Ciao a tutte!

Oggi parleremo di un trend capelli che sembra proprio avere l’intenzione di spopolare quest’anno, ovvero…il Blorange! Questa nuova tonalità, il cui nome è derivato dai termini inglesi blonde (biondo) e orange (arancione), promette molto bene di poter diventare, presto, un must per chi è bionda, tanto quanto il Tiger Eye o il Chocolate Mauve, che hanno fatto ultimamente breccia nel cuore di chi ha i capelli scuri!

A dire la verità, su famosi social network come Facebook e Instagram, già da tempo si è potuto constatare un ritorno sempre più prepotente delle sfumature di arancione sulle chiome di star e modelle; tuttavia, con il Blorange, la novità proposta sta nell’unire il calore della sua tonalità ad un look meno impegnativo e più elegante rispetto a quello ottenuto tramite una chioma…fiammeggiante! Volete sapere di che cosa si tratta? Continuate, allora, a leggere il post per saperne di più ;-)!

ClioMakeUp-Blorange-20Via Instagram @bleachlondon

Siamo in pieno inverno e, l’hair stylist Alex Brownsell, ha deciso di intiepidire le fredde atmosfere di inizio anno con un colore caldo e dalla tonalità pastello che ha avuto una cavia d’eccezione: Georgia May Jagger, supermodella figlia del celebre leader del Rolling Stones Mick Jagger e della top model Jerry Hall!

ClioMakeUp-Blorange-12L’hair stylist Alex Brownsell. Credits: elle.com

Georgia May, infatti, si è affidata ad occhi chiusi alle mani di Brownsell, che ha trasformato i suoi capelli naturalmente biondi prima in arancioni, e portandoli, poi, gradualmente, ad una tonalità di biondo dai riflessi aranciati. Il colore ottenuto, in un certo senso, ricorda molto il caro buon vecchio biondo fragola ma, a differenza di quest’ultimo, presenta dei particolari riflessi che virano più al pesca che al rosa!



ClioMakeUp-Blorange

Alex Brownsell è una hair stylist che, sicuramente, non è estranea agli esperimenti più disparati, anche perché, nonostante la sua giovane età (ha, infatti, solo 25 anni), è a capo del famoso salone londinese Bleach e ne ha combinate letteralmente di tutti i colori sulle teste di vip del calibro di Lily Allen!

ClioMakeUp-Blorange-17Via Pinterest

Ebbene sì, tendenze come i rainbow hair sono state lanciate o fortemente sostenute da lei, che ha contribuito a farle diventare dei tormentoni!

ClioMakeUp-Blorange-2Bleach e le sue chiome colorate sono amati anche dai bambini! Credits: vice.com

Il nome del salone, Bleach, è stato ispirato all’omonimo album dei Nirvana, a testimonianza del fatto che Alex non è mai stata immune al fascino della cultura pop, da cui ha, spesso preso spunto!

ClioMakeUp-Blorange-19

Il ritorno di una chioma color arancione fuoco e, in seguito, del Blorange, hanno infatti come musa Leeloo, l’aliena interpretata da Milla Jovovich nel film Il quinto elemento!

ClioMakeUp-Blorange-14

Il Blorange, comunque, ha il merito di essere un colore squisitamente invernale poiché, con la sua tonalità pastello ma dal sottotono caldo, contrasta perfettamente il colore del cielo bianco-grigio tipico di questa stagione. Insomma, dopo i capelli in tinta con i vestiti, le unghie, il colore degli occhi e del viso, è arrivato un trend che si adegua…alle condizioni atmosferiche :-D!

ClioMakeUp-Blorange-3

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Avete mai sentito parlare dei Peach hair? Andate a pagina 2 per scoprire cosa sono e che differenza c’è tra loro e il Blorange!

42 COMMENTI

  1. Questo colore è bellissimo , mi piace troppo … chissà magari un colpo di testa e lo faccio , al massimo farò un po’ ridere

  2. Mmm.. a me sa di trasandato!anche perché non hanno proprio dei bei capelli con queste tinte.. mi sa proprio di “ho sbagluato la tinta e mo provo a fare qualcosa x rimediare!”

  3. è una vita che dico di volermi fare questo colore, tra l’altro partirei da una base già bionda quindi non dovrei nemmeno decolorare.

  4. Ciao Marko tesoro , vero è stupendo , se farò questa ” pazzia ” posterò la foto sicuramente … un abbraccio

  5. Io più che blorange lo chiamerei rosa sbiadito! Non lo so non mi piace proprio questa tinta, più che scaldare i mesi invernali mi sembra che li faccia sembrare ancora più spenti! Ma sono gusti personali…

  6. Queste immagini sono un po’ confuse… abbiamo un mix di biondo oro rosa, biondo fragola, biondo pesca, etc. Di blorange (se poi anche esiste davvero) non ho visto molto…

    Secondo me è la classica trovata dell’anno… rinominare una nuance di capelli già esistente (con un altro nome) e far andare tutti fuori di testa.

    “Oddio si voglio quel Tiger Eye sui miei capelli quest anno!!!!” Ah bella, guarda che è lo stesso Bronde misto balayage dell’anno scorso.

  7. Mmm non mi piace molto ad essere onesta. Preferisco il vecchio biondo fragola. Senza pensare a quanto si possono rovinare i capelli a fare questo genere di cose

  8. Adoro questo colore, ma avevo intenzione di farlo verso aprile (si, so che è una tendenza invernale ma ora non riuscirei a vedermi molto)
    Ho la pelle molto chiara (devo sempre prendere la tonalità più chiara di fondotinta o di BB cream, e purtroppo non è sempre facile trovarla), ho gli occhi chiari (verdi per la precisione) ma… ho i capelli scuri, di un castano medio!
    Tuttavia li ho tinti di biondo (ho fatto delle meches di varie tonalità per rendere il tutto un po’ più naturale), secondo voi potrei farmi questo colore in futuro seppur non sia una bionda naturale?
    PS. Continuo ad avere qualche difficoltà a capire il mio sottotono, ho pensato per anni che fosse caldo, il parrucchiere mi ha detto che invece è freddo e ieri ho comprato un fondo rosato.. che sia neutro? Voi che dite?

  9. Io sono andata da due parrucchiere con la foto di questo esatto colore. E tutte e due si sono rifiutate di farmelo. E vabbè.

  10. Ti sta benissimo e questo perché hai i colori giusti per portare un colore così chiaro e freddo: pelle chiarissima ed occhi blu. Una tinta simile non è democratica per nulla: mal si adatta alle carnagioni mediterranee. Si tratta di colori di capelli perfetti per le bellezze nordiche, proprio come la tua (che in Italia è propria di una ristretta minoranza).

  11. Magari a me starebbe anke bene xke ho la pelle molto kiara e gli okki chiari ma se dopo è molto difficile da togliere…ahh quanto non sopporto questi colori strani sinceramente e questi trend!poi ognuno la pensa come vuole…baci ragazze

  12. Una via di mezzo tra biondo, rosa e arancio.
    Si è fatta i capelli più o meno di questo colore la mia vicina di casa… 65 anni e sta da dio!
    Io ho i capelli castano chiaro e vorrei provarlo ma dubito mi starebbe bene dato che è un taglio più per bionde

  13. Secondo me avete fatto un po’ di confusione tra pesca, oro rosa , arancione e rosa pastello ^^”
    Comunque, io li ho avuti – tra i mille colori – rosa pastello. Solo che il mio era proprio rosa, quindi un colore freddo. Erano bellissimi, ma sono del parere che i colori pastello siano i più noiosi per ciò che concerne la manutenzione. Inoltre, per venire davvero bene e pastellosi, bisognerebbe partire da una base BIANCA, altrimenti non si vede nulla XD se poi siete bionde e volete solo un riflesso, allora va bene non decolorare e usare la tinta mescolata ad un balsamo bianco. Anche se, pure stavolta, non mi trovo d’accordo col prodotto proposto: le tinte Crazy Color non sono granché :/

    :::::::::::::::
    https://www.youtube.com/channel/UCen9NZSKZpQf9_tMPHL1Cdg

  14. Se mai smetterò di fare henné e vorrò tornare ai toni chiari di una volta, sarà questo il mio destino

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here