Ciao ragazze!!

Buon annooooo! Ho ritardato di un giorno l’uscita dei top del mese solo per lasciarvi un giorno in cui riprendervi dai bagordi del 31… Spero che sia bastato, ehehehe!

Nel frattempo, io sono tornata a NY, sono di nuovo con i gattoni nella mia casetta, e sono prontissima per mostrarci cosa di è piaciuto di più tra i prodotti provati a dicembre: devo dire che questa volta avevo una scelta particolarmente vasta e, per la vostra gioia, ho trovato tantissimi prodotti davvero eccellenti, anche tra quelli più economici che avevo a disposizione.

Troverete molti prodotti per la base, qualche rossetto che non guasta mai e un prodottino che stuzzicherà chi tra voi, come me, non sa resistere a tutto ciò che luccica…! Pronte?

ClioMakeUp-top-mese-dicembre-2016-fondotinta-correttori-rossetti-migliori.001

WYCON EXTREME COVER CONCEALER 

Finalmente un correttore economico che mi ha stupito positivamente! È ottimo per coprire brufoli e macchie, perché ha una consistenza semi secca ma non troppo. Lo uso meno, invece, sulle occhiaie perché è troppo poco idratante per il contorno occhi, e finirebbe per segnarlo un po’.

ClioMakeUp-top-mese-dicembre-2016-fondotinta-correttori-rossetti-migliori-11

In generale, comunque, offre davvero un buon risultato anche grazie alla mini spugnetta di cui è dotato, perfetta per quando si è fuori casa e non si vogliono usare le mani per i piccoli ritocchi (il che non sarebbe molto igienico). Unica pecca (personale), il colore: ho preso il più chiaro, il numero 100, ma è comunque leggermente più scuro di quelli che uso normalmente sulla la mia pelle molto chiara.



ClioMakeUp-top-mese-dicembre-2016-fondotinta-correttori-rossetti-migliori-1Wycon Extreme Cover Concealer. Prezzo: 8,90€

ESSENCE THE LITTLE X-MAS FACTORY GOLD EYELINER

Sicuramente le più attente lo conoscono già: è quello che ho usato nel tutorial di Capodanno e di cui abbiamo parlato sul blog anche per via del suo packaging carinissimo e dall’aria lussuosa. Mi ha stupito perché, nonostante il prezzo basso, è un eye-liner con una buona durata e un bel colore oro platino, ideale per essere abbinato a un sacco di trucchi diversi e per dare un punto luce a qualunque make-up.

ClioMakeUp-top-mese-dicembre-2016-fondotinta-correttori-rossetti-migliori-2Essence The Little X-mas Factory Gold Eyeliner. Prezzo: 3,59€

ClioMakeUp-top-mese-dicembre-2016-fondotinta-correttori-rossetti-migliori-3

Nella prossima pagina, prima di vedere i rossetti, vi parlo di un prodotto super-economico ideale per chi ha le occhiaie e un fondotinta in grado di regalare un incarnato fresco e super naturale! Pronte? Allora via, a pagina 2!

173 COMMENTI

  1. I miei best di dicembre 2016:
    Il Dermaroller che finalmente ho avuto il coraggio di comprare e provare

  2. Top del mese:trascorrere le feste e il mio compleanno in salute e tranquillità!!a seguire:orecchini e collana Tiffany che volevo da tanto,braccialetto con charms Stroili,borsetta Micheal Kors e rossetti divine wine maybelline e bad blood urban decay…ho cercato l’eye liner essence ma gli stand al solito erano svaligiati e non c’era o era aperto…pazienza!!

  3. Il top make-up è stata la matita per labbra Essence color Qualcosa Berry. Bello il colore e soprattutto durevole: a Natale l’ho usata in combinazione col rossetto liquido Velvet di Nyx e sono arrivata ai secondi con ancora un’ombra di colore 🙂
    Per il resto, il periodo è sempre piacevole perché rivedo gli amici che abitano lontano!

  4. Top: linea glicolica alkemilla, sto applicando il “protocollo” da un mese e le macchie sono attenuate, la grana e più fine, la pelle luminosa.
    Rossetto lady red di maybelline, il dupe del Dior 999 che consigliava Clio. Rosso bellissimo, texture confortevolissima.

  5. Il mio top makepposo del mese è stata la palette di rossetti vice Black mail. Carinissima, e un’occasione per provare tanti colori e finish diversi. In particolare mi ha colpito Big Bang, fucsia metallizzato scenografico ma non esageratissimo, adattissimo a questo periodo di festa (e che in altre occasioni magari userò con moderazione al centro delle labbra per illuminare un trucco da sera). Se non fosse stato in questa palette probabilmente non avrei mai scoperto, adesso però ne ho altri da sperimentare, vi farò sapere nei prossimi mesi (speriamo top e non flop!) Bacioni e buon anno!

