Ciao a tutte!

Oggi vogliamo parlarvi di un argomento che interessa tantissime di voi dal momento che riceviamo numerosi commenti e richieste. Eccoci qui dunque con un post dedicato nuovamente alla skin-care e in particolar modo a tutti gli step fondamentali per ottenere una pelle luminosa e radiosa.

Quante di voi specialmente in inverno devono fare i conti con un incarnato che tende sempre più ad ingrigirsi? Quante invece vorrebbero avere una pelle liscia, luminosa, splendente e priva di imperfezioni? Ovviamente si tratta del sogno di tutte noi.

Ma per riuscire in questo intento sarà necessario curare la pelle e applicare una serie di trucchetti, accorgimenti e ovviamente prodotti specifici. Con un po’ di costanza, sarà facile per voi ottenere un incarnato radioso. Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post che abbiamo preparato per voi!

ClioMakeUp-pelle-luminosa-maschera-copertina

Avere la pelle luminosa non è sempre facile, specialmente nel periodo invernale al quale stiamo andando inesorabilmente incontro: le temperature si abbassano di parecchi gradi e notiamo la pelle del volto più spenta, screpolata e messa alla prova dai numerosi agenti atmosferici.

Se poi oltre alle temperature si aggiunge anche una buona dose di inquinamento e smog, specialmente per chi di voi vive in città, avere una pelle radiosa può sembrare un miraggio lontano e quasi irraggiungibile.
Tuttavia seguendo alcuni consigli che abbiamo preparato per voi potrete sicuramente migliorare di molto la situazione se non risolvere del tutto il problema della pelle spenta e dell’incarnato grigiastro.

PAROLA D’ORDINE? ESFOLIAZIONE

Quando si vuole migliorare l’aspetto della pelle, la grana e quindi aspirare a una pelle più luminosa, la parola d’ordine è “esfoliazione”. Si tratta di uno step importantissimo, poiché eliminando lo strato superficiale di cellule morte, residui di polvere, pellicine ecc la pelle appare subito più luminosa, liscia al tatto e splendente.

Gli scrub che si trovano in commercio sono davvero tantissimi, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. L’importante è non scegliere quelli troppo aggressivi ed eccessivamente esfolianti se la vostra pelle è particolarmente sensibile oppure con qualche brufoletto che potrebbe notevolmente infiammarsi ed infettarsi. Uno dei nostri scrub viso preferiti è sicuramente la maschera scrub di Bottega Verde, rimuove pellicine e impurità in modo super delicato.

ClioMakeUp-pelle-luminosa-maschera-scrub
Bottega Verde, Maschera scrub alla Mela verde. Prezzo: 13,99€

LA BELLEZZA VIENE DA DENTRO

Uno dei consigli ever-green in assoluto è quello di purificarsi dall’interno. Come? Bevendo molta acqua, facendo sport ed eliminando tutte le tossine in eccesso che sono le dirette responsabili anche dell’incarnato spento.
Un’idea potrebbe essere quella di bere acqua tiepida con il limone ogni giorno, eliminare lo zucchero e tutti quei cibi “spazzatura”, limitare i cibi salati che causano ritenzione idrica e gonfiore.



ClioMakeUp-pelle-luminosa-maschera-acqua-limone

La nostra “condizione interiore” sarà poi visibile direttamente sulla nostra pelle e questo ci fa capire quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo non soltanto dal punto di vista estetico.

UN PRODOTTO MAGICO PER UNA PELLE RADIOSA

Se c’è un prodotto naturale in grado di contribuire al raggiungimento di un colorito sano e di una pelle luminosa e raggiante, quel prodotto è sicuramente l’olio di cocco. Ha la capacità di guarire la pelle essendo cicatrizzante e antiossidante. Aiuta a distruggere i radicali liberi ed è capace di uniformare il colorito della pelle facendolo sembrare più giovane, sano e luminoso.

ClioMakeUp-pelle-luminosa-maschera-olio-cocco

Ragazze, non abbiamo ancora finito. A pagina due trovate invece tutti i prodotti per la skin-care con funzione detossinante e illuminante per una pelle radiosa e che splende. Siete curiose di sapere di quali prodotti si parla? Se la risposta è sì, cambiate subito pagina!

