Ciao ragazze!

Qualche giorno fa vi ho parlato delle persone che sono state nominate da magazine e riviste come le protagoniste, per un motivo o per l’altro, dell’anno. Ma cosa ne penso io e com’è andato, sotto l’aspetto beauty e, diciamo, “simpatia delle celebrity”, il 2016?

Qui sotto, come ogni anno, ho raccolto e giustificato le persone che, secondo me, rappresentano la meglio truccata del 2016, quella i cui capelli sono stati maggior fonte di ispirazione, la più copiata di tutte, qual è stato il look dell’anno e quale il look peggiore, quale makeover ci ha fatto strabuzzare gli occhi e quale star ho trovato abbia dimostrato maggior umanità e simpatia. Siete curiose di vedere che ne penso? Spero poi mi lascerete nei commenti la vostra opinione!!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-cover.001

LA MEGLIO TRUCCATA – Taylor Hill 

L’anno scorso per me era stata la modella dell’anno, una rivelazione tra le “solite”: quest’anno si conquista, nella mia personalissima classifica, il titolo di meglio truccata.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.002

Ci sono stati tantissimi eventi e foto su Instagram i cui look mi hanno fatto dire un bel “WOW” ad alta voce e molto del merito va al suo truccatore, il grande Hung Vanngo – a cui possiamo attribuire gran parte delle innovazioni “buoni” nel make-up degli ultimi anni.



ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.002

Sfruttando i tratti di Taylor, Hung riesce a renderla sofisticata e seria o maliziosa e un po’ Lolita, fino a sofisticata e moderna – in base alle occasioni, senza perdere mai un colpo. Risulta, insomma, sempre sexy e naturale, ma con carattere, e i suoi trucchi, pur essendo sempre coerenti con il suo stile, non sono mai banali e già visti. Una vera fonte di ispirazione per noi appassionate!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.002

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.002

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.002

LA PIÙ COPIATA – Gigi Hadid 

È stato sicuramente l’anno di Gigi Hadid, il 2016. Con i suoi 16 milioni di nuovi follower su Instagram e la nomina di International Model of The Year, nessuno può negarlo. E, secondo me, proprio per questo, è diventata anche la star più copiata – ovviamente sul piano beauty – dell’anno: ogni sua uscita pubblica si è trasformata in un beauty tutorial online e la descrizione di ogni nuovo beauty trend era correlato dall’aggiunta: “un po’ alla Gigi Hadid”.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-30Credits: Make-up with Martha

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-37Credits: Roxxsaurus 

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-37Credits: Roxxsaurus 

Anche io non ho potuto resistere e in particolare penso che questo look realizzato da Partick Ta su di lei sia stato uno dei più copiati ed iconici del 2016!

Incarnato luminoso? Sì, “un po’ alla Gigi Hadid”. Pelle baciata dal sole a partire dalla primavera? Proprio “un po’ alla Gigi Hadid”. Beach waves? Le vorrei “un po’ alla Gigi Hadid” – e così via. Insomma, potersi sentire “un po’ alla Gigi Hadid” è stato il tormentone degli ultimi 12 mesi, riuscendo a scalzare anche Kylie Jenner, che l’anno scorso avevo eletto a più copiata del 2015.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-37Credits: Maybelline NY

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-37

LOOK DELL’ANNO –  Emily Ratajkowski

Mi ha stupita non vedere Emily Ratajkowski in nessuna nomina ufficiale delle riviste e dei tabloid americani (che diventi poi la più sexy per People, quando faranno la nomina in primavera? C’è ancora speranza…!), visto che quest’anno si è consacrata a celebrity a tutti gli effetti.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-23

Ciononostante, penso che nessuno le possa togliere il titolo di “look dell’anno”, per il trucco occhi incredibile che, sempre il nostro Hung Vanngo, ha realizzato in occasione degli Emmy Awards. Non certo adatto per essere riprodotto e portato in un’occasione “normale”, ma indubbiamente diverso dal solito e assolutamente spettacolare. Mi ha colpita appena l’ho visto, e mi è rimasto impresso. Un vero capolavoro di make-up!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-23

