Ciao a tutte!

Verso la fine dell’anno, si iniziano a fare i bilanci – questo è un dato di fatto. E riviste e magazine spesso dedicano una nomina alla persona dell’anno più vicina al loro campo di interessi: dal volto che meglio rappresenterà in futuro l’anno trascorso, a chi ha acceso di più il desiderio di uomini e donne, aggiudicandosi il titolo di “più sexy”, fino alla persona meglio vestita e alla modella dell’anno. Quest’anno, poi, abbiamo voluto cercare anche la celebrity più generosa dal punto di vista umanitario e…potrebbe risultarvi inaspettata!

Curiose? Allora leggete subito il post!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-cover.001

TIME PERSON OF THE YEAR – Donald Trump

La nomina più attesa, più importante e quindi anche quella su cui si creano aspettative e “scommesse” è sicuramente la “Persona dell’anno”, scelta dalla rivista TIME. Non si tratta necessariamente di una nomina “positiva”: TIME ogni anno, infatti, indica la persona (o il gruppo di persone) più influente, eroica, oppure la più chiacchierata e controversa che possa, nel bene o nel male, risultare la più rappresentativa dell’anno concluso.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-26

Per il 2016 la scelta è parsa meno difficile del solito, ricadendo sull’ovvio Donald Trump. Il neo-Presidente degli USA è sicuramente tra i meno osannati di sempre dalla stampa e dalle personalità internazionali, ma certamente anche tra i più citati e chiacchierati. Mai come quest’anno, infatti, magazine, giornali e celebrity si sono schierate contro la sua candidatura e la sua vittoria (inaspettatamente schiacciante), scatenando anche non poche polemiche e proteste, insieme ad un generale senso di rassegnazione, per i media di mezzo mondo.



ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-25

Nonostante la copertina di TIME con Trump, che a noi pare tutto tranne che sorprendente, il sondaggio che ogni anno la rivista propone ai suoi lettori, indicando i candidati al titolo di “Person of the Year”, aveva dato un esito diverso. Tra i papabili si leggevano i nomi di Michelle e Barak Obama, Beyoncé, Whistleblowers of Flint, attivisti per la crisi dell’acqua in Michigan, i ricercatori del CRISPR, Mark Zuckerberg, Bernie Sanders, Vladimir Putin, Lin-Manuel Miranda, Marine Le Pen, Tim Cook, Hilary Clinton, Simone Biles, Julian Assange e altri. Ma la vittoria, per i lettori è stata nettamente di Narendra Modi, primo ministro indiano.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-24.jpg

Tuttavia, tornando alla scelta di Trump come persona dell’anno, pensiamo che il sottotitolo, alla copertina di TIME, sia molto eloquente sulle ragioni della scelta: Donald Trump, President of the DIVIDED States of America. [Dondald Trump, Presidente degli Stati DIVISI d’America].

PEOPLE SEXIEST MAN ALIVE – Dwayne Johnson 

Passiamo ora a nomine più frivole. Un titolo sempre molto atteso, riguarda la nomina di “uomo più sexy”, tra i personaggi viventi della attuale Hollywood. Quest’anno People ha fatto una scelta meno scontata, per esempio, dell’anno scorso (che aveva visto David Beckham come vincitore). Il titolo, infatti, va a Dwayne Johnson, Wrestler e attore meglio conosciuto come “The Rock”, la roccia, per via del suo fisico possente – elemento fondamentale anche per la nomina di People ;).

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-23

Ultimamente lo conosciamo anche per la sua presenza nei film d’azione al cinema, primo tra tutti, Fast&Furious (5, 6, 7 e 8), che gli ha fatto guadagnare anche il titolo di attore più pagato del 2015, ma anche G.I. Joe, Hercules e, in uscita, il prossimo film dedicato alla serie cult Baywatch.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-23

Non solo: ha da poco prestato la voce a Maui, il semidio co-protagonista del film Disney Oceania, uscito il 22 dicembre.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-23

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-23

Insomma, a prova del fatto che la perdita dei capelli non è la più grande disgrazia estetica che possa accadere ad un uomo, Dwayne compensa tutto con un fisico da fusto incredibile, che lo incorona anche “matcho” del momento.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-23

IMDb SEXIEST WOMAN ALIVE – Scarlett Johansson

Non importa se è un po’ di tempo che non è protagonista di film da Oscar o se non è la star più chiacchierata dell’anno: Scarlett Johansson è comunque, da due anni consecutivi, la donna più sexy del mondo secondo la piattaforma IMDb.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-15Scarlett Johansson in Ave Cesare!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-16Scarlett Johansson in Ave Cesare!

