29 dicembre 2016  CORPO E IMMAGINE

Lingerie sexy per Capodanno: tutte le mie proposte per essere seducenti la notte più lunga dell’anno!

65

Ciao ragazze!

L’ultimo dell’anno si avvicina e io sono sempre pronta a farvi compagnia con una serie di post a tema che vi possano aiutare nella scelta di outfit, trucco e parrucco… ma oggi mi voglio spingere ancora più in là e darvi consigli su cosa mettere sotto il vestito ;-)!

Ho infatti deciso di mostrarvi una serie di look realizzati solo da lingerie, a cui ispirarsi se siete alla ricerca di un intimo sexy per festeggiare il nuovo anno, o se volete qualcosa di comodo ma allo stesso tempo carino; ho poi voluto inserire anche qualche chicca per il vostro lui e curiosità sul tema – ad esempio da dove viene la tradizione dell’intimo rosso a Capodanno. Cominciamo!

ClioMakeUp-lingerie-sexy-capodanno-rosso-copertina

PERCHÉ L’INTIMO ROSSO? LE ORIGINI DI QUESTA USANZA!

Vi siete mai chieste per quale motivo a Capodanno si indossi l’intimo rosso e in particolare mutande rosse? Le origini di questa usanza vanno ricondotte alla tradizione che tuttavia ci viene tramandata in diverse versioni: alcuni fanno riferimento agli usi e costumi cinesi, altri a quelli dell’Impero Romano, altri ancora al Medioevo.

ClioMakeUp-lingerie-sexy-capodanno-rosso

Secondo la tradizione cinese, il rosso è il colore della buona sorte, utilizzato per i matrimoni e in occasione del Capodanno per scacciare il Niàn (una bestia mangia uomini) e tutti gli spiriti malvagi in vista del nuovo anno!

ClioMakeUp-lingerie-sexy-capodanno-rosso-cina

Un’altra tradizione risale al 31 a.C al tempo di Ottaviano Augusto: in occasione del Capodanno romano chi indossava un drappo rosso simboleggiava il potere, la salute e la fertilità; da sempre infatti questo colore rappresenta l’energia, il fuoco, la passione, la forza e la fortuna, insomma tutto ciò che di meglio si può augurare per l’anno venturo.

ClioMakeUp-lingerie-sexy-capodanno-rosso-capodanno-romano.jpg

Questa usanza viene poi ereditata dal Medioevo seppur con scopi differenti: in quel periodo infatti portare un drappo rosso significava scacciare le streghe e i loro malefici che secondo la tradizione avrebbero colpito per le strade fuori dai villaggi a mezzanotte.

 ClioMakeUp-lingerie-sexy-capodanno-rosso-medioevo.jpg

Infine, per la tradizione Cristiana il rosso richiama l’Arcangelo Michele e la sua protezione. Dare in dono un indumento intimo rosso porta fortuna e buoni auspici, pare infatti che l’intimo non vada acquistato ma ricevuto in dono e secondo le dicerie deve essere nuovo ogni anno e mai più riutilizzato!

ClioMakeUp-lingerie-sexy-capodanno-rosso-tradizione-cristiana

Beh, in tal caso io seguirei la tradizione a metà, ben venga ricevere un completino intimo in regalo ma gettarlo via subito dopo? Sarebbe un peccato ;-D!!!

Ragazze, abbiamo scoperto quali sono le origini di questa tradizione, a pagina due troverete invece tante ispirazioni per festeggiare al meglio l’ultimo dell’anno! Siete curiose di scoprire di cosa si tratta? Se la risposta è sì, allora non vi resta che voltare pagina!

Pagina:
1 2
 
65

FORUM  DISCUSSIONI TOP

HOT DELLA SETTIMANA

TUTTO CLIO
CLIO CONSIGLIA
ACCEDI AL TUO ACCOUNT
ACCEDI
Hai dimenticato la password?
Oppure collegati tramite
NUOVO ACCOUNT
CREA ACCOUNT CLIO
Foto
Ho letto e accetto la pagina delle condizioni d’uso
Accetto il consenso al trattamento dei dati previsto in Art. 2.2 dell'informativa Privacy
Ho letto e accetto il consenso al trattamento dei dati per l'invio di informazioni commerciali in Art. 2.2 dell' informativa Privacy
CONTINUA
RECUPERA PASSWORD
Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato
CONTINUA
Ciao! Entra anche tu nella
nostra nuovissima
community! un bacio Clio
REGISTRATI
LOGIN