✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Acne: parliamone di più

Acne: parliamone di più

Topic iniziato da
acquaneve2016 , ultimo intervento di
TeamClio, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #158201
    acquaneve2016Participant
    Messaggi: 29

    Ciao Clio! Io seguo il blog dall’inizio e solo da poco ho iniziato anche a frequentare il forum. L’ho fatto perché nei vari articoli in cui tu e il team avete parlato di skin care, prodotti immancabili, etc. Ho notato che avete scritto tutte di avere una pelle poco problematica. Perciò io e moltissime come me che soffrono di acne, rosacea, cicatrici, macchie, spesso dobbiamo fare una ulteriore ricerca per i prodotti che possono fare al caso nostro. Ad esempio, il clarisonic è utile in caso di acne o è da evitare? Quale testina è la migliore per il nostro caso (visto che in Italia manca proprio quella più importante per noi)? Chi soffre di acne poi, ha una pelle molto più sensibile e fragile e tanti prodotti, in primis i fondotinta, possono peggiorare la situazione. Nel mio caso specifico, il fondo di L’Oreal Infaillible 24h mat per esempio non va per niente bene. Chi soffre di acne poi sente anche prurito e dolore dove il brufolo è infiammato. Perché non dar voce anche a una di noi? Siamo tantissime purtroppo e sebbene spesso tu parli di pelle grassa e come coprire i brufoli, io a volte non mi sento capita al 100% perché ci sono tante altre piccole cose annesse all’acne. Questo è il mio consiglio!

    #158206
    acquaneve2016Participant
    Messaggi: 29

    Rileggendo il post mi sono resa conto di non aver scritto tutto quello che volevo dire.
    Altre domande interessanti e utili secondo me sono su cosa puntare quando si soffre di acne; occhi? Labbra?
    Quando è il caso di andare dal dermatologo e quando invece si tratta solo di brufoli passeggeri (ho notato moltissima confusione tra le ragazze in questo senso).
    Quali detergenti sono utili e quali no, quali correttori non restano fissi sul brufolo, quali prodotti low cost (soprattutto per le adolescenti) vanno bene…
    Quali prodotti in combinazione tra di loro non creano l’effetto pastone e mascherone…
    Gli errori inconsapevoli che si fanno col makeup e piccoli accorgimenti invece che ci cambiano la vita!
    Ad esempio, io per mesi mi sono ostinata ad usare lo stesso fondotinta che usavo prima dell’acne, aumentando l’uso del correttore e facendo strati su strati.
    Solo di recente ho cambiato fondotinta e mi sento davvero rinata, non mi sento più a disagio quando esco.
    L’avessi scoperto prima…
    Eppure leggo da tantissimo il tuo blog e vedo sempre i tuoi video!
    Io penso sarebbe utile parlare in maniera più approfondita dell’acne, dei tips and tricks… Ma dovrebbe farlo chi ha questo disagio.
    Penso darebbe più coraggio a tutte noi, io per tantissimi mesi mi vedevo come un mostro e avevo l’umore sotto ai piedi.

    #158690
    JanisParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao!

    #158691
    JanisParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao! Anche io ho avuto problemi di acne per molti anni e posso darti piccoli consigli ,per il fondotinta il migliore che abbia usato e che da ottimi risultati e’ quello Dermablend di vichy in 5 tonalità quindi hai molta scelta. Copre tantissimo e il consiglio che posso darti è’ di non usarne molto ma di sfumare molto. Con poco prodotto avrai ottimi risultati. Per quanto riguarda i brufoli se non hai problemi serissimi (in questo caso il dermatologo è’ d’obbligo) posso consigliarti di idratare tantissimo la pelle e usare detergenti più naturali possibili. Inoltre ci sono maschere naturali migliori di cento creme costosissime. Una che faccio spesso è’ (un cucchiaino di miele,uno di limone,uno di olio d’oliva e un uovo (parte bianca)! Vedrai risultati ottimi . L’olio idrata naturalmente e il miele ammorbidisce,il limone toglie il grasso e l’albume e’ una proteina ricostituente della pelle che agisce proprio sulle imperfezioni e sui pori ! Queste maschere le faccio ogni 15 giorni senza esagerare . Spero ti siano stati utili i miei consigli. Buona fortuna!

    #158696
    acquaneve2016Participant
    Messaggi: 29

    Ciao cara @Janis, ti ringrazio molto per aver risposto.
    Ho provato anche io il Dermablend di Vichy e la mia vita è cambiata!
    Non credevo che questo fondotinta fosse così valido… Ha superato tutte le aspettative.
    Ho visto pero che esistono due confezioni: una tutta nera e una bianca.
    Tu quale hai? Conosci la differenza?
    Io ho quella nera, ma volevo sapere come era l’altra.
    Ti ringrazio molto anche per il consiglio della maschera, mi piace molto e la proverò senz’altro.
    Tu hai risolto con l’acne?

