Ciao a tutte!

Non ne avete mai abbastanza di correttori? Bene, perché oggi vi parleremo dell’Extreme Cover Concealer di Wycon uscito recentemente con la collezione natalizia Snow Diva! 🙂

Si tratta di un correttore, uscito in cinque tonalità, ideato per nascondere le discromie del viso e le occhiaie. Secondo il brand non segna il contorno occhi e la sua texture non lascia residui nelle pieghette della pelle. Curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Iniziamo!!

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-1

EXTREME COVER CONCEALER WYCON

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-2

All’interno ci sono 3,2g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 18 mesi. Il prezzo è di 8,90€ e, come detto precedentemente, sono uscite cinque tonalità: 01 Light Beige, 02 Beige, 03 Medium, 04 Yellow, 05 Peach. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testarne due, la numero 01 Light Beige e la numero 05 Peach.



INCI EXTREME COVER CONCEALER WYCON

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-4

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del correttore numero 01, Light Beige: Hydrogenated Polyisobutene, Talc, Cocoglycerides, Carylic/Capric Triglyceride, Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate/Hexastearate/Hexarosinate, Synthetic Beeswax, Polyethylene Copolymer, Nylon-12, Stearalkonium Bentonite, Silica Dimethyl Silylate, Dimethicone, Propylene Carbonate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Bht. May Contain (+/-): CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-3

Trattandosi di un nuovo prodotto non sono presenti molte recensioni al riguardo. Ad ogni modo si presenta come un prodotto comodo da portare in giro per ritocchi vari: all’interno del packaging non solo è presente il correttore ma anche un pratico specchietto e una spugnetta. Niente male vero? 😉

SWATCH

Passiamo ora alla parte centrale della recensione e lo facciamo subito con gli swatch. Potrete vedere i due correttori sia con luce naturale che artificiale.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-5Extreme Cover Concealer 01 Light Beige, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-6Extreme Cover Concealer 01 Light Beige, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture del correttore risulta subito abbastanza cremosa e non molto secca. Messa a confronto con il famoso Camouflage di Catrice troviamo questa molto più morbida (cosa che ci fa temere sulla sua resistenza su brufoletti).

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-7Extreme Cover Concealer 05 Peach, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-8Extreme Cover Concealer 05 Peach, swatch realizzato con luce artificiale.

Per testarli al meglio abbiamo voluto provare anche la colorazione 05 Peach, ideale, come colorazione, per chi ha delle occhiaie molto segnate. Il colore risulta piuttosto forte e, per questo motivo, consigliamo di utilizzarla in piccole dosi!

TEST – APPLICAZIONE

Vediamo subito come si comportano questi due correttori sul viso: li abbiamo provati sia sulla zona delle occhiaie che sulle imperfezioni testandone la coprenza e la durata.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-9Occhio naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-10Occhio naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi l’applicazione dei correttori sulla zona delle occhiaie vi mostriamo l’occhio al naturale: come potete vedere non si tratta di occhiaie particolarmente scure.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-11Applicazione correttori 01 e 05 mischiati, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-12Applicazione correttori 01 e 05 mischiati, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante l’occhiaia non troppo marcata abbiamo deciso comunque di utilizzare (in minima parte) anche il color pesca, mischiandolo al correttore numero 01, Light Beige, per ottenere il colore ideale.

Come potete vedere dalle immagini il correttore non segna particolarmente le zone secche ma vi consigliamo di applicarlo in piccole quantità. Senza cipria dura abbastanza ma vi consigliamo comunque di applicarne un po’.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-13Viso al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-14Viso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche in questo caso, prima di mostrarvi il correttore applicato sul viso, vi facciamo vedere le varie discromie presenti. In questo caso abbiamo utilizzato un fondotinta leggero come base e successivamente il correttore numero 01 per coprire i diversi punti.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-1501 Light Beige applicato sul viso, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-extreme-cover-concealer-wycon-1601 Light Beige applicato sul viso, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il correttore riesce a coprire i vari brufoletti solo in parte e, a causa della texture cremosa, non si fissa bene durando poco tempo. Utilizzando questo genere di correttori, piuttosto cremosi, è d’obbligo utilizzare una cipria per fissare al meglio il tutto (anche se si rischia di mettere in evidenza eventuali pellicine vicino ai brufoli in via di guarigione).

