Ciao a tutte!

Un nuovo anno porta sempre con sé la sensazione di un “nuovo inizio”: sia che si tratti di lavoro, amore o altro, nella prima metà di gennaio è difficile restare insensibili al generale clima di trepidante aspettativa, tra buoni propositi da rispettare e situazioni sgradevoli che siamo ansiose di gettarci alle spalle.

Lo stesso concetto tocca anche, inevitabilmente, anche argomenti più leggeri come il make-up: da brave beauty-addict non vediamo l’ora di scoprire le nuove tendenze, o meglio di vedere quali dei trend che abbiamo ammirato in passerella o sui social prenderanno effettivamente piede nella vita reale… ma vale anche il discorso contrario! Il 2016 è stato piuttosto ricco di nuove tendenze make-up che ci hanno conquistato, e che ci auguriamo caldamente non diventino out: posto che non è scritto da nessuna parte che si debba essere per forza alla moda, quando un trend è “passato” è molto difficile trovare prodotti validi e nuovi per replicarlo! Ecco quindi quali sono, per noi, le tendenze make-up del 2016 che vorremmo restassero attuali!
cliomakeup-tendenze-makeup-1


CHIARA: ROSA INDIANO E TINTE LABBRA

cliomakeup-tendenze-makeup-2-rosa-indianoCredits: breathofcolor.com

Un trend che vorrei rivedere il prossimo anno è quello dei rossetti rosa indiano! Sarà che è un colore che sta bene sulle more, sarà che amo quel tipo di fucsia, fatto sta che mi auguro non venga soppiantato dai nuovi colori dell’anno e soprattutto che possa essere declinato in tonalità e finish sempre nuovi.



cliomakeup-tendenze-makeup-3-rosa-indianoIn quante quest’anno avete comprato la Essence Longlasting Lipliner in Yummy Berry ;-)? (Prezzo: 1,89€)

Un’altro prodotto che ho scoperto e amato quest’anno e che spopolava letteralmente su Instagram è la tinta labbra. Ne sono uscite tantissime e anche se in commercio si trovano già da un po’ a mio parere il 2016 è stato l’anno del boom! Le tinte/rossetti liquidi mi piacciono perché sono facilissime da applicare e una volta asciutte non bisogna più preoccuparsene per ore; tra le mie preferite c’è la Crazy Almond di Wycon, che sono riuscita a trovare per un pelo perché è sempre sold out.

cliomakeup-tendenze-makeup-4-tinta-wyconPrezzo: 6,90€

Si tratta di un color carne bellissimo, perfetto per il giorno oppure per l’accostamento ad un trucco occhi più intenso; anche il profumo è divino!

LAURA: OMBRETTI BORGOGNA E LIP CONTOURING

Probabilmente sono un po’ di parte avendo gli occhi chiari, ma un trend che vorrei restasse attuale nel 2017 è quello degli ombretti rosso-borgogna, e che quest’anno è stato rappresentato da palette indimenticabili come la Burgundy Kyshadow, la Modern Renaissance di Anastasia o la Les 4 Ombres di Chanel Candeur Et Experience.

cliomakeup-tendenze-makeup-5-palette-anastasiaAnastasia Beverly Hills Modern Renaissance Eye Shadow Palette. Prezzo: 42$

cliomakeup-tendenze-makeup-6-palette-anastasia

Questi colori sono il TOP per gli occhi chiari, sia usati da soli (in quanto enfatizzano in modo incredibile il verde e l’azzurro), sia per realizzare smokey sexy e particolari come quello di Kristen Stewart nell’ormai iconica campagna pubblicitaria di Chanel Make-up.

cliomakeup-tendenze-makeup-7-trucco-borgogna

Un’altra tendenza che ho apprezzato molto quest’anno è il lip contouring, anche se fino a qualche tempo fa per me la matita labbra era completamente off limits, mi faceva pensare al contorno scuro anni Novanta e la ritenevo improponibile per le mie labbra sempre secche. Invece, nel 2016 ho amato il lip contouring almeno quanto ho detestato il contouring :-)! Trovo che, se realizzato in modo molto discreto, con una matita del colore giusto e ben sfumata, o addirittura senza matita – applicando semplicemente un tocco di illuminante sopra il rossetto al centro delle labbra – faccia davvero la differenza, soprattutto quando sugli occhi abbiamo un trucco leggero.

cliomakeup-tendenze-makeup-10-contouring-labbraCredits: @marieclaire.com

cliomakeup-tendenze-makeup-8-lip-contouring

cliomakeup-tendenze-makeup-9-lip-contouring

Ragazze, siamo appena all’inizio. Curiose di scoprire gli altri trend del 2016 che sono rimasti nel cuore di altre tre di noi e di Clio? Allora dovete solo girare pagina :-)!!

41 COMMENTI

  1. Anche se passeranno di moda ( ma non credo accadrà) continuerò a usare il rossetto rosa indiano perchè ho scoperto che quel tipo di colore mi sta benissimo ( anche più del rosso che amo tantissimo) perchè mi illumina il viso, e continuerò a fare il blusj conturing o come si chiama perché trovo che sia semplice da gestire con un ottimo risultato! E poi meglio avere due blush e usarli sempre che 25 tipi di terra e non usarle mai!

  2. Il rosa indiano continuerò ad usarlo anche se dovesse passare di moda perché è stupendo e da mora mi sta molto bene

  3. Assolutamente spero che restino sia il trend dei rossetti opachi (che adoro) sia quello degli ombretti mat..apprezzo anche il rossetto rosso mattone e vorrei riuscire a sperimentare il rosa indiano che non avuto ancora modo di provare (quindi se resta tanto di guadagnato altrimenti sarò fuori moda

  4. Spero anch’io che rimanga il trend delle sopracciglia definite ma non artificiose. Ho il terrore ritorni quello delle sopracciglia finissime

  5. Io spero che non passi di moda il nonturing e le sopracciglia definite ma non artificiali!!! Poi io amo i rossetti opachi quindi li userei a prescindere

  6. Anche io ho comprato la tinta labbra della wicon e l adoro..Infatti l ho comprata di diversi colori.

  7. Premesso che ognuna si trucca come si vuole, ma… se dipendesse da ME, terrei solo i trend ombretti borgogna (cavolo voglio la Modern Reneissance!), e il rossetto mattone.

    Tutti gli altri non li vedo come dei veri e propri “trend”: gli ombretti/rossetti opachi si mettono tutto l’anno, ogni anno. Il vero boom del 2016, secondo me, sono stati quei 2 menzionati sopra, ovvero: gli occhi borgogna e le labbra mattone.

  8. Torno sul blog dopo 10 giorni di disintossicazione dal PC… ho un po’ di post da recuperare! XD
    comunque spero davvero si mantengano le sopracciglia non artificiose. Che continuerò a fare a prescindere perché mi piacciono XD E le tinte labbra!! Che le ho scoperte nella seconda metà dell’anno (soprattutto quelle di Wjcon) e nei saldi punto a fare incetta! XD

  9. Buongiorno a tutti/e. Io mi auguro di continuare a vedere il trend capelli del lob: trovo che sia un taglio facile da gestire, sbarazzino e che dona a tantissime 🙂

  10. A me piacciono di essence la matita yummy berry, di colore splendidove ottima durata. Sempre di essence rossetto Mat mat 004, stesso colore della matita. Che vita un po’ di più al fuxia c’è il 407 pupa I’m! Buon rossetto!!!!!

  11. Buongiorno a tutte e buon anno! Del 2016 che ci lascia io mi porto dietro… i tanti, troppi prodotti di make-up comprati, conseguenza soprattutto della sana abitudine di leggere un certo blog!! ; )
    Scherzi a parte, non so se siamo in molte con questo problema ma io sono ormai giunta al livello di guardia: ho tutti i cassetti, gli stipetti, le mensole possibili e immaginabili ormai sature… mi sono resa conto che già così non riuscirò in una vita a consumare tutto (ma ho ben due figlie femmine, conto sul loro aiuto!), il mio passatempo preferito, una tantum, era andare a zonzo e se trovavo qualcosa di carino provarlo… e diciamolo, se entri da Sephora, Kiko ecc qualcosa lo trovi di sicuro! Mi sembra che con troppa, troppa roba non mi godo appropriatamente i moltissimi prodotti buoni, e anche costosi, già acquistati, quindi per tutto il 2017 mi riprometto di comprare prodotti per capelli, viso e corpo (sono concessi gli accessori indispensabili) evitando il millesimo rossetto… mi trucco ogni giorno quindi mi piace moltissimo leggere consigli, trucchetti ecc, il trucco tra l’altro non mi dura (causa pellaccia grassa) quindi lo ritocco durante la giornata più volte. Ah, però un’abitudine, che ormai è una dipendenza, del 2016 la manterrò anche quest’anno: l’uso compulsivo di acque spray! Ne ho provate tantissime (il top: Khiels, quella verde al cactus, ha un profumo che piace a tutti!), le compro e le ricompro perchè le consumo in quantità industriale!

  12. Rosa indiano tutta la vita!! E’ talmente bello che sono contenta di averne comprati 3 cosi anche se dovesse passare di moda per un anno o due sono comunque a posto

  13. Quest’anno ho ridotto drasticam….ehm un pochettino la quantità di make up che ho accumulato da quando conosco una certa ragazza di Belluno che vive a NYC…..ho fatto così, diversi prodotti nuovi che non avevo usato li ho regalati facendo felici amiche, sorelle e cognate; alcuni rovinati o scaduti li ho buttati; alcuni già “toccati” ma che non uso o che uso pochissimo li ho messi via. Risultato? Angolo beauty molto più ordinato…..

  14. Ciauu, allora automatic eyeliner and khol di kiko nr 04 rame bellissimo colore e morbidissima da dare, long lasting stick eyeshadow sempre di kiko nr 36, high pigment di kiko nr 49, wycon ombretto col rame nr 1. Devo dire che il rame e’ stato il mio colore del 2016!

  15. Di questi trucchi i mi piace solo l’utilizzo del rosa indiano sulle labbra. È continuerò ad utilizzarlo anche nel 2017, soprattutto in inverno.

  16. Ah Marko devo raccontarti dell’ultimo dell’anno… abbiam fatto la serata anni 80! E mi sono vestita e truccata da JEM!!

  17. rossetti opachi tutta la vita e soprattutto tinte labbra! vi consiglio la linea di bottega verde, con gli sconti pagate un rossetto 7,50euro, rimane opaco e intatto per ore e ci sono bellissimi colori

  18. A proposito del rosa indiano ho appena comprato il rossetto della Maybelline colorsensational 882 FIERY FUCHSIA. Sembra quasi quello in foto…

  19. Che brava! Io non ho nessuno a cui regalare (tutte make-up free o quasi), ma cercherò anch’io di essere brava come te! cercherò…. ; )

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here