Ciao a tutte!

Nella recensioni di oggi vi mostreremo un nuovo fondotinta opacizzante arrivato in casa Maybelline, stiamo parlando del Fit Me Matte + Poreless!

Questo prodotto, grazie alla sua texture leggera e arricchita di micro-polveri opacizzanti, promette di ridurre la visibilità dei pori lascando un finish mat, ed un risultato naturale, fino a 12 ore. Insomma un sogno per chi ha la pelle normale/grassa! Se volete scoprire tutto su questo fondotinta continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-1

FONDOTINTA FIT ME MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-2

All’interno ci sono 80 ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 8,90€ e al momento (sul sito del brand) sono disponibili cinque colorazioni: 110 Porcelain, 115 Ivory, 120 Classic Ivory, 130 Buff Beige, 220 Natural Beige. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare la numero 110 Porcelain.



INCI FONDOTINTA FIT ME MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del prodotto: Aqua/Water, Cyclohexasiloxane, Nylon-12, Isododecane, Alcohol Denat, Cyclopentasiloxane, Peg-10 Dimethicone, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Peg-20, Polyglyceryl-4 Isostearate, Disteardimonium Hectorite, Phenoxyethanol, Magnesium Sulfate, Disodium Stearoyl Glutamate, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Titanium Dioxide (Nano)/Titanium Dioxide, Methylparaben, Acrylonitrile/Methyl Methacrylate/Vinylidene Chloride Copolymer, Tocopherol, Butylparaben, Aluminium Hydroxide, Isobutane, Alumina, Silica, Glycerin, Pentarythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate. May Contain (+/-): CI 77891/Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499, Iron Oxides.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-4

In Usa questo fondotinta è venduto con un packaging diverso (in vetro) e con tantissime varianti di tonalità (mentre in Italia, al momento, ce ne sono solo 5). Ad ogni modo, in entrambi i casi, la formulazione è identica. Chi lo ha provato dice che si tratta di un fondotinta di media coprenza e che non è in grado di minimizzare i pori. Per quanto riguarda il fattore lucidità, a quanto pare, riesce a resistere qualche ora ma successivamente necessita di qualche “aiutino”. Sembra anche che la durata non sia straordinaria.

SWATCH

Passiamo subito agli swatch di questo prodotto per cercare di capire la sua consistenza.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-5Fit Me Maybelline, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-6Fit Me Maybelline, swatch realizzato con luce artificiale.

Il fondotinta risulta essere abbastanza liquido ed ha una consistenza quasi come se fosse una sorta di gel.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-7Fit Me Maybelline sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-8Fit Me Maybelline sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta sfumato sulla pelle risulta morbido e opacizzante ma non dà la sensazione di essere un prodotto troppo pesante. Sembra stendersi facilmente anche con le dita.

TEST – APPLICAZIONE

In questa parte vedrete l’applicazione del fondotinta su un tipo di pelle mista con alcune parti secche: siccome si tratta di un fondotinta ideato per le pelli normali/grasse bisogna considerare il fatto che sicuramente andrà a mettere in evidenza pellicine varie o parti del viso screpolate.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi il prodotto applicato sulla pelle vi mostriamo il viso al naturale. Come potete vedere sono presenti alcuni rossori e, vicino al naso, ci sono diversi pori.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-11Fit Me Maybelline applicato con dita e spugnetta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-12Fit Me Maybelline applicato con dita e spugnetta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il finish sulla pelle è piuttosto opaco anche se lascia la pelle abbastanza luminosa. Con le dita si applica facilmente e il suo grado di copertura è medio (non si tratta di un fondotinta super coprente). Non abbiamo notato grandissime differenze sui pori: nonostante il fondotinta si vedono comunque (anche se li minimizza in parte).

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-13Fit Me Maybelline, applicato con il pennello, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fit-me-maybelline-14Fit Me Maybelline, applicato con il pennello, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il risultato con l’applicazione con il pennello è migliore dato che si riesce  a stendere bene il prodotto su tutto il viso. La durata non è altissima, dopo qualche ore tende ad andare via. Stesso discorso per quanto riguarda la lucidità: riesce a tenerla a bada per qualche ora ma successivamente necessita di ritocchi.

TIPS AND TRICKS

Se amate questo tipo di fondotinta, dall’effetto mat, ma avete la pelle tendenzialmente secca, vi consigliamo di applicarne due diversi. Potete utilizzare un fondotinta idratante sulle parti secche mentre il fondotinta ad effetto mat sulle altre parti del viso.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – si tratta di un fondotinta a media coprenza che riesce a diminuire leggeri rossori.

Durata: 3 – la sua durata non è lunghissima ma riesce a resistere per qualche ora senza ritocchi.

Resistenza alla lucidità: 2 – per chi ha tanti problemi di lucidità consigliamo di utilizzare un altro prodotto in combinazione con il fondotinta.

Facilità di stesura: 4 – si stende molto facilmente sia con le dita che con il pennello.

VOTO FINALE: 3

Non è male come fondotinta ma non ci ha entusiasmate per la sua durata complessiva. Non riesce a nascondere bene i pori ma lo possiamo consigliare a chi ha una belle normale e cerca un prodotto che dia un effetto leggermente opacizzante.

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

State cercando altri tipi di fondotinta? Trovate tutto qui:

1) RECENSIONE CAMOUFLAGE 2 IN 1 POWDER AND MAKE-UP ESSENCE!

2) RECENSIONE FONDOTINTA CAMPUFLAGE 2 IN 1 MAKE-UP E CONCEALER ESSENCE!

3) RECENSIONE FONDOTINTA DEBORAH PERFECT&NATURAL!

Ragazze anche questa recensione fondotinta Fit Me Mybelline finisce qui. Avete già provato questo prodotto? Vi piacciono i fondotinta dal finish mat o preferite quelli più luminosi? Fatecelo sapere! Tanti saluti dal TeamClio!

33 COMMENTI

  1. Questo fondotinta non mi é piaciuto. Molto leggero, troppo luminoso ( almeno il colore più chiaro su di me) e non mi pare fermi la lucidità.
    Visto tutte le review positive americane, non capisco…
    Forse la formula oltre il pack é diverso?

  2. nuovo? io lo comprai diversi mesi fa, l’ho provato ma non mi ha soddisfatto neanche un po’, sarà che sono impedita io ma non copre niente e non opacizzava neanche. L’ho buttato -_-“

  3. A me non opacizza per niente!
    Mi ritrovo tutta la fronte unta dopo un’ora e mezza! Boh
    Mi trovo quasi meglio con L’altra versione

  4. Sono abbastanza delusa da questo fondotinta. E’ vero tutto quello che avete scritto, ma gli darei addirittura un due quasi quasi…dopo qualche ora si infila nei pori facendo l’effetto a pois! Hahahaha orrendoooo!

  5. Io mi trovo benissimo con quello di essence, consigliato qui sul blog, e non lo cambierò mai più. Perfetto.

  6. Mi sembra un prodotto un po’ inutile, tanto vale usare una bb cream. Io mi sto trovando bene con il fondo Pure Nude della Essence.

  7. Io, invece, con questo fondotinta mi ci sto trovando bene… mi opacizza ma senza creare l’effetto gesso e senza il bisogno di ritoccare, mi dura un bel po’ di ore e su di me forse la coprenza è anche eccessiva (non ho discromie o altro, peró noto che copre un sacco il mio colore naturale della pelle).

    È proprio vero che un prodotto puó cambiare da persona a persona! A me questo sta piacendo, tanto che ieri l’ho inserito nei Top di Novembre!

  8. Guardando le foto ho una sensazione stranissima, quasi come se il fondotinta non si attaccasse alla pelle ma ci si appoggiasse sopra e basta, non so come rendermi più chiara.
    Sembra non penetrare ma rimanere come “un velo” sulla pelle.
    E’ dovuto alla consistenza gel magari?

  9. Io ho sbagliato completamente!!!! L’ho comprato credendo che fosse il fit me classico con un restyling della confezione. Forse dovevo fidarmi della mia memoria che se lo ricordava in vetro col tappi blu!

  10. Anch’io mi sto trovando bene, per il prezzo che ha mi sembra un buon fondotinta. Si uniforma molto bene al mio incarnato, mi dura abbastanza (9 ore, fissandolo con un po’ di cipria) e non lo trovo pesante sulla pelle.
    Ho sempre provato il classico Fit Me della Maybelline, dopo questo vorrei provare il Super Stay 24 o il Better Skin…quale mi consigliate? (Ho la pelle mista e pori in evidenza)

  11. Io ho questi problemi con quasi tutti i fondotinta… E questo è uno dei pochi che non va nei pori, che copre abbastanza e che opacizza (è una versione più leggera dell’infallible della l’oreal, a mio parere!)

