Ciao a tutte!

Siete in cerca di un nuovo fondotinta? Oggi vi mostreremo il Fresher Skin di Rimmel, un fondotinta che promette una pelle fresca e radiosa grazie al suo sistema acqua-gel!

Secondo il brand la rivoluzionaria texture, ultra leggera, lascia respirare la pelle senza occludere i pori, per un effetto anti-lucido per tutto il giorno. Dicono inoltre che sia a lunga tenuta e resistente all’umidità. Curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Iniziamo!!

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-1

FONDOTINTA FRESHER SKIN RIMMEL

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-2

All’interno ci sono 25ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 15 mesi. Il prezzo è di 11,90€ e le tonalità uscite sono quattro: Classic Ivory, Soft Beige, Classic Beige, Sand. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la colorazione più chiara, Classic Ivory.



INCI FONDOTINTA FRESHER SKIN RIMMEL

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti del fondotinta: Aqua/Water/Eau, Propylene Glycol, Talc, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Caprylic/Capric Triglyceride, Polymethyl Methacrylate, Titanium Dioxide, Myristic/Palmitic/Stearic/Ricinoleic/Eicosanedioic Glycerides, Sorbeth-30 Tetraisostearate, Kaolin, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Dipropylene Glycol, Phenoxyethanol, Sorbitan Sesquiisostearate, Acrylates/Beheneth-25 Methacrylate Copolymer, Parfum/Fragrance, Chclorphenesin, Sodium Pca, Ppg-8-ceteth-20, Cyclopentasiloxane, Xanthan GUm, Ethylhexylglycerin, Tocopheryl Acetate, Polyurethane-14, Sodium Hydroxide, Dimethiconol, Disodium Edta, Amp-Acrylates Copolymer, Biosaccharide Gum-1, Hexyl Cinnamon, Limonene, Dextrin Palmitate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aminomethyl Propanol, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicylate, Linalool, Geraniol, But, Tocopherol, Citronellol, Alpha-isomethyl Ionone, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Chamomilla Recutita(Matricaria) Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Algae Extract, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Citric Acid, Ascorbic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Sulfite, Sodium Benzoate. May Contain (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-4

Sul web si tratta di un prodotto piuttosto apprezzato per la sua consistenza fresca e leggera, per il suo profumo ma anche per la facilità di stesura. I commenti negativi sono rivolti soprattutto alle poche tonalità disponibili e al packaging: c’è chi trova il barattolino molto scomodo mentre c’è chi invece lo apprezza dato che si può prelevare il fondotinta fino all’ultima goccia.

SWATCH

Passiamo ora agli swatch: cercheremo di capire il tipo di consistenza del fondotinta che potrete vedere sia con luce naturale che artificiale!

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-5Fondotinta Fresher Skin, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-6Fondotinta Fresher Skin, swatch realizzato con luce artificiale.

La texture di questo fondotinta è molto particolare: in un primo momento sembra una sorta di mousse ma, una volta applicato sulla pelle, diventa liquido e facilmente sfumabile. Il profumo è davvero molto buono.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-7Fondotinta Fresher Skin sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-8Fondotinta Fresher Skin sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Appena applicato la sensazione di freschezza è immediata grazie anche alla presenza dell’aloe. Abbiamo notato inoltre che si asciuga abbastanza velocemente (per cui bisogna sfumarlo subito).

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vederlo all’opera? Nelle foto qui sotto lo potrete vedere sia applicato leggermente che con più strati.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di farvi vedere il fondotinta di Rimmel però vi mostriamo la pelle al naturale: come potete vedere si tratta di pelle chiara con qualche discromia e rossori vari.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-11Fondotinta Fresher Skin, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-12Fondotinta Fresher Skin, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Dopo una sola passata riesce ad uniformare abbastanza bene l’incarnato anche se non copre tutti i vari difetti, si tratta infatti di un prodotto a bassa-media coprenza. Il finish è luminoso e la sensazione che si ha sulla pelle è di assoluta freschezza.

Per la sua applicazione abbiamo utilizzato le dita, stendendo un po’ di prodotto sul viso, per poi passare ad un pennello (il RealTechniques, Expert Face Brush).

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-13Fondotinta Fresher Skin, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-fresher-skin-rimmel-14Fondotinta Fresher Skin, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Alla seconda passata il fondotinta risulta più coprente ma tende a mettere in evidenza le pieghe del viso oltre che a pellicine varie, quindi consigliamo cautela. Vi sconsigliamo di utilizzare sopra una cipria dato che l’effetto cakey è dietro l’angolo. Con una tipologia di pelle normale-secca riesce a tenere a bada la lucidità.

La durata è buona, riesce a resistere perfettamente per diverse ore senza l’utilizzo di basi varie.

TIPS AND TRICKS

Trattandosi di un fondotinta composto principalmente d’acqua vi sconsigliamo di applicarlo direttamente con un pennello o con una spugna dato che tende ad assorbire il prodotto. Iniziate a stenderlo con le dita e, in seguito, potete ripassare il tutto con un pennello o spugna.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – se stratificato troppo tende a mettere in luce i vari difetti del viso, per questo motivo vi consigliamo una sola passata.

Durata: 4 – resiste per diverse ore senza ritocchi.

Sfumabilità: 4 – grazie alla sua texture si sfuma molto facilmente.

Resistenza alla lucidità: 4 – durante il periodo invernale riesce a tenere a bada la lucidità (bisognerebbe testarlo però durante l’estate), lascia un finish molto luminoso e non mat.

Facilità di stesura: 4 – si stende molto facilmente e velocemente ma bisogna ricordarsi, trattandosi di un prodotto a basa d’acqua, di utilizzare prima le dita e poi rifinire il tutto con pennello o spugnetta.

VOTO FINALE: 4

Si tratta di un buon prodotto anche se la selezione dei colori è molto scarsa. Sicuramente bisognerebbe testarlo anche durante l’estate per cercare di capire al meglio se riesce a resistere bene alla lucidità durante i momenti più caldi. Per adesso comunque si tratta di un prodotto che apprezziamo! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se cercate altre recensioni sui fondotinta guardate qui:

1) RECENSIONE FONDOTINTA FIT ME MAYBELLINE!

2) RECENSIONE FONDOTINTA GET PICTURE READY ESSENCE!

3) RECENSIONE NEVERENDING LONGLASTING FOUNDATION WYCON!

Ragazze anche questa recensione fondotinta Fresher Skin Rimmel finisce qui. Cosa ne dite di questo fondotinta? Vi attira? Noi amiamo molto il profumo ma anche la sensazione di freschezza che rilascia! 😉 Fateci sapere se lo avete provato! Un saluto dal TeamClio!

16 COMMENTI

  1. Oltre alla lista, davvero troppo lunga, non mi convince nemmeno il jar, mi da l’idea che il fondo si sporchi ed ossidi troppo facilmente…

  2. Fa conto che da phenoxyethanol in giù le concentrazioni sono tutte meno dell’1%, quindi gli ingredienti precedenti sono i principali… Il resto per la maggior parte sono conservanti, profumo, allergeni del profumo, correttori di acidità, ed estratti vegetali vari…

  3. Grazie per la risposta! Non me ne intendo molto, sapevo solo che un prodotto con tanti ingredienti solitamente non è molto buono e questo mi sembra ne abbia particolarmente tanti! Ripeto non me ne intendo, era una considerazione da ignorante in materia! Grazie cmq!!!

  4. Concordo con Chloe, il packaging è da rivedere, però penso che visto il prezzo, è un prodotto valido. Ciò che mi lascia profondamente perplessa è la gamma colori.
    4. QUATTRO. L’esordio praticamente consiste nel “non avranno mai il mio colore”.

  5. da Tigotà c’è da almeno un paio di mesi, l’hanno messo in esposizione quando è uscito il fit me maybelline pelli grasse

  6. Sulla carta sembra buono, c’è da vedere sulla pelle mista che effetto fa, l’unico prodotto simile che abbia mai provato è stato un fondotinta in mousse di Maybelline che diventava polveroso dopo l’applicazione. Il barattolo non mi dispiace come packaging, puoi finire il prodotto senza dover tagliare il flacone stile dentifricio. Per l’igiene non saprei, alla fine anche le creme per il viso stanno dentro barattoli simili e non sarà certo il tappo di un modello a flacone a impedire ai germi di entrare, quando si spreme e rilascia il tubetto, l’aria (e i germi di conseguenza) entra comunque. Magari si contamina di meno perché non lo si tocca direttamente? boh, io di solito mi lavo le mani prima di pocciare la crema.
    Non ho mai usato un pennello per il fondotinta liquido, ammetto che mi fa strano l’idea di usare qualcosa di diverso dalle dita, ho paura venga un pastrocchio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here