Ciao a tutte!
Molti brand di ogni fascia di prezzo hanno scelto di rendere il blush protagonista delle collezioni make-up primavera 2017, e in particolare stanno letteralmente spopolando le palette viso che contengono fard, terra e illuminante: Clio stessa ha recensito da poco quella di Too Faced, è nota quella di Urban Decay, e con la primavera ne sono uscite parecchie altre.

Inoltre, non mancano certo i blush singoli e compatti, dagli opachi ai satinati o shimmer, e nemmeno quelli in stick: siamo certe che in tantissime avete già adocchiato i lips&cheeks duo di YSL!

Nel post di oggi abbiamo quindi voluto presentarvi i nuovi blush delle collezioni in uscita in queste settimane, e l’idea che ce ne siamo fatte grazie a immagini, review e swatches che abbiamo visto online. Quali saranno i colori di punta? Quali i prodotti in limited edition da non farsi scappare assolutamente? Per scoprirlo, andate avanti a leggere!

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-1-chanel

YVES SAINT LAURENT: BABY DOLL KISS & BLUSH DUO STICK E I HAVE A BLUSH ON YOU

Non potevamo che partire da uno dei prodotti che ci hanno più fatto venire gli occhi a cuoricino durante una prima occhiata alle collezioni make-up primavera 2017: i Baby Doll Kiss & Blush Duo Stick di YSL. Si tratta di un prodotto appunto dedicato a labbra e guance: lo stick è diviso in due nuance che si possono abbinare (una sulle labbra e una sulle guance) miscelare o coordinare. Esistono quattro versioni: fucsia/corallo, corallo/arancio, rosa pallido/carne, rosso ciliegia/prugna.

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-2-yslYves Saint Laurent, Baby Doll Kiss & Blush Duo Stick. Prezzo: 37,50€ su Sephora.it

Ecco gli swatch di due colorazioni. Credits: @thehappysloths.com



cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-3-ysl

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-4-yslVoi che ne dite, yes or not?

Sempre nella collezione di YSL troviamo poi un blush più tradizionale, I have a blush on you. In questo caso si tratta di un classico blush compatto color corallo che, dai pochi swatch che abbiamo potuto vedere online, sembrerebbe leggermente satinato. (Prezzo: 59$)

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-5-ysl

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-6-yslCredits: @reallyree.com

Per il resto della linea vi rimandiamo al nostro precedente post collezioni.

CHANEL COCO CODES COLLECTION: ARMONIE DE BLUSH E ELEGANCE

La nuova collezione make-up primavera 2017 di Chanel si ispira alle 5 tonalità iconiche della maison, ovvero nero, bianco, beige, oro e rosso. Lucia Pica, Global Creative Makeup e Colour Designer di Chanel, ha voluto riprendere questi colori classici sovvertendone i ruoli: ad esempio il bianco e il beige sono pensati per le unghie, i rossi delle labbra (di cui parleremo ancora!) sono più audaci che mai e il blush… è anch’esso beige!

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-8-chanel-blush

Si tratta di un fard cotto di uno raffinato colore beige rosato; non a caso si chiama Elegance. È una sfumatura insolita e classica al tempo stesso, e che ti fa venire voglia di dire “com’è possibile che io non abbia nemmeno un blush di questo colore ;-)?!?” (prezzo: 45$)

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-8-chanel-palette

Inoltre, anche Chanel cede al trend delle palette viso (come Too Faced, Urban Decay, Zoeva & Co.) e crea la Coco Code Armonie De Blush, prodotto di punta dell’intera collezione (prezzo: 70$). I quattro riquadri sono: un illuminante, un blush corallo acceso, una terra che sembra piuttosto scura e un color caramello che ci lascia un po’ perplesse. Certo, l’appeal estetico è fuori discussione!

cliomakeup-collezioni-makeup-primavera-2017-8-chanelCredits: @http://thebeautylookbook.com

Ragazze, ci sono ancora tre brand, di fascia media ed economica, che hanno proposto un blush come prodotto di punta per le loro collezioni make-up primavera 2017: riuscite ad immaginare quali sono? Girate pagina per scoprirli!

