Ciao ragazze!

Al mattino è sempre la stessa storia: per il make-up si ha poco tempo e, a causa della fretta, non sempre riusciamo a truccarci come vogliamo! Per questo motivo ho deciso di fare questo post, proponendovi tre look facili e veloci con soli tre prodotti!

Ho pensato a tre tipologie diverse, in modo tale da andare incontro a gusti differenti! 😉 Il primo look infatti è per chi ama i make-up naturali, il secondo invece richiama lo stile degli anni ’90 ormai tornato in auge, mentre l’ultimo è dedicato a chi ama il colore!

Se volete scoprire tutti i consigli e i prodotti per creare questi tre look facili e veloci leggete oltre! 🙂

cliomakeup-tre-look-tre-prodotti-1

Prima di addentrarci nel post vero e proprio vi faccio una piccola premessa: come primo passaggio, prima di realizzare i tre look, ho applicato una veloce base con il fondotinta, correttore e cipria, sistemando anche la mie amatissime sopracciglia (step che non posso saltare nella mia routine!) Eheh 😉

Se vi interessa qualche consiglio su come ottenere una base facile e veloce vi consiglio di dare un’occhiata al post dedicato alla make-up routine da 10 minuti!

PRIMO LOOK: NATURALE MA CON STILE!

cliomakeup-tre-look-tre-prodotti-2

Per questo look ho deciso di utilizzare un eye-liner, un blush ed un rossetto. È vero, solitamente l’eye-liner, specialmente di prima mattina, potrebbe mettere un po’ di paura ma, con questi piccoli consigli, anche le super ciompe riusciranno a ricreare questo make-up! 😉



cliomakeup-tre-look-tre-prodotti-3Ecco i tre prodotti per questo primo look!

Prima di tutto, come potete vedere, non ho utilizzato il classico eye-liner nero bensì uno marrone: oltre ad essere un colore un po’ più tenue e meno aggressivo è anche a “prova di errore” (dato che si nota meno). Io ho utilizzato un vecchio eye-liner marrone di Pupa ma, in commercio, ce ne sono tantissimi!

cliomakeup-tre-look-tre-prodotti-4Pupa, Vamp! Definition Eye-liner. Prezzo: 15€.

Un altro consiglio per superare il “trauma” dell’eye-liner di prima mattina è quello di non portarlo troppo infuori ma tenerlo abbastanza contenuto. In questo modo la difficoltà diminuisce dato che, la parte più difficile dell’eye-liner, è sicuramente la codina anni ’50! In questo modo otteniamo un trucco occhi facile da realizzare e semplice! 😉

cliomakeup-tre-look-tre-prodotti-5L’Oreal, Le Blush. Prezzo: 14,99€.

Per quanto riguarda il blush io ho utilizzato quello di L’Oreal numero 60: si tratta di un color pesca-corallo che ho applicato solamente nella parte centrale della guancia per ottenere un effetto un po’ più “rotondo” e quindi più sano e fresco.

cliomakeup-rossetto-kate-moss-nudeRimmel, Lasting Finish By Kate Moss in My Nude. Limited edition.

Cosa manca per completare questo look? Il rossetto! Ho pensato di utilizzare un nude non troppo “smorto”, il Lasting Finish By Kate Moss numero 55, My Nude. Si tratta di un nude non troppo rosato ma neanche troppo aranciato, insomma è la giusta via di mezzo, perfetto da utilizzare per un trucco di prima mattina! 😉 È facile da applicare e dà alle labbra un finish luminoso senza tralasciare il colore intenso: nonostante sia un nude si fa notare! 😉

Trovo che questo look sia uno dei più veloci da fare ma dona subito un’aria sofisticata. Grazie all’eye-liner si riesce a contornare bene l’occhio evidenziandolo al meglio! 😉

Ragazze siamo solo all’inizio! Nella prossima pagina vi mostrerò altri due look-tipo, uno ispirato ai favolosi anni ’90 mentre l’altro è adatto a chi ama i colori! Curiose? Andate subito a pag.2! 😉

97 COMMENTI

  1. A me piacciono tutti e 3 , ma sbaglio o il rossetto di Kate Moss visto in foto grande con il prezzo ,non mi sembra lo stesso utilizzato da Clio , sembra più un correttore … Buongiorno a tutte / i , spero che nella zona del terremoto abbiate passato una notte tranquilla …

  2. Tutti e tre i look sono molto carini in particolare preferisco il primo è l’ultimo.. io invece la mattina rinuncio alla base (fortunatamente la pelle me lo permette quindi metto solo la crema) e utilizzo eyeliner, matita nera, pochissimo blush e burrocacao..

  3. Buongiorno a te!
    Purtroppo – come, immagino, per tanti altri – non è stata una notte tranquilla. Dopo le prime due scosse se ne è verificata una terza intorno a mezzanotte, e a Roma si è ballato per un pò, sebbene non vi siano stati danni gravi come quelli occorsi in altri comuni, più vicini all’epicentro. La mia bimba è rimasta impressionata ed ha avuto difficoltà a dormire, quindi, notte in bianco. Speriamo si riesca a contenere i danni e si torni presto alla normalità. In ogni caso, la paura è davvero difficile da gestire.
    Grazie del pensiero e auguri di una serena giornata. 🙂

  4. …ah già! Hai ragione sul rossetto. Quello nella foto sembra proprio il più chiaro tra i nude di Kate Moss. L’effetto è proprio quello di un correttore (l’ho acquistato per usarlo come base, con sopra un colore diverso o un gloss colorato, e, inoltre, se occorre, lo uso per ritoccare al volo eventuali brufoletti o macchie, picchiettando leggermente con le dita). Ciao e ancora buona giornata!

  5. Mi piacciono tutti e tre e il mio trucco veloce tipo si avvicina molto al terzo…solo che la matita la metto sui 2/3 esterni della rima superiore e, ben sfumata e quasi impercettibile, anche sui 2/3 esterni di quella inferiore…occhi incappucciati e un pò ravvicinati oblige

  6. Ahahahahahahahahah a me quest’anno è rimasta tantissimo, nel corpo ho ancora lo stacco del costume… in faccia invece…

  7. Il terzo è uno dei miei trucchi preferiti.. il più veloce.
    Stamattina però ho talmente sonno, ma tanto sonno che mi ci voleva una mano di vernice per farmi apparire più fresca, brillante, sveglia….. mi sento una cacca!

  8. Ho ormai collaudato da tempo un make-up da 5 minuti: sistemare le sopracciglia (le mie naturali sono troppo bionde e troppo poche), matita marrone/nera/bronzo in base all’umore con cui mi sveglio, un velo di mascara, correttore, un po’ di terra per scongiurare l’effetto fantasma, burro cacao e sono pronta.

  9. Buongiorno Gabry! Io ho dormito come un sasso, ma so che c’è stata un’altra replica forte prima di mezzanotte.

  10. I miei preferiti sono i primi due look anche se nel primo look proprio il rossetto nude non mi piace, cioè proprio odio qualsiasi rossetto nude su qualsiasi tipo di look.

  11. Ciao Clio! Utilissimo e carinissimo questo post! Il mio look preferito è il primo, quello naturale! Ma anche gli altri due sono molto belli!! Grazie per tutti i tuoi consigli, ormai sono completamente dipendente dal tuo blog (e anche dai tuoi vlog.. stupendo quello girato in Grecia e stupendo il trucco che hai realizzato sulla sposa!)!!! Un bacione a te e a tutte le ragazze che non hanno passato una notte tranquilla a causa del terremoto…

  12. Il mio trucco veloceveloce è simile al 3 look:
    – qualcosa per la base ( BBCream L ‘Oreal Nude Magique o Garnier pelli miste o compatto in polvere Flat Perfection Neve / solare Shiseido) a seconda della stagione e della temperatura esterna;
    – terra ( Kalahari di Neve o una vecchia terra compatta di Kiko) o blush ( Chanel o HM);
    – matita nella rima interna nera o blu o verde scuro ( mi hai dato un’idea: oggi per uscire riesumo la Covet di UD

  13. Truccarmi al mattino mi rilassa molto: mi metto davanti allo specchio e mi trucco mentre mi bevo un ettolitro di caffè =) Mi piace questa mia routine, quindi mi prendo tutto il tempo che mi serve, piuttosto mi alzo 10 minuti prima!!
    Spesso quando sono in autobus per andare all’università vedo un sacco di donne/ragazze che si truccano ai semafori, e mi scappa sempre un sorriso!!! =)

  14. Quello utilizzato da Clio fa parte della limited edition per i 15 anni di collaborazione tra Rimmel e Kate Moss, mentre quello in foto (del prodotto) fa parte della linea permanente (i due pack sono anche diversi).

    Ciao Gabry! :*

  15. anche a me lo stesso! sul viso è andata via casi subito, mentre ho ancora il segno del costume.pensare che ho fatto pochi giorni di mare,eppure… però per me è un vantaggio che stia svanendo:i fondotinta erano tutti troppo chiari!!!

  16. si anche io ho sentito le scosse molto forti (sono a un piano molto alto)…una paura anche perché stavo sola in casa!oggi mi sento stanchissima…

  17. Carino come post anche se, se devo essere onesta, non sono proprio la tipa adatta a questa tipologia di routine… io sono più da: o vado in giro struccata, o full glam lol. Negli ultimi mesi ho cercato di trovare un equilibrio, magari aggiusto le sopracciglia, metto il mascara, un rossetto e ciao (non mi da fastidio il mio viso bianco latte)… poi se proprio ho qualche minuto extra, ci aggiungo un po’ di blush e bronzer (preferisco il primo al secondo) e faccio un velocissimo trucco agli occhi con (sicurissimamente) qualche color nocciola/bronzo passe-partout.

    Quindi in definitiva, i miei 3 prodotti per un trucco da 3 minuti (esclusa la base) sono:
    – Rossetto: mi oriento quasi sempre verso i nude se vado di fretta – Rimmel x Kate Moss Nude 42 & 43, Clinique Pop Beige Pop;
    – Blush: un qualsiasi blush Essence dato che sono pigmentati e si sfumano da Dio – Mosaic Blush, Matt Touch Blush, Silky Touch Blush, Satin Touch Blush;
    – Palette Occhi: la preferisco di gran lunga ad un eyeliner, sento che mi fa apparire più “pronta” – Makeup Revolution Naked Chocolate o Too Faced SemiSweet Chocolate Bar;

    Buon Giovedì a tutti 🙂

  18. Se le abbiamo avvertite così violentemente noi, che siamo al primo piano rialzato (praticamente un pianterreno), non oso immaginare come ti possa essere sentita tu. Spero tu riesca a riposare. Un abbraccio.

  19. Anche a me rilassa molto, ma il mio problema è che non riesco a svegliarmi mai un po’ prima per truccarmi tranquilla 🙁

  20. Il mio trucco mattiniero da 5 minuti è molto simile al primo: correttore (lo metto subito perché se non dovessi fare in tempo truccare il resto quello almeno mi da l aria più sana), qualche volta fondotinta o bb (in media 1/2 volta a settimana), eyliner o riga di matita sulla palpebra (marrone, nero, Borgogna, blu, verde, oliva), passata veloce di mascara, blush in crema, rossetto mlbb.

  21. Trucco veloce (?) della mattina:
    Crema solare
    Eyeliner in gel
    Mascara
    Rossetto rosso preferibilmente qualsiasi altro colore mi fa cadavere
    Fondo minerale

  22. ciao a tutte, ma i mattoni color tatto di maybelline non ci sono ancora vero in Italia? ho guardato anche nel sito ma nulla…chissa quando e se arriveranno mai… 🙁

  23. Sarò strana io ma ho rinunciato da tempo a truccarmi al mattino se devo uscire presto ! Di solito alle 8 devo essere già pronta e se mi metto a fare tutto qst perdo cm minimo mezz’ora !preferisco spostare tutto al pomeriggio,dopo pranzo quando sono più rilassata ! So che è un mio limite ma ho provato e riprovato e non riesco a fare più velocemente

  24. Mi dispiace tantissimo , povera cucciola , auguro a voi che abitate in quelle zone che finisca tutto il più presto possibile . Un abbraccio di cuore .

  25. Vedo che il regalo della Semi sweet era un successone :)))
    Io faccio un trucco tutti giorni/lavoro con matita occhi, mascara, fondotinta in polvere Chocolate Soleil e terra e/o blush.
    Il trucco da ho tempo/voglio piacere/occasione prevede fondo liquido e ombretti (due o tre).
    Tutto qui.

  26. Idem! Mi piace troppo il rituale mattutino del trucco…anche se spesso non posso dedicarci troppo tempo. Nelle casa dove sono ora sono riuscita a installare una postazione trucco in camera davanti alla finestra e così mi posso truccare bella tranquilla e seduta

  27. Ma come fate a ricordarvi tutte queste cose che scrivo hahaha comunque si, la sto usando spesso! 🙂

    Mi pare un bel trucco giornaliero… nè troppo, nè poco!

  28. Io al mattino sono sempre di corsissima, quindi vado solo di bb e blush!
    Però mi piacerebbe fare un trucco leggermente più “elaborato”…giuro che da domani mi ci metto d’impegno e provo!!! 🙂

  29. Ma la base? a te è già fatta … a noi? il tempo vola quando ci si sveglia sempre tardi tipo..ehm..me! XD
    Clio facci tre bei tutorial come avresti fatto un tempo, uno a settimana o anche due video (ci mancanoooo)

  30. Io di solito metto bbcream o fondotinta, a seconda delle stagioni, correttore sulle occhiaie (terribili occhiaie), cipria, blush. Quasi sempre uso i matitoni Kiko, quella chiara per fare la base e quella più scura per una specie di riga all’attaccatura delle ciglia, sui toni naturali. Mascara, un velo di rossetto “non impegnativo” e via! A volte preferisco una riga di matita colorata, blu o verde, però sempre sopra, perché la riga sotto proprio non me la vedo…ma in questo caso, tipo il terzo trucco, cosa si da sulla palpebra per uniformarla?! Niente niente?

  31. Grazie mille! E un abbraccio anche da parte mia a tutte le ragazze che sono state colpite dal terremoto!

  32. Esatto, non ci sono ancora e non si sa quando (e se) arriveranno. Vi terremo informate e incrociamo le dita!

  33. Io preferisco il terzo look ma se la mia pelle sta bene in quel periodo io non la tocco e se mi trucco uso il correttore per i brufoli o le macchine ancora troppo pigmenotate, il correttore per
    le occhiaie del mio colore di pelle e lo sfumare anche sulla palpebra, ombretto un po luminoso, mascara e un rossetto colorato sulle labbra.

  34. Clio, perché non fai più tutorial? Ci sono video di qualsiasi altro genere ma quasi niente più trucchi 🙁 🙁 niente tutorial per l’autunno o look ispirazione tratti dai red carpet, ce ne sono stati di bellissimi e sarebbe stato bello vedere le tue proposte, magari usando le nuove collezioni. Il post è carino ma non rende quanto un video settimanale!

  35. Il mio trucco veloce: base (non posso rinunciarci per ora ma il mio obiettivo è quello di mettere solo una leggerissima bb), chocolate soleil e blush, sopracciglia, rossetto e matitone kiko n.6 più mascara.
    Il tutto 10 minuti.
    Abbraccio tutte le persone coinvolte nel terremoto, potessi fare qualcosa ma qualcosa veramente, non esiterei❤❤❤

  36. Io prima non usavo neanche il fondo,ora che ho trovato prodotti validi lo metto ogni giorno!il segreto è trovare quello adatto a noi e ti assicuro che non appiccico mai il fondotinta su nulla (oggi ho una maglietta bianca ed è ancora immacolata

  37. Il mio trucco più rapido è una bb con correttore per le occhiaie, un ombretto illuminante su tutta la palpebra, eye-liner marrone, matita verde ottanio nella Roma inferiore e mascara. Poi blush, lucido o rossetto e via. Mai meno di questo e vi giuro che ci metto 5 minuti di conto. Se ho tempo tre colori sulla palpebra, terra sotto gli zigomi e un bel rossetto

  38. Il mio mantra quando ho poco tempo è “mai fare qualcosa che potrebbe non venire bene”. Quindi non mi lancio in sfumature, definizioni di precisione o peggio sperimentazioni, ma vado sul sicuro. Matita per sopracciglia, copriocchiaie, matita marrone sopra e se non ho troppe borse o occhiaie colorata sotto, mascara nero. Blush e rossetto sheer, mai nudo, li odio, sono così belle le labbra colorate! Per la base spesso niente, oppure BB cream leggera. Sono più di tre prodotti, ma la velocità è data dalla semplicità d’uso più che dalla quantità. Questi sono anche esattamente i soli prodotti che porto in vacanza (quando li porto), mi fanno sentire curata ma easy, esattamente come mi voglio sentire in un contesto vacanziero. Ciao amiche di blog, vi auguro una buona serata!

  39. La sera e la notte sono i momenti peggiori! Io per fortuna non ho sentito altre scosse dopo le principali e ho dormito come un ghiro, e le chiacchiere con voi ieri sera mi hanno sicuramente aiutato a distrarmi e a rilassarmi! Grazie a tutte.

  40. Per mia esperienza,basta avere un po’ di accortezze. Se fissi bene il fondotinta,ed è abbastanza secco, non migrerà da nessuna parte,fidati!

  41. Ciao Clio, bellissimi look!!! 🙂
    Per il primo di mattina non ne sto avendo il tempo… però mi piace un sacco! 🙂
    Per il secondo quel colore sulle labbra a me starebbe male, ma su di te mi piace molto! 🙂
    Il terzo è perfetto per quanto riguarda la tinta labbra dato che ne ho una di quelle! 🙂 Invece la matita all’interno dell’occhio a me per i luoghi formali piace usarla nude (sì magari la mettessi, più che altro me la dimentico).
    Invece questa qua verde mi piacerebbe metterla per uscire con le amiche ad es. (sì ma non ce l’ho una matita di questa tonalità di verde, ecco ora voglio fare shopping).

  42. a me piacciono molto il primo e il terzo. però l’ eyeliner di mattina preferisco non metterlo sia perchè metterlo mezza addormentata non è una buona idea, i risultati sono troppo variabili; sia perchè trovo che se l’ occhio non è disteso e ben riposato indurisca i lineamenti.
    il mio makeup mattutino prevede correttore e un minimo di bb cream/fondotinta per uniformare l’ incarnato, piegaciglia, matita in genere marrone ma anche nera o colorata (varie tonalità di blu e verde), facendo linee non troppo spesse o anche solo un pò di tightlining, spolverata di tessa e SEMPRE un rossetto: che sia un MLBB o uno un pò più acceso sui toni del fucsia, per me è LO step irrinunciabile

  43. Anche per me il rossetto è lo step irrinunciabile. Accende il viso, anche più del blush. In mancanza di altro va bene anche da solo!

  44. Secondo me il trucco dev’essere qualcosa che ci fa stare bene, se per te al mattino è una fonte di stress è sicuramente meglio spostarlo in un altro momento.

  45. Quelli con la dicitura long lasting tipo il double wear di Estee Lauder oppure fissando con gli spray fatti apposta tipo quello di Urban Decay.

  46. Io lo amo. Basta che non sia color nude. Non capisco il senso di annullare il colore delle labbra e renderlo simile all’incarnato.

  47. nemmeno io mi ci vedo con i nude… i più chiari che uso sono i MLBB… poi per il resto tutta la gamma di fucsia e rossi e sono a posto così! 😉

  48. Mah io ho usato un po’ di volte la CC cream di sephora, perché non è troppo coprente edà un bell’effetto, ma pur essendo leggera è fissata con la cipria de mi tolgo una maglietta bianca con il collo stretto sopra ci rimane, oppure sulla sciarpa ecc…

  49. Anche io ne ho fatta una proprio carina, vicino alla finestra in modo che la luce sia il più naturale possibile. Io però preferisco stare in piedi (non so perchè, effettivamente da seduta starei più comoda) =)

  50. io vado di bb o fondotinta (per non spaventare gli altri esseri umani che incontrerò per strada col mio pallore) matita nera terra e blush e .. già è taaaardiiii

  51. Io invece non potrei mettere la matita (a meno che non sia nude) senza mettere il mascara dato che ho le ciglia castane chiaro.

  52. All’inizio non amavo molto il make up mattutino (sono una dormigliona xD)… Adesso invece mi piace di più, è un momento che dedico solo a me e lo trovo una coccola piacevole ! 🙂

  53. Io uso spesso il terzo trucco. Come matita verde uso la Deborah e come blush matt touch di Essence o Deborah. .un malva

  54. Senza un filo di verde … non ci sto !! Ho una collezione di matite verdi che forse non ha nemmeno Clio…scherzo ;-)) ma una decina , sicuro e le uso tutteeeeee….

  55. Sono stata senza adsl x 4-5 giorni ed ora devo recuperare circa 20 post!!!
    Cmq il primo look è quello che praticamente faccio tutti i giorni,solo che al posto dell’eyeliner (sono negata!!!) uso la matita e a volte niente rossetto ma solo burro cacao!!!
    Mi pice molto anche il terzo con quel tocco di colore in più!!!

  56. Anch’io non li ho trovati! I blush partono dal 120 e l’ed. limitata forse del rossetto è già terminata…Team almeno il blush potete controllarlo?! Grz

  57. Ciao! Grazie! Ieri ero passata a vedere ed ho scoperto che sono stati sostituiti da una nuova edizione

  58. La svolta per me è stata scegliere fondotinta molto asciutti (la cc non è adatta allo scopo)e fissarli con la spugnetta umida.per togliere il fondo devo strofinare e sciarpe e maglie restano pulite (io metto la sciarpetta anche d’estate,sempre colorate e,a parte il mio profumo,sono sempre immacolate).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here