Non che sia del tutto assente al cinema, ma è dal 2008 che Woody Allen ha cambiato “musa”, dopo 3/4 anni di ossessione per lei e, da allora, il personaggio che l’ha più spesso portata sul grande schermo è stata Vedova Nera, agente segreto del KGB e successivamente dello S.H.I.E.L.D., nella serie di film Marvel dedicata agli Avengers. Non si tratterà forse del suo personaggio più indimenticabile per l’Academy, ma sicuramente il livello di sex appeal resta costantemente alto. Forse è per questo che nessuna riesce a scalzarla dal quel primo (meritatissimo) posto?

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-16Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera

ClioMakeUp-persone-anno-2016-modella-beneficenza-piu-sexy-alive-people-time-16

Scarlett Johansson nei panni di Vedova Nera

Ma chi è stata eletta come “meglio vestita” dell’anno? E quale celeb ha fatto più “del bene” di tutte? E la modella dell’anno? Scoprite tutto finendo di leggere il post!

31 COMMENTI

  1. Mi sento sempre un pesce fuor d’acqua… Dwayne Johnson per sexy proprio meno di zero, Scarlett Johansson continua a non essere il mio genere, Julianne Moore non l’avrei certo scelta per gli outfit. Non mi stupisce invece Gigi, e mi piace vedere in passerella un fisico magro tonico atletico che non sembra una gruccia appendiabiti.
    Chapeau a Beyoncé, non mi piace, ma almeno si dà da fare 🙂

  2. Su The Rock uomo più sexy qualche dubbio ce l’ho..non è esattamente il mio tipo. Gigi Hadid modella dell’anno ci sta, la trovo davvero molto bella e anche brava (più di sua sorella Bella). La Moore ha meritato questo titolo al 100%, è sempre una delle mie preferite in fatto di look, mi aspettavo qualcosa più originale di Scarlett Johansson come donna più sexy..non che lei non lo sai ma ci sono tanti altri volti nuovi.

  3. Divina Gigi, sua sorella sparisce in confronto a lei!a me The Rock piace molto come attore e come persona, ma non gli avrei assegnato questo titolo!però…buon per lui 🙂

  4. Dwayne Johnson…. direi che è un tipo che va bene se hai bisogno di protezione… chi gli si avvicina?
    Non mi dispiace il suo fisico (anche se troppo pompato)… sul viso invece, mmmhhhh no. Non mi fa impazzire!

  5. Concordo! The Rock non piace nemmeno a me… ce ne sono di molto meglio in giro 🙂 Anche secondo me Gigi si merita tutto, è davvero bellissima e con un bel corpo, anzi, mi è “dispiaciuto” vedere che per la sfilata con Victoria’s Secret sia dovuta addirittura dimagrire.. stava molto meglio con le sue belle curve e sicuramente dava anche un esempio positivo nel mondo della moda, in cui vige il modello quasi scheletrico…
    Concordo con te anche riguardo la Moore e Scarlett 🙂

  6. Non sono molto d’accordo su The Rock come Sexiest Man Alive, nè sulla Johansson come Sexiest Woman Alive… il primo non mi trasmette nulla di sexy (sì, sei alto e palestrato ma, un bel corpo non è necessariamente sexy) e lei non mi è mai piaciuta particolarmente (non so cosa ci vedino gli altri?).

    Per quanto non mi piaccia, Donald Trump come Man of the Year era un po’ prevedibile (e forse il più azzeccato) come scelta. Volente o nolente, è stato uno dei maggiori protagonisti di quest anno…

    Bellissima Julianne Moore e azzeccatissima la scelta come Best Dressed Woman in HW. Questa donna qualunque cosa indossi mi trasmette sempre molta eleganza e fascino.