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-23

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-23

IL LOOK PEGGIORE – Aishwarya Rai 

Mi piange il cuore dover assegnare questo titolo ad una bellezza come Aishwarya Rai, ma quelle labbra lilla sfoggiate a Cannes, non le ho dimenticate. L’effetto “morta affogata” è stato inevitabile e accentuato dallo smokey scurissimo e pure un po’ a macchie che le hanno fatto intorno agli occhi. Insomma, va bene osare ed uscire dai soliti look classici, ma non sempre tutto sta bene con tutto.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori-270.jpg

La bellissima carnagione di Aishwarya, infatti, mal si sposa con un colore così freddo e pastello, se poi per gli occhi non si fa uno sforzo creativo per far funzionare tutto, ma si accentuano solo le occhiaie creando una macchia di colore e il lilla finisce per fare a pugni anche con il suo (magnifico) colore di occhi. Almeno, per fortuna, aveva un bel vestito.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori

LA MEGLIO ACCONCIATA – Hailey Baldwin

Che nella famiglia Baldwin scorresse sangue talentoso e con una certa attitudine ai riflettori, lo sapevamo già. Se di quattro fratelli non ce n’è uno che non abbia sfondato ad Hollywood, un motivo ci sarà. E pare che i geni si siano tramandati fino ad arrivare alla giovanissima Hailey, figlia dell’attore Sephen Baldwin e nipote del più noto Alec, modella ormai affermata, dopo aver dovuto interrompere la sua carriera di ballerina professionista di danza classica, per via di un infortunio al piede.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.011

Dopo essere stata “beccata” al mare con Justin Bieber e dopo la conferma della loro relazione ad inizio 2016, si è anche affermata come influencer su Instagram e trovo che, tornando al beauty, quest’anno non abbia avuto eguali per tutto ciò che riguarda i capelli.

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.012

Sempre perfetti, super trendy e, se acconciati, insoliti e cool, Hailey dimostra sicuramente molto più dei suoi soli vent’anni, ma è stata indubbiamente fonte di ispirazione per tantissime. Secondo me sentiremo ancora parlare di lei!

ClioMakeUp-persone-anno-2016-meglio-truccata-acconciata-look-dell-anno-rivelazione-peggiori.013

 

Ma quale titolo avrò assegnato a Kylie Jenner? E chi è, secondo me, la star-rivelazione del 2016? Quali makeover mi hanno scioccato di più e quali star sono cambiate drasticamente nell’ultimo anno…? Scoprite il resto del post a pag.2!

67 COMMENTI

  1. Pensavo che Emily e la piccola Jenner finissero fra le più odiate di questo 2016 ahah che bello vedere le star rinate, come la Kidman che ora è di nuovo la donna che abbiamo tutte amato e invidiato!
    Mia osservazione, io trovo Gigi Hadid bellissima ma ho sempre l’impressione che abbia la faccia..gonfia

  2. Io la chiamo Emily…la ratta.
    Non perché lo sia, per carità, ma con un nome così….scusa ma è un nome impronunciabile!

  3. Che bel post! Taylor Hill è proprio un gran pezzo di ragazza, avete visto quando era bella al Victoria’s Secret show? Comunque l’ultima volta che sono andata dal parrucchiere ho chiesto onde alla Gigi Hadid, rientro anche io fra le scopiazzanti!

  4. Ah , boh , non lo so , sai quelle cazzate che ti vengono in mente al momento ? Un po’ come te … quando fai morire dal ridere … ciao bella

  5. Emily sembra un pavone…era bellissima nel video blurred Lines. E solo io noto una vaga somiglianza tra arya stark e l’attrice che interpreta arya Montgomery di pretty little liars?

  6. Io penso che spesso la truccano e l’acconciano male. Per esempio non mi piace quando le fanno le sopracciglia troppo arcuate . Quando è al naturale è bellissima. Meno mi piace la sorella invece 🙂

  7. Cara Clio e caro Team, spero che non vi dispiaccia se esprimo una critica: il blog è in italiano per un pubblico italiano, proprio non siete riuscite a trovare un personaggio femminile nostrano di cui poter parlare?? Con tutto il rispetto, le varie attrici e modelle nominate sono poco più che sconosciute qui da noi! E le uniche di cui avete parlato, beh sono d’accordo che hanno brillato solo per il cattivissimo gusto! Anche loro, due esimie signore nessuno! Sai che soddisfazione finire su tutti i giornali per un brutto vestito che ti sta anche male… de gustibus! Per il resto, mi piacciono questi post un po’ gossippari!

  8. insomma…ricordo il periodo in cui il video era un tormentone e ricordo che mi piaceva la ragazza di colore con la treccia..coi capelli alzati insomma..la ratatouille mi passava inosservata

  9. ciao Clio, qst volta non sono d’ accordo con te… aisharawa è talmente bella da potersi permettere anke il rossetto viola, e risultare stupenda ugualmente. il look migliore, cioè Emily Ratajkowski invece lo trovo terribilmente banale! Blake lively non mi ispira tutta questa simpatia e poi truccarsi e acconciarsi da sole lo sanno fare in molte.. trovo molto bella invece Maisie Williams.

  10. Sono d’accordo per Blake Lively, Gigi (si scrive così??) Hadid e l’attrice del trono di spade.Mi è piaciuto tantissimo il film danish girl e l’attrice è bellissima però l’interpretazione di lui è superba!non metterei la Rataikoski come migliore look, c’è di meglio secondo me.Le altre sono sconosciute per me, peccato che le uniche due italiane abbiamo un primato negativo…speravo ci fosse qualche italiana ben vestita o truccata in questa classifica:-(

  11. Per me la meglio truccata e meglio acconciata è Lily Collins, e il look dell’anno sempre a lei nell’abito bianco con raccolto e trucco gothic. Che sia in versione dark, classica o vintage è sempre elegantissima.
    Concordo su Maisie Williams, è sbocciata.
    Taylor Hill è la modella che mi piace di più, anche più delle onnipresenti Gigi e Kendall.
    Concordo anche su Blake Lively, sembra sempre molto solare. https://uploads.disquscdn.com/images/d7726a13a28513331ff6460e4019718de1affe98e2e55da0006abce4822d52ac.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/a2227acaf40ce0ad70cac38b41e042e2806ae1a14dc553ac9b6fc1bc8b379f75.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/c73ec3374a8a9e1b3b01cd82cf40a9e9f157a75942aa80ff61a59d67a51b0722.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/d5a24c871c0afdb01c5ea3721acaa37bf96bf2a4f977fe6987e7a256acf4be80.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/5dff1ddf33bf42cb56e44614bec826adc2be60044571fb5d8dc4ff5dcc7cded8.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/3fbd71cda27478db299006cb5a3b3ed0c7f0a214e773efb69c68864e2991f0da.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/8f3bf3ac632c787fa0c40f9430361ae66d89912eb4ae12f54eb08bb049082244.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/2fd07407ef4143ca93d677e3054d83a31a1650ae3318929a89c3263fa7348b25.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/0d1624c596f4bf775c476640c9e47fc14cca7c6ecdca4462529dc38b5ab3d22c.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/f639a36ac93153234b67a33ece73e1a8a4927fe5844d2fd19eb715563a06593c.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/9dbe06ef7db2e7d9049733e232e9791b4a8399ca07bdf9427b6c589a8539fc76.jpg

  12. Su alcune sono d’accordo, su altre no..
    Le due tizie smutandate sono veramente il massimo della volgarità. La Ratacosi non la posso vedere. Concordo su Gigi ma avrei messo anch’io almeno un’italiana tra le migliori e la prima che mi viene in mente è Caterina Balivo. Guardo poca tv e molte conduttrici non le posso soffire.. lei invece mi piace molto e poi in trasmissione ha sempre dei bei makeup e degli outfit niente male! E ora che ricordo Clio sei stata anche sua ospite! 🙂