  6. Il mio top sono i rossetti Purobio: comfort favoloso sulle labbra e durata ottima, non pensavo fossero così validi!

  7. Top del mese rossetto YSL rouge volupté shine 50, un fucsia adorabile e la palette Meet matte nude di The Balm. Il rossetto nude di L’Oréal è bello ma non sopporto l’odore.

  8. Top del mese:
    – ombretto in crema Pinkwood di Nabla, non amo il rosa ma questo è davvero, davvero bello!
    – palette Iconic pro 1 di Make-up Revolution, dupe della Lorac pro 1 con qualità ottima.
    – 2 matite occhi di Pupa, una della linea kajal e l’altra della linea easy liner, non trovo i nomi dei colori quindi metto una foto qui sotto se riesco.

    Ps: mi sono auto regalata la Chocolate bar, la puntavo da tempo e mi sono decisa…beh non ho ancora capito se è un top o un ni, forse più la seconda. I colori sono belli e la qualità è buona, ma non è wow! Non trovo molto differenza con la palette di Make-up Rev.

  9. Girls domani ricomincio il lavoro e a scrivere meno. .quindi mi sbizzarisco ora con sia top che flop.
    TOP:
    – feste a Napoli dal 24…vedere amici, parenti ecc.♡♡♥
    -la città con sole e turisti. .almeno ci è rimasto questo!
    -mamma che mi ha regalato la Vinosource della caudalie (ho qualche macchietta solare). Vedremo se è un top vero usandola.
    -i prezzi bassi di Napoli. .ho preso Pupa vamp https://uploads.disquscdn.com/images/f3302a69f80647e0d9593891ab8756c575691a1e94f96c17c951728093aedf51.jpg . Ho mangiato pizza e bibita con 6 euro
    FLOP
    – i soliti teppisti della mia città che sparano troppi botti a Capodanno spaventando bimbi e cani. ..bleah!
    -attacco terroristico in Turchia.
    -flop beauty: miei capelli indomabili..un po’ crespi. Urge piazzarsi qualcosa in testa.
    Ciaooo 🙂

  10. I miei top:
    – Palette flawless matte makeup Revolution: 32 ombretti nude, è la mia prima vera palette e la adoro per i trucchi che si possono realizzare e la durata e sfumabilitá degli ombretti
    – Fondotinta even Better di clinique: coprente, non fa effetto mascherone e tiene a bada le lucidità. Ma perché non l’ho scoperto prima?

  11. I miei top sono:
    – siero antiage di Omia: anche se ho 23 anni e nessuna ruga mi piace molto, lascia la pelle del viso liscissima e aiuta ad idratare il viso, quando verrà più caldo proverò ad usarlo anche da solo
    – burrocacao quattro burri erbolario: un pò caro per il genere, ma è il più idratante che abbia mai provato e poi dura tantissimo io l’ho da almeno 5 mesi
    – rossetto dare to wear di essence: mi piace molto, lascia le labbra belle idratate, si applica facilmente e mi dura per tante ore
    – illuminante puro bio: è il primo illuminante che ho provato e lo adoro da un bellissimo effetto luminoso senza essere troppo invadente, inoltre trovo la colorazione perfetta anche per la mia pelle molto chiara.

  12. Ciao Clio! Buon anno!!!! Auguri di cuore a te, a Claudio e a tutto il team! E ovviamente ai tuoi gattoni!!!! Con questo post sui top mi hai rallegrato la giornata! 🙂 quella dei top e flop è la mia serie preferita!!!! 🙂 Stupendo il rossetto nude di Eva.. spero me lo porti la befana 😉 i miei top trovati sotto l’albero sono un anello a fascia di Tiffany e gli occhiali della Super come i tuoi!!!!! 🙂 un bacione!!!! ♡

