Ciao ragazze!

Ve l’avevo già annunciato: il rosa indiano è il colore di rossetto perfetto per le ragazze castane e more. Esalta la carnagione, accende i colori e riesce ad essere allegro e sensuale insieme, in base a come lo si porta!

Intenso, elegante, sofisticato, versatile, ma non banale: è un colore originale che però riesce a star benissimo a tante, riuscendo ad esaltare, infatti, anche gli occhi chiari. Non è fucsia né viola, non è rosa né rosso. Questo colore che ho voluto chiamare “rosa indiano”, in qualche modo, riassume tutti questi colori in sé.

Proprio perché è un colore particolare, potreste chiedervi come abbinarlo al resto del makeup e all’outfit… Per la risposta, proseguite nella lettura!

ClioMakeUp-rosa-indiano-look-makeup-outfit-celebrities-olivia-palermoOlivia lo abbina ad eye-liner e un cut-crease sui toni del rosa-nude, giocando con diversi finish. Voto finale? 10 e lode!

UN COLORE, QUATTRO STAGIONI

Se, come abbiamo detto, il rosa indiano è caratterizzato da un riflesso freddo su base calda, è vero anche che questo colore va benissimo per il caldo e per il freddo. Ovvero: questo colore è innanzitutto perfetto per l’inverno, ma anche per l’estate!

ClioMakeUp-rosa-indiano-look-makeup-outfit-celebrities-nars-rossettoNars, Audacious Lipstick Fanny. Prezzo: 30,50€ su Sephora.it

Essendo, infatti, un colore acceso, ma in qualche modo classico, si abbina bene ai trucchi con basi più complesse e coprenti, tipiche dell’inverno, ai blush freddi che si usano soprattutto in questo periodo e ai look occhi più intensi.

ClioMakeUp-rosa-indiano-look-makeup-outfit-celebrities-priyanka-chopra-2016-sag-makeupPriyanka Chopra è la regina del rosa indiano. Ed eccola con un look completo perfetto per accompagnarlo: base coprente e satinata, trucco occhi sui toni del marrone, shimmer, e ciglia finte. TOP!

Tuttavia, anche da solo, senza molta base e con un look più fresco, come siamo solite fare con il grande caldo, riesce a “fare il look” – illuminando e “accendendo” il viso. Insomma, non è uno di quei colori che si usano solo due volte all’anno!

ClioMakeUp-rosa-indiano-look-makeup-outfit-celebrities-rossettoMa ecco come funziona bene anche con una base fresca e giusto un punto luce all’angolo dell’occhio!

COME ABBINARE IL ROSSETTO ROSA INDIANO PER IL GIORNO…

La versatilità di questo colore non è riferita soltanto al fatto che sta bene su moltissime ragazze, ma significa anche che un rossetto rosa indiano può essere utilizzato in moltissime occasioni.

È adatto, ad esempio, per tutti i giorni, con un trucco occhi semplice, magari anche solo con un po’ di mascara sugli occhi, per ottenere un look di carattere…  in pochissimi minuti.

ClioMakeUp-rosa-indiano-look-makeup-outfit-celebrities-styleosophy.jpgIl segreto, in questo caso, è aggiungere un bel paio di orecchini luminosi – e il gioco è fatto! Credits: stylosophy

Essendo un colore molto intenso, è bene lasciargli fare la parte del protagonista, soprattutto quando non vogliamo avere un trucco troppo pesante. Abbinarlo, quindi, ad un blush naturale, come un fucsia-pescato, magari leggermente satinato, potrebbe essere il top.

 ClioMakeUp-rosa-indiano-look-makeup-outfit-celebrities-blushPhysician Formula, Happy Booster Glow & Mood Boosting Blush. Fa parte dei prodotti del 2016 che ho più amato. Colore fresco e vivace, si stende facilmente e dona subito un colorito sano. Prezzo: circa 10€

ClioMakeUp-rosa-indiano-look-makeup-outfit-celebrities-allison-williams

I problemi veri, però, nascono su come abbinarlo la sera non è vero? Ve lo mostro a pag. 2 insieme a come truccare occhi e guance quando indossiamo il rossetto rosa indiano… e qualcosa anche in più! Finite di leggere il post per scoprire tutto!