  13. emily rata… non mi piaace per niente! riesce ad essere volgare anche con jeans e maglietta, no no e no! scusate ma io la penso così! Su Maisie Williams concordo pienamente! Questa estate è stata per un po’ di giorni in italia e tanti che l’hanno incontrata hanno detto che è stata gentilissima, disponibile ed educata. Taylor Hill e Gigi Hadid e anche l’altra “meglio acconciata” (scusate mi scordo sempre il nome) mi piacciono, mannaggia a loro sono troppo belle ahahaah (anche se Gigi mi da l’idea di essere odiosa.) Alicia è carinissima a mio avviso… al red carpet di Venezia (mi sembra l’anno scorso) una mia amica ci ha parlato e mi ha detto solo cose belle. Blake bella, brava e simpatica!

  14. Perchè dobbiamo limitarci all’italia quando le maggiori influenze in campo beauty vengono da fuori? nessuna star nostrana a mio parere potrebbe competere con queste citate per quanto riguarda novità e nuove tendenze di trucco e parrucco. poi pensiero personale io preferisco sentir parlare di star internazionali piuttosto che le solite belen e company di cui già ci bombarda la tv

  15. Ma…. dato che il 90% dei meriti qui riconosciuti NON sono frutto delle star, ma dei loro “addetti ai lavori”, perchè non premiare questi, nominandoli e mostrandoli, facendo loro pubblicità? Molte di queste VIP hanno ben poco a che fare con quello che indossano, gli unici premi sensati sono quello dovuti alla loro capacità recitatoria,musicale etc…etc… e anche su questo non sono proprio sicura!

  16. Gigi Hadid ha un po’ rotto le bollinas adesso xD..come chioma secondo me Nina Dovrev é imbattibile, ha davvero dei bellissimi capelli e qualunque acconciatura le sta bene:).. Per quanto riguarda le smutandate, tanto vale che andassero nude in passerella, non ci sarebbe stata differenza -.-

  17. è vero, ma poi ha qualcosa che ti spinge a guardarla e guardarla, attira l’attenzione e questo fa la Sorte di una top model

  18. Che bella la Baldwin! Gigi, con quel rossetto borgogna è super bella, mi piacciono quasi tutte tranne la Rattakomesichiama lei, e quelle con la parnoffia al vento, scusate il francesismo!

  19. Hai ragione, sembra che a guardarle il viso paffutello ci si aspetti un corpo un po’ cicciottello, invece poi la guardi ed è magra! boh!

  20. mooolto giusta come cosa! Il merito di trucchi, abiti e acconciature va a chi sta dietro, un po’ come Cliuzza, il merito di un bel trucco, è merito suo, vale la pena elogiarla per questo 🙂

  21. Non oserei mai dire che Alicia Vikander ha oscurato Eddie… lui è una cosa assurda, che lei sia brava non c’è dubbio, ma oscurarlo, è sacrilegio ahaha

  22. Ok che l’eleganza non è per tutti, ma quelle due fanno ridere ahaha xD si spostano di continuo quel po’ di tessuto che c’è per mostrare il loro ben di dio XD Se serve questo per far parlare di sè! ben fatto.

  23. Quel rossetto di Gigi è favoloso, mi piace un sacco.
    Davvero bello il vestito azzurro di Blake Lively, finalmente una donna che non si veste con tendoni da circo in gravidanza (cosa che secondo me fa sembrare più grasse che incinte).
    Un vero sollievo che Nicole abbia smesso il botox e il suo volto sia tornato alla normalità, temevo che sarebbe diventata come Donatella Versace (che non mi spiego ancora perché si sia voluta rovinare così).
    La Rai se non avesse avuto quel trucco occhi evidenzia-occhiaie avrebbe anche potuto star bene col rossetto lilla, era intonato all’abito color pastello, ma quel trucco occhi le fa sembrare gli occhi arrossati e ha rovinato l’effetto finale.
    Il trucco occhi di Emily è bello, ma le labbra così nude da scomparire non mi convincono, le restringono molto il mento, facendola sembrare tutta occhi e zigomi, un trucco più equilibrato fra il sopra e il sotto l’avrei preferito.
    Il vestito con mega spacco aveva già smesso di stupire da dopo Belen e secondo me lo portava anche meglio, Bella è un nome una garanzia, ma le sue cosce e il sedere mi sembrano troppo magri per quel tipo di abito, c’è qualcosa nel modo in cui le modifica le proporzioni che non mi convince, inoltre non è il tipo di abito ideale da portare con l’abbronzatura, le ultime due mi sembrano strane con quel segno bianco del costume, anche se devo complimentarmi con la ragazza in rosa per il workout sugli adduttori, che definizione.