  13. Ciao Clio e ciao tutte! Quanto tempo che non scrivevo sul blog…. mi siete mancate! Purtroppo sono stati mesi frenetici e la mia frequentazione del blog ne ha risentito! Ma voglio ricominciare a partecipare attivamente a questa beauty community, poiché ritengo che lo scambio di opinioni e consigli tra noi beauty addicted sia il valore aggiunto di questo blog.
    Ecco i miei top del mese:
    – rossetto Rouge Dior Baume Garden Party 760: il sito lo descrive come un balsamo colorato ma per me ha la coprenza di un vero e proprio rossetto. È un rosso con una punta di fucsia molto discreto. A me piace tamponarlo sulle labbra e rimuovere l’eccesso con un fazzoletto per un effetto “labbra appena colorate”. Se come me avete qualche difficoltà ad indossare i rossetti troppo vivaci ve lo consiglio vivamente.
    – Colourpop blush between the sheets: adoro la consistenza di questo blush, non crea spessore e il colore (un rosa carne molto naturale) è modulabile e indicato per chi ha la pelle color fantasmino! Grazie Clio per avercelo suggerito!
    – Clinique deep comfort body moisture: se avete problemi di pelle secca (io le ho provate tutte, anche Proxera di bionike) questa crema fa per voi. Idrata davvero a fondo. Io ho la versione burro corpo nel barattolo ma il prodotto è disponibile anche nella versione fluida. Me lo ha consigliato un’amica e non credevo che un prodotto da profumeria potesse essere migliore di tanti prodotti comprati in farmacia.
    – fondotinta naked skin UD: non pensavo che un fondotinta effetto naked potesse darmi una buona coprenza senza appesantire l’incarnato! Lo sto ultimando e il prossimo fondo che utilizzeró è il suo fratellino più comprente (All nighter), osannato dalle youtubers di oltreoceano… spero sia all’altezza delle aspettative!
    – cipria compatta HD Mufe: ho acquistato questa cipria nella minisize ma penso proprio che la ricompreró. Premetto che è la prima cipria HD che acquisto…leviga tantissimo la pelle e mi piace utilizzarla quando non voglio appesantire ulteriormente la base (quando la mia pelle è parecchio disastrata, invece, tampono, anziché usare la cipria, nelle zone del “brufolo club” il fondotinta Mac studio fix in polvere)
    – aver acquisito una manualità nel make-up che mi consente di realizzare look dignitosi per matrimoni ed eventi. Naturalmente non sono una MUA ma, credo di aver raggiunto una preparazione make-up sufficiente per poter comprendere cosa mi stia bene e cosa evitare. Tutto questo grazie a te Clio e grazie alle ragazze!
    Buona giornata a tutte!

  14. I miei top del mese:
    – rossetto doppio (tinta+gloss) della deborah nel numero 14, era in edizione limitata e me lo sono arraffata per soli 2€ in saldo! È un rosa indiano stupendo che dura tantissimo!
    – rossetto l’oreal color riche 297, un regalo di natale. È un bel rosso festivo ma elegante e mi tinge molto le labbra!

  15. Ciao a tutte!!!! Allora i miei top del mese sono:
    1) il mio compleanno che é stato il 6 e per l’occasione i miei mi hanno portato a mangiare il sushi mentre con le miei amiche siamo andate a mangiare una

  16. I miei top del mese sono:
    – rossetto mat di Sephora n.6083D M03 lo son tanti numeri ma c’è scritto tutta sta roba sul rossettino, un rosa malva adatto al giorno elegante bellissimo;
    – palette occhi MUFE artist shadow tutti matt, ottima qualità;
    – palette occhi UD Full spectrum, colori pazzi sì, ma se amate sperimentare è….wow!
    – matita occhi khôl et contour waterproof Sephora colore 01 keep black, si sfuma benissimo e definisce gli occhi chiari, consigliatissima!
    Si capisce che è passato Babbo Natale? Grazie Babbino!

  17. Top skincare Màdara. Decisamente. Ora sono sicura e voglio consigliare a tutti di farci un pensiero.
    Top make up: matita occhi Pastello di Neve color caramello/bronzo e il “come l’ho avuta” è il Top no make up:
    Vi ricordate come ho spedito (tipo a giugno?) un po’ del mio fondotinta di Bare Minerals a Martina [la ragazza con la foto di profilo di Vanelope (di Ralph Spacca tutto)]? È quella ragazza che fa le magliette.
    Eh.

  18. il mio unico e solo top del mese è la tinta NYX transylvania la amoooo la desideravo da tanto ma per via del colore( un viola scuro scuro scuro) mi frenava un po ma poi ho ceduto eeee waaaw

  19. Ho voluto provare la BB Benecos, attirata dal fatto che è bio e dal prezzo.
    A prima vista sembra piuttosto liquida e direi ne esce dal tubetto anche un po’ troppa. Una volta stesa si asciuga velocissimamente sul viso quindi va lavorata subito. Ha una coprenza medio/bassa (non ho brufoli), ma mi uniforma l’incarnato e devo dire che mi sta piacendo per l’effetto naturale che mi lascia. Evidenzia un pochine le zone secche che ho ai lati del naso e vicino alla bocca ma non è cosi rilevante. Ciao e buon inizo anno a tutti!

  20. La Purobio fa una sola linea di rossetti, non ti puoi sbagliare, gli altri sono matitoni ☺

  21. Il mi piace è soprattutto perché hai spassionatamente detto che forse non vale la pena desiderare tanto tempo la chocolate bar 🙂

  22. Ho fatto da cavia ahaha non so l’ho presa con il 20% di sconto, i colori sono belli, il profumo fantastico così come il packaging ma quando applico gli ombretti…MEH. Insomma, niente che non facciano anche quelli di MUR.

  23. Devo dire che per Natale il mio ragazzo si è superato: ha svaligiato Lush! Mi ha regalato: il detergente viso Bûche de Noël (ottimo), il bagnoschiuma/scrub Atollo 13, lo shampoo solido, lo struccante Non ti scordar di me e il tonico spray Acqua di vita

  24. miei top:
    maschera hydrabomb garnier: carinissime…comode…idratanti..rinfrescanti. Mi piacciono tanto.
    rossetto essence mat mat mat numero 2
    ombrettino kiko della linea smart (non ricordo il numero) di un bellissimo color tortora con effetto satinato.

  25. Grazie allo sconto è un “ni” pieno. Altrimenti iniziava a virarti verso un no…ahahah 🙂

  26. Pensa che invece io ho preso il 4 burri perché ne ho sempre sentito parlar bene qui sul blog, invece a me dà idratazione zero e anzi mi ritrovo le labbra più secche di prima!

  27. Anche il mio top è lo smalto Agora Cardi! E lo è ancora di più visto che l’ho pagato 5.90€ in un outlet!!

  28. Buon 2017 a tutte 🙂 scusate, qualcuna di oi ha mai provato di Essence il primer viso opacizzante?

  29. Fantastico!! Io l’ho dovuto prendere su Amazon a 11 euro perché nelle profumerie della mia città non si trovava..

  30. All’inizio non ci avevo nemmeno fatto caso alla sezione smalti Essie, poi ci sono passata vicino, mi è caduto l’occhio e mi sono detta “che lo lascio lì? ma anche no!” e così l’ho preso… E intanto il mio ragazzo alzava gli occhi a cielo e sbuffava… Una volta fuori mi fa “ma ti serviva un altro smalto? ne hai già 789!” e io candidamente gli ho detto “si, è uno dei top di Clio!”

  31. Buon inizio anno e buon 2017 a tutti!
    I miei top:
    – rossetto Yves Rocher grande rouge nel colore 73 rose équivoque
    – smalto Collistar effetto velluto colore porpora fatale

  32. Ciao Cara!! Ancora Buon anno!! Be sei talmente graziosa e gentile tu, da meritarti di incontrare solo persone altrettanto deliziose!!! Mi diresti qualcosa di più sui prodotti Madara per favore? È da diverso tempo che mi incuriosisce moooolto questo marchio…Ti vorrei consigliare anche la marca Dr Taffi, in particolare l’acido ialuronico puro al triplo peso molecolare…davvero

  33. Io ho la cipria di Guerlain ma in polvere libera. Confermo il profumo paradisiaco! E anche tutto il resto, solo che la prossima volta la prendo compatta pure io perché al momento sbrodolo un sacco.
    Tu mi capisci quando dico che ti invidio da morire i pennelli di Charlotte Tilbury, vero?

  34. Top 2016: rossetto liquido matt Diego della Palma, fa parte del Geisha kit. Ho il numero 05, rosso. Dura a lungo, non secca le labbra e quando va via lascia un colore omogeneo.

  35. Buon anno amiche!! Come state??
    I miei top di dicembre sono:
    – mobiletto nuovo per i miei trucchi, campioncini, piastre varie x capelli e cose makeppose!! ..mi piace un sacchissimo!!
    – eye-liner nero con glitter di wycon veramente bello,
    E il super top:
    – un vestito di lana bellissimo e stretch che finalmente mi sta benissimo!!!!

  36. Il mio top è il soft matte lip cream Barcellona della nyx regalato dalla suocera…un rosso bellissimo! E anche il mascara nyx xxl!

  37. In effetti costa troppo. Mi rendo conto che è una marca prestigiosa ed il prodotto è ottimo, ma ti confesso che ho avuto delusioni dai brand più blasonati e piacevoli sorprese dai low cost.

  38. Il mio top di dicembre è stato il Clarisonic Mia 2! Dire che lo adoro è poco! A sapere che fosse così efficace lo avrei preso prima! Ho pure la testina da uomo per mio marito e quella cachemire… una coccola meravigliosa. Pelle pulita e luminosa, pori chiusi, punti neri (sul naso, li avevo solo lì) azzerati. Ho la pelle da bebè e pure Federico è contento, perché ora fa meno fatica a radersi: dice che la lametta scorre meglio!

