi cellulare se ci sta, chiavi senza portachiavi ma solo con l’anello, fazzoletti di carta, burro di cacao. Documenti, eventuali tessere e banconote li metto nella taschina con zip, se c’è. Sennò liberi. Fine. Il necessario per il make up invece sta in una trousse che tengo nella borsa quotidiana, perché a volte, tipo oggi, capita qualcosa e non faccio in tempo a truccarmi per niente. Così lo faccio in ufficio. A meno che non me la scordi a casa, tipo oggi! Quindi tutto il giorno nature!

  36. Interessante riflessione! In realtà questa filosofia la applico a quasi tutto (tranne i libri), ma alle borse non ci avevo mai pensato!

  37. Ciao Clio, di solito giro con borse giganti, quindi non saprei cosa metterei (sicuro fazzoletti e gel igienizzante mani). Bellissime le vostre pochette!!! 🙂

  38. Dai dai voglio sentirti sempre allegra e combattiva come sei al solito, io quando ho un periodo no dedico più tempo a far ciò che mi piace così rendo tutto decisamente più sopportabile

  39. Uso le pochette quando esco la sera e in base al tipo di borsetta (se proprio mini o un pochino più grande) ci devono essere almeno cellulare, fazzoletti, specchietto, correttore, minuscolo barattolino con crema viso/mani della lidl, matita occhi e rossetto che uso in quell’occasione, carta d’identità e nel caso ci stiano, mini borsellino per i soldi e confezione pocket di salviette multiuso. Di solito le chiavi di casa non ci stanno perchè hanno un portachiavi grandino. Quindi le lascio in macchina del fidanzato. 🙂
    Ah, sì e caramelline o chewingum sempre. 😀

  40. Infatti io da brava amante delle pochette ho un cellulare preistorico, un nokia che è sì e no a colori. Però è indistruttibile e sta dappertutto 😉 Comunque ho notato che per esempio alle sfilate capita spesso di vedere gente con borse minuscole e l’iphone in mano, che secondo me è proprio ridicolo.
    Vorrà dire che quando e se cambierò il telefono dovrò comprare anche un po’ di borse nuove. Son sacrifici 😉

  41. Hai ragione, ma l’università assorbe quasi tutto il mio tempo e i miei pensieri. Il moroso… non c’è più! Ci siamo lasciati più o meno insieme (anche se la decisione l’ho presa io) perché le cose erano in un momento di stallo da troppo tempo. Ho provato a parlare parlare parlare ma nulla, quindi fine. Siamo rimasti in buonissimi rapporti, ci vediamo e sentiamo, un giorno chissà. Per ora siamo single entrambi. Mi dispiace perché stavamo insieme da 6 anni e io vorrei che tornasse tutto come all’inizio, ma pare impossibile…Il bimbo come l’avete chiamato che non mi ricordo?

  42. Per me niente pochette, ma il mio must sono le borse piccole (e leggere). Non sopporto che la borsa pesi, a maggior ragione nel tempo libero. Devono entrarci: portafoglio piccolo, cellulare, fazzoletti, occhiali da sole (ho risolto con un astuccio morbido per quelle più piccole), burrocacao, rossetto, fazzoletto per le mani, scatolina con medicinali, chiavi.

  43. Idem, la pochette per me è impossibile! Non entrerebbe neanche il mio portafogli… le uniche volte che l’ho usata, infatti, avevo dimenticato praticamente tutto ciò che mi serviva!mai più, tranne ai matrimoni o cerimonie. Lo zaino è il mio passe-partout quando devo spostarmi (treno, viaggi in metropolitana, se devo stare tutto il giorno fuori e non ho la macchina), insieme a una borsetta più piccola dove tenere le cose più preziose (soldi, cellulare, documenti).

  44. io vi batto! in una borsa/pochette di circa 30×15 riesco a far stare:
    portafoglio, spazzola con specchietto, portatessere, occhiali da sole, fazzolettini e se sono piccole anche salviettine, cellulare, chiavi dell’auto.
    poi ho due mini pochette con:
    chiavi di casa, crema per le mani, 2 burrocacao, chewingam, 2 rossetti, tic tac, elastico per capelli, tagliaunghie e lima per le unghie (le ho molto fragili e quindi per me sono indispensabili), cerotti, moment, proteggislip, gancio per appendere la borsetta, salviette assorbisebo e mini pettine!
    può bastare? =P

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here