Uno degli accessori indispensabili nel periodo invernale che tutte quante utilizzano, quindi molto comune, ma che può essere reso originale e unico in base al modo in cui lo si indossa! Ovviamente stiamo parlando di sciarpe e sciarpone avvolgenti per stare calde ma per essere ugualmente carine e alla moda senza sembrare un mostro delle nevi!

Quando le temperature si abbassano qual è la vostra priorità? Stare calde oppure essere fashion? Si dice che la moda non sia per le freddolose, ma se non vogliamo ammalarci e non sopportiamo le temperature glaciali, indossare le sciarpone in modo originale potrebbe essere un’idea!

Se vi state chiedendo quale sia il modo, come annodare e indossare le vostre sciarpe, siete nel posto giusto! Se siete curiose di saperne di più, allora non vi resta che continuare a leggere il post e prendere ispirazioni dagli outfit che abbiamo selezionato per voi! Pronte? iniziamo subito!

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-2

ACCESSORI MUST HAVE ANTI FREDDO

Che siano di lana, in cachemire, di cotone caldo o in pail, le sciarpe sono dei veri e propri accessori must-have senza tempo e senza età! C’è chi non ne può fare a meno e chi invece vive un rapporto di amore e odio con questo capo! Come mai odio? Perché spesso e volentieri annodarle e indossarle per bene può risultare un’impresa ardua.

Ragazze con i capelli lunghi, voi ne sapete qualcosa? Conoscerete sicuramente l’odiosa sensazione di capelli incastrati qua e là, oppure vi sarà venuto in mente il fatidico dubbio: i capelli vanno fuori o dentro? Come faccio a non renderli elettrici?

Insomma, oggi cercheremo di proporvi qualche idea e tanti outfit per essere comode e soprattutto alla moda e cercheremo di trovare qualche soluzione a questi piccoli “inconvenienti”!

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-3
Via Pinterest

SCIARPONE DI LANA INTRECCIATA

Iniziamo subito con le classiche sciarpone di lana intrecciata: quelle che di solito realizzano le mamme o le nonne esperte con i ferri, per intenderci.



Sono sicuramente le più calde e avvolgenti, talvolta anche fin troppo calde e chi non ama la sensazione di pizzichio della lana sulla pelle potrebbe non apprezzarle più di tanto. Il modo migliore per portarle consiste nell’avvolgerle con un solo “giro” attorno al collo, lasciando scivolare giù le estremità!ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-16

Tra i colori più gettonati in questo periodo dell’anno troviamo il senape, il tortora, il beige e il verde militare già di tendenza lo scorso autunno. Si tratta di alternative valide al classico nero e al grigio, colori sempre alla moda, ma che possono risultare un po’ monotoni e monocromatici, specialmente se abbinati a un cappotto tono su tono!

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-8

Sempre con le sciarpe di questo tipo si può creare il cosiddetto nodo a cascata: consiste nell’avvolgere la sciarpa due volte attorno al collo e bloccare le due estremità al di sotto del sciarpa stessa, tirare leggermente verso il basso e creare appunto una sorta di “cascata”! Come sempre un’immagine vale più di mille parole, date un’occhiata qui!

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-1

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-11
Via Pinterest

SCIARPE A MO’ DI PLAID

Se c’è poi una nuova tendenza molto gettonata in questi ultimi tempi è quella di avvolgersi una mega sciarpa, di solito in pile o simil cachemire, come se se ci si stesse coprendo a casa con un plaid.

Queste sciarpe sono perfette se indossate un cappotto non troppo pesante oppure una giacca di pelle per quando le giornate si fanno leggermente più calde ma l’aria rimane sempre pungente.

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-12

Sicuramente molto chic ed eleganti! Che ne pensate?

ClioMakeUp-sciarpe-calde-inverno-cool-outfit-idee-trend-6

Ragazze, non abbiamo ancora finito. A pagina due troverete le soluzioni per far sì che i capelli non si elettrizzino, altri modi di annodare le sciarpe e tanti outfit da copiare per l’inverno! Curiose di saperne di più? Voltate subito pagina!

52 COMMENTI

  1. Io ed il mistero delle scoarpe e le borse, vi spiego…
    Metto la scriarpa, o doppio giro o col nodo..poco importa….Poi metto la tracolla, ok..tutto normale.
    Devo togliere la tracolla e…..come cacchio è che la borsa è incatenata a vita con la sciarpa? che c’è uno gnomo che si diverte a slegare la sciarpa e ad attorcigliarla alla borsa..? tutte le volte, tutte le volte!
    sono io che sono ‘NTAMATA(imbranata…dal palermitano stretto

  2. è sempre una gran bella abbinata sciarpozza e sandaletto estivo !!! :-O
    qui stamattina -6 C° 😉

  3. A me piacciono le sciarpe a “coperta”. Sul giubbottino quando il tempo “molla” sono bellissime. Altrimenti, mi capita di usare la sciarpa senza ne capo ne coda. Me la rigiro intorno al collo e sono a posto. Non devo pensare ai nodi e a come tenerla ferma!

  4. No cara….succede anche a me. E non mi spiego come sia possibile. Se non c è nessuno che mi aiuta rischio di rimanere incatenata!

  5. Breve storia triste: adoro le sciarpe ma mi fa fatica metterle. Le mie 2000 sciarpe stanno ad ammuffire nell’armadio. Fine.

  6. Ragazze ma voi di che marca le usate? Adoro troplo le sciarpone morbide ma anche di qualità evolevo ampliare le mie scorte ahahahha

  7. in inverno sono d’obbligo per me le sciarpe, ma non riuscirò mai a trovare un modo per mettermele senza che mi cadano ogni due secondi. ora sto usando una del secondo esempio e anche se me la avvolgo come mostrato non mi sta su. e con le borse è proprio un casino. poi i capelli, figuriamoci, ce li ho lunghi e sia che li lascio dentro che fuori non trovo mai una soluzione ottimale. -.-

  8. Non solo: sciarpozza, sandaletto, giacchino corto e leggero e jeans bucati! A volte quando vedo certe foto su internet mi viene da chiedermi se ho io un grosso problema col freddo o sono gli altri che sono atermici

  9. La conclusione a cui sono arrivata io è che tutte queste fashion blogger di vivono in paesi dove l’inverno è mite se non quasi inesistente

  10. Mi piacciono molto le sciarpe e per lo più le indosso come nel primo esempio,con i lembi che cadono di lato,il nodo sembra che m ingoffi troppo(o sono io un po’ imbranata?).Quelle stile plaid mi affascinano ma usando per lo più piumini non mi piace come abbinamento,le vedo più con un giubbino di pelle e in qst periodo dell’anno non mi pare il caso

  11. 1) faccio shopping solo coi saldi quindi gennaio e poi d’estate e poi black friday. E’ raro che compri a marzo-aprile.
    2) boh un po’ dipende da cosa manca e un po’ dal colpo di fulmine.
    3) le maglie dolcevita di cotone da mettere sotto i maglioni (in colori decenti: bianco, beige, nero, grigio, bordeaux) con un prezzo decente.

  12. ahahah ma no a me succede di peggio arrivo a casa e la sciarpa si incastra alla borsa e nei miei capelli.

