Ciao a tutte!
Avere gambe robuste non è, ovviamente, un difetto, ma una caratteristica che a volte ci rende la vita difficile se vogliamo acquistare capi alla moda, come jeans skinny, stivali stretti sul polpaccio o gonne a ruota.

Dato che è un problema comune a molte, nel post di oggi abbiamo raccolto tantissime idee di outfit per chi ha le gambe grosse o robuste di costituzione, e/o toniche e muscolose per l’allenamento; inoltre abbiamo cercato di trovare soluzioni ai problemi più comuni (stivali con la cerniera che non si chiude, stiamo parlando di voi:-)) prendendo anche come esempio personaggi famosi che hanno questo tipo di fisico. Pronte? Via :-)!!!

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-1A chi apparterranno queste bellissime gambe tornite? Ve lo sveliamo alla fine del post 😉

GAMBE ROBUSTE E JEANS SKINNY

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-2-jeans

I jeans skinny sono pratici, versatili e spesso economici; è un peccato rinunciare ad indossarli dato che a loro volta stanno bene con capi comodi e alla moda come maxi maglioni, maglie e camicie lunghe o cardigan. Se il vostro problema sono le gambe grosse dovrete naturalmente orientarvi su un modello morbido ed elasticizzato; a questo punto probabilmente vi saranno larghi nel punto vita, occorre quindi stringerli con una cintura e mettere sopra qualcosa di lungo, se non volete rivolgervi ad una sarta.


cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-3-jeans

Se il vostro intento è riequilibrare le proporzioni, potete indossarli con un paio di stivali con tacco, che insieme agli skinny stessi faranno sembrare le gambe più slanciate e avranno un effetto “dimagrante”

STIVALI ADATTI ALLE GAMBE ROBUSTE

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-4-jeans

E veniamo quindi alla questione degli stivali. Purtroppo spesso chi ha il polpaccio grande e il piede piccolo si ritrova nella classica situazione della cerniera che non si chiude di 2 cm buoni, oppure che si chiude a malapena con un terribile effetto “cotechino” :-D! Ovviamente ci sono anche gli stivali su misura per gambe robuste, ma di solito sono pensati per persone anziane, e quindi hanno una linea demodè. La soluzione per voi possono essere in primis gli stivali elasticizzati: se fino all’anno scorso questi modelli erano generalmente “inguardabili”, ora, col la moda dei cuissard, ce ne sono anche di molto carini.

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-5-stivaliZara, stivale tacco con gambale elasticizzato. Prezzo: 59,95€

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-6-stivali

Una seconda alternativa sono poi gli stivali in stile “equitazione” o i camperos, che sono più larghi ma di solito arrivano proprio dove il polpaccio è più grande, e per questo motivo l’effetto sulla gamba potrebbe non essere dei migliori.

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-7-stivali

Piuttosto, potete provare ad acquistare lo stivale dei vostri sogni di mezzo numero in più, indossandolo poi con un paio di calze spesse o facendo mettere una soletta dal calzolaio.

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-8-stivali

Anche il tacco ha la sua importanza al fine di rendere la figura più armonica: sia che si tratta di stivali, sia di scarpe, un tacco troppo sottile potrebbe far sembrare le gambe più grosse; meglio optare per tacco di diametro medio o per le zeppe.

cliomakeup-gambe-robuste-come-vestirsi-25-stivali

Ciò posto, come si fa se invece il vostro intento è proprio quello di snellire e slanciare otticamente le gambe? E quali gonne e abiti è meglio scegliere se si hanno le gambe robuste? E per quanto riguarda gli altri tipi di scarpe? Trovate tutte le risposte a pagina 2!