✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO ancora sui tatuaggi….

ancora sui tatuaggi….

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
SailorMars82, 8 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #70094
    Messaggi: 86

    Nei commenti al post sui mini tattoo molte ragazze hanno scritto che un tatuaggio non deve essere fatto per caso, ma occorre trovare un simbolo che abbia un significato.
    Ecco….io avrei voglia di farne uno, ma desisto proprio perchè ho tanti dubbi….
    Mi piacerebbe un post in cui fare chiarezza sui vari stili, tipi di tatuaggi ( scritte, maori, disegni, colori), sui punti del corpo dove farli (si sceglie un punto a caso?) , sulla preparazione per farsi un tatuaggio, come scegliere il tatuatore, le reazioni in base al nostro tipo di pelle……insomma tutte queste cose che nessuno ci dice mai.

    #70101
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Per quanto riguarda il punto in cui fare un tatuaggio, devi valutare tante cose, principalmente dove ti piacerebbe averlo. Io, ad esempio, ne ho uno sul polso e uno sulla spalla, ma non lo farei mai sulla pancia, mi piacciono sugli altri ma su di me proprio non lo vedrei. Dipende poi anche dalla scelta del tatuaggio: se è piccolo o grosso, qual’è il soggetto, quanto vuoi che si veda… La scelta del tatuatore è una cosa molto importante, andare SEMPRE da un tatuatore serio, perchè i rischi alla salute sono dietro l’angolo. Io per i miei due tattoo ho sentito il parere di conoscenti che ne avevano già fatti e poi, prima di accettare di farli, ho voluto verificare lo studio del tatuatore, per capire se effettivamente era una persona competente e affidabile. Ci sarebbe da scriverne davvero molto.. se hai altre domande, fai pure!!! Bacio

    #70126
    PolloParticipant
    Messaggi: 45

    Ciao! Per quanto riguarda cosa fare ti consiglio di guardarti tante immagini su siti internet, ci sono anche applicazioni per il telefono dove puoi sfogliare le gallery e vedere quello che ti piace di più, tipo Tattoo Designs, dove sono catalogati per tipologie. La parte del corpo io ti consiglio di fartelo in un punto dove non si tende ad ingrassare molto o dove di solito non vengono le smagliature. Alle donne è sconsigliato farli nella pancia perchè con un eventuale gravidanza si sformerebbe tutto. Poi è sempre consigliato farlo in un punto dove non riesci bene a vederlo, così da non fartelo venire a noia visto che è una cosa indelebile. Scegliere il tatuatore non saprei, puoi fare qualche ricerca su internet di qualche tatuatore, vedi un po di lavori e valuti se ti piace il suo stile ecc Poi puoi passare prima a vedere lo studio per vedere se è pulito ecc. Oppure puoi andare a una tattoo convention e beccare un tatuatore bravo nello stand, tipo qui a Firenze ogni anno la fanno alla Fortezza da Basso.

    #70198
    Messaggi: 86

    grazie ragazze!
    allora, a me piacciono molto sugli altri, ma su di me ho un sacco di dubbi.
    Parto da quelli puramente estetici/salutistici:
    -ho paura che riesca male, dato che ho una pelle che tende a fare cicatrici molto scure (non cheloidi, ma alcune banali cicatrici da taglietti/scottature mi hanno lasciato brutti segni)
    -sono decisamente “in carne” quindi ovunque non ho la pelle bella tesa , se non forse su polsi e caviglie. Inoltre non sono giovanissima, quindi temo che già fare un tatuaggio sulla ciccia, poi con l’avanzare dell’età non so come diventerebbe.
    -per l’igiene del tatuature, ovviamente farei ricerche infinite prima di affidarmici
    Il dubbio invece più filosofico, diciamo, è che una motivazione ce l’avrei anche, ma non trovo un disegno che rispecchi questa motivazione e che senta veramente mio….e quindi non riesco a decidermi.

    #70335
    SailorMars82Participant
    Messaggi: 270

    Per il discorso della tua pelle, dovresti chiedere ad un tatuatore, di sicuro saprebbe darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per il punto, effettivamente polsi e caviglie sono i posti in cui la pelle cambia di meno, se non da anziane (senza che comunque diventi sgradevole da vedere). Anche il petto penso sia un buon posto, da quel punto di vista. Per il soggetto, se non riesci a trovare ispirazione su internet, puoi chiedere ad un tatuatore di prepararti qualche bozzetto partendo dalla tua idea di base…

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json