Ciao a tutte!

C’erano una volta tanti re e regine… Oggi ci sono meno di 30 casate regnanti in tutto il mondo e altrettanti piccoli principi che, chissà, un giorno potrebbero indossare la corona e regnare al posto di nonni e papà.

Certo, tutto ciò è un po’ lontano dalla nostra vita quotidiana e dalla nostra cultura, ma non si può negare un certo fascino verso queste famiglie un po’ misteriose, un po’ VIP e un po’ da favola: tra castelli, titoli nobiliari e uno charme di altri tempi, sanno come attirare l’attenzione. E, ogni tanto, cedere alla curiosità verso i propri “guilty pleasure” non fa male a nessuno no? Ecco, se uno dei vostri sono i reali di tutto il mondo, questo post è per voi!

Il più famoso è certamente baby George, ma ci sono tanti altri royal babies e teens dal sangue blu che potrebbero rubare la scena al principino inglese.

Volete sapere chi sono? Per conoscere chi saranno i fortunati che in futuro siederanno sul trono (no, non quello di Uomini e Donne!!) continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-george-dragon-prince-ingrid-alexandra-norvegia

PRINCIPE GEORGE DI CAMBRIDGE

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-georgeCredits: usmagazine.com

Potevamo non iniziare da lui? Ecco il più famoso, elegante e (apparentemente, e detto con affetto) snob piccolo principe.

Primogenito di William e Kate, George è nato il 22 luglio 2013 ed è terzo in linea di successione al trono d’Inghilterra, dopo nonno Carlo e papà William. Ma per ora sul trono rimane sempre lei, Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-george-obamaNoi ci siamo follemente innamorate di George in vestaglia da camera che saluta l’ex Presidente Obama! Credits: irishmirror.ie

Che dite, da grande saprà mantenere il suo grande stile?

PRINCIPESSA CHARLOTTE DI CAMBRIDGE

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-charlotteCredits: vanityfair.com

Charlotte, la sorellina di George, è nata il 2 maggio 2015, quarta in linea di discendenza sul trono d’Inghilterra. La probabilità di vederla regnare è davvero remota, ma con quegli occhietti e quelle guanciotte è una principessina adorabile, non trovate?

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-william-kate-george-charlotteEd ecco la royal family al completo! Credits: people.com 

PRINCIPE TAUFA’AHAU MANUMATAONGO, TONGA

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-taufaahau-manumataongo

Dite la verità, lui non lo conoscevate eh?! Il principino dal nome impronunciabile (ma non è l’unico!) è nato il 10 maggio 2013 ed è il secondo in linea di successione al trono dell’isola di Tonga e figlio dell’erede al trono Tupouto’a ‘Ulukalala e di Sinaitakala Fakafanua, cugina di secondo grado di suo padre. Tra nomi, cognomi e parentele ci avete capito qualcosa? Un’unica cosa è importante: lui sembra tenerissimo!

MOULAY EL HASSAN, MAROCCO

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-moulay-el-hassan-maroccoVia Pinterest

Moulay El Hassan, nato l’8 maggio 2003, è il figlio di Mohammed VI, attuale sovrano del Marocco, e della principessa Alla Salma.

Segni particolari: rifiuta sempre il baciamano. Secondo la stampa marocchina il principino lo farebbe per questioni di età, ovvero per portare rispetto a chi è più anziano di lui. Non sappiamo se questo sia il vero motivo, ma per il suo comportamento gli è stato attribuito l’epiteto “il ritratto della modestia”.

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-moulay-el-hassanVia Pinterest 

PRINCIPESSE SOFIA E LEONOR DI SPAGNA

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-sofia-leonorCredits: hola.com 

Ecco Leonor, nata nel 2005 e Sofia, nata nel 2007, figlie del sovrano Filippo VI di Spagna e di sua moglie, la regina Letizia Oritiz, ex giornalista.

I genitori dicono che Sofia è la più vivace e Leonor quella più posata. Si è già calata nella parte per quando un giorno dovrà sedere sul trono?

ClioMakeUp-piccoli-principi-royal-baby-sofia-leonor-spagna

Abbiamo visto i primi 5 futuri re e regine, ma i piccoli dal sangue blu non sono finiti! All’appello mancano, tra gli altri, il royal baby d’Oriente e due gemellini. Per vedere gli ultimi 5 correte a pagina 2!