  39. I miei top makeup sono uno smalto rosso di Astra, €1,90 per 12 ml e l’ombretto per le sopracciglia uscito con la limited edition me and my umbrella di essence, mi è piaciuto così tanto che sono ritornata a prenderne un altro… peccato che non mi servirà più perché domani andrò a fare il trucco semipermanente alle sopracciglia!!!! Sono 4 anni che mi informo e ci rifletto e finalmente mi sono decisa! Ora non so se sta prevalendo l’emozione o la paura…

  40. Top makeup: Hangover della Too faced, ho avuto uno sfogo e la pelle mi si è seccata tantissimo, solo con questo primer idratante sono riuscita a truccarmi (ho praticamente solo fondotinta matt)!
    Top skicare: la Magical mouringa della Lush, una crema idratante a base di oli pregiati e che mi ha salvato la pelle dallo sfogo di cui sopra!

  41. Non so se sono più contenta per il mobiletto o il vestito di lana che ti sta bene e/o la fatica è stata ripagata.
    Una fotina del mobiletto?

  42. Bellezza. Ti volevo mettere un link ma non è che dicono più di tanto.
    Io ho a casa un depliant molto carino, ma lì non ci serve a molto, purtroppo. Quindi ti dico quello che so, e poi magari fra qualche giorni ti faccio una fotina al resto, ok?
    Màdara è un’azienda lettone creata da 4 ragazze, che usa i pricipi attivi delle piante dai boschi incontaminati del nord Europa e invece del’acqua il succo di betulla. Tutto rigorosamente organico.
    Io ho provato qualcosina e sono a dir poco entusiasta. https://uploads.disquscdn.com/images/d68120533f23954a1f1220d8757cc33be41df182413ef1f1a8e636887f96cd43.jpg
    https://uploads.disquscdn.com/images/28cf5f76f1bfc29da8be1480d5621dc3b009b2c9227351317f28a06966344080.jpg

  43. Ultimo acquisto dell’anno: Deborah fluid Velvet n.9 utilizzato per la sera del 31….il colore è bellissimo, la durata è ottima e anche la sensazione sulle labbra, per me è un prodotto top! Peccato solo che le altre colorazioni non mi facciano impazzire….o forse è meglio così

  44. Magari cara!! Grazie moltissimo!! In effetti anche io ne ho sentito parlare benissimo; ho da smaltire un po’ di cose che ho attualmente in uso, ma appena le finirò, di certo proverò qualcosa di Madara…un bacio grande e grazie ancora!

  45. Ora desidero ardentemente l’eyeliner Essence e i rossetti di Deborah e L’Oreal.
    A parte questo..i miei top del mese:
    – smalti Kiko della nuova linea Smart Nail Laquer, durano tantissimo facendo due passate!
    – matita Double Wear Stay-in-place di Estèe Lauder con sfumino, la metti e non si toglie fino a sera.
    – rossetti Essence lunga durata numero 21 e 27, anche quando vengono via le labbra restano colorate.

  46. Ciao posso sapere dove lo trovi il siero della omia? Ma è la stessa linea che fa gli shampoo e le maschere sempre ben recensite anche qui sul blog e con un prezzo accessibile? perchè non ho ancora provato nulla. per il burrocacao ai 4 burri, concordo con la ragazza di sotto…idratazione media tendente all’insufficente

  47. Top di dicembre:
    Make-up:
    – matita Marc Jacobs in (Wave)Lengt un bel blu elettrico
    – ombretto Nabla Nereide
    – ombretto Pupa 01 della collezione Natalizia 2016
    – bbcream Dior Nude
    Vari:
    – borsa mezzaluna Borbonese ( regalo di Natale, molto suggerito, di mio marito!

  48. I miei top di dicembre sono state le vacanze per la 1a volta in vita mia dopo 12 anni di lavoro…sono ancora incredula di essere stata a casa durante le festività, e la reunion di famiglia scesi appositamente dalla Germania…

  49. il mio top del mese è decisamente PIRATE di CHANEL! dopo aver chiesto consigli qui sul blog alla fine mi sono decisa ed ho fatto l'”investimento”! beh, è meraviglioso! l’effetto”prezioso” sulle labbra è stupendo e penso non lo lascerò mai più! finora l’ho messo sia di giorno che di sera ed è bellissimo!

    altro top: mia sorella mi ha regalato per natale la palette di make up revolution tavoletta di cioccolato bianco…è una meraviglia!!

  50. Ho provato solo la BB cream Madara e purtroppo é stata disastrosa. Sapevo che non era coprente come la So Bio, ma nn mi interessava. Purtroppo profuma troppo, lucida e mi ha fatto reazione allergica

  51. Ciao a tutte e buon annooo!!
    Clio bellissimi top, il fondotinta Rimmel lo uso da una settimana e già lo adoro, in particolare l’ho usato per il cenone dell’ultimo e mi è durato intatto per ore..promosso!
    Curiosa di provare il primer Essence…è un periodo che gli ombretti mi durano poco e i soliti primer non funzionano (ho provato di tutto, UD, Benefit, Kiko, etc…)

  52. Non pensavo di amarlo tanto, mi ha convinto una mini size che era in un piccolo kit Too faced. W I campioncini!

  53. Top non di make up, ma che volevo lo stesso condividere: i miei genitori sono venuti qui a Londra (dove vivo ora) per 6 giorni e sono felicissima 🙂 🙂 penso che sia il regalo più bello che possa esserci, passare del tempo con le persone che ami di più (e con il mio ragazzo!).
    Domani ripartono e ho già il magone 🙁

  54. Sicuramente… Anche se penso di dedicarmi al Dermaroller, più quest’estate. Uso altri prodotti, abbastanza forti (acido retinoico) che ho abbandonato x provare il Dermaroller. Non so se riesco ad integrarli tutti e due , ma mi sembra troppo.

  55. Io me ne sono innamorata vedendo su youtube la presentazione di due youtuber dei Rouge Volupte, ma ho visto che ora ci sono solo i loro fratellini nuovi che sono più trasparenti e anche questo non mi convince molto. Chissà magari un giorno avrò l’occasione di provarli, intanto devo dire che i lip Smart di Kiko sono stati una piacevole scoperta

  56. Ma che meravigliosa notizia.
    Ripasso qui, per una boccata d’ossigeno, in mezzo al mio titanico trasloco e cosa scopro? Tanti auguri di tutto cuore, che gioia <3

  57. Ragazze qualcuna di voi ha mai usato il fondotinta di Thebaml?? nel forum ancora non posso scrivere! 🙁

  58. ciao 🙂 anch’io vorrei usare il fondo in polvere della mac come cipria perché è più coprente, soltanto che volevo chiederti se noti che faccia un po’ spessore o no, perché qualche altro fondo in polvere usato come cipria mi ha dato questo brutto effetto…..forse la cipria ha comunque sempre una consistenza più fine?… :/

  59. ma se i tester già sulla mano non scorrono e sono secchissimi al contrario di come sembra in tutti i video youtube! e quella patina bianca che si vede attorno a tutti cos’è poi? è normale? O_O

  60. Cara carissima Valerie, che felicità ritrovarti! Anche io ho espresso tante felicitazioni per questa gioia provata dalla mia omonima…
    Ti abbraccio forte

  61. Si, ho preso la maschera al 24%, la crema al 12% ed il tonico. Metto la maschera tre volte la settimana la sera, per poi rimuoverla prima di andare a letto ed idratare la pelle. Quella al 12% la metto le altre sere ed anche la mattina, ma non sempre, perché anche se uso la protezione solare, se so di stare all’aria aperta preferisco di no. I risultati mi sembrano buoni.

  62. Ciao Alessandra! Sì, ti confesso che fa un pó di spessore, infatti cerco di usarla con moderazione anche per evitare lo spiacevole effetto polveroso! Peró se hai bisogno di ulteriore coprenza in alcune zone del viso te lo consiglio! Quando non ho molto tempo per truccarmi utilizzo correttore sulle imperfezioni e studio fix per uniformare e il risultato non è niente male! Considera che io ho una pelle mista, non so come si comporta questo fondo su una pelle secca! Ti auguro una buona giornata!

  63. Ahahahah!!!!! Ormai è così per tutti! Clio è il mio capro espiatorio per gli acquisti beauty!!

  64. Si, il siero è quello all’argan antiage della omia laboratoires che fa gli shampoo, l’ho scoperto grazie al blog, io lo trovo al tigotà o al conad.
    Per quanto riguarda il burrocacao, è proprio vero che cambia da persona a persona, per esempio io mi son trovata male con il viviverde coop che invece molte apprezzano.

  65. È vero, i tester sulla mano sembrano molto secchi, e hai un pò la stessa sensazione quando li applichi, ma poi il risultato è completamente diverso: comfort estremo, meglio di un burro di cacao e tenuta ottima. Ero scettica anch’io prima di provarli. La patina bianca è provocata dagli sbalzi di temperatura ma non compromette la qualità dei rossetti!

  66. ho capito 🙂 grazie, io ho pelle grassa, secca proprio no 🙂
    buona giornata anche a te!

  67. Il mio top di dicembre? Sicuramente il mio matrimonio, il 31, lo stesso giorno del mio trentesimo compleanno! Abbiamo festeggiato in intimità con le nostre famiglie, il nostro bimbo e alcuni buoni amici 🙂
    Top make up: correttore liquidflora per le occhiaie e il rossetto matt num 6 di essence. Poi la linea skincare dei provenzali bio alla rosa moscheta, più la crema nutriente : ottima.

  68. Zuzi, mi hai convinta. Visto che mi proponevi di mandarmi qualche campioncino accetto, e dimmi cosa ti posso mandare io per ringraziarti.

    Ti lascio la mia email, così in privato ci possiamo mandare i contatti stralciando.s2@gmail.com

    Ti abbraccio e aspetto una tua email!!

  69. All’inizio avevo creduto davvero fossi tu la Cinzia in dolce attesa. Per essere sicura, ho aperto il profilo e controllato tra i vari post 😛

    Come stai? Hai iniziato bene l’anno?
    Domani è il mio K-Day, l’abbiamo ribattezzato così, dopo un mese di attesa arriva finalmente la cucina nuova. Pochi giorni ancora e potremo trasferirci tutti e 4 al nuovo domicilio.
    Nuovo anno, nuova casa, si spera anche con un po’ più di serenità <3

  70. Ciao non ho mai provato i rossetti yves rocher durano? Vanno nelle pieghe? I colori cm sono?.
    Grazie

  71. Ciao! Io ne ho solo due; i colori mi piacciono tantissimo, purtroppo per i miei gusti non sono per niente idratanti anche se non seccano le labbra. Su di me la durata è buona, sono un po’ shimmer per cui ti deve piacere il genere. Ah poi li ho presi con lo sconto, altrimenti sono un po’ cari

  72. Grazie…come sai è il mio desiderio più grande da tempo, ma purtroppo non si è ancora avverato…abbiamo fatto altre analisi…vedremo…io ci credo con tutto il cuore!
    Sono troppo felice che questo 2016, con tutte le sue cose brutte e triste si sia concluso finalmente e, immagino, tu possa dire lo stesso…domani voliamo a Londra, ti ricordi: proprio come lo scorso anno, quando ci siamo “conosciute” ( a proposito: quali erano i negozi in cui mi consigliavo di fare un po’ di shopping?).
    Evviva: sono strafelice per la tua nuova casa…davvero un nuovo inizio in questo nuovo anno! So per esperienza quanto è faticoso unntrasloco, ma sono certa e ti auguro fortemente che in questa nuova casa vivrete mille cose belle e momenti speciali!
    Mi auguro che tu papà, la tua dolce metà e le vostre famiglie stiano bene e, ancora, che il 2017 sia un anno bellissimo, sereno e gioioso, per tutti voi!

  73. Buongiorno a tutte!! 🙂 In ritardo, ma arrivo anche io! 😀
    – profumo Chanel Chance Fraiche. Regalato dal moroso a Natale (dopo mesi che ogni volta entravo in profumeria lo cercavo, mi spaventavo del prezzo e me lo snusavo tutta) e lo adoro!! Avrò trovato il profumo della vita? 😀
    – Ho tirato fuori dal cassetto il One and Done della UD che avevo preso quest’estate un paio di mesi prima delle vacanze… e devo dire che quasi quasi mi piace più in inverno che in estate questo fondo! Poi è un colore perfetto con il mio incarnato.
    – Mousse detergente alla rosa di Nuxe. La uso di sera dopo che mi sono struccata per pulire a fondo la pelle e mi piace davvero! Non mi secca e sento la pelle bella pulita!
    Altri top:
    – in Natale giù in Sicilia.
    – il mare d’inverno
    – aver toccato la neve sull’Etna
    – la reazione dei ragazzi dopo che abbiamo detto che ci sposeremo
    – questo è un po’ inquietante: la faccia delle mie amiche dopo che hanno scoperto che ci sposiamo… e hanno attivato gli ingranaggi per l’addio al nubilato. E io ho già paura XD

  74. Ciao Cinzia!
    Ricordo benissimo quanto fosse il tuo desiderio più grande quindi, per un istante, ero saltata sulla sedia esultando. Resta la mia gioia per la tua omonima ma sono sicurissima che arriverà presto anche per te questo meraviglioso evento.

