Ciao a tutte!

Anche oggi ci fermiamo un attimo con le recensioni dedicate alle collezioni natalizie per parlarvi di una palette molto chiaccherata sul web: stiamo parlando della I Heart Make-up Chcolate and Peaches di MakeUpRevolution ossia la pallette-dupe della Sweet Peach di Too Faced!! 😉

In questa post non solo vi daremo la nostra opinioni riguardo alla palette ma vi mostreremo anche il confronto con la famosa palette di Too Faced, mostrandovi dei trucchi realizzati con entrambe le palette! Curiose?? Iniziamo! 😉

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-1

PALETTE I HEART MAKEUP CHOCOLATE AND PEACHES MAKEUPREVOLUTION

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-2

All’interno ci sono 22g di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. Il prezzo, trattandosi di un prodotto reperibile solo online, varia a seconda del sito. Sul sito italiano di MakeupRevolution al momento non è ancora disponibile ma la potete trovare su altri siti internazionali. Generalmente il prezzo è di 9,99€ (senza spese di spedizione).



INCI PALETTE I HEART MAKEUP CHOCOLATE AND PEACHES MAKEUPREVOLUTION

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti della palette: Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben, Parfum. May Contain (+/-): Calcium Sodium Borosilicate, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 77510, CI 16035, CI 77742.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-4

Come detto precedentemente si tratta di un prodotto molto chiacchierato sul web, in tante hanno paragonato questa palette alla Sweet Peach di Too Faced. C’è chi trova che sia simile ma di qualità leggermente inferiore rispetto a quella del grande marchio, anche se, nonostante tutto, dicono che si tratti di un buon prodotto! 😉

SWATCH

Passiamo subito agli swatch: in questo caso non solo vedrete gli ombretti presenti nella palette con luce naturale ed artificiale ma, alla fine, potrete vedere anche il paragone con la Sweet Peach di Too Faced! 😉

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-5A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

Tutti i colori presenti all’interno della palette risultano pigmentati, in particolare quelli shimmer.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-6A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

Alcuni colori, come Candy e Rich, una volta stesi sull’occhio, tendono a confondersi un po’ anche se, a seconda della luce, danno leggeri riflessi diversi.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-7A destra ombretto con luce naturale, a sinistra ombretto con luce artificiale.

Anche Satisfy, l’ultimo colore, è ben pigmentato. Nella foto si confonde molto bene con il colore della pelle ma la coprenza è buona.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-8

Nelle prossime quattro immagini vi mostreremo il confronto degli ombretti della Chcocolate and Peaches con la Sweet Peach, in entrambi i casi con luce naturale! 😉

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-9A sinistra gli ombretti della palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, a destra gli ombretti della palette Sweet Peach di Too Faced. 

Rispetto agli ombretti della palette di Too Faced in questa palette ce ne sono alcuni dai riflessi più forti ma, come potete vedere, i colori sono molto simili! Delicius risulta anche leggermente più pigmentato rispetto a White Peach.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-10A sinistra gli ombretti della palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, a destra gli ombretti della palette Sweet Peach di Too Faced. 

C’è da dire che però, a livello di texture, quelli della palette Sweet Peach risultano mille volte più morbidi sulla pelle (senza contare il delizioso profumo di pesca che emana la palette)! 😉

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-11A sinistra gli ombretti della palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, a destra gli ombretti della palette Sweet Peach di Too Faced. 

Ci sono tanti colori “simili” ma altrettanti che risultano praticamente identici come Soft e Just Peachy, Delicious e White Peach, Delight e Tempting, Peach e Candied Peach, Nice e Talk Derby To Me, Lush e Georgia, Satisfy e Peaches ’n Cream.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-12A sinistra gli ombretti della palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, a destra gli ombretti della palette Sweet Peach di Too Faced. 

All’interno della Sweet Peach di Too Faced ci sono 18 ombretti per un peso totale di 17,1g mentre nella Chocolate and Peaches di MakeupRevolution ci sono 16 ombretti per un peso totale di 22g. I due ombretti, della palette di Too Faced, che non vedete nelle fotografie sono Bellini e Delectable.

