Ciao a tutte!

Siete in cerca di un nuovo blush particolare? Questo di Wycon, che fa parte della Snow Diva Collection, potrebbe fare al caso vostro! Si tratta del nuovo Love Side Blush, un blush liquido che promette lunga durata e un look fresco.

Secondo il brand questo blush ha una texture leggera e delicata, cosa che rende l’applicazione estremamente facile. Il risultato finale? Colora le guance in modo naturale. Volete scoprire qualche informazione in più? Continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-1

LOVE SIDE BLUSH WYCON

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-2

All’interno ci sono 9ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo è di 7,90€ ed è disponibile in due colorazioni: 01 I’m Alive, 02 I’m a Peach. Per questa recensione abbiamo avuto modo di testare la numero 01, I’m Alive. Vedendo i colori dal sito sembra che il numero 02 abbia all’interno dei microglitter mentre il numero 01, I’m Alive, non ne ha.



INCI LOVE SIDE BLUSH WYCON

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui i seguito gli ingredienti del numero 01, I’m Alive: Aqua, Glycerin, Panthenol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Aminomethyl Propanol, Methylparaben, Phenoxyethanol. May Contain (+/-): CI 17200.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-4

Come potete immaginare, siccome si tratta di una collezione limitata e uscita da poco, non sono presenti delle recensioni sul web. Tutta la collezione Snow Diva è ispirata agli anni’20 e, per questo motivo, il packaging è una reinterpretazione dei locali jazz americani mentre i prodotti sono ispirati alla donna-diva charleston, reinterpretata in una chiave attuale e moderna.

SWATCH

Passiamo subito a vedere com’è questo blush liquido grazie agli swatch! Lo vedrete sia sfumato che non, con luce naturale e artificiale.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-5Love Side Blush I’m Alive, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-6Love Side Blush I’m Alive, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Il blush, nonostante si tratti di un prodotto liquido, risulta piuttosto pigmentato. Ovviamente si tratta di un prodotto liquido ma è abbastanza “corposo” per fissarsi bene sulla pelle.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-7Love Side Blush I’m Alive, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-8Love Side Blush I’m Alive, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Si sfuma molto facilmente con le dita ma non bisogna farlo molto velocemente: se si aspetta troppo tempo dall’applicazione il rischio “macchia” è dietro l’angolo!

TEST – APPLICAZIONE

Lo abbiamo utilizzato in diversi modi, sia applicandolo in modo molto leggero, per un look più naturale possibile, sia cercando di aumentarne l’intensità. Infine lo abbiamo testato anche sulle labbra.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-9Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-10Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di tutto vogliamo mostrarvi il viso con applicato solo il fondotinta: trattandosi di un prodotto tendenzialmente dall’effetto naturale vedendo la pelle “prima” potete capire il grado d’intensità.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-11Love Side Blush I’m Alive, applicato leggermente, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-12Love Side Blush I’m Alive, applicato leggermente, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come detto precedentemente l’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è quella di applicare il prodotto e sfumarlo immediatamente: in questo modo si evitano macchie di colore. Si applica e si sfuma molto facilmente con le dita e il livello di pigmentazione può essere aumentato a piacere.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-13Love Side Blush I’m Alive, applicato più volte, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-14Love Side Blush I’m Alive, applicato più volte, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per ottenere questo grado di copertura abbiamo applicato il blush all’incirca 4-5 volte (sempre in piccole quantità per aver maggior controllo del prodotto e sfumarlo al meglio). La durata è molto buona: una volta asciutto rimane fisso sulla pelle fino a sera.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-15Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-16Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come anticipato abbiamo testato questo prodotto in diversi modi dato che, una volta aperto, vedendo l’applicatore floccato, ci siamo dette “perché non provarlo anche sulle labbra?”. Anche in questo caso, per poter vedere al meglio il livello d’intensità del colore, vi mostriamo prima le labbra al naturale.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-18Love Side Blush I’m Alive, applicato sulle labbra, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-love-side-blush-wycon-17Love Side Blush I’m Alive, applicato sulle labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il risultato è molto carino dato che rende le labbra leggermente colorate, a lungo, senza però dare fastidio con texture troppo secche o pesanti! Insomma è ideale per chi non sopporta proprio i rossetti!

TIPS AND TRICKS

Questi prodotti liquidi si prestano molto come prodotti versatili. Infatti non solo potete utilizzarlo come blush o come “rossetto” ma potreste provarlo anche per dare una leggera colorazione alla vostra palpebra quando siete di fretta!

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – ovviamente la pigmentazione non è elevatissima ma bisogna tener conto che il prodotto è stato ideato appositamente per ottenere un effetto super naturale.

Durata: 4 – una volta steso e sfumato per bene non si muove più e resiste per tantissime ore.

Sfumabilità: 4 – l’unica accortezza è che bisogna sfumare molto velocemente ma si possono tranquillamente utilizzare le dita.

Originalità del colore: 3 – il colore non è nulla di nuovo ma apprezziamo il fatto che richiami i colori e lo stile degli anni ’20.

VOTO FINALE: 4

Si tratta di un prodotto niente male e molto versatile! Sulle labbra può essere applicato non solo con le dita ma anche utilizzando l’applicatore incorporato! Insomma, se state cercando un prodotto del genere ve lo consigliamo! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Preferite altri blush più “tradizionali” e pigmentati? Potete trovarli qui:

1) RECENSIONE BLUSH COCOA SHOCK KIKO!

2) RECENSIONE OMBRE BLUSH NYX!

3) RECENSIONE DON’T BLUSH WYCON!

Ragazze anche questa recensione Love Side Blush Wycon finisce qui. A voi piacciono i blush e le tinte liquide? Cosa ne pensate di questo tipo di prodotti? Fatecelo sapere nei commenti! Un salutone dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. Mi ispira un sacco….poi adoro i blush liquidi/crema. Ho l’impressione che diano maggior freschezza al viso

  2. Per i blush liquidi sempre meglio usare le dita o la spugnetta; col pennello tutto sta a trovare quello giusto per applicate e per sfumare dopo.

  3. effetto freschezza garantito, me lo sono comprato anch’io proprio per quello stile diva anni ’20 😉

  4. Non amo i blush liquidi di Benefit….questo mi pare simile….alla modella comunque sta benissimo!

  5. Hai perfettamente ragione! … l’altro giorno ho comprato il blush di Sephora Wonderful Cushion e devo dire che mi sta piacendo molto!!! La formula è tipo gel e quando lo applico dà una vera e propria sensazione di freschezza… in più è molto facile da sfumare..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here