✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Buon Inci?

Buon Inci?

Topic iniziato da
Chiaracalifornia , ultimo intervento di
Singhetessongg, 8 years fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #46108
    ChiaracaliforniaParticipant
    Messaggi: 240

    Porgo questa domanda a tutte quelle che sono attente a cosa ci mettiamo in faccia: da cosa capisco se un prodotto (che sia uno shampoo o un rossetto) ha un buon inci? Quali sono gli ingredienti da evitare e che nomi scientifici hanno? Grazie a chi saprà rispondere.

    #46125
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Non esiste una definizione definitiva, in genere si cerca di evitare ciò che non è biodegradabile e inquinante per l’ambiente come paraffina, siliconi,oli minerali, sles,cera
    microcristallina, petrolati, parabeni,ecc.trovi molte informazioni su Saicosatispalmi, angolo di Lola, il Biodizionario, ecc io preferisco occuparmi di ciò che irrita la pelle e sia dermocompatibile perché ho molte allergie, bio o naturale non vuol dire innocuo quindi ti consiglio anche il sito e la pagina Fb dei dermatologi di Skineco che uniscono i due mondi! 😉

    #46129
    maisenzatruccoParticipant
    Messaggi: 49

    Normalmente l’INCI elenca ai primi posti gli ingredienti contenuti in maggiore concentrazione per poi, via via, scendere. Perciò se vedi siliconi, petrolati etc… ai primi posti dell’elenco, già si deve accendere un campanello di allarme. Se poi vuoi verificare tutti gli ingredienti ti consiglio anch’io, come Aretha, di consultare il Biodizionario!

    • Questa risposta è stata modificata 9 years, 1 month fa da maisenzatrucco.
    #46138
    lilyroseParticipant
    Messaggi: 95

    ciaooo! io uso questo sito!
    http://www.biodizionario.it/
    praticamente inserisci il nome di una sostanza e in base al risultano della ricerca si accendono dei semafori che indicano se la sostanza “va bene” o “inaccettabile”
    🙂

    #46144
    ChiaracaliforniaParticipant
    Messaggi: 240

    Ah fantastico! Grazie ragazze,mi siete state davvero utili! Non conoscevo quel sito..era proprio ciò che cercavo! Un bacio a tutte

    #130373
    cristallinaParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao per rispondere ti rimando a questo link:
    http://www.carlitadolce.com/…/lista-ingredienti-dannosi-nei-cosmetici.html

    #131855
    SinghetessonggParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao, se vuoi uno sciampo poco costoso con buon inci ti consiglio vivi verde coop!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI