Ciao a tutte!

Avete già curiosato tra le nuove tendenze della moda 2017 e in particolare per la prossima primavera? Noi sì :-); le sfilate si sono tenute da un pezzo e tra tutti i trend che si sono visti in passerella ne abbiamo selezionati nove che ci hanno particolarmente colpito.

Abbiamo scelto alcune delle mode più portabili anche nella vita di tutti i giorni, ma anche i colori più belli anche in vista dell’abbinamento con il make-up, e qualche trend un po’ più insolito e adatto a chi ama sperimentare.

Se quindi vi sentite pronte per sbirciare tra outfit per la bella stagione anche se fa ancora freddissimo, o siete in vena di fare qualche nuovo acquisto o ancora reinventare ciò che già avete nell’armadio, siete nel posto giusto! Cominciamo!

cliomakeup-moda-2017-1

 

1) SPALLA SCOPERTA IN STILE “FLASHDANCE”

cliomakeup-moda-2017-2-spalla-scopertaCredits: @elle.com

Continua il trend delle spalle scoperte, ed in particolare l’anno prossimo vedremo spopolare top e maglie in pieno stile Alex Owens: qualcuna se la ricorda in Flashdance? O, per meglio dire, come dimenticarla ;-)?



cliomakeup-moda-2017-3-flashdance

Non solo: alcuni brand, come Tibi (che vedete nell’immagine qui sotto) hanno proposto abiti, maglie o camicie che hanno un taglio asimmetrico proprio per lasciare una sola spalla scoperta; un trend sicuramente più insolito e nuovo!

cliomakeup-moda-2017-4-spalla-scoperta

2) 50 SFUMATURE DI BLU

Abbiamo visto che il colore del 2017 sarà il verde Greenery, e indubbiamente lo vedremo spopolare anche nella moda quest’anno, ma un’altra nuance che sarà attualissima in tutte le sue sfumature è il blu.

cliomakeup-moda-2017-5-bluCredits: @stylecaster.com

cliomakeup-moda-2017-6-bluClaire Danes con un abito in due toni di blu e bracciale coordinato

È un colore “democratico” in quanto dona a tutte, soprattutto potendo scegliere la tonalità che più si addice al proprio incarnato; il blu è bellissimo da abbinare ai neutri come il beige, o al bianco in estate, e naturalmente da indossare nel make-up!

cliomakeup-moda-2017-7-trucco-blu

3) LA BORSA MULTIPLA

Un’altra tendenza che avevamo già adocchiato quest’inverno, e che prenderà ancor più piede durante il 2017, è la borsa multipla; alcuni brand hanno lanciato proprio dei modelli che accorpano due borsette in una, come la Bottega Veneta Double Mini Flap Bag.

cliomakeup-moda-2017-8-doppia-borsaQui la vedete nel colore Pink

Ma forse è ancora più bello divertirsi ad abbinare due borse che già abbiamo, giocando con colori, linee e dimensioni. Alle sfilate si sono visti tantissimi esempi in questo senso.

cliomakeup-moda-2017-9-doppia-borsaCredits: @thefashionspot.com

4) GLI ORECCHINI “SCOMPAGNATI”

Insieme all’abbinamento di due (o più) borse, quest’anno ci potremo lanciare anche nell’accostamento di orecchini diversi.

cliomakeup-moda-2017-10-orecchini-diversiVia Pinterest

Forse qualcuna di voi ricorderà che negli anni Novanta era di moda abbinare un orecchino a lobo ad un modello pendente sull’altro orecchio: beh, come potete constatare da queste immagini, nel 2017 si andrà MOLTO oltre questo concetto 😉

cliomakeup-moda-2017-11-orecchini-diversi

Che ne dite, vi convince oppure se lo vedeste indossato nella vita reale pensereste solo che la persona in questione si sia svegliata con il piede sbagliato  :-)? Nella prossima pagina trovate altri cinque trend, alcuni portabilissimi, altri un po’ più estrosi!

23 COMMENTI

  1. …cioè, cerchiamo di capirci: l’orecchino spaiato che stamattina ero al buio, la camicia dell’ospedale portata con la biancheria intima sopra e la calza lunga col caldo della serie non ho voglia di farmi la ceretta… ma ‘sti stilisti cianno voglia di lavora’ o stanno tutti a sognare un ricovero in clinica?
    (Scusate il cinismo, ma quando è troppo è troppo! ;-))

  2. Ohhhh blu e rosa sono davvero contenta…Così come le parigine visto che sono freddolosa e il tono su tono molto elegante, ottima alternativa per quando si è indecisi sull’outfit. Sono curiosa per quanto riguarda il bustier, anni fa avevo una camicetta bianca con la parte del busto nera e mi piaceva ma temo che sia un trend che potrebbe facilmente scadere nel volgare se usato con poca attenzione

  3. Non mi sembrano abiti che si possano portare tutti i giorni … il camicione bianco della terza foto lo metteva mia nonna per andare a dormire

  4. Quindi in pratica (per fortuna…) vanno ancora azzurro e rosa dall’anno scorso; non voglio credere che quel verde giallastro di Pantone prenda davvero piede, è letteralmente l’unica sfumatura di verde che mi sta malissimo. Verde Kermit.
    La doppia borsa certe volte è carina (specie quando sono due unite), il resto mah, a parte le parigine, che sulle altre mi piacciono ma addosso a me fanno un po’ troppo Lolita. Del ritorno del tono su tono sarà molto felice la regina. Comunque mi piacciono sempre i post di riepilogo delle tendenze 🙂

  5. Evviva per il rosa, io lo adoro..e l’anno scorso ho preso una splendida giacca rosa in stile Bruno Mars in Uptown Funk, sono contenta di poterla riutilizzare.
    Parigine e blu non mancano mai, quindi continueranno a non mancare.
    Poi sono incuriosita solo dal bustier, per quanto non mi piacciano gli abbinamenti delle foto (salvo solo quello rosa indossato come sottogiacca).

    Gli altri trend possono tranquillamente starsene addosso alle altre XD già odio andare in giro con una borsa sola, a cui preferisco gli zainetti..ci manca pure di prenderne due (per metterci cosa poi?!) e siamo a posto!

  6. Ciao Team Clio,
    proprio l’altro giorno ho letto su Elle Italia che il bustier è già caput…cioè è stato solo una moda passeggiera..Meglio così! Ne ho abbastanza di questo ritorno improvviso ed ingombrante dei 90′!!!

  7. Ciao TeamClio, che belli i trend della spalla scoperta, del blu, sulle due borse sono indecisa (mi sa che sarebbe scomodo), e poi bello il trend del rosa! Come bustier mi piace l’ultima foto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here