Ciao a tutte!

Nella recensioni di oggi vi parleremo di un nuovo prodotto che promette di cancellare tutte le discromie: stiamo parlando della palette di correttori Master Camo Maybelline!

Si tratta di un prodotto da utilizzare per correggere le imperfezioni del viso neutralizzandone il colore, nascondere le varie discromie ed infine illuminare. Curiose di scoprire qualcosa in più su questa palette di correttori?! Iniziamo! 😉

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-1

PALETTE CORRETTORI MASTER CAMO MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-2

All’interno contiene 6,5g di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura 24 mesi. Non sappiamo ancora dirvi nulla sul prezzo in euro ma in America viene venduta a 12,99$ ed è disponibile in tre colorazioni: Light, Medium, Deep. Sappiamo che è disponibile in alcuni store in Europa ma non è ancora arriva in Italia. Per questa recensione abbiamo avuto modo di provare la più chiara, Light.



INCI PALETTE CORRETTORI MASTER CAMO MAYBELLINE

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti di questa palette: Ethylhexyl Palmitate, Polyethylene , Methyl Methacrylate Crosspolymer, Hydrogenated Polyisobutene, Phenyl Trimethicone, Diisostearyl Malate, Nylon-12, Ozokerite, Silica, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Disteardimonium Hectorite, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Propylene Carbonate, Zinc Pca, Fentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Alumina, Acqua/Water Tocopherol. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), Mica, CI 77491 CI 77492 CI 77499 (Iron Oxides), CI 42090 (Blue 1 Lake).

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-4

Non sono ancora molte le recensioni presenti sul web ma chi ha provato queste palette trova siano facili da utilizzare e dalla buona durata. Sono apprezzate anche le varie colorazioni disponibili, adatte a tutti i tipi di pelle (specialmente per quanto riguarda la Deep, ideale per le carnagioni più scure).

SWATCH

In questa sezione potete vedere gli swatch di tutti i correttori presenti all’interno della palette.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-5A sinistra swatch realizzato con luce naturale, a destra con luce artificiale.

Questi primi tre colori sono quelli presenti nella parte superiore della palette. Dall’alto abbiamo il correttore, al centro il concealer (chiaro ma leggermente aranciato) mentre in basso c’è l’illuminante chiaro.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-6A sinistra swatch realizzato con luce naturale, a destra con luce artificiale.

In quest’altra foto abbiamo invece il verde (per correggere i rossori) il concealer (un po’ più aranciato rispetto a quello sopra) e l’illuminante dai riflessi leggeri.

La consistenza è molto morbida e leggera, si stendono facilmente e all’intero è presente un comodo pennellino doppio dalle setole piatte.

TEST – APPLICAZIONE

Abbiamo utilizzato questa palette in diversi modi, sia per correggere le occhiaie che per attenuare i vari rossori e le discromie del viso.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-7Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi la palette all’opera vi mostriamo la pelle al naturale: come potete vedere sono presenti diverse discromie che abbiamo corretto, prima di tutto, con il correttore verde e successivamente coperte con il fondotinta. Come tocco finale abbiamo passato un po’ di concealer più chiaro nei punti più critici.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-9Master Camo con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-10Master Camo con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione è molto semplice e veloce: sono facilissimi da stendere con le dita (anzi, consigliamo questo metodo)! La coprenza è media, non altissima.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-11Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-12Occhio al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo utilizzato la palette anche per correggere le occhiaie: come potete vedere non sono presenti segni molto scuri e, per questo motivo, per correggerle, abbiamo usato solo i due colori centrali della palette.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-13Occhio corretto con Master Camo, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-14Occhio corretto con Master Camo, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questa zona abbiamo notato che tende a mettere in evidenza, in modo molto leggero, qualche pellicina (se utilizzato troppo prodotto). Ad ogni modo riesce a correggere bene la zona.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-15Illuminante su zigomo, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-lipgloss-lip-cushion-catrice-16Illuminante su zigomo, fotografia realizzata con luce artificiale.

Troviamo molto bello questo illuminante: non è troppo pesante e riesce a dare un tocco leggero di luce.

Per quanto riguarda la durata possiamo dirvi che si fissano bene sulla pelle e riescono a resistere diverse ore sul viso anche se, in caso di presenza di brufoli molto evidenti, consigliamo comunque l’utilizzo di un correttore più secco.

TIPS AND TRICKS

Per la stesura dei colori presenti in palette vi consigliamo di utilizzare le dita: in questo modo riuscite a fissare bene il prodotto sulla pelle, uniformando bene il tutto.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – rispetto ad altre palette di correttori troviamo che la coprenza sia media, ideale quindi per chi non ha discromie troppo gravi.

Durata: 3 – resistono abbastanza bene durante la giornata.

Facilità di stesura: 5 – grazie alla texture cremosa la stesura è molto facile e veloce.

VOTO FINALE: 4

Si tratta di un buon prodotto anche se piuttosto “leggero”: se state cercando una palette di correttori in grado di fare miracoli meglio se vi guardate ancora in giro! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi siete perse le scorse recensioni potete recuperare qui:

1) RECENSIONE LIPGLOSS CUSHION CATRICE!

2) RECENSIONE GALIFORNIA BLUSH BENEFIT!

3) RECENSIONE ROSSETTI CUSHION POWDER LIPSTICK ESSENCE!

Ragazze anche questa recensione palette correttori Master Camo Maybelline finisce qui. Cosa ne dite delle palette di correttori in generale, le utilizzate? Fatecelo sapere qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!

16 COMMENTI

  1. Sembra una palette valida , vedendo come riesce a nascondere le varie discromie ! Mi piace , grazie per la recensione ragazze … un bacio

  2. Sembra carina!
    Io mi ero trovata bene con la palette correttori di essence, infatti tra me e mia sorella l’abbiamo finita!! Costa sui 5€ mi pare e ha 5 colori, due beige (uno chiaro e uno scuro), un giallo, un rosa e un verde. Anche clio l’aveva messa nei top!

  3. Proprio ieri ero finita sulla pagina Instagram di Maybelline e l’avevo vista pensando “chissà se è buona?” – ci mancava solo che diventassi teleconnessa col blog

  4. Sembra una bella palette! Chissà se si secca in fretta

    Io al momento resto fedele al mio Nars e aspetto kate von D 🙂

  5. Palette interessante ma per capirne la coprenza / efficacia avrei apprezzato delle foto con i soli correttori applicati, con sopra il fondotinta (quale? Messo come?) non si capisce purtroppo… ad esempio per la zona contorno occhi non mi sembra sia questo granché 🙁

  6. Queste palettine mi attirano sempre molto, ma tanto so che alla fine ne userei un paio di colori al massimo

  7. io mi sto trovando super bene con il correttore giallo pro concealer della L.A girl, secondo me molto meglio del lemon aid della benefit e ad una frazione del costo, inoltre ne uso veramente pochissimo. Concordo con Clio sulla scomodità dell’applicatore a pennellino, ne farei a meno.

  8. Vorrei un consiglio su una palette di correttori di buona coprenza sia per occhiaie che per brufoli o imperfezioni

  9. Ho visto che mi arriverà con la prossima beautybox! Però non ho idea di come usare tutti quei colori…ho sempre usato il correttore color “carne”, mai uno colorato. Qualcuna che possa illuminarmi? 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here