Ciao a tutte!

Non avete ancora trovato il mascara perfetto? Chissà, magari con questa recensione troverete ciò che fa per voi! 😉 Vi mostreremo infatti il nuovo Rock Couture Extreme Volume Mascara di Catrice!

Si tratta di un prodotto che promette ciglia extra black, super definite e volume estremo per 24h ore! Se volete scoprire la nostra opinione al riguardo continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-1

ROCK COUTURE EXTREME VOLUME MASCARA CATRICE

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-2

All’interno ci sono 12ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura sei mesi. Il prezzo è di 4,59€ ed è disponibile in due versioni, la classica (che vedrete qui in recensione) e quella waterproof.



INCI ROCK COUTURE EXTREME VOLUME MASCARA CATRICE

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questo mascara: Aqua (Water), Cera Alba (beeswax), Synthetic Beeswax, Jojoba Esters, Glycerin, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Stearic Acid, Palmitic Acid, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copoylmer, Aminomethyl Propenediol, Acacia Senegal Gum, Methyl Methacrylate Copolymer, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Hydroxyethylcellulose, Pvp, Butylene Glycol, Mystric Acid, Cellulose, Behenic Acid, Arachidic Acid, Sodium Laureth-12 Sulfate, Oleic Acid, C11-15 Pareth-7, Tetrasodium Edta, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, CI 77266 (Black 2) (Nano), CI 77499 (Iron Oxides).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-4

Trattandosi di un nuovissimo prodotto non si trovano ancora delle recensioni sul web. Sarà presto disponibile presso tutti gli espositori con tante altre novità di cui vi parleremo molto presto qui sul blog!

SWATCH

Come capire se un mascara è di un bel nero intenso? Sicuramente si può partire dal suo swatch! 😉

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-5Rock Couture Extreme Volume Mascara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-6Rock Couture Extreme Volume Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.

Il colore è di un bel nero intenso mentre la consistenza è tra il pastoso e il liquido. Lo scovolino all’interno ci ricorda molto quello del mascara Outrageous Volume di Sephora dato che ha le setole sintetiche molto piccole.

TEST – APPLICAZIONE

Curiose di vederlo messo alla prova? Qui sotto trovate le foto del mascara applicato con una passata, con due e anche con un trucco completo.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-7Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-8Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di tutto però vogliamo mostrarvi le ciglia al naturale: come potete vedere si tratta di ciglia piuttosto chiare, mediamente lunghe e poco incurvate sulla parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-9Rock Couture Extreme Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-10Rock Couture Extreme Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il mascara riesce, già con una passata, a prendere bene tutte le ciglia e a colorarle di nero. L’effetto volume è minimo e, in particolare, abbiamo notato che (a differenza di altri mascara economici) non riesce a sollevare le ciglia sulla parte finale dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-11Rock Couture Extreme Volume Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-12Rock Couture Extreme Volume Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

Con più passate l’effetto volume aumenta come anche i grumi!! Sula parte finale il risultato è leggermente migliore: le ciglia sembrano infatti un po’ più sollevate.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-13Rock Couture Extreme Volume Mascara, due passate con trucco, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-rock-couture-catrice-14Rock Couture Extreme Volume Mascara, due passate con trucco, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicatore è abbastanza comodo anche se forse, per gli occhi più piccoli, un po’ troppo “cicciotto”. Per quanto riguarda la durata possiamo dirvi che in caso di lacrimazione tende a sbavare.

TIPS AND TRICKS

Se un mascara non fa il suo dovere nell’alzare bene le vostre ciglia ricordatevi sempre di utilizzare il piegaciglia prima dell’applicazione del prodotto: in questo modo potrete ottenere ciglia da vera vamp! 😉

RIASSUMENDO

Intensità del colore: 5 – già con una sola passata il colore è bello intenso e nero.

Durata: 2 – siamo rimaste deluse dal fatto che, con un po’ di lacrimazione, tende a sbavare.

Tendenza a (non) formare grumi: 1 – iniziando a fare più passate tende a formare grumi.

Comodità dell’applicatore: 4 – ci siamo trovate abbastanza bene con l’applicatore che riesce a catturare tutte le ciglia.

Fedele alle aspettative: 2 – sia a livello di volume, che di durata, ci aspettavamo qualcosa in più.

VOTO FINALE: 2

Inizialmente, vedendo lo scovolino, ci aspettavamo un bel dupe economico dell’Outrageous Volume Mascara di Sephora ma ci siamo dovute ricredere!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Ecco invece qualche buon mascara sui cui puntare:

1) RECENSIONE INSTACURL LASH MASCARA MAC!

2) RECENSIONE THE FALSE LASHES MASCARA ESSENCE!

3) RECENSIONE V FOR VOLUME MASCARA SEPHORA!

Ragazze anche questa recensione Rock Couture Extreme Volume Mascara Catrice finisce qui. Cosa ne dite di questo prodotto? Ultimamente avete comprato qualche nuovo mascara? Fatecelo sapere qui sotto! Un salutone dal TeamClio!

41 COMMENTI

  1. Lo scovolino neanche a me fa impazzire… sicuramente con 2 passate ha alzato di più l’occhio nella parte finale, ma io preferisco gli scovolini curvi/leggermente piegati in modo da poter raggiungere lo stesso risultato con meno “stress”.

    Ps- una cosa che non continuo a capire è il sistema dei voti? Dai singoli voti mi pareva che sarebbe uscito un 3, o scarso 3, e infatti sommandoli il voto finale è 2,8 (5+2+1+4+2=14 ÷ 5= 2.8). Non dovrebbe arrotondarsi in positivo? O come minimo risultare in un 2.5?

    Non so neanche io perchè sto facedo presente questa cosa ma mi è saltata all’occhio, abbiate pazienza lol

  2. Ecco concordo..se fosse uscita prima la recensione non l’avrei comprato. Lo scovolino e grande ma i cosini sono piccolissimi..l’effetto insomma niente di che..non volumizza e allunga poco..il nero si è ottimo. Non lo butto però accidenti che noia

  3. Peccato… speravo fosse un prodotto promettente… Devo finire il mio miss manga, dopodiché finalmente proverò il pupa vamp, di cui tutte parlano così bene: l’ho già acquistato e non vedo l’ora di iniziarlo!!! 🙂

  4. Ragazze rinnovo la domanda. Ma Occhioni di Neve ha un odore strano? Molto forte? L’ho appena preso. Devo pensare che mi sia arrivato avariato?

  5. Concordo sugli scovolini e infatti il mio top assoluto dei mascara è lo sguardo felino di Maybelline!
    Per i voti probabilmente oltre alla somma effettiva ci mettono poi del gusto personale sull’arrotondare per difetto (difettissimo in questo caso eheh) o per eccesso…credo

  6. L’ho odorato ieri in bioprofumeria perchè avevo già letto il tuo commento e no odora più o meno come tutti i mascara

  7. Ciao , utilizzo Occhioni da tanto tempo ma sinceramente non ho mai fatto caso all’odore, forse perchè poco “forte”. Stasera quando arrivo a casa lo annuso per bene e ti faccio sapere. Con l’ultimo ordine , verso Natale, mi è sembrato però più secco come se fosse vuoto il tubetto, infatti preleva solo poco prodotto sulla punta . Anche il tuo è così ?

  8. @Silvia occhionipazzeschi. Non hai le ciglia molto chiare ma medie. ..le mie sono gialle e senza mascara non escono neanche nelle foto! Eppure sono tante *come i capelli. Grazie per le recensioni bellissime. Io ho finalmente il pupa vamp..lo commentero’ nei top mese perché è ottimo

  9. non l’ho provato ma dalle foto mi sembra la copia di I LOVE EXTREME CRAZY della Essence, che infatti è dello stesso gruppo della Catrice… io con quello mi trovo benissimo, non cola, non fa grumi e costa un euro in meno 😉

  10. Maaaaaaaaaaaama che disastro sto mascara! Amo le MINI RECENSIONI risparmiano un sacco di tempo! GRAZIEEEEEEEEEEEEE

  11. Ti avverto, il Pupa vamp si ama o si odia…Molte ragazze lo adorano, invece su di me è un disastro, dopo un’ora cominciano a cadermi pezzi neri sotto gli occhi. So che a molte ragazze è successo e a molte non è successo, forse dipende dalla formulazione, alcuni si seccano troppo…

  12. Ho tante amiche che lo adorano, infatti come regalo di natale ho preso una di quelle belle pochettine Pupa che contenevano il mascara e un rossetto =) Su di me invece è disastroso…mi è capitato solo con quel mascara, credo che sia un difetto di alcuni flaconi, sennò non si spiega…

  13. Sì!provato per ben due volte intervallate fra loro, perché visto che tutti ne parlano bene pensavo che con la prima confezione mi fosse andata male…e niente…non mi piace

  14. È valido? Sono indecisa se prenderlo! Quando sono stata da sephora per Natale l’avevano finito e sono rimasta a mani vuote…ora ho preso un maybelline che il team ha recensito tra i top prodotti 2016!

  15. Hai riannusato Occhioni?
    Comunque si, sembra prelevare poco prodotto.
    L’odore che sento io non so come descriverlo. Non è che se apro, sento una svampa, lo avvicinò e sento un odore “ceroso” o di olio. In effetti potrebbe essere normale visti gli ingredienti. Volevo solo sapere se il tuo invece profumava. Perché in tal caso sarebbe stato ovvio che qualcosa non va. Io l’ho confrontato con il Deer Lasa che ho e che ha un odore più delicato. Ecco come mai mi è scattato l’allarme. Grazie

  16. Ciao!! Io usavo il They’re real di benefit poi sono passata al Better than sex e non ho più cambiato =) Se sei indecisa, ti consiglio di vedere se nel tuo sephora tengono la mini-size, così puoi provarlo ad un costo minore, e se non ti piace non hai buttato soldi nel “barattolone” (la full size è enorme ahah)

  17. Ciao , scusa se ti faccio sapere in ritardo ma ieri sera non mi è stato possibile. Il mio occhioni ha un odore non invadente, nel senso che lo sento solo se avvicino lo scovolino al naso e comunque niente di fastidioso. L’odore assomiglia tipo all’odore delle matite da disegno o simile alle pastello. Il deer lash l’ho buttato e non mi ricordo assolutamente l’odore. Comunque l’ododre è di” qualcosa di naturale” niente a che fare con i profumi chimici. Spero di essermi spiegata…

  18. Io sto arrivando alla conclusione che coi cosmetici è una questione veramente personale, perché sono proprio pochi i prodotti di cui tutti sono entusiasti e con cui tutti hanno avuto la stessa esperienza!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here