Ciao a tutte!

Siete in cerca di un prodotto dalla doppia funzione? Allora non potete perdervi questa recensione dedicata al nuovo Rouge Tint di Erborian!

Si tratta di una tinta in grado di dare un tocco di colore opaco sia alle vostre labbra che alle vostre guance! Siete curiose di scoprire qualcosa in più su questo particolare prodotto? Allora continuate a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-1

TINTA LABBRA E GUANCE ROUGE TINT ERBORIAN

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-2

All’interno ci sono 8ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, dura sei mesi. Il prezzo è di 14,90€ ed è disponibile in un’unica colorazione. Vi ricorda qualcosa questo Rouge Tint? A noi è venuto subito in mente il Benetint di Benefit! 😉



INCI TINTA LABBRA E GUANCE ROUGE TINT ERBORIAN

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti del Rouge Tint di Erborian: Aqua/water, Glycerin, Hydrogenated Polydecene, 1,2-Hexanediol, Trehalose, Dipropylene Glycol, Camellia Japonica Leaf Extract, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Arginine, Carbomer, Glyceryl Polymethacrylate, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Polyacrylate Crosspolymer-6, Pentylene Glycol, Butylene Glycol, T-Butyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Tocopherol, CI 15985/Yellow 6, CI 17200/Red 33.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-4

Trattandosi di un prodotto nuovo e poco conosciuto non abbiamo trovato delle recensioni al riguardo. Tra le novità uscite del brand è presente anche Rose Infusion, un olio in grado di colorare le labbra di rosa, lasciandole ben nutrite!

SWATCH

Qui sotto potete vedere gli swatch del prodotto sia sfumato che non! 😉

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-5Rouge Tint Erborian, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-6Rouge Tint Erborian, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Come vedete si tratta di una sorta di “gel” dalla colorazione rossa. Il packaging è come quello di vari balsami/gloss in commercio, ossia con la punta “sagomata” per poter applicare il prodotto sulle labbra.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-7Rouge Tint Erborian, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-8Rouge Tint Erborian, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.

Una volta sfumato tinge letteralmente la superficie su cui viene applicato: abbiamo fatto abbastanza fatica a togliere questo colore dalla pelle!! Basta poco prodotto per ottenere questo tipo di copertura.

TEST – APPLICAZIONE

Per testarlo lo abbiamo applicato sia sulle labbra che sulle guance, come descritto dal brand!

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Prima di mostrarvi questo Rouge Tint vi facciamo vedere le labbra al naturale così che possiate vedere al meglio il grado di copertura di questa tinta.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-11Rouge Tint Erborian applicato sulle labbra, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-12Rouge Tint Erborian applicato sulle labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il livello di pigmentazione che dà sulle labbra è medio: rispetto ad altre tinte in commercio (specifiche per labbra) copre meno e anche la durata non risulta estrema (dopo qualche ora, e dopo i pasti, tende a sparire). Ricordatevi però che la pigmentazione, trattandosi di una tinta, varia a seconda del colore delle vostre labbra!

Bisogna fare attenzione al metodo di applicazione che utilizzate: con le dita vi rimarrà il segno della tinta (che viene via solo con uno struccante bifasico). Meglio quindi aiutarvi con un pennellino per non sporcarvi oppure applicare il prodotto direttamente dal tubetto.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-13Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-14Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

In seguito abbiamo utilizzato questa tinta anche sulle guance, applicando il prodotto e sfumandolo con le dita (si tratta comunque del metodo più veloce e pratico).

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-15Rouge Tint Erborian applicato sulle guance, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-guance-rouge-tint-erborian-16Rouge Tint Erborian applicato sulle guance, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo caso resiste più a lungo sulla pelle (fa anche più resistenza nel momento dello struccaggio). L’effetto finale è fresco e naturale: si tratta di un prodotto adatto a chi cerca qualcosa di semplice e duraturo. 

Nonostante il suo essere in gel si sfuma abbastanza facilmente ma bisogna farlo velocemente dato che ha un’asciugatura rapida.

