✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI Aloe vera pura e olio di ricino

Aloe vera pura e olio di ricino

Topic iniziato da
terridisivo1 , ultimo intervento di
raven13, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #165549
    terridisivo1Participant
    Messaggi: 2

    Buona domenica ragazze! Leggendo il post di Clio su come infoltire le sopracciglia con l’olio di ricino, è stata presa in considerazione anche l’aloe vera, che da quanto so ha proprietà nutrienti e purificanti. Sapreste dirmi se è possibile di utilizzare uno dei due prodotti (o anche entrambi) per aiutare la cute a produrre meno sebo ma che allo stesso tempo aiuti ad infoltire i miei capelli? Premetto che da qualche mese a questa parte sto utilizzando unicamente prodotti bio o che contengono sostanze naturali, quindi senza siliconi, paraffina, ecc…, che so danneggerebbero solo i capelli. Attendo con ansia i vostri consigli!

    #178543
    illalleroParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao, spero che questo mio messaggio possa aiutarti, scrivendo la mia esperienza personale, dandoti anche solo degli spunti, perché ho imparato con il tempo che ognuno di noi è un caso a sé stante!
    Da quando sono passata a shampoo dall’inci il più possibile pulito (al bio non riesco a credere completamente purtroppo, almeno per ora, perchè non è regolamentato seriamente) e soprattutto non aggressivi, i miei capelli sono cambiati totalmente. Sbagliando come tante, ho sempre pensato che dovevo usare prodotti per capelli grassi e giù a sfibrarli. E invece solo dopo ho visto che bisogna solo bilanciare, come con la pelle. Quindi ora sono arrivata a dover cercare gli shampoo delicati perché tutti gli altri sono troppo per i miei capelli. Io mi sono trovata bene davvero con lo shampoo della saponaria all’olio di oliva, pulisce bene e non aggredisce i capelli. Per la cute, per purificare e rinforzare uso l’olio Khadi all’amla (eccoverde.it entrambi; la Saponaria arrivata da poco sul sito). Adesso sono dovuta arrivare a diluire lo shampoo perché i capelli si sono disintossicati dagli schifi da supermercato, dai prodotti aggressivi e quindi basta poco e delicatezza per lavarli. Però ho strinto i denti e passato periodi in cui sembrava peggiorasse per poi vedere i risultati! Proprio perchè dovevano disintossicarsi! E ora li lavo ogni 3 giorni e ci arrivano poco sporchi. Spero di averti aiutato. Su eccoverde.it ci sono tanti prodotti da poter provare e io dico che bisogna provare per quanto ti diano consigli. ciao!

    #180310
    sarinazinParticipant
    Messaggi: 27

    Ciao! Per quanto ne so l’aloe vera ha proprietà idratanti ma senza andare ad appesantire la cute e ingrassare. Generalmente per tenere sotto controllo la produzione di sebo e mantenere i capelli forti faccio una volta al mese un impacco di henne neutro, aloe vera e olio di jojoba. Con me funziona ed effettivamente dopo l’impacco i capelli rimangono puliti a lungo (anche 5 giorni), e in generale dopo il passaggio al bio mi restano puliti per 3 giorni senza ungersi nemmeno un po’.

    #181903
    raven13Participant
    Messaggi: 55

    ciao! sono totalmente d’accordo con @illallero e quindi ti consiglierei di seguire quanto ha scritto.
    in più, volevo aggiungere un mio consiglio personale.
    Io amo le maschere per i capelli, ne faccio molte, sperimento per me e le persone che mi circondano.
    Ti direi di evitare assolutamente l’olio di ricino perché, seppur sia vero che infoltisce la chioma e ne stimola la crescita, è devastante per la cute grassa. Si tratta di un olio molto denso, pesante e anche difficile da risciacquare che su una cute oleosa finirebbe solo per otturare i pori.
    Ti consiglio, invece, un impacco di tè verde e gel d’aloe (meglio se sono entrambi naturalissimi: il tè in foglie e se hai una pianta d’aloe in casa da cui estrarre il gel di persona: io ho una piantagione ed è favoloso anche per purificare la pelle).
    Ti prepari il tè normalmente, lasci intiepidire, aggiungi il gel che avrai estratto e ridotto a poltiglia e applichi sul cuoio lasciando agire 30-40 minuti…
    Certo che vanno benissimo anche il twinings e un gel preestratto dall’erboristeria, comunque… non ti preoccupare.
    fammi sapere, spero di esserti stata utile.
    Buon anno!

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 3 months fa da raven13.
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI