Ciao a tutte!

Quante di voi desiderano avere un prodotto labbra in grado di durare a lungo ma con una texure impalpabile? Forse abbiamo la soluzione giusta grazie ad un nuovo prodotto uscito in casa Sephora: le Rouge Lip Tint.

Secondo il brand la tenuta è fino a 12 ore e, grazie alla formula arricchita con un derivato dell’acido ialuronico, queste tinte assicurano un comfort ottimale. Interessante, non trovate anche voi? Se volete vedere gli swatch, e i colori testati, non fermatevi qui ma continuate nella lettura! 😉

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-1

TINTE LABBRA ROUGE LIP TINT SEPHORA

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-2

All’interno contengono 5ml di prodotto mentre, dalla data di apertura, durano 12 mesi. Il prezzo è di 12,90€ e sono disponibili in 13 tonalità. Per questa recensione ne abbiamo provate tre: 08 Red Tint, 09 Ruby Tint e 10 Mulberry.



INCI TINTA LABBRA ROUGE LIP TINT SEPHORA

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-3

A titolo informativo vi elenchiamo, qui di seguito, gli ingredienti della tinta numero 08, Red Tint: Aqua (Water), Bis-Peg-18 Methyl Ether DImethyl Silana, Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Pentylene Glycol, Glycerin, Acetyl Tributyl Citrate, Acrylates Copolymer, Phenoxyethanol, Carbomer, CI 45410 (Red 28), Pag-26-Buteth-26, Ethylhexylglycerin, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, CI 15985 (Yellow 6), Sodium Saccharin, Sodium Phylate, CI 17200 (Red 33), Sodium Hyaluronate, But, Alcohol Tocopherol.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-4

Esistevano già delle tinte simili di Sephora ma queste, oltre ad avere un nuovo packaging, hanno anche una formula diversa. Chi le ha provate dice di trovarsi molto bene: dicono abbiano una durata molto buona oltre ad essere confortevoli. Mica male come premessa no? 😉

SWATCH

In questa sezione potete vedere i tre colori testati sia con luce naturale che con luce artificiale! Attenzione: trattandosi di tinte il colore “finale”, dopo averle applicate, potrebbe variare a seconda della pigmentazione delle vostre labbra!

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-5Rouge Lip Tint in 08 Red Tint, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-6Rouge Lip Tint in 08 Red Tint, swatch realizzato con luce artificiale.

Più che un rosso, come descritto dal nome, sembra essere un bel rosa acceso. Ad ogni modo si tratta di tinte a rapida asciugatura e dalla pigmentazione niente male.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-7Rouge Lip Tint in 09 Ruby TInt, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-8Rouge Lip Tint in 09 Ruby TInt, swatch realizzato con luce artificiale.

L’applicatore è floccato e piatto ma molto flessibile, riesce a stendere bene il colore e ne preleva la giusta quantità.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-9Rouge Lip Tint in 10 Mulberry, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-10Rouge Lip Tint in 10 Mulberry, swatch realizzato con luce artificiale.

La cosa che ci ha lasciate senza parole, facendo gli swatch in negozio, è il fatto che i vari colori sono rimasti ben presenti sulla pelle nonostante i vari tentativi di toglierli con uno struccante bifasico: insomma sono super resistenti e, dalla pelle, non vanno via facilmente (per questo vi consigliamo estrema cautela se volete fare qualche swatch…) Non sapete la fatica nel togliere questi tre colori dalle braccia! 😀

TEST – APPLICAZIONE

Le premesse sono tutte buone ma come si comporteranno queste tinte sulle labbra? Vediamolo insieme! 😉

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-12Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Specialmente in questo caso non possiamo non mostrarvi le fotografie delle labbra al naturale: sappiamo già che le tinte non sono mai coprenti quanto i rossetti ma riescono comunque a cambiare il colore delle nostre labbra! 😉

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-13Rouge Lip Tint in 08 Red Tint, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-14Rouge Lip Tint in 08 Red Tint, fotografia realizzata con luce naturale.

Il colore, una volta applicato, risalta molto. Si stendono facilmente anche se bisogna fare un po’ di attenzione a non applicare troppo prodotto essendo molto liquido (ad ogni modo sono abbastanza stratificabili).

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-15Rouge Lip Tint in 09 Ruby Tint, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-16Rouge Lip Tint in 09 Ruby Tint, fotografia realizzata con luce artificiale.

Una volta completata l’asciugatura (molto rapida) non si sentono minimamente sulle labbra. Resistono bene anche alla prova pasti anche se, a volte, tendono a venire via al centro delle labbra. La durata è lunghissima, rimangono intatti quasi tutta la giornata.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-17Rouge Lip Tint in 10 Mulberry, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-tinta-labbra-rouge-lip-tint-sephora-18Rouge Lip Tint in 10 Mulberry, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche il comfort è abbastanza buono anche se, chi ha delle labbra particolarmente secche, potrebbe sentirle tirare leggermente. Rispetto alla rimozione dalla pelle sulle labbra vengono via un po’ più facilmente anche se è necessario l’utilizzo di uno struccante bifasico.

TIPS AND TRICKS

Sconsigliamo assolutamente questo tipo di prodotto se avete delle labbra tendenzialmente secche o con pellicine: queste tinte hanno una presa molto forte e, per questo motivo, tendono a depositare più colore sui punti critici come le pellicine, facendole risaltare ancora di più. Se proprio non volete rinunciarci vi consigliamo di effettuare, prima dell’applicazione, un bello scrub, magari aiutandovi con delle salviette.

RIASSUMENDO

Durata: 4 – la durata è molto buona ma dopo i pasti vengono un po’ via al centro delle labbra.

Pigmentazione: 4 – per essere delle tinte labbra si notano molto e i colori si distinguono bene.

Comfort sulle labbra: 4 – grazie alla texture molto sottile non si sentono quasi ma bisogna avere labbra ben idratate.

Fedele alle promesse: 5 – mantiene praticamente tutte le promesse elencate!

VOTO FINALE: 4 

Si tratta di un prodotto molto comodo d’avere, specialmente se cercate qualcosa di facile utilizzo e che non necessiti troppi ritocchi. Chiaramente, se cercate qualcosa di più idratante o morbido, non fanno al caso vostro! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Preferite i rossetti cremosi? Ne trovate alcuni qui:

1) RECENSIONE ROSSETTI PUROBIO!

2) RECENSIONE ROSSETTI SMART LIP PALETTE KIKO!

3) RECENSIONE ROSSETTI ROUGE INTERDIT VINYL GIVENCHY!

Ragazze anche questa recensione Tinte Labbra Rouge Lip Tint Sephora finisce qui. Chi di voi ha già provato queste tinte labbra? Qual è il colore che vi attira di più? Fatecelo sapere qui sotto! Un salutone del TeamClio!

6 COMMENTI

  1. ma si possono considerare un dupe della benetint di benefit come consistenza?
    Perché io cercavo qualcosa di coprenza maggiore e soprattutto durata maggiore ma che tingesse come la benetint e non come i soliti rossetti no transfer (che comunque “li senti”)
    grazie a chi risponderà 🙂

  2. Io ho mulberry e mi trovo benissimo! Anche io la prima volta che le ho provate non mi andavano via dalla mano, ma con il bifasico si tolgono bene… nonostante ho le labbra a volte secche, mi ci trovo molto bene e resistono tantissimo! una tinta che la vale la pena di essere chiamata cosi! super consigliato! 😉

  3. credo nel grado di coprenza/finish.. quelli da 10,9 sono rossetti liquidi molto coprenti e totalmente opachi, queste sono tinte, sono leggermente trasparenti, meno coprenti ma probabilmente più durature!

  4. Presa ieri, e provata subito, stesse impressioni. Devo ancora fare la prova pasto ma per ora sono molto contenta dell’acquisto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here