TIPS AND TRICKS

Per coprire al meglio le occhiaie molto scure vi consigliamo di utilizzare un correttore aranciato, come il numero 05 Peach, stendendolo solamente sulla parte scura. Potete poi uniformare il tutto con un correttore chiaro e luminoso. Se avete la pelle tendenzialmente secca vi consigliamo di idratare bene il contorno occhi prima dell’applicazione.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – il grado di coprenza sulla zona delle occhiaie ci soddisfa mentre è minore sulle discromie del viso.

Durata: 3 – anche in questo caso non possiamo lamentarci per la durata sulle occhiaie mentre, se applicato sul viso, a causa della texture cremosa, dura poco tempo.

Facilità di stesura: 4 – si stende molto velocemente anche solo utilizzando le dita. Non abbiamo quasi mai utilizzato la spugnetta all’interno se non per ritocchi fuori casa (utile per non sporcarsi le mani)!

VOTO FINALE: 3

Si tratta di un correttore niente male per le occhiaie mentre, per le discromie del viso, rimaniamo fedeli ad altri prodotti! 😉 La cosa che ci piace di più è sicuramente il packaging: molto comodo e pratico!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete in cerca di altre recensioni dedicate alle collezioni natalizie? Potete guardare qui:

1) RECENSIONE FINE LINE EYELINER KIKO HOLIDAY COLLECTION!

2) RECENSIONE LOVE SIDE BLUSH WYCON!

3) RECENSIONE ROSSETTI LIQUIDI CHAMPAGNE PARTY LIPS WYCON!

Ragazze anche questa recensione Extreme Cover Concealer Wycon finisce qui. Avete già provato questo correttore? Voi solitamente quali utilizzate? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

10 COMMENTI

  1. Mi sono stufata di cercare il correttore giusto, tanto ho le occhiaia da sempre e lo stesso il mio bambino. E comunque se sono anche un minimo gonfie basta girare la testa di pochissimo che si vedono lo stesso. Che stiano li e amen!

  2. Non posso esprirmermi su questo qui, ma durante il Black Friday ho voluto provare il loro correttore liquido e per ora mi sta piacendo. Una volta asciutto è un po’ secco ma non troppo, al massimo ci si può applicare una buona crema idratante sotto o anche un po’ di olio. Mi ricorda leggermente il MAC ProLongwear Concealer…

  3. La penso come te! Ho sperperato soldi su soldi per coprirle per poi accorgermi
    che sono molto meno evidenti di quello che pensavo! Per cui adesso acquisto un solo correttore e punto!

  4. Magari farcelo vedere su occhiaie molto marcate? Se una non le ha è ovvio che si coprono facilmente, non ci credo che in tutto il team nessuna ha le occhiaie più scure di così.

  5. Provati tutti in negozio ma non mi è piaciuto nessuno come tonalità stranamente…uno buono era il catrice ROSY BEIGE che hanno completamente tolto, anche dal sito, quello era aranciato al punto giusto, ora c’è solo il rosy sand che non c’entra niente con quello!! l’ho comprato pensando fosse uguale al fratello defunto e invece di rosato non ha quasi niente e sbianca troppo il contorno occhi…è intero, ormai cercherò di usarlo lo stesso, insieme a mia sorella per finirlo prima, ma non convince neanche lei per lo stesso motivo…mah…sono davvero seccata.. quello era buono, e a buon prezzo…molto meglio di questi…non ci voleva!!
    Mentre il catrice light beige che mettevo sul viso per me è troppo chiaro e mi sbianca…non fanno una colorazione intermedia più scuretta, solo l’ivory che è più chiara ancora…peccato, perché in sé ha una buona coprenza quel correttore…ma ha troppe poche colorazioni, ora solo 3 appunto.. 🙁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here