    Gigi Hadid come International Model of the Year? Hmm… sì e no. Sì, perchè quest anno è stata protagonista di molti progetti importanti nel campo della moda e la sua notorietà si alzata notevolmente. No, perchè continuo a credere che in quel campo ci siano molte modelle più valide delle “figlie di”, “fidanzate/ex fidanzate di”, “amiche di”, che meriterebbero molte più opportunità di quelle che stanno ricevendo. Il settore di per sè è già difficile, ma ora vedo che si ricevono ingaggi e progetti solo se tua mamma ha fatto la modella o se sei amica del clan Kardashian/Jenner. Quindi, purtroppo, anche nel campo delle modelle si può dire che non viene sempre premiato il merito, ma molto spesso si preferisce dare spazio/luce a persone che fanno parte di un certo social-system di alto livello, persone che vengono seguite da almeno milioni di followers sui social (i mila son troppo pochi) e persone il cui nome è spesso presente in Internet per via delle loro relazioni intraprese con personaggi sempre appartenenti al mondo dello showbiz. Questo porta la gente a chiacchierare, le persone in questione diventano quindi dei personaggi, e il tutto è un enorme giro di soldi per i settori in cui questi artisti lavorano.

    Alla fine è tutto un mercato… incluso il campo della moda.

  7. Si vero, prima di Victoria’s Secret era ancora più bella..speriamo riprenda qualche chilo 😀 anche perché ha un viso che sta meglio leggermente più pieno a mio parere 🙂

  8. D’accordo su quasi tutto ma con Scarlett Johansson hanno rotto! Carina niente da dire ma dove la donna più sexy da 2/3 anni

  9. A me the Rock non dispiace, ma il più sexy ho qualche dubbio, forse hanno considerato solo quelli più famosi. Ci sono attori di serie TV come the Mentalist, Grey’s anatomy, DTV, TO …molto più sexy ma poco conosciuti rispetto a lui. Poi mi viene in mente in 2 situazioni: una foto in cui era rovinato gonfio ecc e in calzamaglia nella fatina dei denti!!!

  10. concordo su tutto! soprattutto su The Rock ci sono rimasta male, il mio top rimane la scelta dell’anno scorso, David Beckham!

  11. So’ strana se dico che a me di queste classifiche non importa assolutamente nulla ? Ognuno di noi ha le classifiche personali e io ci tengo di più alla mia come voi alla vostra.

  12. Mi sembrano tutte cavolate XD scusatemi. Ma sono gusti e solo gusti.
    Per me The Rock non è sexy per niente..così come non lo è Scarlett Johansson… donna piu’ generosa..beh ce ne vuole.. per loro credo siano spiccioli, da una che compra scarpe da 100.000 dollari…insomma. Gigi è la modella del momento, per me è bellissima, ma è tutto un polverone mediatico intorno a lei che le rende così importanti, sinceramente. Sarò critica ma per me sono tutte cavolate… poi oh, gli americani campano di ” fama” 😛

  13. A me Dwayne Johnson piace, ma sono d’accordo solo in parte perché possiamo avere di meglio..che ne so, un Michael Fassbender o un Tom Hiddleston tanto per dirne un paio. Però meglio The Rock dei soliti prevedibili che spesso non apprezzo. E aspetto con ansia Baywatch, che tra lui e quel pezzo di gnocco di Zac Efron per me vale oro XD

    Scarlett è bellissima, nulla da dire. Così come non posso dire niente sulla nomina di Gigi, meritata. Per l’eleganza sinceramente non saprei perché non so assolutamente nulla di outfit delle star XD
    Mentre per Donald Trump nessuna sorpresa, mi sembrava alquanto prevedibile.

  14. Posso capirli tutti tranne The Rock come uomo più sexy. Assolutamente NO! Io avrei eletto Alexander Skarsgard

  15. Trump come uomo dell’ anno non si può proprio sentire!!.. Dwayne è davvero un bell’ uomo, già mi piaceva qnd ha fatto Fast & Furious 7!! Scarlett è sempre bellissima, secondo me una delle donne più sexy e femminili ke ci sono, invece julianne moore è terribilmente scialba ed insipida, io avrei dato il premio a Lupita Nyong’o.
    https://uploads.disquscdn.com/images/384cda6bb6c5413efef0d63ac88db8c598582bc0cd7a39663ab71a132338206f.jpg
    le sorelle hadid sono bellissime non c’è ke dire. beyoncè mi aveva deluso molto x tutta la storia di come ha trasformato in business con l’ album lemonade le corna del marito jay-z, però la apprezzo per le battaglie a favore delle donne di colore.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here