  12. Anch’io a questo punto mi chiedo se la formulazione sia diversa negli usa… Il fit me matte and poreless che vendono qui in usa e’ fantastico, molto versatile

  13. L’ho trovato deludente, qualità e performance di livello medio-basso, poco coprente anche se stratificato, dura poco, sporca i vestiti, lucida quasi subito anche se fissato con la cipria, non minimizza i pori (che è il suo claim principale), ossida facilmente, ecc di certo non il fondo peggiore della storia ma mi aspettavo di meglio dato che è stato super pompato da molte blogger, specie americane, e non sono d’accordo nemmeno con tutti quei video in cui lo paragonano all’Infaillible Mat L’Oreal che è completamente diverso. L’unica cosa davvero positiva è che non invecchia, non segna nè mette in risalto le piccole rughette.

  14. Mi trovavo bene con la ” vecchia” versione, ho la pelle secca, qualcuno mi consiglia come posso sostituire il caro FIT ME

  15. io lo sto usando da qualche mese. Non è male, anche se ho dovuto fare un po’ di tentativi per capire quale fosse il metodo di applicazione migliore. Mettendone poco con la spugnetta ha coprenza media, non minimizza i pori, e il finish non è super opaco ma non mi dà neanche problemi di lucidità. Sicuramente lo finirò, ma non credo che lo ricomprerei.

  16. Speravo meglio… ho finito adesso uno dei miei fondi a media coprenza e opacizzanti ( il Couvrance Avene fluido) e volevo proverei questo… se almeno riuscissi ad avere un campione per provarlo.. ufff..

  17. Io l’ho preso ma non mi ci sono trovata bene, la selezione dei colori è terribile, quasi tutti rosati e inoltre rimaneva troppo cremoso sulla pelle, come se non si asciugasse mai. Dopo ho provato l’infaillible 24h mat di l’oreal, decisamente molto meglio del maybelline

  18. Totalmente d’accordo con te. Niente di speciale in generale e sull’anti lucidità non ci siamo proprio!

  19. Non mi attira molto: amo i fondi matt ma ho già trovato il mio fondotinta perfetto e non lo cambierò per nulla al mondo! È il prolonger nourishing foundation waterproof Della Mac:perfetto tutto il giorno e non lucida neanche con trenta gradi! Costa un bel po’ ma ha dozzine di colori e copre qualunque cosa…

  20. pienamente d’accordo,comprato per sfizio perché costa poco,ho la pelle appena mista solo sulla zona t e per il resto normalissima,ha la coprenza di una crema colorata,non opacizza anzi,non liscia i pori,dura pochissimo,quindi anche io non ho capito,se ci fosse scritto cc cream idratante effetto luminoso avrebbe un senso ma per il claim che ha lo trovo un prodotto assurdo

  21. in effetti fa tutto il contrario di ciò che promette,bocciatissimo,pochi soldi ma spesi male

  22. È molto meglio l’infaillible 24h mat. Dura tutto il giorno, opacizza tutto il giorno, minimizza i pori.

  23. Mi spiace ma non lo sopporto, acquisto sbagliatissimo! Mi sono fatta conquistare perché il colore era perfetto per la mia carnagione chiarissima ma appena lo stendo mi evidenzia i pori dilatati…non doveva nasconderli??? Non credo lo finirò…

  24. Io ho da poco ho comprato l’Estee lauder double-wear e lo adoro! Con lo sconto su sephora mi è venuto 28€ e sono soddisfattissima. Ho anche il colorstay di revlon e lo trovo ottimo, se proprio ci si vuole orientare sul low-cost

  25. Mi pare di aver capito, che è anche diverso dal fondotinta americano.
    X cui tutti i commenti positivi USA. non erano x questo fondotinta 🙁
    A questo punto mi viene il dubbio che anche l=infaillible Matte sia diverso, 🙁

  26. ipotizzo … Sono abituata ai fondotinta camoufflage e a me l’oreal non sembra nè a coprenza elevata, nè tiene a bada niente. Insomma un’acquetta, cosi come il Maybelline italiano…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here