✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO A cosa serve il siero? E' essenziale nella skin care quotidiana?

A cosa serve il siero? E' essenziale nella skin care quotidiana?

Topic iniziato da
Denise22 , ultimo intervento di
Denise22, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #187813
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    A cosa serve il siero? E’ essenziale nella skin care quotidiana?

    #187827
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao il siero da quello che so serve per potenziare le creme successive o per integrarle. Ad esempio io uso un siero all’ acido ialuronico concentrato (x aiutare la pelle a trattenere acqua ed essere più idratata) e subito dopo uso creme per pelli miste così idrato, ma nello stesso tempo curo il problema.

    #187858
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Il siero a livello formulativo è un’emulsione (più precisamente una microemulsione), un gel o una soluzione. La parola siero è stata coniata successivamente per dare un nome specifico a dei prodotti con una texture fluida, a rapido assorbimento e che risultano essere più concentrati. Puoi utilizzarlo prima della crema in modo da “potenziarla” 😉

    #187886
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao, io avendo la pelle mista preferisco utilizzare il siero anziché la crema in quanto si assorbe molto velocemente e non lascia la pelle unta

    #187894
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Mi hanno detto che il siero é per pelli più mature e dato che non ho particolari problematiche basta la crema, voi che ne dite?

    #187903
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Io ho 25 anni e lo uso lo stesso, dipende se ne senti la necessità o meno, nel senso se hai l’impressione che la sola crema non ti basti in merito all’idratazione allora prova ad abbinarci il siero, altrimenti se ti trovi bene anche solo con la crema lascia perdere

    #187905
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Si per adesso mi trovo bene solo con la crema, quindi non so penso che per ora userò solo quella 🙂 Grazie per il tuo parere 🙂

    #188112
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao io ho quasi 24 anni e lo uso da 2 anni il siero e da quando lo uso la mia pelle è molto più bella 🙂 puoi sempre provarlo e poi decidi se ti serve oppure no 🙂

    #188115
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Voi quale mi consigliate ragazze? Uno che sia anche anti age?

    #188206
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Io uso quello all’acido ialuronico concentrato di bottega verde ed è perfetto per me. Ne ho provati altri, ma purtroppo alcuni non posso usarli perché mi riempio di bolle

    #188220
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie mille, @Esterchiara93! Quello che usi tu è bio? Ora vedrò se provare quello dei Provenzali alla rosa mosqueta 😀

    #188231
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao! Io lo uso la mattina sotto il fondotinta o bb cream, infatti quando sono di fretta mi serve qualcosa ad assorbimento ultra rapido!

    #188235
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao no il mio non è proprio bio, ma è l’unico con cui mi trovo sempre bene; in più l’acido ialuronico serve anche a contrastare la comparsa di rughe 🙂

    #188240
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    @Esterchiara93 beh forse non è davvero presto per iniziare a combattere eventuali rughe 😛 comunque anche quello dei Provenzali è ad azione antiage, mi voglio informare per vedere cosa contiene 🙂


    @dropofrain
    e tu quale usi? Dici che il siero lascia meno la sensazione di unto? Grazie dovrò provare 😀

    #188251
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    @Denise22 Ciao Denise, ricordavo di averti risposto e invece no! Comunque se segui il link del mio articolo che ti ho allegato nella discussione sul tonico trovi anche un articolo sul siero, su cosa sia e quali caratteristiche deve avere 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI