Ciao a tutte!
Nel pieno della stagione dei red carpet, a quante di noi capita di immaginare l’immenso lavoro che vede impegnati MUA, parrucchieri, stylist & Co,  e che porta al risultato favoloso che tutti possiamo ammirare?

Ultimamente ci siamo imbattute in una lista davvero “appetitosa” per chi ama curiosare in ciò che succede dietro le quinte, scoprendo in che modo avviene la trasformazione delle star in occasione degli eventi più importanti: si tratta di un elenco, compilato dal noto sito di moda fashionista.com, delle stylist delle star da seguire su Instagram. I loro nomi sono poco conosciuti al grande pubblico, ma famosissimi tra le celebrity; dalla lista di fashionista.com abbiamo estrapolato i nomi di stylist legati alle star di cui parliamo più spesso sul blog in relazione proprio al loro look. Pronte? Allora iniziamo subito col post!

cliomakeup-stylist-delle-star-1(Quando non diversamente specificato, le immagini sono via Instagram)

#1 ELIZABETH STEWART: CATE BLANCHETT E JULIA ROBERTS

Il suo nome è indissolubilmente legato a celebrity che veneriamo per il loro stile: per citarne solo quattro tra le tante clienti celebri di Elizabeth Stewart, abbiamo Cate Blanchett, Jessica Chastain, Julia Roberts e Amanda Seyfried, ma la lista sarebbe ancora lunga!

cliomakeup-stylist-delle-star-2jessica-chastain

Il suo profilo Instagram è davvero interessante per cogliere istanti rubati ai backstage, oltre che i meravigliosi outfit che Elizabeth crea per alcune delle donne più belle del mondo. Inoltre, dalle immagini che pubblica sembra anche una donna davvero simpatica e solare! Il suo segreto di stile? “Come in un film, non si può ingannare il pubblico. Chi indossa un outfit deve veramente sentirlo suo. Elaborando strategie troppo complicate o inadatte alla persona, si finisce per creare un look forzato”.



cliomakeup-stylist-delle-star-4-jessica-chastain

#2 ERIN WALSH: SARAH JESSICA PARKER E KERRY WASHINGTON

Tra le sue clienti ci sono nientemeno che Sarah Jessica Parker, Kerry WashingtonMaggie Gyllenhaal: è una sua idea l’audace outfit con crop top fucsia ricamato e in tono col rossetto che Kerry indossò ai SAG Awards del 2014, e, dello stesso anno, l’Oscar De La Renta di Sarah al MET Gala.

cliomakeup-stylist-delle-star-5-kerry-washington

cliomakeup-stylist-delle-star-6-sarah-jessica-parker

Il suo profilo Instagram concede scorci sulla vita privata della stylist, ma soprattutto è un tuffo nel patinato mondo della moda, con una profusione di splendidi abiti, accessori, immagini da sfilate e servizi fotografici di ieri e di oggi.

cliomakeup-stylist-delle-star-7-moda

#3 JILL LINCOLN E JORDAN JOHNSON: JENNIFER LAWRENCE E SOFIA VERGARA

Si tratta di un duo di stylist che, ultimamente, ha vestito anche Kiernan Shipka, l’attrice statunitense di Mad Man che negli ultimi anni è letteralmente sbocciata guadagnandosi spesso il titolo di “meglio vestita”.

cliomakeup-stylist-delle-star-8-Kiernan-Shipka

Inutile dire che le due stylist hanno conquistato il mondo grazie agli splendidi look da red carpet di Jennifer Lawrence, che ogni volta ci lascia a bocca aperta per i suoi abiti da favola.

cliomakeup-stylist-delle-star-9-jennifer-lawrence

Inoltre, il profilo Instagram di Jill Lincoln e Jordan Johnson ci piace perché dà anche spesso alcuni spunti su prodotti beauty MOLTO interessanti 😉

cliomakeup-stylist-delle-star-10-beautyEcco per esempio i loro beauty-essentials da viaggio 😉

Ragazze, volete scoprire chi veste sia Taylor Swift sia Gigi Hadid? E la sempre impeccabile Natalie Portman? E quale stylist ha come musa Keira Knightley? Per questo e molto altro ancora, girate pagina!

24 COMMENTI

  1. Che figata di lavoro, deve essere decisamente stressante ma anche molto stimolante! Non lo disdegnerei per il futuro..

  2. Giuro che avevo letto “7 stylist delle celebrity che NON potete seguire su Instagram” tipo, come se avessero profili privati o qualcosa del genere lol.

  3. Ciao Chloe, come va?? Ho comprato il blush arancio di essence grazie ai tuoi consigli x gli acquisti e mi sto trovando molto bene!! Mi sta bene l’arancio!!

  4. Che lavoro invidiabile: ti strapagano per dare libero sfogo alla creatività, conosci le star e sono loro a venerare te, e non sei costantemente sotto i riflettori ma dietro le quinte in santa pace (più o meno). Da favola 🙂

  5. Ciao Giada! Beneee, mi fa piacere!!! Sì, quel tocco di arancio (se nel tono giusto) è molto bello sulle guance, soprattutto in primavera/estate. Baciii

  6. Ho letto l’articolo con molto interesse. Andrò a dare un’occhiata ai vari profili instagram per vedere se mi ispirano nell’out fit

  7. Questo post è MA GNI FI CO…
    Faccio subito copia&incolla dei nomi su instagram… Grazieeeeee!!! Io felice…Come diceva spank ahah

  8. Anche io !!! Ma non é che é stato corretto dopo ? Oppure al mattino presto siamo in tante a essere più rimba del solito

  9. Le sto ho già seguendo su instagram , ma non sono riuscita a trovarle tutte…Se non altro quelle che più mi interessavano si.. Grazie come sempre, voi insieme fate sempre un ottimo lavoro!!

  10. E rachel Zoe??? Guardavo le puntate del suo show.. vestiva un sacco di star.. sembra il lavoro dei sogni, ma in realtà é molto stressante!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here