    #158706
    JanisParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao!! Io di solito prendo quella chiara ma leggendo le caratteristiche noto che non ci sono differenza apparte che la chiara ha 5 tonalità di scelta e la nera? Comunque si,vichy Dermablend è’ un ottimo fondotinta ti consiglio di provare anche altri prodotti di questo marchio per truccarti. Per quanto riguarda l’acne si,l’ho risolta seguendo una mia linea,curando tanto la mia pelle e posso consigliarti altri due trattamenti che proprio ora mi sono venuti in mente,il mio primo sono dei cerottini fantastici che succhiano proprio il pus del brufolo e lo fanno sparire! Prima gli stessi cerotti li faceva la Nivea,poi altro rimedio casalingo che ieri ho dimenticato di consigliarti e oserei dire il migliore è’ strofinare l’aglio su ogni brufolo quindi sul viso. Due volte al giorno . Dopo 7 giorni mi dirai . Sicuramente non ti alletta l’idea dell’odore di aglio sul viso,ma è’ il rimedio più economico ed efficace che conosco . Ho provato davvero di tutto. Fammi sapere se hai ancora bisogno di aiuto.

    #158717
    acquaneve2016Participant
    Messaggi: 29

    @Janis anche la confezione nera di Dermablend ha 5 o 6 tonalità, non le ho contate quando sono andata in farmacia, ma sicuramente continuerò a comprare questo fondotinta.
    L’uso dell’aglio pure mi incuriosisce, magari mi aiuterà a sfiammare, a me però sono delle microcisti senza pus…
    A te che tipo di acne era? Sei stata anche tu dal dermatologo? A me la creme che ha dato non stanno facendo alcun effetto 🙁
    Usi anche il clarisonic?
    Mi potresti dire qual è la tua skin care routine?
    Grazie mille per i preziosissimi consigli che mi stai dando!

    #158737
    JanisParticipant
    Messaggi: 17

    Grazie a te per la fiducia sei molto gentile, allora per quanto riguarda i brufoli ho avuto un acne giovanile che mi ha letteralmente riempita ma credo che la colpa in questo caso sia stata mia,non ho usato prodotti appropriati e non pulivo regolarmente la mia pelle. Per quanto riguarda il tuo problema dato che parliamo di microcisti la cosa è un po diversa posso darti solo piccoli consigli (mia cugina ha avuto lo stesso problema) rivolgiti sempre al dermatologo,magari se questo non ti sta risolvendo il problema cambia medico,lei ha usato le sedute con il laser e devo dire che i risultati sono assurdi.Usa saponi antibatterici,anche integratori a base di erbe come il trifoglio rosso (l’ho letto da qualche parte ed è esattamente un ottimo rimedio perché stimola il sistema immunitario ed elimina le tossine dal corpo) una cosa che aiuta tantissimo e’ il gel all’aloe vera. Ottimo. Allora quello che faccio quotidianamente è’ usare lo struccante occhi e viso granier fresh,come detergente viso uso il magnifico “vichy purete’ thermale gel” ,poi tonico astringente di garnier ,zindacline gel per quale brufoletto e crema idratante “clinique superdefense” spero ti siano stati utili i miei consigli .

    #158742
    GiadisParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao! Soffro di acne da quando ho 13 anni e ora che ne ho 20 posso dirti che ho trovato dei trattamenti che non hanno cancellato il problema ma mi hanno fatto fare grandi passi avanti! Soffrivo di microcisti con pus, dolorose e sempre infiammate e avevo vergogna ad uscire di casa! Ora invece il mio problema è notevolmente ridotto e legato soprattutto a piccoli brufolini localizzati soprattutto sulle guance e alle vecchie macchie.. Se ti può essere d’aiuto ora ti dico com’è la mia Skin care.. Al mattino mi lavo il viso con un detergente di Lush, acqua marina. Lo stendo sul viso e passo il clarisonic. ( uso la testina per pelli normali;nonostante la mia pelle sia grassa funziona a meraviglia) poi spruzzo un tonico, sempre lush che si chiama acqua di luna ed è a base di tea tree. Sui brufoli applico un gel a base di aloe e camomilla che si chiama brufolo Bill (sempre lush, amo questa marca 😉 ) non applico la crema idratante perché il dermatologo per questa stagione me l’ha sconsigliata dato che, avendo la pelle grassa, risulta sempre idratata. Durante il giorno mi capita di usare delle salviettine assorbi sebo che ho trovato da sephora e la sera lavo il viso con un detergente che mi ha prescritto il dermatologo, benzac Clean sempre col clarisonic. Poi applico lo stesso tonico del mattino e Epiduo gel che mi ha prescritto il dermatologo. Epiduo è un prodotto molto buono ma che può scoraggiare perché all’inizio non si vedono subito i risultati e sembra quasi di avere un peggioramento poiché agisce in profondità e “butta in suoerficie” le impurità. Ma ti assicuro che passato il piccolo sfogo se continui con costanza vedrai la pelle sistemarsi man mano. Due volta alla settimana applico la maschera cosmetic warrior di lush. Per il trucco utilizzo un fondotinta minerale de la Roche posais (essendo minerale la coprenza non è molto elevata) per le “occasioni” Dove voglio essere più carina utilizzo il double Wear Light e mi trovo benissimo, ne basta poco, copre bene e ha un effetto naturale! Spero di esserti stata utile! 🙂