82 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte! Come uso l’olio di cocco per rendere la pelle luminosa? É un prodotto che mi piace molto

  2. Più dello scrub meccanico io consiglio una crema all’acido glicolico o agli acidi della frutta. Da fitocose (jalus c ad esempio), a madara (maschera peel) a glicolica di alkemilla. Altre creme che ho riscontrato su me stessa dare grande luminosità alla pelle sono la crema maschera notturna di Leà (quella di so bio) e la crema alla melaleuca di CMD, presa su eccoverde in un periodo in cui avevo molte impurità, ma che ha come effetto “collaterale” quello di rendere la pelle del viso più luminosa.

  3. Per me due sono le cose fondamentali in questi casi:
    1 non eccedere col correttore,meglio un po’ di colore che di pieghe in più.
    2 uniformare la palpebra,
    magari aggiungere solo mascara,ma per me è veramente necessario per non sembrare uno zombie!

  4. io sto usando la crema all’acido glicolico ed estratti di frutta di bottega verde ed effettivamente anch’io noto un miglioramento nella pelle del mio viso per quanto riguarda la luminosità!

  5. Mi avrebbe fatto piacere se aveste approfondito un pochino in più lo step dell’olio di cocco, dato che ci sono sempre pareri discordanti sul fatto che possa essere usato su ogni tipo di pelle…

  6. Io so delle innumerevoli proprietà dell’olio di cocco: emolliente,antiossidante, idratante ( parlo della pelle del viso nello specifico). Io per esempio non potrei usarlo sulla mia: grassa con punti neri e brufoletti vari. Sui capelli va alla grande invece, basta fare un impacco pre-shampoo. Consiglio un post molto approfondito sull’olio di cocco. Che ne dite? Intanto ho trovato qualche info su Aroma Zone.

  7. Buona domenica a tutte..bel post dovrei dedicare più tempo alla mia pelle ma non ho mai tempo e i risultati si vedono ,pelle spenta

  8. Ciao! Io ad esempio ho dovuto interromperne l’uso solo dopo poche settimane: sulla mia pelle è più comedogeno del più occlusivo dei fondotinta siliconici, ahah! Un dramma… Ora lo uso solo sui capelli, e lì sì che su di me fa miracoli! 😀

  9. Mi accodo alla tua richiesta! Io ne ho su fronte e guance e sto usando la maschera caudalie detox, che dovrebbe essere anche per i pori dilatati, ma non vedo tutto sto miglioramento

  10. Ahahah , pure io , ieri mi sono bloccata con la schiena ma dopo aver fatto l’ iniezione , grazie marito , sono dovuta uscire ma anche truccata … Che cesso … mamma mia

  11. Io ho la pelle mista, l’ho usato come struccante per un bel po’ senza problemi, poi quando è cominciata questa acne per lo scompenso ormonale, ho interrotto anche l’olio perché pensavo fosse anche quello. Poi tu e Luisella mi avete sconsigliato di usarlo e allora ho lasciato perdere

  12. Secondo me è questione di genetica… c’è chi anche con 38 di febbre e raffreddore ha pelle stupenda e non sembra nemmeno malato…

  13. Ciao Rossella scusa adesso che usi? Perché ho gli occhi sensibili e pensavo di usare l’olio di cocco ma se rischia di farmi venire l’acne rinuncio..

  14. Uguale….ho avuto un esplosione di punti neri e brufoli e mi sono durati abbastanza. Non lo uso più nemmeno sui capelli perchè spesso si sciacqua male e mi restano unticci. Preferisco l’olio di argan

  15. Io lo bevo tutte le mattine da diverso tempo, mi aiuta soprattutto con la regolarità intestinale, x ora non sembra avermi dato problemi allo stomaco

  16. Se hai la pelle mista te lo sconsiglio. Puoi usare, come me, l’olio di Argan oppure di jojoba. Il secondo è meno costoso e strucca benissimo senza sfregare. Altrimenti io utilizzo anche lo struccante Cien che ha un dispenser fantastico (

