Ciao a tutte!

Oggi vi parleremo di Accord Parfait, un illuminante liquido chiaro di L’Oréal! Secondo il brand si tratta di un illuminante adatto ad ogni tonalità di pelle, in grado di valorizzare i punti luce del viso attraverso la tecnica dello strobing.

A quanto dicono servono davvero pochissimi gesti per avere uno sguardo più aperto, pelle più radiosa e zigomi accentuati. Siete curiose di scoprire tutto su questo prodotto? Iniziamo!! 😉

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-1

ILLUMINANTE ACCORD PARFAIT L’ORÉAL

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-2

All’interno ci sono 30ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12mesi. Il prezzo è di 14,99€ ed è disponibile in due versioni diverse, una chiara dal sottotono rosato (301.R/C) e una scura dal sottotono dorato (101.D/W). Per questa recensione abbiamo testato la versione chiara, ossia quella nella confezione rosa e quindi dal sottotono rosato freddo.



INCI ILLUMINANTE ACCORD PARFAIT L’ORÉAL

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo illuminante: Acqua/Water, Dimethicone, Glycerin, Alcohol Denat., Synthetic Fluorphlogopite, DImethicone/Polyglycerin-3 Crosspolymer, Acrylamide/sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Phenoxyethanol, Isohexadecane, Caprylyl Glycol, Polysorbate 80, Sorbitan Oleate, Dipropylene Glycol, Sodium Citrate, Tocopherol, Isopropyl Alcohol, Tin Oxide, Citric acid. May Contain (+/-): Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-4

Dalle poche recensioni viste sul web sembrerebbe un prodotto piuttosto apprezzato, in grado di dare luminosità allo sguardo in modo facile e immediato. La maggioranza preferisce applicare questo illuminante con le dita (trattandosi di un prodotto liquido in tubetto).

SWATCH

Passiamo ora agli swatch! Potrete vedere l’illuminante sia con luce naturale sia con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-5Accord Parfait Highlight rosato freddo, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-6Accord Parfait Highlight rosato freddo, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto è molto brillante e cremoso. All’interno c’è tantissimo prodotto e ne basta veramente poco per ottenere l’effetto luminoso sulla pelle.

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-7Accord Parfait Highlight rosato freddo sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-8Accord Parfait Highlight rosato freddo sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Si sfuma molto facilmente e, come potete vedere, se applicato generosamente, l’effetto è molto forte e visibile. Non ha un profumo particolare.

TEST – APPLICAZIONE

Siete curiose di vederlo all’opera sulla pelle? 😉 Allora guardate subito le immagini qui sotto!

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come sempre, prima di mostrarvi il prodotto applicato sul viso, vi facciamo vedere la pelle al naturale, senza fondotinta. Come primo step abbiamo deciso di provare l’illuminante applicato, in piccole quantità, su tutto il viso, sotto il fondotinta.

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-11Accord Parfait applicato sotto il fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-12Accord Parfait applicato sotto il fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il risultato non è troppo pesante ma riesce a dare alla pelle un finish naturalmente luminoso. Dato il sottotono molto freddo avevamo paura che potesse ingrigire l’incarnato ma non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema. L’importante però è, con questo metodo di applicazione, non esagerare con la quantità!

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-13Accord Parfait applicato sugli zigomi sopra al fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-14Accord Parfait applicato sugli zigomi sopra al fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si tratta di un prodotto stratificabile per cui si può decidere, a piacimento, il grado di intensità. Anche applicato sopra il fondotinta il risultato è molto bello e sicuramente più evidente.

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-15Accord Parfait applicato sulle labbra, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-accord-parfait-loreal-16Accord Parfait applicato sulle labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.

Qui lo vedete applicato non solo sull’arco di Cupido ma anche, leggermente, al centro delle labbra. Riesce ad illuminare, in modo molto delicato, tutte le parti del viso.

TIPS AND TRICS

Se avete paura di esagerare con l’illuminante provate ad applicarlo prima di utilizzare il fondotinta: in questo modo non solo l’effetto sarà più leggero ma sembrerà anche che la luminosità arrivi direttamente dalla vostra pelle. Se invece volete provare ad osare un po’ di più vi consigliamo di leggere l’articolo dedicato allo strobing! 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 5 – la pigmentazione di questo illuminante è elevatissima, tanto che basta veramente una sola goccia per un risultato naturale.

Durata: 4 – resiste bene per lungo tempo su pelle normale tendenzialmente secca.

Sfumabilità: 4 – si sfuma con facilità sia con le dita che con i pennelli (anche se preferiamo utilizzare le dita)!!

VOTO FINALE: 4

Senza dubbio è un buon prodotto. Sfortunatamente non possiamo dirvi nulla riguardo l’altra colorazione ma se avete la pelle chiara questo prodotto potrebbe fare al caso vostro (e potrebbe durarvi in eterno eheheh)! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Vi siete perse le scorse recensioni? Potete recuperare tutto qui:

1) RECENSIONE MAXVOLUME PLUS MASCARA WET N WILD!

2) RECENSIONE ROSSETTI UNLIMITED DOUBLE TOUCH KIKO!

3) RECENSIONE PALETTE FORTUNE FAVOURS THE BRAVE MAKEUPREVOLUTION!

Ragazze anche questa recensione illuminante Accord Parfait Highlight L’Oréal finisce qui. Avete già provato questo prodotto? Nonostante il prezzo troviamo che il rapporto con la quantità presente all’interno sia buono! 😉 Voi cosa ne dite? Fatecelo sapere nei commenti! Tanti saluti dal TeamClio!

19 COMMENTI

  1. Interessante… però devo dire che l’illuminante non è un prodotto che uso molto spesso… ci farò un pensierino, ma prima devo finire quello cream to powder di essence 🙂

  2. Non avrei mai pensato di comprare un illuminante, un po’ perchè ho la pelle grassa e lucida, e un po’ per paura dell’effetto artificioso…però questo sembra buono, e data l’intensità modulabile potrei provarlo! Applicato attorno alle labbra e al centro mi attira molto!

  3. Io ho acquistato l’altra colorazione, ovvero quella dorata… beh, il prodotto è super valido, confermo tutto quello che ha detto Silvia nel post. Anch’io all’inizio ho avuto dei dubbi sul colore, ma nel mio caso perchè io sono chiara di pelle e il colore che ho acquistato è quello dorato, ma poi mi son ricreduta. Una volta applicato l’effetto è soft, non è una grande macchia dorata… e, poi, mischiato con il fondotinta dona un effetto stupendo.

    Davvero straconsigliato!

  4. Comunque..io come illuminante, per ogni punto del viso, ho sempre usato gli ombretti senza glitter..quelli dal finish satinato e l’effetto è bello

  5. Infatti il mio dubbio è che io sono chiara di carnagione, però questo sottotono così freddo non mi ispira molto… Confermi che anche se si ha la pelle chiara si può utilizzare quello dorato senza problemi?

  6. Secondo me sì! E’ modulabile, quindi a meno che non lo riapplichi per 3-4 volte di seguito, l’effetto dorato vero e proprio non si nota…

    Magari prima provalo in negozio con il tester, così ti rendi conto tu stessa!

  7. Interessante… Vorrei illuminare i miei fondotinta opachi, miscelandoci un illuminante Questo prodotto, potrebbe fare al caso mio

  8. Scusate ragazze, ho un dubbio: ma va bene usare l’illuminante anche se non si utilizza il fondotinta? Perché io uso solo correttore, blush e terra, non perché abbia una bella pelle, anzi, ho varie imperfezioni, ma mi trovo bene usando solo questi prodotti…quindi illuminante sì o no? Grazie mille

  9. Secondo me sì, alla fine il risultato non dovrebbe essere tanto diverso e comunque dipende dal gusto personale.
    Personalmente non mi piace l’illuminante in genere, sembra sempre che la pelle sia unta.

  10. Io avevo acquistato il ‘Photo Ready Skin Lights’ della Revlon per questo scopo, dopo aver letto le recensioni positive di Clio e mi ci trovo molto bene!

  11. Grazie mille!! Sì anche io non so come potrei stare, anche perché ho la pelle grassa…ma vorrei provare, magari ne prendo uno che costa meno così da non aver buttato soldi nel caso in cui non dovesse piacermi!

  12. Ragazze qua non viene detto ma un altro modo per utilizzare questo illuminante rosato è sulle palpebre per un tocco di luce in un trucco acqua e sapone, magari fissandolo con un pochino di cipria 🙂 o in estate (mio modo preferito) al centro della gamba per far sembrare l’abbronzatura UNA FIGATA PAZZESCA anche quando si è poco più che mozzarelle ahah ma in generale per dare un tocco più bello alla pelle (in questo caso però illuminanti sul dorato)

  13. Io ho quello della wycon che imita il nars e mi trovo bene ma credo che la formula di questo sia più facile da gestire per evitare di fare l’effetto palla da discoteca

  14. Mah a me non sembra affatto male, certo forse non sarà l’illuminante migliore sul mercato, ma per le poche serate in cui lo uso va più che bene… spesso lo uso anche sull’occhio (come consigliato sulla confezione stessa) per creare un punto luce nell’angolo interno 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here