Ciao ragazze!

Oggi voglio parlavi di un argomento che, come sapete, mi sta particolarmente a cuore! Le sopracciglia sono da sempre una delle mie più grandi fissazioni. Non esco mai di casa senza averle messe a posto e mi piace sempre guardare in giro quali sono i nuovi trend e i nuovi metodi per curarle e truccarle.

In questo post dunque ho deciso di farvi vedere quali sono gli ultimissimi trend del momento in fatto di sopracciglia! Vedrete che ce n’è davvero per tutti i gusti: amate le sopracciglia naturali e poco definite? Sarete sicuramente sulla cresta dell’onda; ma se, viceversa, la vostra passione sono sopracciglia folte e definite vedrete che anche voi sarete accontentate. Siete curiose di saperne di più? Se vi ho incuriosite abbastanza, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-armani2

PAROLA D’ORDINE? NATURALEZZA

Se fino a qualche anno fa quello che vedevamo in giro erano solo sopracciglia sottili ben definite e molto rade, come avete avuto modo di notare nell’ultimo periodo la moda è cambiata e si tende sempre più a preferire sopracciglia folte, spesso e volentieri molto truccate e intensificate con i vari prodotti specifici.

Ma non si fa in tempo a definire un nuovo trend e ad abituarsi che in un batter d’occhio eccone subito un altro direttamente dalle passerelle.

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-armani

Le sopracciglia folte, non temete, sono ancora al loro posto e le vedremo sicuramente per un bel po’, ma al trucco eccessivo e marcato si sostituisce un’estrema naturalezza che fa quasi sembrare le sopracciglia incolte e un po’ selvagge (se non proprio trasandate).
E la varietà vale anche per le forme più disparate: talvolta arrotondate, talvolta più spigolose.


ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-nina-ricci

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-jeremy-scott

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-luisa-beccaria

IL TRUCCO C’È MA NON SI VEDE

Dimentichiamo una volta per tutte le sopracciglia molto scure rispetto al colore dei capelli, tipiche della paladina delle sopracciglia folte Cara Delevigne, e diamo il benvenuto a un trucco molto naturale e in linea con il colore dei capelli di ognuna di noi.

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-nina-ricci2

Insomma, in altre parole, se le sopracciglia molto marcate sicuramente contribuiscono ad intensificare lo sguardo e a renderlo più sexy e penetrante, i nuovi trend preferiscono sopracciglia più naturali e dal trucco solo “riempitivo” e quasi accennato. Il tutto dà al volto un look fresco, giovanile e per niente appesantito.

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-naturali2

I PRODOTTI GIUSTI

I prodotti da preferire per un look naturale ed “etereo” sono sicuramente i prodotti in polvere di una tonalità leggermente più chiara rispetto al vostro colore naturale.

Via libera dunque a ombretti opachi sui toni del tortora e del marroncino da applicare su una base di primer per rendere il trucco durevole e a prova di tutti gli impegni quotidiani. Per fissare poi il tutto sarà necessario un gel trasparente che riesca a tenerle in ordine senza però colorarle e intensificarle ulteriormente.

ClioMakeUp-nuovi-trend-sopracciglia-catrice
Un prodotto molto valido è sicuramente il kit per sopracciglia di Catrice. Catrice, eyebrow set. Prezzo: 3,95€

Insomma questo nuovo trend ci permette sicuramente di mettere da parte la pinzetta e di essere pronte in poco tempo con un trucco facile e veloce. Che ve ne pare?

Bellezze, non ho ancora finito qua! Questi erano tutti i trend direttamente dalle passerelle. Ma qual è quello più in voga tra le star? Amano anche loro l’effetto super naturale oppure no? Scopritelo a pagina 2, troverete anche un’idea super scintillante per le feste o per una serata un po’ pazza!