  17. Quando mi sento brutta grigia e spenta mi barrico in bagno e mi dedico ad una giornata di spa casalinga,dalla testa fino alla punta dei piedi,esfolio purifico illumino idrato, ci metto talmente tanto tempo che anche le coreane con i loro 10 step si spaventano!negli anni ho provato diversi prodotti i miei preferiti per il viso sono:
    Sephora polvere esfoliante metamorfosi
    Maschera all’argilla verde in polvere

  18. sono assolutamente d’accordo, adoro la maschera di Madara (ne ha una molto simile anche Mossa sempre prodotta da loro),aggiungo il siero esfoliante Antos agli acidi della frutta, quello di Purophi con mandelico e la linea Sebolift di Domus Olea Toscana 😉

  19. Per una volta ho voluto scrivere qualcosa che potesse essere utile a qualcuno invece delle solite cavolate!
    E la tua skincare?non tenerti i segreti…..

  20. Anche a me piacciono le maschere in tessuto Planters provate per caso ma ho avuto un’ottima impressione!

  21. Se , vanno su Marte … Ma i pori dilatati rimangono sempre , vedi le dive dello spettacolo & company … li hanno anche loro

  22. devo dire che quello che conta di più è essere sereni, mangiare sano, dormire a sufficienza, et voila qualsiasi pelle migliora! 🙂

  23. Noooo troppo brutto bloccarsi. A me capita nella parte della schiena alta, collo e spalle…..
    Non è bello, bisogna solo sperare che duri pochi giorni e non si trascini!

  24. Anch’io in questo periodo sono incroccata, sembro un manichino dell’upim! Ci vuole un po’ di fitness

  25. Dormire come una tredicenne. Come rimpiango quelle ore di sonno senza interruzione. Ora mi sveglio pure se sento che il bambino cambia ritmo nel respiro. Addio spensieratezza e va da sè la faccia sbattuta

  26. Devi provare…io lo faccio anche per staccare la spina da tutto e tutti,fa bene anche all’umore dedicarsi del tempo

  27. L’acqua tiepida con il limone ha un effetto alcalinizzante, non acido. Quindi sí fa solo bene, anche allo stomaco!
    Aiuta a espellere le tossine e devo dire che da quando la bevo (2 anni) dimagrisco più facilmente, ovvero non ingrasso! Prova!

  28. Io volevo riportarvi la mia opinione sull’olio di cocco: lo uso da parecchio tempo tutti i giorni per struccarmi e come impacco quando voglio una dose extra di idratazione, e mi trovo benissimo perché idrata molto e sopratutto rende omogeneo il colore della pelle, e tutto questo su di me che ho pelle mista e tendente ad avere punti neri e bianchi, non mi ha mai peggiorato la situazione anzi! Io mi trovo benissimo! Tutto questo per dire che non necessariamente a chi ha la pelle mista può creare problemi!

  29. Qualcuna di voi ha la Whitening Mask di Mario Badescu che usa Clio? Io non ho brufoli quindi non ho nemmeno macchie post brufolo… funziona lo stesso?
    Clio che dici?

  30. Posso chiederti una cosa anch’io visto che sei sempre così gentile? Io uso l’olio di cocco per struccare gli occhi ma poi lo rimuovo con le salviette e lavo il viso con il detergente…dici che può comunque essere la causa dei miei simpatici punti neri??? Grazie in anticipo!

  31. Ma certo chiedimi tutti quello che vuoi! Comunque secondo me se lo usi solo sugli occhi non succede nulla, l’importante è che non lo mandi in giro per il viso! Sempre se hai la pelle mista, se è secca quindi meno predisposta, non credo sia un problema. Basta che sciacqui tutto con molta cura, perché come hanno detto anche le altre ragazze è comedogeno. Per i punti neri, ripeto se hai la pelle mista ci sono proprio per predisposizione, se magari ti è capitato di mandarlo in viso anche lui fa …

  32. Anch’io lo uso solo sui capelli ed ha un effetto tipo balsamo. E’ stata una scoperta dovuta ad un acquisto erroneo;-))

  33. L’olio di cocco è straordinario sui capelli secchi e ricci. Per il viso, a meno che la pelle non sia secchissima, è troppo pesante. In linea di massima, sul viso non vanno l’olio di cocco e quello di mandorle. Sono più adatti: Argan, jojoba, albicocca, camelia, Nigella, neem, lavanda, semi di fico d’India.