  24. Anche io guardavo sempre la ragazza con la treccia, che bel viso e che capelli invidiabili (io c’ho 4 peli finissimi :P).
    Qualcuna di voi sa chi è, in effetti?

  25. Ciao Clio!!!
    Io devo dire che quest’anno ho adorato moltissimo il look in generale ma non meno i make up sfoggiati da Kristen Stewart!!! Devo dire che nella maison chanel ha trovato il suo mondo…Karl Lagerfield ci ha visto proprio bene…Una bellezza particolare, androgina ma sensuale…a me piace moltissimo, davvero!!! https://uploads.disquscdn.com/images/211cc56bfa1c5c19f381e8cebf681a400f6c6c7afd7d71a9f6e549ac0a1d6276.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/60448b6c5c7510239a2345dc8fa4367d82675a00eeeb50ddcdc38649ea17ab09.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/ec8d3bf3f6bf5db32b442c6b7b13330e8ec9f32a790aba9a5d63a547ac66401a.jpg

    Poi ovviamente, stravince su tutta la linea…alla faccia dei rosiconi, che ce ne sono a bizzeffe…Blake Lively!!! Bella lei, il marito, la sua famiglia, simpatia, fama, successo…!!! Impariamo a gioire delle gioie altrui!!!

  26. Clio ma dato che l’hai messa come meglio truccata, perché non fai un tutorial ispirandoti ad uno dei bellissimi trucchi che ha Taylor Hill?

  27. Sono d’accordissimo soprattutto se qualcuno riesce a far sembrare bella Taylor Hill è un mago del trucco, sarà giovane avrà un bel fisico ma di viso ti prego:) Non confondiamo diversa dalle solite con brutta. Bacio

  28. Ma quanto è bella Taylor Hill?? Ben trovate Nicole e Mischa, Maisie Williams mi sembra simpatica, Blake non lo so… Vista così non mi ispira

  29. Ben detto!!!!! Sono i truccatori, Parucchieri a dover essere premiati…. con dei professionisti vale il detto “Ti piace vincere facile ” 😉

  30. Ma solo a me la Ratajkowski non piace proprio per niente? Mi sembra “vecchia” e per quanto io mi impegni a guardarla bene non riesco proprio a vedere dove abbia messo la personalità. Per carità, ha un bel fisico, ma per il resto?
    Ci aggiungo anche la Williams, che è sicuramente migliorata rispetto alla serie ma non è che sia diventata chissà cosa.
    Le ultime due (davvero sono “famose”?) sono proprio ridicole..a parte il colore sgargiante degli abiti e la dubbia eleganza, ma il segno dell’abbronzatura a mutanda in bella vista? Ritenevo già esagerata Bella Hadid, ma a confronto è superchic!

  31. Ho pensato anche io la stessa cosa di Kylie!!! Cavolo per una volta vorrei togliermi uno sfizio…essere truccata in modo impeccabile da un/una professionista (da Clio mi piacerebbe molto, come piacerebbe a tutte le ragazze del blog suppongo!) e vedermi finalmente valorizzata al massimo! Perché se alcune star normali (se non peggio) riescono ad essere trasformate nel loro opposto…sarei troppo curiosa di vedere anche me!!

  32. Blake lively per me è splendida, l’avrò scritto mille volte! Taylor Hill è di una bellezza assurda… autostima scesa precipitosamente

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here