Ciao ragazze!

In questo post voglio parlarvi di un trend di bellezza veramente…ehm… particolare che negli Stati Uniti sta spopolando ma che, in Italia, non ha ancora preso molto piede (e sono sicura che tante di voi penseranno: “Meno male!”).

Sto parlando del vajazzling! Cosa vorrà mai dire questo termine? Sì, il suo suono richiama la parte del corpo a cui è mirato, e scommetto che alle fan di Grey’s Anatomy questo nome non sarà nuovo ;-)! Bellezze, continuate a leggere il post per scoprire in cosa consiste questa curiosa tendenza e chi è stata colei che l’ha sdoganata eheh!

ClioMakeUp-VajazzlingCredits: mammachedonna.com

IL VAJAZZLING: PER SENTIRSI SEMPRE…BRILLANTI!

Se pensavate che gli stencil per radere a forma di stelline e cuoricini i peli pubici fossero eccessivi, probabilmente, grazie al vajazzling, dovrete ricredervi: questo trend infatti prevede di applicare sul pube e le parti intime (accuratamente depilate prima) brillantini, perline e addirittura micro gioielli e cristalli Swarovski!

ClioMakeUp-Vajazzling_8Credits: mamamia.com.au

Anche in America questa tecnica, comunque indolore ma di certo particolare, sta facendo molto discutere, dividendo praticamente in due l’opinione femminile: il vajazzling infatti o si ama o si odia, ma è proprio impossibile restarvi indifferenti :-D!



ClioMakeUp-Vajazzling_16Credits: kittyhell.com

CHI HA LANCIATO QUESTO TREND?

Galeotta fu Jennifer Love Hewitt che, nel lontano 2010, durante un’intervista allo show Lopez Tonight ha confessato di avere una passione per il vajazzling! La star di Ghost Whisperer ha detto di trovare questo curioso trattamento grazioso e divertente, ammettendo anche di farlo spesso e, in particolar modo, quando vuole dare una botta di vita in più all’autostima e prima di party ed eventi mondani.

ClioMakeUp-Vajazzling_4Un fotogramma della “confessione” di Jennifer!

Poi è stato il turno dell’attrice Kathy Griffin, che ha mostrato orgogliosa ai suoi fan, indossando un bikini a vita molto bassa, un disegno a base di stelline colorate sul pube. Ed ecco il boom!

ClioMakeUp-Vajazzling_3Ecco Kathy fiera delle sue stelline! Via Pinterest

COME SI REALIZZA?

La prima cosa da fare, per chi si vuole avvicinare a questo sbrilluccicante mondo, è una depilazione totale, da realizzare preferibilmente con la ceretta anziché con il rasoio per garantire la durata ottimale del vajazzling, che di solito si aggira attorno ai 5 giorni.

ClioMakeUp-Vajazzling_6Credits: bbook.com

Una volta resa idonea la zona pubica, l’estetista applicherà i i brillanti che, comunque, sono preparati già in via preventiva su un adesivo molto resistente e trasparente. In questo modo, si potranno realizzare tutti i disegni che si preferiscono, da quelli più semplici e stilizzati fino a quelli più complessi (che pazienza però in questi casi :-P!).

ClioMakeUp-Vajazzling_1Credits: piacerconsentido.com

I cristalli, applicati con una pinzetta molto simile a quella che si usa per le sopracciglia, sono parte integrante della variazione dei costi richiesti da questa tecnica, che si aggirano dai 60 ai 110 dollari in base alla quantità e alla qualità dei materiali scelti.

ClioMakeUp-Vajazzling_15Credits: store.vajazzling.com

QUALI SONO I CONTRO DEL VAJAZZLING?

Suvvia, lo stiamo pensando tutte, me compresa: la scomodità! Anche se l’adesivo con cui si attaccano i brillantini è molto resistente, con il vajazzling bisogna prestare infatti particolare attenzione durante l’igiene intima per non farli staccare, per non parlare della drammatica scelta della biancheria intima e degli abiti!

ClioMakeUp-Vajazzling_2Credits: donnaclick.it

E’ bene infatti non indossare modelli troppo contenitivi, e prediligere mutande tagliate con il laser e senza elastici troppo stretti mentre, per quanto riguarda gonne e pantaloni, è preferibile non usarne di troppo aderenti.

ClioMakeUp-Vajazzling_5Via Pinterest

Inoltre, qualcosa mi dice che anche nei momenti più passionali (assolutamente vietati il giorno in cui i brillanti sono stati applicati), tutta questa brillantezza non sia un tripudio di comodità :-D!

ClioMakeUp-Vajazzling_18Però, contenta sembra contenta! Credits: blogs.lainformacion.com

Ragazze non è tutto! Nella pagina successiva vi parlerò delle motivazioni che hanno portato alla creazione del trend del vajazzling e di come sia stato presentato al grande pubblico anche dalla serie TV Grey’s Anatomy! Continuate a leggere a pagina 2 per vedere come!

111 COMMENTI

  1. Per carità ciascuno è libero di fare ciò che vuole, ma questo non mi impedisce di gridare al cattivo gusto di fronte ad incrostazioni di brillantini sui propri genitali!! Lo trovo orrido! Poi, ne sono certa, se facessi questa “sorpresa” a mio marito, gli farei passare qualsiasi fantasia, altro che ravvivare il rapporto!

  2. Ah ah ah! Che ridere! Non ricordavo il nome da Greys Anatomy ma la faccia della Baily si! Buongiorno ragazze!

  3. A me scoppierebbe a ridere! A prescindere dal fatto che quasi gli fa impressione la depilazione totale ..

  4. Sul bello o no non mi esprimo, alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole… quello che mi turba è la scomodità… ad esempio quando sei in un bagno pubblico non proprio immacolato e desideri uscirne il prima possibile, hai in mente rivestirsi con di mezzo tutta quella coltre btillantinosa?? xD

  5. Tutta quella fatica per poi tenerla nascosta? No, dai…io a questo punto rinuncerei alla biancheria intima e metterei uno di quei finissimi abiti trasparenti che mettono Rihanna e Beyoncé. Allora sì, poi potrei andare a qualche party sperando di cuccare qualcuno a cui piaccia questo trend.
    Ma per favoreeeeee!!!!!

  6. Decisamente fine, elegante, comodo, non volgare [modalità SARCASM: ON].
    Suvvia… vuoi ravvivare il rapporto? ci sono mille altri modi..
    Volgarità a palate, và. Non esprimo altro. Con questa sono d’accordo con l’immagine postata da @jo1994

  7. Oddioooo la scena di Grey’s Anatomy!!! Mitica! Che ridere!! Da avere il mal di pancia!
    Per questo trend sono sincera: ci tengo ad essere super curata anche lì, però non so ancora dirvi se mi sembra più una ca@@@@a e farmi una bella risata oppure immaginare di farlo una volta così, solo per provare.. però non spendendo tutti quei soldi e non facendo un facial alla “lei” (ridicolo eh?).

  8. io vorrei conoscere l’uomo che non se ne scappa a gambe levate o si fa una grassa risata di fronte a tutto questo!! ma se tanti neanche si accorgono quando metti l’eye liner … e poi la scritta Juicy con i brillantini?? 🙁 o la ragnatela disegnata proprio lì che uno potrebbe anche intendere ” è passato talmente tanto tempo dall’ultima volta ..” no dai!

  9. io mi sento male solo all’idea di dovermi lavare con tutti quei brillantini appiccicati addosso… chissà poi a toglierli! ok ci saranno i solventi adatti, ma vuoi mettere l’irritazione della pelle in una zona così delicata?

  10. Quando ho letto vafacial pensavo ad un errore, poi la riga dopo ha spiegato tutto : trattamento per rendere la pelle dei genitali più giovane e fresca . Ma stiamo scherzando? Non ho parole !!! Sarò l’unica ma sono più sconvolta dal vafacial che dalla stremenata di brillantini . Poi ci pensate se qualche brillantino entra all’interno e una non se ne accorge ? Forse vanno contati e poi bisogna fare l’appello ogni tot per vedere se ci sono ancora tutti !

  11. Già lo immagino mio marito…al pronto soccorso col brillocco bloccato in gola, vallo a spiegare ai medici come è successo

  12. Se usassero il super attack sarebbero più resistenti… poi magari un po’ finisce anche dove non dovrebbe andare e…. pazienza!
    La strisciolina di brillantini sulla pancia però è carina…

  13. Meno male che ogni tanto c’e qualcosa su cui ca**eggiare allegramente senza che ti vengano in mente i problemi personali o del mondo !!

  14. Comunque, la foto di apertura, “svista” sulle prime, mi sembravano tante punes….(scusate, ma è troppo divertente !!)

  15. ma che cavolata pazzesca..per essere sexy non e’ meglio usare la cara e vecchia biancheria intima?..saro’ tradizionalista ma ste mode non mi piacciono proprio!!

  16. a questo punto non è meglio mutandine velate trasparenti con i brillantini applicati a fantasie diverse…almeno le usi quando vuoi

  17. Se come fa intendere il post non è possibile neanche fare. .ehm sesso quando le decorazioni sono applicate, che pepe metterebbe mai nel rapporto? Farsela guardare!? ! Auahah scusate la schiettezza ma non mi vengono in mente giri di parole per parlarne.
    Capendo come sono fatti gli uomini più che giudicare queste donne consiglio loro di spendere soldi per altre cose. Meglio biancheria intima a questo punto no??

  18. Immagino la gioia dell’uomo a strofinarsi su una patata puntuta, col rischio che gli resta qualche pelo impigliato in mezzo ai brillantini…a sto punto meglio averci i peli

  19. Ma chi ha dato il nome a sta cosa sa almeno di quale parte del corpo sta parlando? Perché mi sembra che i brillantini siano dovunque tranne che nella va…. (ovviamente, anche perché non si vedrebbero comunque essendo una zona interna al corpo). Anche in Grey’s Anatomy la nominano spesso e a sproposito a volte!

  20. Vabbè io mi gratterei giorno e notte con tutti sti brillantini attaccati alla patata … no , non fa per me , senza peli e stop

  21. Ne hanno parlato tempo fa due esilaranti ragazze di Beauty Break su youtube.
    Per uno dei loro video sono state mandate a provare questa pratica e, benchè le risate sono valse la pena per tutti, loro e noi che abbiamo guardato il video, la conclusione è stata unanime (intendo la mia e la loro) e si può sintetizzare in: Questa è la cosa più stupida che abbia mai visto”.

  22. Immaginate un’espressione di profondità perplessità…fatto? Bene, ce l’ho ancora adesso, dopo cinque minuti dalla lettura di questo post su una tendenza che spero non prenda mai piede qui!

  23. Ma sai te alla luce del sole, ‘avari ti batte proprio lì il raggio di sole e ti illumina la stanza a mò di palla da disco? LOL

  24. Vero è Stravagante ed anche estremamente personalizzabile….ma non ci sarà il rischio di graffiare lo stantuffo su tutte queste pietroline ?? Ad ogni modo post simpatico

  25. Assolutamente senza buon gusto (una vera tamarrata) e scomodo. Ma se chi inventa questi trend si torvasse altri hobby?

  26. Veramente strano da vedere. Per alcune “decorazioni”, tipo quella della foto di copertina, da lontano sembra che siano cresciuti dei peli sbrilluccicanti, che secondo me non è proprio l’effetto che volevano ottenere 😉

  27. Io ti assicuro che pur essendo parecchio incline a stravaganze d’ogni genere sotto le lenzuola avrei un attimo di ripensamento

  28. Alla fine ognuno/a fa quello che crede con il proprio corpo, ma non c’è il rischio che la colla e i brillantini possano provocare irritazioni in un punto così delicato?

  29. Ciao Gabry! Certo mi fa piacere, anzi grazie di esserti ricordata! Dunque mi ha dato una pomata con cortisone per sfiammare subito e dal prossimo ciclo pillola! Ha detto che ho un terribile sfogo ormonale! Cura per almeno sei mesi!

  30. So che non eri molto d’ accordo nell’ assumere la pillola ma se è l’ unica soluzione … porta pazienza per questi 6 mesi e vedrai che risolverai il tuo problema definitivamente una volta per tutti , le cure palliative servono a poco !!! Ti abbraccio e grazie per avermi aggiornato

  31. No cara dai non morire per così poco … mi dispiacerebbe , ormai siamo amiche virtuali e lo sai che mi fa piacere parlare con te

  32. Se devo essere sincera a me piace. Non lo farei per via della scomodità, delle irritazioni, del costo, però la trovo carina!