  34. Ovvio, è soggettivo. Diciamo che su certe pelli può essere comedogenico perché è molto ricco. La stessa cosa vale per l’olio di rosa mosqueta: se io lo uso mi riempio di punti neri, mentre a mia sorella non succede.

  35. Step 1: non vivere in una città inquinata. Quando sono fuori Milano uso anche meno prodotti di skin care ma nel giro di una settimana sono subito pulita

  36. Clio buongiorno! Volevo chiederti se puoi consigliarmi una crema sbiancante per i segni dell acne. Ho visto nel post quella di mario badescu ma non credo si trovi in italia, e cmq il mio budget nn e immenso mentre suppongo che mario badescu sia un brand costoso. Grazie mille 🙂

  37. Mi avevi dato questo consiglio più che prezioso qualche tempo fa (quando ancora non capivo un tubo e certe cose per me erano ostrogote

  38. Luisella, cercavo proprio te! Mi serve il tuo aiuto. Ho uno di quei aggeggi vibranti per il contorno occhi (mio marito mi prende in giro e dice che non fanno niente, ma a me non dispiace, mi rilasso e ci passo anche un ora sul divano a “massaggiare” mentre guardiamo la TV.) Ora. Per farlo scivolare mi servirebbe un olio, se poi ha anche un effetto antirughe e/o rimpolpante – molto meglio. Un consiglio? Cosa prendo?

  39. Amore mio, i segreti non ne ho, ma niente di specifico per “illuminare”, io con la mia pelle mista combatto la lucidità da quando mi ricordo e spesso volentieri le facce come quella della modella di Vicoria Secrets (credo) mi sembra più che luminosa – unta.
    Detto questo la mia skincare del momento è un po’ così, data la mancanza di budget (per non dire non ho soldi da spendere. Che tristezza) ho finito un po’ di cose che avevo in giro per casa, tanti campioncini e avanzi. Da pochi giorni, forse una settimana, la mattina ho cominciato usare la linea biologica lettone (non mi sto convertendo, almeno non per ora, ma volevo provare) Màdara. Il detergente, il contorno occhi e la crema giorno. Mi trovo molto bene, per ora, anche se il contorno occhi non basta. (Un consiglio? Sono piena di rughe e NIENTE distende e rimpolpa, comincio dare i numeri).
    La sera invece una crema di Arden, pure mi sembra buona. Prima di quella – la scoperta della mia vita, l’acido glycolico di Neostrata. So che lo usi (usavi?) pure tu, ne avevi parlato qua sul blog con ValentinaRedvaly, è lì che ne ho sentito parlare per la prima volta. È una meraviglia, non lo lascio mai più.
    Per il resto niente, aspetto con te il 2017. Ma sono contenta che hai ricominciato a scrivere qua e là, sei troppo carina. Mi ci voleva. Passa una buona giornata ♡♡♡

  40. Ora tre anni ma abbiamo cominciato a dormire (cioè svegliarmi solo 1 o 2 volte per notte) da circa un’annetto…

  41. Ciao amica!Anche io come te sono in nella fase “non compro niente” pero’ cerco di vederla come una spinta a finire i prodotti che ho e a imparare a terminare prima di comprare!Certo tra momenti no regali di autoconsolazione passione per il mondo beauty e dipendenza da blog mi complico la vita!
    Pero’ mi sono resa conto che tante volte rinuncio al prodotto piu’ caro per poi finire a spendere in quattro cavolate,voglio imparare a comprare piu’ consapevolmente!si uso ancora l’acido glicolico lo trovo ottimo!
    Per il contorno occhi non so che consigliarti non riesco ad usarlo ne ho provati diversi ma non mi sono mai trovata bene,le rughette ci sono ma solo quando rido…e sinceramente con i musi di questi ultimi tempi non c’e’ pericolo che qualcuno le veda!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here