    #158746
    acquaneve2016Participant
    Messaggi: 29

    @Janis grazie di nuovo per aver dedicato il tuo tempo a rispondermi e non con messaggi telegrafici…
    Proverò la maschera fai da te e il metodo dell’aglio, le creme non vorrei cambiarle per ora perché voglio aspettare la prossima visita a settembre… Sto comunque seriamente valutando l’idea di cambiare dermatologo.
    Grazie anche a te @Giadis, io non conoscevo prima i prodotti Lush, si comprano da Sephora? Il clarisonic allora si può usare anche con l’acne?

    #158748
    JanisParticipant
    Messaggi: 17

    @acquaneve2016 figurati ,siamo qui per aiutarci a vicenda. Un abbraccio !!

    #158751
    GiadisParticipant
    Messaggi: 13

    @acquaneve2016 figurati! Io col clarisonic mi trovo benissimo! Devi tenere presente che anche il clarisonic “butta le impurità in superficie” ma solo inizialmente.. Io ero spaventata da questa cosa ma ho voluto rischiare… E per fortuna! Il risultato è stato un piccolo sfogo di brufolini ma niente a che vedere con le terribili cisti! Lush invece la trovi online oppure nei loro negozi che purtroppo non sono presenti ovunque.. ma le consegne online sono molto efficienti, io compro spesso da internet! Prova a guardare il loro sito, hanno una sezione apposta per i brufoli!

    #158796
    Sherazade26Participant
    Messaggi: 94

    Io non ho mai sofferto di acne al punto da dover ricorrere al dermatologo, ma due anni fa per circa 6 mesi ho avuto uno sfogo assurdo ed ho seriamente pensato di andarci. Ho poi scoperto che i fattori scatenanti, oltre allo stress, era dovuto all alimentazione: i latticini! Lo ricordo come un periodo davvero brutto…oltre al fattore estetico, sentivo proprio dolore! Erano cisti, senza pus, che spuntavano nei posti più fastidiosi del viso (sul contorno occhi per esempio). In farmacia ovviamente mi consigliarono tutti prodotti per “acne”, perché di questo si trattava, ma la situazione andò a peggiorare ulteriormente! La mia pelle veniva stressata con prodotti che tendevano a seccarla tantissimo e i prodotti grassi che usavo per idratarla sembrava non riuscissero a penetrare! Era estate e il trucco usato normalmente mi colava o era tutto pellicine. Tutto questo per dirvi in che situazione disperata!
    Poi ci fu la svolta: capii che dovevo evitare alcuni alimenti e in più ho scoperto Fitocose!
    Durante tutto il periodo “nero” Dermablem mi ha aiutata moltissimo! La pigmentazione elevata consente di coprire in modo ottimale con poco prodotto ed evitare l effetto paltone!
    Cominciai ad usare il gel d aloe della equilibra sul brufolo, in modo da seccarlo, senza andare a seccare le parti “sane”. Mattina e sera lavavo il viso col sapone all olio d oliva che fa la mia mamma, o in alternativa il sapone intimo della cien, e poi mettevo lo Jalus c che mi manteneva la pelle idratata ma non unta!
    Col tempo ho eliminato le macchie con la crema all acido glicolico al 12%, che mettevo la sera prima di andare a letto e aver lavato bene il viso.
    A volte mi capita di avere qualche brufolo ed è un sollievo sapere di poter fare affidamento su questi prodotti, sia di skin care sia cosmetici!
    So che in commercio esistono tanti prodotti e che ci sono forme di acne serissime, che solo un medico sa come curare, quindi lungi da me dar consigli, ma davvero per me il gel d aloe è un aiuto fondamentale! Se non risolve, aiuta!

    #158810
    acquaneve2016Participant
    Messaggi: 29

    @Janis oggi è il secondo giorno che sto usando l’aglio e va molto meglio, sai?
    Molti brufoli stanno regredendo, non so davvero come ringraziarti… Ti mando un grandissimo bacione!

    @Giadis
    grazie per avermi parlato dei prodotti Lush, mi incuriosisce parecchio il detergente acqua marina e il tonico acqua di luna, penso che li proverò.

    @Sherazade26
    grazie per aver risposto, il mio problema è sicuramente diverso perchè io consumo pochissimi latticini, ma sono contenta che tu abbia trovato la causa e abbia risolto… Ce la faremo anche noi altre!

    #158851
    Sherazade26Participant
    Messaggi: 94

    @acquaneve2016 figurati! Sono certa che riuscirete a risolvere il problema…l unica cosa è avere pazienza, tanta, e ottimismo!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI