Ciao a tutte!

Avete voglia di rossetti cremosi? Allora dovete assolutamente leggere questa recensione dedicata ai Color Drama by Color Show di Maybelline! Si tratta di mattoni-rossetto super pigmentati e dalla texture cremosa.

Le colorazioni uscite sono tante e noi abbiamo avuto modo di testarne tre! Siete curiose di scoprire tutto su queste matite-rossetto? Allora sapete cosa dovete fare, continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-1

COLOR DRAMA BY COLOR SHOW MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-2

La quantità di prodotto all’interno non è specificata mentre la durata, dopo l’apertura, è di 24 mesi. Il prezzo è di 8,90€ e le colorazioni uscite sono 10: 110 Pink So Chic, 130 Love Me Pink, 140 Minimalist, 150 Fuchsia Desire, 310 Berry Much, 410 Fab Orange, 420 In With Coral, 510 Red Essential, 520 Light it Up, 630 Nude Perfection. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la colorazione numero 110, Pink So Chic, la 510 Red Essential e la numero 630, Nude Perfection.



INCI COLOR DRAMA BY COLOR SHOW MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del numero 110, Pink So Chic: Ricinus Communis Oil/Castor Seed Oil, Glyceryl Ricinoleate, Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Cera/Candelilla Wax, Cera Alba/Beeswax, Myristyl Myristate, Copernicia Cerifera Cera/ Carnauba Wax, Cetyl Alcohol, Myristyl Lactate, Parfum/Fragrance, Talc, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Alumina, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Stearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Glycine Soja Oil/Soybean Oil, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891/Titanium Dioxide, Mica, CI 15850/Red 7, CI 77491, CI 77492/Iron Oxides, CI 15985/Yellow 6 Lake CI 15850/Red 6, CI 19140/Yellow 5 Lake, CI 45410/Red 28 Lake, CI 45380/Red 22 Lake, CI 42090/Blue 1 Lake, CI 75470/Carmine, CI 77742/Manganese Violet, CI 73360/Red 30.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-4

Trattandosi di un nuovo prodotto non sono presenti, al momento, delle recensioni al riguardo. Stranamente si tratta di un prodotto non ancora presente sul sito internazionale ma sono comunque disponibili in Italia! 😉

SWATCH

Passiamo subito agli swatch dei tre colori testati, li potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-5110 Pink So Chic, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-6110 Pink So Chic, swatch realizzato con luce artificiale.

Questo colore, Pink So Chic, è un malva scuro. Il finish è abbastanza brillante mentre il colore sembra super coprente.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-7510 Red Essential, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-8510 Red Essential, swatch realizzato con luce artificiale.

Red Essential invece è un rosso con all’interno una punta di blu. Anche questo ha una buona pigmentazione.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-9630 Nude Perfection, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-10630 Nude Perfection, swatch realizzato con luce artificiale.

Nude Perfection è l’unico colore, tra quelli usciti, nude: tutti gli altri virano sul rosso/rosa/fucsia. La texture di tutti e tre i rossetti risulta cremosa e sono facilmente temperabili con un temperino per i matitoni.

TEST – APPLICAZIONE

Vediamoli subito stesi sulle labbra: li abbiamo applicati senza l’ausilio di pennelli, sfruttando semplicemente la punta dei matitoni, come suggerito dal brand.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-11110 Pink So Chic, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-12110 Pink So Chic, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche una volta applicati sulle labbra questi rossetti risultano ben pigmentati e cremosi. Scorrono molto bene e non abbiamo notato alcuna differenza di texture tra un colore e l’altro.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-13510 Red Essential, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-14510 Red Essential, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie alla loro texture cremosa sono molto confortevoli sulle labbra: rimangono morbide e non seccano durante la giornata.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-15630 Nude, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-rossetti-color-drama-maybelline-16630 Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche la durata è molto buona, resistono per tantissime ore e, in caso di cibi non troppo unti, superano la prova pranzo. In ogni caso tendono ad andare via leggermente dal centro delle labbra durante i pasti. Non si tratta di un prodotto no-transfer ma il colore resiste bene.

TIPS AND TRICKS

Il brand, per un risultato ottimale, consiglia di applicare la matita-rossetto sui contorni della bocca, per definirli al meglio, per poi stendere bene il colore su tutte le labbra, partendo dal centro del labbro superiore. Inoltre, grazie alla texture cremosa di questi rossetti, è possibile mixarli per creare giochi di ombreggiature o colori inediti.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – sia dagli swatch, che applicati sulle labbra, il colore risulta molto evidente e pigmentato.

Durata: 4 – resistono bene per svariate ore e necessitano di qualche ritocco solo dopo i pasti.

Comfort sulle labbra: 4 – grazie alla loro texture cremosa le labbra non sono mai secche e rimangono morbide per tutto il tempo.

Tendenza a non sbavare: 4 – nonostante si tratti di rossetti cremosi la loro texture non “provoca” sbavature particolari.

Fedele alle promesse: 4 – non si tratta di matitoni ultra pigmentati (anche se coprono bene le labbra) ma hanno una texture cremosa e l’applicazione è facile come dicono.

VOTO FINALE: 4

Si tratta di rossetti molto buoni: il comfort sulle labbra è assicurato e la pigmentazione è buona. Certo, la selezione dei colori non è vastissima ma, per il prezzo che hanno, possiamo accontentarci! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni sui rossetti? Guardate qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI LIQUID MELTED MATT TOO FACED!

2) RECENSIONE ROSSETTI MATT MATT MATT ESSENCE!

3) RECENSIONE VELVET MATT LIP CREAM CATRICE!

Ragazze anche questa recensione rossetti Color Drama Maybelline finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Avete già provato questi rossetti? Vi piace l’idea di avere una matita-rossetto o preferite i classici in stick? Fateci sapere tutto nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

25 COMMENTI

  1. Io ho pimk so chic da un po’ e sulle labbra é moltoconfortevole, il colore intenso ed omogeneo. Forse un filino tende sbavare ma con una spolverata di cipria e una velina per blottare l’effetto é wow!

  2. In genere preferisco i rossetti in stick (più che altro per una questione visiva) devo dire però che questi matitoni non sono niente male, in particolare i primi 2 colori..magari faccio un salto a provarli

  3. Belli, andrò a vederli dal vivo.
    Team, segnalo un errore di battitura nel primo paragrafo: “matitoni-rossetto”, non “mattoni” ☺

  4. Aspettavo questa review da secoli! L’ultima volta che sono andata da acqua e sapone c’erano i color jolt in promozione però mi convincevano di più questi matitoni e alla fine presa dal dubbio…non ho comprato nessuno dei due. Cercavo un rosso freddo e un nude marroncino senza la punta di fucsia perennemente presente in tutti gli swatch che provo e credo proprio che tornerò in negozio a comprarli

  5. Se non sbaglio Clio aveva già fatto la recensione di questo prodotto in primavera. Io ho acquistato il rosso e il fucsia, confermo la qualità e la durata.

  6. Io ho Red Essential ed è favoloso! E lo dico da non amante dei rossi eh! E’ ultra pigmentato, cremoso e confortevole, applicando una velina sopra si opacizza e l’effetto sulle labbra è un demi-matte o comunque a metà tra satin e opaco, senza mai perdere in comfort!
    Buona domenica a tutte ^^

    ::::::::::::::
    https://miymakeup.blogspot.it/

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here