  33. Si non ero propensa a prenderla per paura di ingrassare, ma ne ha prescritta una di ultima generazione con un diuretico compreso quindi non dovrei avere problemi se non….di plin plin

  34. Domanda: Ma perché Jlo lo fa prima di eventi mondani? Durante tali eventi deve forse andare in giro con la patonza di fuori?

  35. Ciao bella se ti può aiutare io prendo la pillola da un paio danni e non mi ha dato nessun effetto negativo

  36. Credo che la cosa bella di questo vajazzling sia la morale: ovvero che l’essere umano non smette mai di essere CREATIVO

  37. Vero….grattarsela vuol dire non fare una cippa.
    Ma al momento, l idea di vedere una che se la gratta, l ho associato all uomo. Avendo solo colleghi uomini succede spesso di vederli darsi la fantomatica “grattatina” non proprio elegante…anche se devo dire che sono sempre educati!

  38. Certo che mi aiuta! Tutti i consigli e pareri mi fanno sempre piacere e mi sollevano di morale! So che non è una tragedia, tutto risolvibile; però avere il viso rovinato mi butta giù e prendere chili quando mi sono impegnata per perderli anche. Quindi se mi dai il tuo parere e per di più anche ottimista lo divento anch’io! Un bacio bella!

  39. Appena ho letto il titolo del post ho subito pensato a Grey’s Anatomy (da fan sfegatata!)…xò avevo capito ke fosse qlc di più….interno….
    Fatto sta ke è veramentw una cosa ridicola e assurda!

  40. hahhahha..hai proprio ragione..specie d”inverno..quella che uso io e’ contro ogni tentazione

  41. Ahahahahahaha cara… vedessi la mia… adesso man mano che si rompono le cose vecchie le sto sostituendo con cose un pochino più “decenti”, ma sempre comode (anche se molto meno) rimangono….Pazienza!

  42. la prima cosa ke mi è venuta in mente + ke il cattivo gusto è il dolore.. fare la ceretta totale e applicare i brillantini sulla pelle ancora irritata.. e poi nell’ intimità con mio marito questi brillanti sono + un fastidio ke altro.
    ammetto solo ke possono essere carini i brillantini d’ estate con l’ abbronzatura con un costume a vita bassa..

  43. Nooo, vabè non potrei mai, vi immaginate che scomodità unica???E poi via, i brillantini lì mi creano inquietudine…

  44. Io addirittura il primo anno di pillola sono dimagrita 5 kg e senza diete folli. Non ho nemmeno cellulite o comunque non di più del solito. Con la pelle mi ha aiutata u sacco

  45. Ma sai io parto prevenuta solo per un motivo, l’ho presa per tanti anni, ma diverse, per delle cisti ovariche, nessuna mi ha fatto ingrassare ma con una ho preso dieci kg in 3/4 mesi e li è stato un vero trauma..ora ne ne ha data una di nuova generazione con un diuretico all’ interno! Chissà se non dimagrisco anch’io ?

  46. Non giudicare non significa non avere un’opinione. Io lo dico : é una boiata pazzesca e pure costosa! Se poi a qualcuna piace buon per lei, ma ciò non significa che spargere cristalli sulla propria vagina non sia ridicolo.

  47. Io penso che questo trend sin abbastanza carino,lasciando perdere le varie irritazioni e il fatto che potrebbe entrare dentro un brillantino se non si fa attenzione,e trovo che la ragazza che ha scritto si sulle parti intime in risposta a una domanda di matrimonio è stata davvero romantica e originale.A me piacerebbe disegnare un cuore,ma alla mia età(tredici anni)sono ancora un po’ piccola.Al momento mi limito a fare la depilazione totale che già mi piace molto,ma se tra qualche anno questo trend sarà ancora di moda non mi dispiacerebbe disegnare qualcosa lì,davvero!Dipende ovviamente dal tipo di disegno,perché anche in queste foto i brillantini che ci sono nella copertina ad esempio non mi piacciono,però tenendo anche conto del fatto che dura solo 5 giorni e che quindi se poi il disegno non mi dovesse piacere andrebbe via dopo pochissimo tempo,non sarebbe affatto un male.Capisco però chi lo vede come una moda assurda,anche certe mie amiche la pensano così.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here