✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Acqua micellare…. questa sconosciuta

Acqua micellare…. questa sconosciuta

Topic iniziato da
alestiui , ultimo intervento di
lorraine, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #79937
    alestiuiParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao ragazze, ciao Clio 🙂
    Ormai sento spesso parlare di acqua micellare, specialmente nei post di Clio, ma ancora non riesco a capire davvero cosa sia.. sono un po’ tonta lo so, ma ad esempio non capisco se sia sostitudiva dell’acqua, se si debba usare accostata ad uno struccante, ecc..
    E inoltre non riesco a decifrarne l’inci.. non sono molto pratica, ma riconosco ogni tanto i nomi degli ingredienti dannosi nei prodotti e cerco di evitarli, almeno per quelli che uso per viso e capelli.
    Perciò oltre a consigli pratici volevo chiedervi se conoscete dei prodotti non eccessivamente costosi ma che abbiano un inci almeno accettabile 🙂
    Un bacio, grazie a chi vorrà rispondere 😀

    #79957
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    L’acqua micellare è semplicemente uno struccante. Come abbiamo il bifasico, o le salviettine, o il latte detergente il quale compito è quello, appunto, di struccare abbiamo l’acqua micellare che fa la stessa funzione. Ovviamente la composizione chimica non è la stessa ed io non ne sono informata sulle differenze. Qualcun’altra della ragazze sarà sicuramente in grado di darti più informazioni di me riguardo ciò.
    Quella che uso io è di L’Oréal per pelli secche e sensibili (quella con l’etichetta rosa per intenderci), la trovo da Acqua e Sapone e costa poco più di 4€. La trovo un portento, strucca gli occhi più intensi in meno di un minuto se però metti quintalate di mascara, come è mio solito, è ovvio che serve molto più tempo, ma a me va più che bene.
    Ti lascio anche la foto dell’inci, così puoi cercare più approfonditamente… io non sono una che ci bada molto.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 7 months fa da Giada994.
    #79958
    Messaggi: 207

    Ciao, l’acqua micellare va usata semplicemente mettendone un goccio su un dischetto struccante e passata sul viso, senza neanche risciacquare, anche se io lo faccio sempre!
    Sul resto non riesco ad aiutarti, mi spiace!
    Prova a guardare sul sito della garnier, nivea, venus, ecc..se c’è scritto qualcosa riguardo agli ingredienti, cosi potrai valutare tu stessa…

    #79962
    Giada994Participant
    Messaggi: 118

    Purtroppo non mi fa caricare il file, @alestiui 🙁

    #79976
    RalfParticipant
    Messaggi: 71

    Ciao! Se cerchi un prodotto con buon inci dovresti provare acqua micellare ai petali di rosa di nuxe. L’ ho usata per un po’ ma mi bruciavano molto gli occhi e L’ ho accantonata. Ora alterno L’ oreal (rosa) e garnier (rosa) e queste non mi irritano gli occhi. Non hanno inci verde però. Io le uso con i dischetti di cotone e comunque poi mi lavo il viso con il mio detergente per essere sicura di aver rimosso tutti i residui di fondotinta, anche se non sarebbe necessario farlo.ciao!

    #80072
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Ciao io ho provato diverse marche, kiko te la sconsiglio vivamente, venus a me bruciava un pò gli occhi e lycia lo stesso, ora ho preso quella di acqua alle rose e mi ci sto trovando benissimo, è molto delicata e strucca bene ma non so dirti nulla per quanto riguarda l’INCI però so che esiste un’applicazione che aiuta a leggerli anche se non so come si chiama..buona giornata 🙂

    #80100
    Lulu83Participant
    Messaggi: 94

    Ciao! Mi inserisco nella discussione visto che vedo che siete molto esperte di acqua micellare! Secondo voi va bene per la mia pelle grassa? Io vorrei provarla e ho visto che non necessita di risciacquo, però mi farebbe strano non usare l’acqua dopo uno struccante….

    #80161
    alestiuiParticipant
    Messaggi: 18

    Grazie mille a tutte ragazze, gentilissime come sempre!! :*

    #80207
    RalfParticipant
    Messaggi: 71

    Ciao lulu83,anche io ho la pelle grassa ed è L’ unico metodo struccante che non mi lascia la sensazione di pelle unta dopo L’ utilizzo!ciao

    #80219
    lilyroseParticipant
    Messaggi: 95

    Ciao ragazze io ho provato quella collistar e quella garnier per pelli miste (targhetta verde) @Lulu83 te la consiglio! Entrambe non bruciano gli occhi e visto che non ho notato differenze ho ri acquistato la Garnier! Comunque se provi su internet trovi vari blog con INCI del prodotto!
    🙂

    #80268
    Lulu83Participant
    Messaggi: 94

    Grazie @lilyrose @Ralf mi avete convinta! ma voi risciacquate il viso dopo averla utilizzata???
    Buona giornata!

    #80272
    lilyroseParticipant
    Messaggi: 95

    Buongiorno! @Lulu83 io il viso dopo non lo risciaquo perchè mi sento la pelle pulita e non appiccicosa!(x finire applico un po di crema) . Tu prova poi se senti l necessità di risciaquare il viso non penso sia un problema! 😉

    #80295
    Lulu83Participant
    Messaggi: 94

    Grazie!

    #80304
    RalfParticipant
    Messaggi: 71

    Ciao lulu83! Io mi lavo il viso dopo averla usata, anche se non sarebbe necessario. Lo faccio perché soffrendo di acne voglio essere sicura di pulire bene la pelle. Ciao!

    #80426
    clodette6738Participant
    Messaggi: 2

    Ho provato quella della vichy e la consiglio. Non conosco le altre marche ho iniziato ad usarla da poco, ma non ho intenzione di tornare a struccanti salviettine e simili. la mia pelle é secca, ma piena di impurità, brufoli sottocutanei etc. L’acqua micellare strucca bene come uno struccante bifasico ma non ingrassa la pelle e rinfresca.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 38 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json