A livello di packaging la palette di MakeupRevolution ha al suo interno uno specchio molto più grande a comodo.

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vedere all’opera questa palette low-cost? Allora iniziamo subito! 😉

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-13Chocolate and Peaches MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-14Chocolate and Peaches MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo trucco abbiamo utilizzato Delicious steso su tutta la palpebra mobile mentre abbiamo intensificato la piega dell’occhio con Candy e Taste (applicati anche sulla rima inferiore). Come colore di transizione abbiamo scelto Peach.

Gli ombretti si stendono con facilità e anche la pigmentazione, una volta stesi, risulta buona. Rispetto a quelli della palette di Too Faced, dalla texture morbidissima, richiedono un po’ più di impegno a livello di sfumature.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-15Trucco realizzato con la palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce naturale.

Per questo trucco, realizzato con la Chcocolate and Peaches, abbiamo applicato Choc sulla palpebra mobile, Delight nella piega dell’occhio, Delicious sotto l’arcata sopraccigliare e Sweet nell’angolo interno.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-16Trucco realizzato con la palette Sweet Peach Too Faced, fotografia realizzata con luce naturale.

Per questo trucco invece, realizzato con la Sweet Peach di Too Faced, abbiamo utilizzato Bless Her Heart sulla palpebra mobile, Tempting nella piega, White Peach sotto l’arcata sopraccigliare e Nectar nell’angolo interno.

Come potete vedere l’occhio realizzato con la palette di MakeupRevolution risulta un po’ più tendente all’oro dato che l’ombretto Choc presenta un po’ più di riflessi ma, dal vivo, i due trucchi risultano praticamente uguali.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-17Trucco realizzato con la palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-18Trucco realizzato con la palette Chcocolate and Peaches di MakeupRevolution, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per questo trucco abbiamo steso il colore Soft sulla palpebra mobile intensificando poi la piega con Peach. Nella parte inferiore invece abbiamo steso Candy e Sweet nell’angolo interno.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-19Trucco realizzato con la palette Sweet Peach Too Faced, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-chocolate-and-peaches-makeuprevolution-20Trucco realizzato con la Sweet Peach Too Faced, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso invece, con la palette di Too Faced, abbiamo usato Just Peachy sulla palpebra mobile e Candied Peach nella piega stendendo poi Cobbler sotto l’occhio e Nectar nell’angolo interno.

Anche in questo caso la differenza risulta minima, solo l’angolo interno risulta meno intenso con l’ombretto Sweet.

La durata della Chocolate and Peaches non è male, riesce a resistere a lungo anche senza primer!

TIPS AND TRICKS

Siete ancora indecise su quale palette acquistare? Il tutto dipende dal vostro budget e dal vostro “spirito di collezione”: sicuramente la Sweet Peach di Too Faced è molto più bella e curata nei dettagli (vogliamo parlare del suo profumo???) ma se state cercando un prodotto buono e funzionale (senza spendere troppo) la Chocolate and Peaches di MakeupRevolution è quella che fa per voi! 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – gli ombretti sono ben pigmentati (anche se non tutti allo stesso modo, ad esempio Sweet risulta poco pigmentato applicato sull’occhio).

Durata: 4 – resistono bene anche senza primer per quasi tutta la giornata.

Fall out: 5 – non abbiano notato problemi per quanto riguarda il fall out.

Sfumabilità: 4 – si sfumano molto bene anche se bisogna lavorare gli ombretti un po’ di più rispetto a quelli di Too Faced.

Selezione dei colori: 5 – che dire, qui si tratta di un ottimo dupe! 😉

VOTO FINALE: 4

Si tratta di una buonissima palette in grado di replicare qualsiasi look a tema Peach! 😉 Se non vi importa molto del packaging e del profumo vi consigliamo sicuramente questa alternativa economica!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se volete rivedere la recensione della Sweet Peach di Too Faced potete guardare qui:

1) RECENSIONE SWEET PEACH TOO FACED!

Se invece vi siete perse le ultime recensioni eccole elencate:

2) RECENSIONE ROSSETTI LIPSTICK FEVER WYCON!

3) RECENSIONE ROSSETTI NEW UNLIMITED STILO KIKO!

Ragazze anche questa recensione palette I Heart Makeup Chocolate and Peaches MakeupRevolution finsice qui. Cosa ne dite? Vi piacciono i colori presenti all’interno? 😉 Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto! Un salutone dal TeamClio!

53 COMMENTI

  1. Buongiorno al team, che mi ha fatto un meraviglioso regalo…farmi scoprire che esiste un sito italiano della Make up Revolution!
    Maledetta Maquillalia, finalmente potrò sbarazzarmi di te!

  2. Perche’ maledetta?? Io preferisco appunto Maquillalia, x il semplice motivo che oltre alla makeup revolution ha una marea di altre marche, e la scelta è vasta…il sito della revolution è limitante..

  3. Cmq questa palette mi manca, e acquisterei senza ombra di dubbio makeuprevolution…ombretti fantastici e tenuta ottima!!

  4. Sono rimasta sbalordita dalla qualità della makeup revolution quando ho ricevuto le palette. Certo non si può dire siano equivalenti a quelli too faced oppure ud, ma per me che so a malapena sfumare due colori va più che bene!

  5. Io le comprerei tutte le palette della makeup revolution! Per ora ho preso solo a londra le iconic 1 2 3 e le trovo bellissime

  6. Insomma che vado subito ad ordinare la sesta palette di Makeup Revolution! Io le trovo davvero moooolto valide!!

  7. Ottima recensione…mi è piaciuta davvero molto x come è stata impostata…brave davvero!!!!complimenti!!!!

  8. @TeamClio complimenti!!!
    La recensione è davvero dettagliata e poi il confronto diretto tra i due prodotti permette di farsi un’idea quasi a colpo d’occhio

  9. Presa un mesetto fa e mi piace! Gli shimmer sono più o meno tutti ottimi, qualche matt è più secco degli altri, ma ci sono anche ottimi matt burrosi. Secondo me la palette è molto valida, sia di per sè ma anche come dupe della Sweet Peach!

  10. Questa palette in particolare non mi ha colpito molto, anche quella too faced. Sarà che sono colori che più o meno ho già. Però volevo spendere due paroline in favore della make-up revolution : ho ordinato per il black Friday diverse cose e sono tutte ottime ed io ne sono innamorata davvero! Hanno una durata notevole e nulla da invidiare a brand più costosi. Ho la palette caramel di questa linea e profuma di cioccolato anche questa! Gli ombretti durano, si sfumano facilmente, sono pigmentati e affatto polverosi! Beh avete capito che mi ha conquistata e sicuramente per me che non voglio avere a tutti i costi high cost, va benissimo!

  11. Concordo in toto! Avevo preso il dupe della Naked 3 a una cifra irrisoria (4£) e quest’estate l’ho usata tantissimo. Ogni tanto compro anche palette costose, ma in questo caso l’ho trovata utilissima perchè non sento la necessità di spendere 50 e passa euro per un palette interamente sui toni del rosa 🙂

  12. Io le trovo entrambe molto valide, la Icon pro 2 ha un blu scuro e un malva scuro che sono pazzeschi ma come colori in generale preferisco quelli della 1. La qualità è molto molto buona in entrambe, quindi direi che dipende da quali colorazioni preferisci

  13. Si è vero, ma credimi, Maquillalia è agli stessi livelli! Io acquisto sempre da loro, e oltre alla makeuorevolution trovi essence, catrice, nabla e una marea di altre marche…questo sito lo preferisco perche’ non è monomarca, e spesso ci sono diversi sconti..