    Ieri abbiamo visto fiorire la cucina sotto i nostri occhi, 12 ore e passa di montaggio ma è stato davvero, come dire, catartico. Dopo un anno intero di brutti avvenimenti, veder nascere il nostro piccolo nido, un pezzo alla volta, è stato quasi commovente.
    Non vedevo anche io l’ora che quest’anno finisse, è stato lungo, faticoso e davvero molto doloroso, senza un attimo di respiro tra una brutta notizia e l’altra. Sono molto fiduciosa in un 2017 più luminoso.
    Sarà l’anno dei miei quaranta, tra l’altro e non ne sono per niente spaventata anzi, mi sento davvero a mio agio con la mia nuova età.

    Passiamo subito alle cose belle!
    Salutami Londra che non vedo da Giugno, forza di cose abbiamo rinunciato alla nostra visita natalizia col trasloco in corso e abbiamo anche deciso di iniziare a risparmiare per un viaggio più sostanzioso
    Venendo allo shopping, se hai voglia di crogiolarti in un make up un po’ sfizioso e leggero, di poco prezzo ma discreta sostanza, io ti consiglio di non tralasciare la catena Superdrug ( http://www.superdrug.com/ )
    E’ una sorta di Acqua e Sapone/Tigotà/SuperSoap d’oltremanica, con marche fisse per il make up tra cui MUA, Revlon, Real T, Rimmel ecc. La parte più bella sono le promozioni perché spesso trovi il 3X2 sui rossetti, i correttori, le matite e i mascara. Insomma, un buon momento per fare scorta o pensare a tanti piccoli pensieri.
    Hanno anche delle bellissime linee corpo, capelli e un bellissimo assortimento di minitaglie che noi in Italia fatichiamo a trovare un po’.
    Lo stesso fanno le Farmacie della catena Boots, hanno altre marche che non trovi da SuperDrug ma le offerte sono un po’ meno vantaggiose.

    Sono un po’ smemorata per cui non ricordo se avevamo parlato di queste due. Fai una bella passeggiata in Oxford Street anche per me, saluta gli scoiattoli ad Hyde Park e perditi in qualche meraviglioso – e gratuito – museo. Ah che nostalgia!
    Se ci scappa un brunch a Notting Hill, anche meglio.

    Buon divertimento <3

  75. Erano scontati per una qualche promozione in negozio, penso sia un po’ come Bottega Verde che ogni tanto fa gli sconti.

  76. Ciao fragolina, il trucco è andato davvero bene e mi sono sorpresa molto del risultato, ti lascio una foto anche se dal vivo sono decisamente meglio

  77. Anch’io sono due anni che ci penso e ci ripenso..Non appena riesco a scansare due soldini corro

  78. ma dai! io abito a mezz’ora dall’outlet! ma non ci sono mai entrata in profumeria! rimedierò 😉

  79. Il negozio è nella zona nuova, è proprio l’outlet L’Oreal… Non trovi solo make-up, ci sono anche creme e bagnoschiuma della Garnier, shampoo e balsami Elvive, una sezione Maybelline…

  80. sì l’ho visto domenica che ho fatto una puntatina al nuovo Ralph Loren e La Martina … ma siccome è stata una mini escursione conto di ritornare e ci faccio un salto 😉

  81. Ciao! Quando ho scritto non mi veniva il nome comunque intendevo gli Smart lipstick quelli da 3,90€. Non che volessi paragonarli a Ysl

  82. Fammi sapere come ti trovi con la Clarins perché non mi ha soddisfatto per niente. La kiko è ottima, ho due rossetti sheer e durano tantissimo

  83. Non ci posso credere Cinzia, avevo scritto la risposta apposta per te, per prima che partissi per Londra.
    Riesco oggi finalmente a ri-recuperare ( non se ne può più ) il mio account andato disperso e scopro che la risposta non è mai apparsa. Ma che disdetta 🙁

    Non mi resta che chiederti come è andato il tuo bellissimo viaggio a Londra.
    E’ stato il primo Natale che ho passato lontana da lì, un po’ (tanto) l’ho patito!

    Come è iniziato questo nuovo anno?
    Spero di riuscire a tenermi stretto l’account ancora per un po’ e tornare a leggervi. Un abbraccio a tutte

  84. Ciao Clio, io ho preso l’eyeshadow and primer longlasting di Essence, numero 01 soft beige. Ora, non so se il problema sia della mia palpebra, ma quando lo stendo il colore sembra formare delle squame sull’occhio. Il che è piuttosto strano perché ho la pelle sulla palpebra abbastanza liscia e senza particolari segni. Sbaglio qualcosa nella stesura? Hai consigli? Grazie

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here