Ciao a tutte!

Anche oggi vi parleremo di uno dei prodotti usciti recentemente con le collezioni natalizie, per la precisione con la Snow Diva collection di Wycon: vi presentiamo la Neverending Longlasting Foundation!

Si tratta di un fondotinta fluido in grado di uniformare l’incarnato per un risultato naturale e luminoso. Secondo il brand la texture, dalla coprenza media, è in grado di donare un effetto seconda pelle fresco e dalla lunga tenuta. Curiose di vederlo all’opera? 😉 Iniziamo!

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-1

NEVERENDING LONGLASTING FOUNDATION WYCON

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-2

All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 12 mesi. Il prezzo è di 14,90€ e le colorazioni disponibili sono 8: 01 Fair, 02 Light Beige, 03 Sand, 04 Nude, 05 Natural, 06 Warm Beige, 07 Honey, 08 Caramel. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare la colorazione più chiara, la 01 Fair.



INCI NEVERENDING LONGLASTING FOUNDATION WYCON

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti del fondotinta: Water, Isohexadecane, Isododecane, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Butylene Glycol, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Talc, Alcohol, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Nylon-12, Hdi/Trimethyl Hexyllactone Crosspolymer, Sorbitan Sesquioleate, Hdi/Di-C-12-14 Alkyl Tartrate/Hydrogenated Dilinoleyl Alcohol Copolymer Stearyl Dimethicone, Stearalkonium Hectorite, Sodium Chloride, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Dimethicone, Sodium Dehydroacetate, Hexylene Glycol, Disodium Edta, Nylon-12, Fluorescent Brightener 230 Salt, Mica, Silica, Polyvinylalcohol Crosspolymer. May Contain (+/-): Ci 77891, CI 77491, CI 77499.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-4

Trattandosi di un nuovo prodotto sul web non sono presenti recensioni al riguardo. Vedendo però che si tratta di un fondotinta liquido e che ha, come primo ingrediente, l’acqua, sospettiamo si tratti di un prodotto dalle caratteristiche simili al Face&Body di Mac.

SWATCH

Per capire al meglio la sua consistenza vediamo subito gli swatch di questo fondotinta. Lo potrete vedere sia sfumato che non.

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-5Neverending Longlasting Foundation, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-6Neverending Longlasting Foundation, swatch realizzato con luce artificiale.

Prima di prelevare il prodotto consigliamo a tutti di agitarlo bene per mischiare i componenti vari: come potete vedere si tratta di un prodotto piuttosto liquido (anche se leggermente meno rispetto al Face&Body di Mac).

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-7Neverending Longlasting Foundation sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-8Neverending Longlasting Foundation sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Il grado di pigmentazione, anche se sfumato, non ci sembra affatto male: crediamo si tratti di un fondotinta dalla coprenza media. L’unica cosa che non ci piace molto è l’odore, piuttosto chimico.

TEST – APPLICAZIONE

Ed eccoci alla prova sul viso: vedrete il fondotinta steso sulla pelle ma non solo. Vi mostreremo anche un confronto tra questo prodotto e il Face&Body di Mac!

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di fare tutto ciò però vogliamo mostrarvi la pelle fotografata al naturale. In questo modo potrete capire al meglio il grado di pigmentazione del fondotinta.

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-11Neverending Longlasting Foundation, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-12Neverending Longlasting Foundation, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante il fatto si tratti di un fondotinta dalla media coprenza troviamo che riesca ad uniformare bene l’incarnato nascondendo in parte le varie discromie. Il finish, come detto anche dal brand, è luminoso ed è facile da applicare. La durata è buona, riesce a resistere per gran parte della giornata.

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-13A sinistra Neverending Longlastin Foundation Wycon, a destra Face&Body Mac, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-neverending-foundation-snow-diva-collection-wycon-14A sinistra Neverending Longlastin Foundation Wycon, a destra Face&Body Mac, fotografia realizzata con luce artificiale.

Trattandosi di prodotti simili il confronto ci è venuto spontaneo. Rispetto al Face&Body di Mac questo di Wycon risulta un po’ più denso e coprente anche se il risultato finale cambia veramente di poco.

TIPS & TRICKS

Essendo un fondotinta liquido vi consigliamo di stenderlo con le dita (ricordandovi di agitare bene il prodotto prima) e di passare una spugnetta bagnata per uniformare bene il tutto. In questo caso vi sconsigliamo l’uso diretto della spugnetta o di un pennello dato che tendono ad assorbire i fondotinta a base d’acqua.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – nonostante si tratti di un prodotto molto liquido (e quindi di natura poco coprente) troviamo che se la cavi bene.

Durata: 4 – riesce a resistere per diverse ore senza ritocchi. Verso sera tende a sparire senza però lasciare macchie di colore.

Resistenza alla lucidità: 3 – si tratta di un fondotinta luminoso e, per le pelli molto grasse, potrebbe mettere in risalto la lucidità.

Facilità di stesura: 4 – si stende molto facilmente con le dita, senza problemi.

VOTO FINALE: 4

Ci siamo trovate molto bene con questo prodotto. Le colorazioni disponibili non sono tantissime ma siamo contente di essere riuscite a trovarne una così chiara! Il risultato finale poi ci piace molto!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete vedere altre recensioni dedicate ai prodotti delle collezioni natalizie? Le trovate qui:

1) RECENSIONE CAVIAR TOUCH EYESHADOW WYCON!

2) RECENSIONE DRAMA EMPIRE COLLECTION NEVE COSMETICS!

3) RECENSIONE VOLUMIZING EFFECT MASCARA KIKO!

Ragazze anche questa recensione Neverending Longlasting Foundation Wycon finisce qui. Voi avete già provato questo prodotto? Vi piacciono i fondotinta di questo genere? Fatecelo sapere nei commenti! Un saluto dal TeamClio!

18 COMMENTI

  1. Posso chiederti cosa usi sulle Sopracciglia? Ho fatto i riflessi rossi ai capelli ma le sopracciglia sono di un castano cenere e non ce le vedo proprio.

  2. Complimenti a Silvia per essersi “esposta” nonostante la pelle non perfetta (senza cedere a Photoshop), io al tuo posto non ce l’avrei fatta ^__^

  3. Ciao Daniela! Io solitamente per le mie sopracciglia utilizzo il Ka-Brow numero 4 come base e in seguito, quando voglio avvicinarmi di più al colore dei miei capelli, applico un po’ di ombretto rosso con un pennellino angolato (in quantità minime).
    Silvia ClioMakeUp

  4. Ma sul serio adesso i fondotinta Wycon costano più di quelli Maybelline? Tra un po’ arriveranno a costare come quelli L’Orèal

  5. ragazze voi che siete “influenti” dite ai brand di fare dei colori più chiari (e anche scuri), sono stanca di sembrare un umpa lumpa XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here