  13. Io ho tipo una tonnellata di sciarpette e foulard, ma di sciarpone calde calde ne ho solo un paio. Il problema è che ho i capelli foltissimi e mossi, e uso molto il cappello: il volume della sciarpona, più il volume dei capelli, mi sollevano il cappello che oltre a fare un effetto tamarro rischia di cadermi :/
    Al fatto che la moda non va molto incontro alle freddolose ci avevo pensato anch’io, e mi chiedo spesso se si vedono solo nei film o ci sono davvero donne che nelle gelide mattine invernali emergono da sotto il piumone con degli outfit sexissimi che sembrano i manichini di Yamamay, mentre io appena mi alzo sembro una befana: pigiama di pile infilato nei calzettoni, vestaglia peluche, pallore spettrale e capelli ingrifati (scusate il francesismo) XD

  14. 1 – Io comincio a girare per negozi e vetrine già ora che ci sono i saldi, si trovano tantissime cose leggere deprezzate e io non vado dietro alle nuove collezioni. Per esempio, stamattina da Benetton ho preso 2 magliette che userò quest’estate.
    2 – Dipende molto dalle cose che ho già, perché ne ho tante. Di solito faccio una cernita per vedere se c’è qualche capo che mi serve, anche se poi i pezzi migliori li trovo per caso XD
    3 – Più sono specifiche le cose che cerco (colore, forma, materiale) più ho difficoltà a trovarle.

  15. Le sciarpe ad anello le adoro!!! Sono stra comode, mai più la scomodità di nodi che si disfano e rifarli tutte le volte

  16. Io e la sciarpa/e non ci separiamo MAI e, da qualche anno, neanche dal cappello/berretto. Qui, sembra strano, ma non vedo tanto usare le sciarpe, ebbene sì, che c’è la neve e -12°. Solo io e le figli giro come ‘na talebana. E comunque noi preferiamo i capelli fuori.

  17. Come ho già scritto una volta, 2 esseri non temono il freddo: i pinguini e le adolescenti. Quelle delle foto/blogger o sono l’una, o sono l’altra. Le vorrei far vivere qui con – 12°. Però, vi dico un’altra cosa. Qui, Germania, -12° ; ebbene, nei negozi trovate SOLO degli indumenti leggeri, tipo camicette impalpabili-nuovi arrivi a novembre-, giubbotti primaverili, non è che trovi uno bello imbottito, tipo piuma d’oca-vabbè anche trapuntina se vogliamo essere animalisti,ma pesante, che non lasci passare il gelo …! Niente. E per trovare un parka che devi fa’!! Quasi solo giubbotti corti. E se li vedi vestiti i tedeschi…tutti molto leggeri. Sì, l’interno delle case è super riscaldato, ma quando esci c’è un’escursione non indifferente. Io ho provato qualche giorno a mettere roba più leggera, alcuni addirittura vanno a maniche corte; unico risultato, attacco di sinusite e dolori alle braccia. Hai voglia a dirmi che mi/ci dobbiamo abituare al clima. Qui o so’ tutti adolescenti o so’ tutti pinguini o so’ in menopausa !!

  18. E poi la blogger si fanno fotogrà, il tempo di uno scatto e si rimettono il piumone e noi crediamo che vanno veramente in giro così.Però le ragazzine ci abboccano e vanno davvero in giro così. Te lo detto, so’ adolescenti !!

  19. Pensa che io ho iniziato a mettere sciarpe da quest’anno e le ho prese fatte così. Questo colore mi piace e si sposa bene con quello che indosso di solito

  20. La buona notizia.
    Per un doppio collo in pura lana spendi massimo 15 euro..
    La cattiva notizia è che sono due ragazze di Cagliari e hanno pure aperto relativamente da poco…non so se facciano un servizio online…

  21. Da quando le b ho scoperte (tipo terza media) mai più senza sciarpe! Ne ho sempre una dietro anche d’estate, buon si sa mai

  22. io sto perennemente con la sciarpa addosso, anche in ufficio! 😀 siamo in un semi-interrato e dopo un po’ che sono seduta alla scrivania inizio a congelare, quindi mi sono armata di 3/4 sciarpe che tengo fisse in ufficio. A casa ne ho di ogni tipologia, tutte messe nel “porta-sciarpe” con gli anelli. Ne ho uno per le pashmine estive e uno per le sciarpe pesanti invernali 🙂 insomma se non si è capito senza sciarpe non vivo 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here