Ciao a tutte!

Oggi torniamo a parlare di capelli e in particolar modo degli ultimi trend che stanno letteralmente spopolando sia tra le star sia tra noi comuni mortali.
Il taglio di capelli, si sa, è sicuramente molto soggettivo e quello che può star bene su una tipologia di volto può non star bene su un’altra quindi le tendenze e le star possono sicuramente ispirarci per capire cosa può andare bene e cosa no! Il discorso cambia ovviamente per le acconciature con le quali ci si può sbizzarrire senza troppi pensieri!

Quante volte infatti vi siete trovate ad andare dal vostro parrucchiere di fiducia armate di una foto della vostra celebrity preferita con quel taglio di capelli o quella acconciatura che vi faceva impazzire?

Noi, come sempre, siamo qui per mostrarvi le ultime tendenze in fatto di capelli e per ispirarvi. In questo post troverete i tagli perfetti per questa stagione, i grandi revival dal passato e non solo! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-frangia

LA MODA DEL MOMENTO? CAPELLI LUNGHI E MEDIO LUNGHI

I protagonisti della moda del momento e del prossimo anno sono di certo i capelli lunghi e medio lunghi. Dimentichiamo per il momento tutto quello che abbiamo visto nell’ultimo periodo: se vi eravate stancate del bob e del long-bob, questo è il vostro momento! I tagli corti lasciano spazio a capelli lunghi e voluminosi, da quelli scalati a quelli pari con frangia, passando per le acconciature swag (per intenderci, stile Alexa Chung).

I capelli lunghi sono da sempre amatissimi e sicuramente non passeranno mai del tutto di moda, ma sapete bene quanto negli ultimi 5 anni i corti avessero in parte rubato la scena. Beh, se già allora avevate ceduto alle mode e se avete dunque impiegato anni ed energie nel farli ricrescere… non cedete proprio adesso alla tentazione di tagliarli! Se volete essere sempre la ragazza più trendy del gruppo, è il momento di lasciare lunga la chioma!

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-frangia2

POSSIBILITÀ 1: CAPELLI LUNGHI E FRANGIA

Certo, il rischio dei capelli lunghi è che il taglio risulti anonimo e non pieno di stile o carattere. Molto dipende dal colore e dalla texture dei capelli, ma se temete un po’ troppa monotonia, la frangia potrebbe fare al caso vostro!


Si tratta di un trend che non ne vuole sapere di essere dimenticato per il momento e che, anzi, si “allarga” anche alle ragazze con i capelli mossi, per un look ancora un po’ anni ’70.

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-frangia

Adesso che andiamo incontro all’inverno, la frangia sarà sicuramente la scelta più azzeccata dal momento che non servirà preoccuparsi più di tanto per il caldo e il sudore – deterrente che spesso “blocca” soprattutto chi teme per la pelle della propria fronte.

Su red carpet e sfilate la si vede più che altro piena e pari, ma starà ovviamente a voi e anche al consiglio del vostro parrucchiere capire quale sia il tipo di frangia che più dona al vostro viso!

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-passato
Via Pinterest

POSSIBILITÀ 2: CAPELLI LUNGHI E RIGA IN MEZZO

Un altro tormentone che ci farà compagnia anche per il 2017 è la riga centrale: uno styling facilissimo e assolutamente democratico, in grado di mettere in risalto i lineamenti del viso.

kim-kardashianNe sanno qualcosa le Kardashian, ossessionate dalla riga in centro!

Provare non vi costerà niente e, soprattutto chi non si è mai vista con i capelli divisi in mezzo, potrebbe scoprire di piacersi e di aver trovato, con solo l’uso di un pettine, un nuovo look!!

Un consiglio per tutte: in ogni caso sarà fondamentale dare volume alle ciocche di capelli ai lati del viso per far sì che il look non risulti troppo piatto e i capelli eccessivamente “appiccicati” alla testa!

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-riga-in-mezzo3
Via Pinterest

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-riga-in-mezzo2
Via Pinterest

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-riga-in-mezzo

BONUS: LAYERS ARE BACK

Anche le scalature saranno nuovamente un must e prenderanno il post dei capelli pari, ultimamente amatissimi. Parole d’ordine? Movimento e volumi!

ClioMakeUp-trend-capelli-tendenze-scalature
L’idea è quella di creare più volume, grazie alla scalatura. Sappiamo bene che, però, quest’effetto dipenderà molto dalla chioma di partenza e dalla capacità del parrucchiere. Insomma un look facile ma non facilissimo da realizzare con successo! Via Pinterest

Tuttavia sappiamo che le scalatore vanno prese con le pinze: invece di aumentare il volume della chioma possono anche “svuotarla” e un paio di ciocche sbagliate possono fare la differenza, soprattutto se i vostri capelli sono mossi o tendenti al riccio – ma non solo. Il nostro consiglio è dunque quello di concentrare la scalatura nella parte bassa dei capelli, dal mento in giù, e di rivolgersi ad un parrucchiere che abbia ben chiaro che gli anni ’80/’90 sono finiti!

Ragazze, non abbiamo ancora finito! A pagina due vi aspettano tutti gli altri trend per questo periodo dell’anno e le acconciature da realizzare anche per le feste in vista! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che cambiare subito pagina!