✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI base viso imperfetta

base viso imperfetta

Topic iniziato da
rox11 , ultimo intervento di
manuelaM88, 8 years, 8 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #74335
    rox11Participant
    Messaggi: 159

    FORUM

    Ciao a tutte!
    non so se capita anche a voi ma io non riesco in nessun modo a creare una base viso bella liscia ed omogenea.mi spiego: Ho una pelle molto delicata e tendente a rossori pori dilatati e piccoli brufoletti che rendono la grana della pelle del mio viso tuttaltro che liscia.il problema è che anche usando primer viso (Kiko base primer),correttore (maxfactor erace n.1 e 2),e fondotinta (mac face &body) riesco a coprire il tutto e a creare un bel colorito MA in controluce si notano i rilievi delle imperfezioni,tipo effetto buccia d’arancia o superfice della luna ahahah…help clio helppppp ho un matrimonio a breve!grazie

    #74347
    eLe0Participant
    Messaggi: 3

    Ciao guarda ti capisco perchè anch’io sul viso ho vari brufoletti alcuni esterni altri invece sottopelle. L’unica cosa che si può fare è nasconderli con del correttore coprendo il rossore e uniformando il colore della pelle come fai già ma purtroppo lo spessore non si può eliminare. Controluce si vedono molto di più . Anche Clio in un suo video aveva detto che purtroppo non si può intervenire sullo spessore ( i brufoli sono fisicamente in rilievo e non c’è modo per eliminare lo spessore) ma solo sul colore. Io ho ordinato la settimana scorsa la cipria Hollywood di Neve cosmetics perchè sul sito è descritta così (faccio copia-incolla) : E’ composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi sottopelle, piccole rughe…) e l’effetto lucido. Ho pensato che potesse fare al caso mio , ora vorrei utilizzarla domenica dato che ho un battesimo ma non vorrei che nelle foto sbiancasse dando l’effetto fantasmino ! Spero di esserti stata utile… ciao ciao

    #74353
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    Ciao! Secondo me potresti provare con peeling che sia molto delicato. Data la tua pelle delicata, potresti rivolgerti in farmacia x l’acquisto. Successivamente aver fatto il peeling, x attenuare eventuali leggeri rossori e lenire la pelle, potresti vaporizzare dell’acqua termale (es. Quella della Avene sempre acquistabile in farmacia).. 🙂

    #74354
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    Inoltre una volta a settimana potresti fare una maschera purificante, io ho quella della Caudalie, la trovi sempre in farmacia. Cmq secondo me più che coprire, bisogna fare un’ottima detersione e pulizia viso, oltre che fare peeling e maschere :). Io avevo il tuo stesso “problema” e oltre a fare tutto quello che ti ho accennato, con l’utilizzo del Clarisonic, la situazione é nettamente migliorata. É un investimento non da poco, ma ne vale tutti i centesimi spesi. L’unica cosa, se hai un matrimonio a breve, se lo acquisti non utilizzarlo. Usalo dopo il matrimonio, perché inizialmente x due settimana fa “spurgare” la pelle con dei brufoletti qua e la 😉

    #74364
    rox11Participant
    Messaggi: 159

    Grazie delle risposte, mi sembrano entrambi dei consigli molto validi. Posso chiedere che primer usate voi? Non vorrei che quello Kiko che uso fosse poco efficace…

    #74407
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, la mia pelle è simile alla tua e ho sempre riscontrato il tuo stesso problema. Fino a circa un annetto fa la mia base “da evento” si componeva così: primer opacizzante e fondotinta hd entrambi di make up for ever, correttore di quelli fluidi con il pennellino (tipo touche eclat YSL per intenderci) per le occhiaie e per fissare il fondo in polvere compatta della pupa like a doll matt. Il risultato era impeccabile e non pesantone e i pori dilatati grazie all’uso di tutti questi prodotti erano riempiti e non si vedevano più contro luce, per i rilievi dei brufoli invece non si può proprio fare niente. Da un annetto però ho deciso che invece di coprire tutte queste imperfezioni e discromie volevo provare a curarle così da non essere più legata ai 395 prodotti che usavo e ho iniziato a pulire più a fondo la pelle con il clarisonic e ad usare prodotti naturali. Beh il responso dopo tutto questo tempo è che a parte qualche brufoletto pre ciclo del quale so che non posso liberarmi, le discromie non ci sono più, i pori dilatati ci sono un po’ meno ma soprattutto la pelle è più compatta e uniforme, tanto da sentirmi tranquilla di poter uscire senza fondotinta, cosa mai fatta in vita mia dai 14 anni in poi!

    #74468
    rox11Participant
    Messaggi: 159

    Ma anche tu soffri di couporose anche se non ancora conclamata come nel mio caso?io ho paura di iniziare una skin care che si riveli aggressiva.fino ad oggi ho utilizzato lo scrub miele e zucchero consigliato da Clio una volta ogni dieci giorni e la crema idratante roseliane della Uriage tutti giorni.anche vea lipogel d inverno o quando vado molto in moto

    #74496
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    No non soffro di couperose, ho una dermatite tipo rosacea su mento e ai lati del naso e prendendomi cura della pelle è migliorata molto! Forse non mi sono spiegata bene, la routine non deve assolutamente essere aggressiva, devi pulire bene la pelle in modo da evitare il più possibile l’insorgere di impurità legate all’ostruzione dei pori e al sebo prodotto, quindi brufoletti e punti neri di quelli più grandi, ma non devi aggredire la pelle o la situazione peggiorerebbe. Io ad esempio lavo il viso con una saponetta di sapone di aleppo, che è abbastanza delicato ma pulisce bene, però dopo applico sempre una crema che idrati a fondo per far si che la pelle non sia troppo “stressata” dalla pulizia con il sapone, che le toglie tutto il sebo!
    Anche io uso lo scrub che dici tu e lo abbino anche ad una maschera all’argilla bianca (meno aggressiva di quella verde) mescolata con miele e yogurt per renderla più delicata, ma poi dopo lenisco la pelle con la camomilla e metto un chilo di crema!!

    #74501
    rox11Participant
    Messaggi: 159

    Grazie dei consigli cara…quali maschere viso mi consigli di acquistare?non ne ho mai fatta una!

    #74512
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Io me le faccio in casa con ingredienti naturali, basta comprare un po’ di argilla bianca e magari un po di amido di riso che costano poco e sono la base per tutte le maschere. Poi dipende dal tuo tipo di pelle, la mia è mista/grassa, quindi di solito uso argilla, yogurt, miele e poco succo di limone, peròsi possono fare moltissimi abbinamenti di ingredienti, ad esempio il cetriolo è schiarente, così come il limone, il cacao è illuminante, la cannella è ottima contro le impurità ma mi raccomando tienila su poco (5, massimo 10 minuti) altrimenti può arrossare molto il viso, insomma se guardi un pò su internet puoi trovare tantissime maschere da fare anche solo con quello che hai in frigo e sono molto più efficaci di quelle che si comprano già pronte perché sono fresche!

    #74928
    manuelaM88Participant
    Messaggi: 7

    Ho un prodotto che fa per te!!contattami per saperne di più! Io lavoro per un azienda americana si chiama instantly agess!!e un prodotto a base di cellule staminali vegetali!!!in soli 2minuti hai un effetto lifting immediato!visita la mia pagina Facebook jeunesse Cosenza guarda il video .!!!se sei interessata puoi contattarmi per info sul prodotto !posso anche spedire in tutto il mondo! Il siero e ottimo per trattare macchie della pelle cuperosi rughe bruciature ferite ecc.!!!in soli 4 settimane http://Www.manuelabruno.jeunesseglobal.com

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI