Ciao a tutte!

Vi avevamo anticipato l’arrivo di questa recensione nel post sui 7 peccati capitali ed ora eccoci qui: oggi vi mostreremo l’eyeliner oro di Essence, uscito con la collezione natalizia The Little X-mas Factory.

Si tratta di un eyeliner liquido dall’applicatore molto fine che promette di creare look dorati e glamour, ideali per le feste natalizie! 😉 Siete curiose di scoprire la nostra opinione al riguardo? Allora continuate a leggere!!

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-3

THE LITTLE X-MAS FACTORY EYELINER ESSENCE

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-2

All’interno contiene 5ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura sei mesi. Il prezzo è di 3,59€ ed è disponibile in un’unica colorazione, 01 ho-ho-ho.



INCI THE LITTLE X-MAS FACTORY EYELINER ESSENCE

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-1

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti dell’eyeliner: Aqua (Water), Mica, Glycerin, Acrylates/Palmeth-25 Acrylate Copolymer, Bisabolol, Tocopherol, Allantoin, Ehtylhexyglycerin, Potassium Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Farnesol, CI 77491, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-4

Sul web si tratta di un prodotto abbastanza apprezzato: a quanto dicono scrive bene e resiste a lungo anche se ha un difettuccio: non si tratta di un eyeliner waterproof (se avete l’occhio che lacrima molto potrebbe essere un problema)! È molto apprezzata invece la sua colorazione, oro puro senza glitter all’interno.

SWATCH

Passiamo ora agli swatch di questo eyeliner, lo potrete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-5The Little X-mas Factory Eyeliner Essence, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-6The Little X-mas Factory Eyeliner Essence, swatch realizzato con luce artificiale.

L’applicatore permette di creare linee estremamente fini e il rilascio del colore risulta immediato. Dato il pennellino ci vuole un po’ di manualità per applicarlo sull’occhio.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-7The Little X-mas Factory Eyeliner Essence, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-8The Little X-mas Factory Eyeliner Essence, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è molto bello e riflettente, anche se all’interno non presenta glitter. Si asciuga abbastanza velocemente ma, come visto anche sul web, non si tratta di un prodotto waterproof: se a contatto con l’acqua viene via immediatamente.

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vederlo all’opera? 😉 Lo potete vedere applicato in diversi modi!

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-9Eyeliner con linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-10Eyeliner con linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una delle cose che abbiamo notato subito, sfortunatamente, è che il pennellino si “scarica” molto facilmente: bisogna intingerlo nella boccetta molto frequentemente. Creando una classica linea di eyeliner abbiamo notato come questo colore si vede bene sulla palpebra mentre la codina passa “in secondo piano”.

Per dare una marcia in più al look abbiamo voluto provarlo anche sulle ciglia, dopo aver applicato il mascara: il risultato non è affatto male! 😉

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-11Eyeliner con linea spessa, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-12Eyeliner con linea spessa, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il meglio di sé lo dà sicuramente quando si realizzano linee un po’ più spesse, specialmente sulla parte centrale dell’occhio. Utilizzato da solo però tende a perdersi un po’, per questo vi consigliamo di abbinare una linea di eyeliner nera o completare il tutto con dell’ombretto nero.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-13Eyeliner Essence con ombretto nero, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-the-little-xmas-factory-gold-eyeliner-essence-14Eyeliner Essence con ombretto nero, fotografia realizzata con luce artificiale.

Accostato al nero riesce a risaltare molto di più. La durata in generale è buona (in condizione di “occhio normale”) ma, se tendente a lacrimare, sbava.

TIPS AND TRICKS

Trattandosi di un prodotto liquido può essere utilizzato in tanti modi diversi. Oltre che come eyeliner potete anche impreziosire le vostre ciglia con un po’ di color oro come anche dare al vostro rossetto una marcia in più picchettando un po’ di prodotto con le dita al centro delle labbra.

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 4 – la pigmentazione di questo eyeliner risulta buona anche se si fatica a tirarlo fuori dalla boccetta.

Durata: 3 – la durata, in condizione normali è buona ma non si tratta di un prodotto waterproof.

Scorrevolezza del tratto: 3 – se ben impregnato di prodotto scorre bene ma già dopo una sola passata sull’occhio necessita di “ricaricarsi”.

VOTO FINALE: 3

Si tratta di un buon prodotto che avrebbe bisogno di un potenziamento in più! Ad ogni modo ve lo consigliamo: trattandosi di un colore che si utilizza di rado il rapporto qualità-prezzo che ha lo rende un must per Natale! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni dedicate alla collezioni natalizie? Tranquille, potete recuperare qui:

1) RECENSONE NEVERENDING LONGLASTING FOUNDATION WYCON!

2) RECENSIONE ROSSETTI I’M MATT RED QUEEN COLLECTION PUPA!

3) RECENSIONE CAVIAR TOUCH EYESHADOW WYCON!

Ragazze anche questa recensione The Little X-mas Factory Eyeliner Essence finsce qui. Avete già visto questa collezione in giro nei vari store? Siete riuscite a prendere qualcosa? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

16 COMMENTI

  1. Questo effetto l’ho fatto giusto giusto ieri sera ad una cena. Però con un bianco/argento piuttosto vecchio della Debby…. e matita Essence argentata!
    Bhe! non è venuto male… mooolto carino!
    ‘Giorno donne…

  2. Non mi attira, sembra un prodotto poco pigmentato (per non parlare dell’impossibilità di trovarlo in condizioni decenti in uno stand Essence!). Se proprio dovessi prendere un eye-liner dorato scegliere il nuovo di Nabla, sembra pazzesco!

  3. Mi piace molto accostato con il nero! 🙂
    Una volta ho preso l’eyeliner oro bellaoggi, ma l’ho usato solo la viglia di natale e ora è secco naturalmente! Preferisco l’ombretto dorato lo uso di più!

  4. Desideravo molto provare questo eyeliner… ho fatto la ronda da oviesse per un mese intero, finalmente quando sono riuscita a trovare la collezione ovviamente era già stata fatta piazza pulita

  5. Ho avuto la fortuna di trovare la collezione essence appena esposta e intonsa e l’ho comprato!effettivamente e’ molto bello anche se temo si secchera’ in fretta..quindi preferisco una matita catrice che avevo preso l’anno scorso, davvero pazzesca..Il colore è un oro meno caldo ma vi assicuro che è anche più luminosa!
    A sinistra l’eyeliner essence, a destra la liquid metal gel eye pencil catrice (ha qualche micro glitter all’interno rispetto all’eyeliner).

  6. Bellissimo l’ultimo trucco, io l’ho fatto qualche tempo fa con il rame ma così è ancora più bello!
    Ora rosico perché non ho uno stand Essence nelle vicinanze.

  7. Mi piacciono tantissimo le punte delle ciglia dorate, penso proprio cercherò di replicarle!
    Buona giornata a tutte

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here