  14. Come qualità conosco già queste palette, ne ho diverse e mi trovo benissimo, però non mi ispirano i colori, sempre i soliti, mi piacerebbe se imitassero palette più particolari oppure se ne creassero loro, chi se ne frega se sono dupe o no, per il black friday volevo prendere qualcosa ma quel che mi interessava era sold out

  15. Anch’io adoro make up revolution!
    Hai visto la nuova palette che uscirà? La golden bar! No beh, DEVO averla!!!!

  16. Sarebbe fantastico avere una mini recensione + confronto come questa della salted caramel sempre di MUR confrontata alla semi-sweet

  17. Complimenti per la recensione dettagliata ragazze! In particolar modo molto utile il confronto! Mi trovo molto bene con le palette della make up revolution anche se ho quelle meno blasonate come ad esempio eyes like angel, ecc

  18. Anche io come Rossella ho preso la Iconic 3. La Naked 3 non l’avrei comprata, avendo già la 1, ma un buon dupe a basso costo mi ha tolto lo sfizio senza farmi spendere un patrimonio. Ho preso col Black Friday anche la Iconic Pro 1 ed è molto buona!

  19. Mi hanno risposto ad un commento e mi hanno detto che tra poche settimane sarà disponibile sul loro sito

  20. Anche io ho la caramel!! Vi segnalo la hot smoked dupe della smoked di ud che è fuori produzione, è fantastica!

  21. Per i colori più particolari ti consiglio la hot smoked, tutto il necessario per uno smokey sul blu verde o viola 🙂

  22. Scusa se mi intrometto, io ho la 2 e la adoro, la qualità è veramente buona specialmente dei matte. Ti permette di fare oltre a un trucco nude anche uno smokey , un trucco più colorato, uno brillante.

  23. Non amo questi colori e non amo per niente il profumo di pesca della palette della too faced (troppo chimico) perciò….meglio così

  24. Grazie team recensione utilissima !!! w make up revolution 🙂 per 10 € direi che va piu’ che bene.
    io quando non trovo sul loro sito compro su maquillalia.com

  25. Entrambe le palette sono molto belle, ma non incontrano i miei gusti, perché si tratta di colori molto caldi e…pescati! Infatti alla ragazza del Team stanno molto bene, ma su di me un trucco realizzato solo con colori caldi e delicati mi farebbe sembrare malata XD
    Ottima review e confronti utili per chi sta progettando l’acquisto!

    :::::::::::::::::
    https://goo.gl/3aJtcq

  26. Che io sappia solo online. Maquillalia è un sito affidabilissimo per esempio, e là vendono Makeup Revolution!

  27. Ciao TeamClio, grazie della recensione!!! 🙂
    Che bella idea metterli a confronto con la palette Too Faced!
    Io però le differenze (tra i colori) le vedo. Anche se trovo entrambe le palette carine! 🙂

  28. Io ho la 2 ed è ottima! Per quanto riguarda la scelta tra 1 e 2 dipende da quello che vuoi farci tu! Personalmente trovo che la 2 abbia una gamma cromatica più interessante (un argento, un blu scuro, un verde militare) sebbene sia comunque una palette abbastanza neutra.

  29. com’è noto questa marca è famosa per i dupe e torvo la recensione super interessante con il paragone dell’originale!!! vi prego fatene altre così 🙂

  30. Ottima recensione, davvero completa. Questo genere di confronti è molto utile, soprattutto per chi vuole togliersi uno sfizio senza spendere tanto. Questa palette non mi attira perché i colori caldi e pescati su di me sono la morte, ma altri colori mi interesserebbero.

  31. Io credo di aver intravisto qualche giorno fa all’Ovs una palette di blush di questa marca. Mi sono stupita appunto perché pensavo che si trovasse solo online.

  32. Rileggere un articolo prima di pubblicarlo no? Visti i numerosi errori grammaticali. Non per fare polemica eh. Comunque riguardo alla palette, boh. Io ho quella di too faced, e volevo anche questa, avendo parecchie dupe marchiate make up Revolution. Ma ancora non è disponibile questa palette. Più che altro la volevo per sfizio. Avendo quella originale, che non per niente, visto che amo anche make up Revolution, ma la too faced è stupenda. Però ce n’è un’altra, anzi direi sia un illuminante, ma io la chiamo mini palette di cioccolata che ancora sui siti italiani non hanno…. posto la foto. Comunque è un illuminante bellissimo. https://uploads.disquscdn.com/images/041af433f4b4d71ea6109f989204bcc06dfe68e359dcbf7c68853683f826adf8.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/55af9a23cced4d41f2612176ffb5db9085473253a676f3ae625530561ea27dde.jpg

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here