60 COMMENTI

  1. Bellissimo da vedere il blush/ombretto di clarins ma costa un sacco! E nonostante i bei colori non comprerei mai qualcosa di una collezione che si chiama Lucille dopo aver visto l’ultima serie di The Walking Dead. E dire che non sono impressionabile solitamente! A proposito di blush: ne ho provato uno rosso. É la svolta. Una volta provato non torni piú indietro!

  2. Blush mattone rosato?? È tutto inverno che lo uso! Biscuit di Deborah.
    Adoro la collezione di collistar, il blush sul pesca è proprio carino.
    Mi ispira anche una di quelle palette viso che secondo me sono ottime da portare in giro, ma nessuna ha una selezione colori adatta a me! Continuerò ad usare il duo di elf che ho già!

  3. È vero io ne ho uno di neve che è anche ombretto di una collezione di anni fa.lo adoro!!!se ben usato è lui il vero colore con cui si arrossisce e ci si sente sane!!!

  4. Perché non menzionate mai Nabla? Ha una vasta gamma di prodotti e terre, illuminanti, blush sono belli e di ottima qualitá ! Prodotti italiani che vanno promossi per merito e qualitá

  5. Queste palette illuminate+terra+blush non mi convincono mai al 100%. Non sono universali e sembra impossibile trovarne una con tutti e 3 i prodotti adatti alla propria carnagione.
    Bellissima la collezione giardini italiani di Collistar, credo ci farò un pensierino..

  6. Infatti, in teoria sono comode anche da portare in giro ma il problema delle palette viso è sempre quello…

  7. Bellissimo il blush di Chanel “…e vedendolo ti chiedi “come è possibile che non abbia un blush di questo colore?” cit. poi vedi il prezzo e fai :”Ah, ecco perché”

  8. Molto carini tutti questi prodotti, poi da quando c’è questa tendenza a fare cialde decorate, attirano moltissimo. Io ho tre blush e non ho intenzione di comprarne altri, non finiscono mai nonostante io li metta tutti i giorni!
    Comunque mi sono piaciuti i blush stick Ysl duo, quelli decorati Collistar e quello cotto Chanel (che peraltro ne ho uno simile leggermente più scuro). La palette sempre Chanel è bellissima

  9. Mi intrigavano gli stick YSL ma mi sembrano un po troppo pigmentati per essere usati senza pensiero…ADORO il blush Elegance di Chanel, davvero bellissimo voglio andare a vederlo!! Carino quello con il fiore di collistar. La palette di Clarins l’ho vista. Il blush è davvero bellissimo ma la terra e l’illuminante non mi dicono niente, peccato che non vendono il blush singolarmente

  10. È della collezione mistero barocco e si chiama ember.in alcune bioprofumerie si trova ancora …essendo particolare.è in cialda e pigmentatissimo essendo anche ombretto

  11. Ragazze, ma perché mettete i prezzi in dollari statunitensi quando quei prodotti si trovano già in Italia e hanno il loro prezzo in euro???

    Comunque, non so decidere qual è il blush più bello

  12. Io sto passando le mie ore libere di lavoro a Francoforte andando alla ricerca del “blush perfetto”…pagandolo con le mance che ricevo la sera. ahahah. Per ora ho speso 74 euro per una cipria “candleglow” di Laura Mercier (non ho resistito…lo swatch era magico) , dato che qui Too Faced non si trova nemmeno col lanternino (volevo la sweet peach palette), così ho “ripiegato” su un blush di Catrice, contouring blush “flamingo in santo Domingo”, niente male davvero!!! Cerco il blush perfetto per la primavera. Ho preso anche HYPERFRESH di Chanel, un rosa shocking apparentemente importabile ma…stupendo! Mi durerà anni.
    Considerazione sulla penna di Clarins: mi attira un casino! Ma…se non hanno previsto le ricariche refill non la prendo, sarebbe come inventare le matite automatiche e non fornire le mine di ricambio ahahah

  13. Cerco invano un blush di fascia abbordabile arancione, da abbinare ai numerosi rossetti di questo coloro che ho (per ora li abbino ai pesca, in mancanza di altro). Fino a qualche anno fa i brand low cost ne erano pieni, ma ormai nelle nuove collezioni non si vede mai nulla di arancio.

  14. I prodotti in polvere di dior sono tutto fumo e niente arrosto. Le loro palettine di 5 ombretti sono stupende a vedersi, ma poi hanno la pigmentazione di quelle palette a forma di coniglietto/gattino/ecc… che si usano a 14 anni.

  15. Come blush sono a posto per la vita..e devo dire che mi danno molta soddisfazione quelli low cost di catrice, freedom makeup (io ho il colore letal weapon) e wet & wild (in particolare il mellow wine). Se ne prenderò altri (che però non posso dire mi servano!) ne proverò altri di freedom makeup..

  16. Anch’io me lo sono sempre chiesto. Nessuna recensione, menzione o semplice descrizione delle nuove collezioni. Vorrei provare degli ombretti, mi sembrano molto validi! (Letto da altre recensioni sul web

  17. Stessa cosa che ho detto io, sarebbe comoda da portare in giro se solo ne trovassi una con dei colori adatti a me!

  18. O no. Non la vorrei. Come non vorrei la rosa di Lancome. Il make up è arte per l’uso he se ne fa sul volto, non sulla confezione. Contenta di risentirti, Zuzana.

  19. Bene. Ho una Z-Palette piccola con quattro cialde di blush: un beige rosato identico a quello di Chanel, un pesca, un rosa malva e un rosso anch’esso identico allo Chanel della precedente collezione. Sono in anticipo sulle tendenze di almeno due anni, a parte il rosso preso oggi perché mi hanno fatto venire voglia alcuni commenti qui sul blog!

  20. A vederli così… mi intriga molto “Elegance” di Chanel.. i loro blush mi piacciono sempre tantissimo!.. non a caso il mio blush preferito di sempre è Chanel (colore che per altro non fanno più qui in Italia!..

  21. Quelli a goccia intendi? Li avevo addochiati un po’ di tempo fa ed infatti avevo preso quello che mi sembrava piú aranciato, solo che in realtá era un rosa pesca acceso; peró é quello che uso più di tutti perché è valido

  22. Gli ombretti di Nabla sono fra i migliori ho provato… alcuni colori di quelli in cialda (in particolare Citron, un oro verde meraviglioso) sono fra i miei top. Si stendono facilmente e durano tutto il giorno.. mai più senza!

  23. Elegance di Chanel è meraviglioso.. se non avessi blush e terre da usare almeno fino al 2040, lo prenderei. Gli stick di YSL sembrano i truccosetti che usavo a 8 anni.. meh. Se devo giocare, scelgo il matitone Clarins, che il trucco occhi è le mia ossessione

  24. Io non compro niente, c’ho gia’ tutto fino alla fine dei tempi,ma vorrei due occhi e una boccuccia come quelli della mia adorata Vivien..

  25. Ma un blush che duri DAVVERO tutto il giorno?? Io non l’ho mai trovato. Ho anche acquistato i famosi istain blush di the balm ma niente da fare, durani giusto qualche ora. Anche i tanto decantati blush in crema di neve

  26. Volevo prenderli… Io ho preso il deborah che consigliava clio e devo dire essere ottimo,grazie clio

  27. Io l altro giorno sul treno mentre mi truccavo ho messo il rosa del blush sugli occhi.: ho detto wuao pero! Ottimo suggerimento team!

  28. Ho provato il blush rosso della nuova collezione di Yves Rocher (Rose Coquelicot). Non volevo spendere grosse cifre ma ho poi scoperto che il colore è perfetto. Sulla durata fa circa 5-6 ore ma considera che io ne metto proprio poco!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here