TIPS AND TRICKS

Per quanto riguarda l’applicazione di questa tinta sulle guance vi sconsigliamo di utilizzare dei pennelli ma aiutarvi con le dita: il calore aiuta molto per effettuare la sfumature e rendere omogeneo il colore sul vostro viso! Sulle labbra, per i ritocchi fuori casa, vi consigliamo di portare con voi un pennellino o avere a portata di mano un lavandino per togliere la tinta dalle dita! 😉

RIASSUMENDO

Pigmentazione: 3 – rispetto ad altri prodotti di questo tipo, presenti in commercio, troviamo che non dia una fortissima pigmentazione sulle labbra anche se funziona bene sulle guance.

Durata: 3 – dura di più sulle guance che sulle labbra, dove tende a venire via dopo i pasti.

Sfumabilità (solo per guance): 4 – non abbiamo riscontrato particolari difficoltà nello sfumare questo prodotto.

Comfort sulle labbra (solo per labbra): 4 – non dà fastidio e non si sente durante l’arco della giornata.

VOTO FINALE: 4

Tutto sommato si tratta di una buona tinta. La troviamo particolarmente adatta a chi cerca un prodotto 2 in 1 e di facile utilizzo. Insomma, è perfetto per un make-up da tutti i giorni, senza troppi sforzi! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Se vi siete perse le scorse recensioni date un’occhiata qui:

1) RECENSIONE PALETTE COLOR ICON WET N WILD!

2) RECENSIONE WE ARE PERFECT EYELINER ESSENCE!

3) RECENSIONE EYELINER INKME NEVE COSMETICS!

Ragazze anche questa recensione Tinta Labbra e Guance Rouge Tint Erborian finisce qui. Cosa ne dite, vi piacciono questi prodotti 2 in 1? Avete mai provato delle tinte per guance e labbra? Scriveteci tutto nei commenti! 😉 Tanti saluti dal TeamClio!

1 COMMENTO

  1. Mah… se devo dire la verità, questo tipo di prodotto non mi attira molto… Non mi piace l’effetto sulle labbra: per quel che si vede, applicherei un lip balm, che almeno idrata… nemmeno la resa sulle guance mi ispira molto: con l’arrivo della bella stagione preferisco i prodotti in polvere dal finish satinato/luminoso, da applicare con un bel pennello! 🙂

  2. Non mi è mai piaciuto applicare il blush con le dita né tanto meno blush che non siano in polvere! Vuoi mettere la comodità della polvere e il pennello???
    Sulle labbra non mi piace l’effetto che fa…

  3. Mi piace di più l’effetto sulle guance, è fresco e presente ma discreto. Sulle labbra ni, se il resto del trucco è uno di quelli luminosi e leggeri, con un tocco di rosa e primaverile si (ma si può ottenere con qualsiasi rossetto tamponandolo), altrimenti è poco visibile..

  4. Grazie per la recensione, potete recensire anche le varie creme colorate di questa marca? vorrei comprarne ma non so se vadano bene!
    non acquistero nemmeno questo prodotto…il rischio disastro sulle guance è quasi garantito mentre sulle labbra si vede poco e io ho già le labbra molto pigmentate di mio

  5. concordo! Io ho comprato un solo blush in crema (cream to powder) ma non lo uso mai, perchè mi trovo mille volte più comoda con polveri e pennelli!!

  6. Mi piacciono molto questi prodotti guance/labbra solo che io ho le labbra super pigmentate già di loro e sarebbe inutile

  7. I blush in crema o comunque non in polvere non li amo mi sembra che evidenzino le mie macchiette solari….

  8. Sto usando molto I prodotti erborian ultimamente, ho le crème e le maschere al ginseng e l’essenza alla camelia, mi trovo bene e secondo me sono prodotti validi. Li compro in Francia o sui siti francesi, da Sephora costano il doppio.

  9. L’effetto mi piace parecchio ma temo che questo gel steso sulle guance con base fresca faccia effetto “mappazzone”

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here