Ciao a tutte!

Siete in cerca di una nuova palette? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata alla Fortune Favours The Brave, una palette di ombretti di MakeupRevolution.

All’interno ci sono ben 30 ombretti dal finish mat, satinato e metallizzato. Secondo il brand si tratta della palette più versatile mai realizzata, con toni leggermente accessi e tonalità scure e audaci. Se volete scoprire qualche informazioni in più continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-1

PALETTE FORTUNE FAVOURS THE BRAVE MAKEUPREVOLUTION

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-2

All’interno ci sono 16g di prodotto mentre la durata, dalla data di apertura, è di 12 mesi. Il prezzo, sul sito italiano del brand, è di 15€ (senza spese di spedizione, spedizione gratuite sopra i 30€). Ricordiamo che si tratta di un prodotto reperibile, al momento, solo online.



INCI PALETTE FORTUNE FAVOURS THE BRAVE MAKEUPREVOLUTION

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti presenti all’interno della palette. Ombretti pressati: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Polybutene, DImethicone, Methylparaben, Propylparaben. May Contain (+/-): Calcium Sodium Borosilicate, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 77510, CI 42090. Ombretti cotti: Mica, Dimethicone, Nylon 12, Magnesium Aluminum Silicate, Phenoxyethanol, Methylparaben. May Contain (+/-): CI 77491, CI 77491, CI 77499, CI 77510.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-4

Abbiamo scoperto, sul web, che si tratta di una palette realizzata in collaborazione con Jane, aka British Beauty Blogger. In generale tutti sono d’accordo sul fatto che si tratti di un buon prodotto anche se, sfortunatamente, dicono che non tutti gli ombretti abbiano la stessa qualità in fatto di pigmentazione (specialmente quelli dal finish opaco).

SWATCH

Verifichiamo subito il loro livello di pigmentazione attraverso gli swatch! Mettetevi comode perché avrete un po’ di foto da vedere! 😉

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-5A sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce artificiale.

Anche noi abbiamo notato come alcuni ombretti, dal finish mat, risultano poco pigmentati (ad esempio Buffer, Tip Top, Latte, Creme e Soft). Applicati sull’occhio non si notano molto ma, fortunatamente, sono pochi!

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-6A sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce artificiale.

I nostri preferiti sono quelli dal finish satinato e metallizzato: sono ben pigmentati e basta poco prodotto per ottenere una buona coprenza.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-7A sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce artificiale.

Come potete vedere dalle fotografie all’inizio del post sono presenti anche alcuni ombretti “marmorizzati”: Golden Coins, Skylight, Lonely Plante e New World. Ad eccezione di Skylight (che risulta un po’ trasparentino) gli altri danno degli effetti bellissimi.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-8A sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce artificiale.

Quelli che ci hanno colpite subito sono Fortune, Golden Coins, Yes Please, Pink Diamond, Lonely Planet, Favour e Sunset Hour.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-9A sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-10A sinistra swatch con luce naturale, a destra con luce artificiale.

La dimensione degli ombretti non è molto grande (hanno un diametro di 1,9cm) ma hanno la quantità giusta per durare a lungo! 😉

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vederli all’opera? Abbiamo realizzato diversi trucchi, giocando un po’ con diverse tonalità! 😉

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-11Trucco 1, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-12Trucco 1, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo trucco abbiamo steso Creme su tutta palpebra mobile mentre Super Gold solo sulla parte finale. Caffeine Fix lo abbiamo steso nella piega per intensificare il tutto insieme a un po’ di Blacqua (il nero). Il tutto completato da un po’ di Soft sotto l’arcata sopraccigliare e ancora Caffeina Fix sulla rima inferiore esterna.

In generale i colori sono facili da stendere e da sfumare anche se non risultano molto morbidi. Come dicevamo anche negli swatch i colori opachi si notano poco e vanno lavorati maggiormente.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-13Trucco 2, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-14Trucco 2, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui invece abbiamo steso Peachy sulla palpebra mobile, sfumando verso l’alto. Drama Queen lo abbiamo usato per intensificare la piega insieme a The Revolution (steso anche nella parte finale dell’occhio e sotto la rima esterna inferiore). Anche Lonely Planet lo abbiamo applicato nella piega utilizzando poi Buffer come colore di transizione vicino all’arcata sopraccigliare. Come punto luce, sotto le sopracciglia, abbiamo messo Glimmer mentre abbiamo steso Ice Cold nell’angolo interno dell’occhio.

Se prelevati abbondantemente tendono a fare un po’ di fall out ma si sfumano molto bene e velocemente.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-15Trucco 3, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-16Trucco 3, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche qui abbiamo iniziato stendendo Peachy sulla palpebra mobile. Successivamente abbiamo utilizzato Buffer nella piega e Drama Queen per intensificare il tutto. Per un tocco di brillantezza in più abbiamo applicato Favour al centro della palpebra mobile e Soft sotto l’arcata sopraccigliare.

La selezione colori è molto bella e varia, si riescono a creare sia dei look da giorno che da sera e dai diversi colori.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-17Trucco 4, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-18Trucco 4, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo trucco abbiamo fatto un mix dei colori tendenti all’oro come

Golden Coins, Fortune e Super Gold intensificando la piega con Midnight Rainbow e un po’ di Blacqua.

Riescono a resistere diverse ore senza primer anche se, verso sera, entrano nelle pieghette.

cliomakeup-recensione-palette-fortune-favours-the-brave-makeuprevolution-19Trucco 5, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infine qui potete vedere un make-up molto più dark ed intenso realizzato stendendo Blacqua su tutta la palpebra mobile, sfumandolo bene verso l’altro, mettendo nella piega  Lonely Planet e utilizzando Winning come colore di transizione. Soft invece lo abbiamo applicato sotto l’arcata sopraccigliare.

TIPS AND TRICKS

Quando in una palette trovate dei colori opachi poco pigmentati potete sempre utilizzarli, nel caso in cui preferite non utilizzare il primer, come colori base per togliere la parte oleose della palpebra. Per evitare di sporcare il viso con il fall-out degli ombretti vi consigliamo invece di realizzare prima il trucco occhi e successivamente la base.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – non tutti gli ombretti sono pigmentati allo stesso modo ma ma maggior parte sono ben pigmentati.

Durata: 3 – resistono bene diverse ore senza entrare nelle pieghette ma non per tutta la giornata. Per una durata maggiore vi basterà applicare un primer.

Fall out: 3 – tendono a fare un po’ di fall-out durante l’applicazione, specialmente se cercate di prelevare troppo prodotto.

Sfumabilità: 4 – si applicano e si sfumano molto bene e senza problemi.

Selezione dei colori: 4 – all’interno ci sono tantissimi colori e si possono creare sia look da giorno che da sera.

VOTO FINALE: 4

Si tratta di una palette niente male, pratica e comoda da portare anche in vacanza! Come avete visto si possono creare make-up più o meno intensi e, con qualche accorgimento, il vostro trucco durerà a lungo!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volete vedere altre recensioni dedicate alle palette guardate qui:

1) RECENSIONE PALETTE NYX BUTT NAKED EYES!

2) RECENSIONE COLORFUL 5 EYE CONTOURING PALETTE SEPHORA!

3) RECENSIONE GEISHA SECRET PALETTE WYCON!

Ragazze anche questa recensione Palette Fortune Favours The Brave MakeupRevolution finisce qui. Avete già provato questa palette? Che ne dite dei colori presenti all’interno? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Bellissima recensione!:) Grazie, Team Clio! (P.S. : Silvia, l’ultimo trucco – quello dark – è splendido e ti dona tantissimo)

  2. Un’amica ha acquistato questa palette un mesetto fa ed è molto soddisfatta. Complimenti team, recensione davvero ben fatta!

  3. I trucchi scuri ( specialmente grigio scuro o nero ) sugl’occhi chiari mi fanno impazzire ! Poi vabbè Silvia sta bene con tutto … 🙂

  4. Grazie per la recensione. Potreste farne una anche per la Golden Bar? L’ho vista su Instagram dopo che alcune ragazze ne avevano parlato qui e sembra bella.

  5. Bella recensione e bei trucchi complimenti 🙂
    …posso solo suggerire una foto anche ad occhio chiuso così da vedere meglio come l’avete fatto?

  6. mi sto innamorando di questa marca, i prezzi sono super economici e ho già in previsione di fare un ordine a gennaio poi alla fine 30,00 euro e non si pagano le spese di spedizioni!! sto cercando in giro quali sono i loro best seller…avete dei conigli da darmi??? 🙂

  7. Ci sono le palette “imitazione” delle naked. Si chiamano iconic 1, 2.. Sembra siano dei must
    Ne prendo una tra qualche mese

  8. Aspettavo proprio una recensione per questa palette!! La bramo da mesi ma speravo di sentire qualcosa da voi! 😀
    Bè, il più scarso mi sembra essere Smoothie, ma uno su tutta la palette è un sacrificio che posso tranquillamente fare per 15€ e una cifra di ombretti dai colori differenti! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here