✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI PRODOTTI PER CAPELLI capelli che cadono

capelli che cadono

Topic iniziato da
ester1978 , ultimo intervento di
ester1978, 7 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #154572
    ester1978Participant
    Messaggi: 54

    Ultimamente mi sembra di fare la muta dei capelli stanno cadendo tantissimo e dire che sto bene esami ok ecc ecc
    un aiutino? cosa posso dare?

    #154690
    Mari1011Participant
    Messaggi: 4

    Negli esami c’era anche sideremia ? ( ferro nel sangue), che insieme ad Hg (emoglobina) ti dice se hai o no un’ anemia ferropriva (non è grave cmq!). Se fosse, si supererebbe (DOPO VISITA MEDICO comunque!) con alimentazione, al max con aiutino integratori (ma SOLO sotto controllo medico, chi fa da sè o con consigli di amiche/parenti…non fa ok!). Se tutto ok. Potrebbero essere altre cause : variazioni ormonali (verifiche specifiche sul sangue. Chiedi a medico) o stress temporaneo…insomma, aspetta un po’ ma prima o poi butta via un po’ di € da un dermatologo, meglio evitare sedicenti “tricologi” delle aziende o ambulatori vari di “rimedi”…
    Magari è solo un temporaneo effluvium dovuto a poca alimentazione proteica (uova, carni, latticini) essenziali per capelli ed unghie (ed a molto altro!). Se sei vegana o vegetariana, chiedi allo specialista (oltre esami sangue che spero in tal caso tu faccia regularly, che vuol dire almeno ogni 6 mesi, su Folati, gruppo vit. B, zinco nel sangue, ecc)di consigliarti quali integratori assumere per le carenze che tale alimentazione procura sempre. Con uno specialista medico, magari vegano, puoi avere le dritte ok. Credo insomma, se davvero la caduta è seria e non è solo una tua preoccupazione un po’ ansiosa, che avere un parere medico non faccia male, anzi! SOLO DOPO se tutto ok, vai di cosmesi capillare !

    #154713
    missDxParticipant
    Messaggi: 47

    io inizio ogni anno a perderli in questo periodo…credo sia normale

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 9 months fa da missDx.
    #154797
    Mari1011Participant
    Messaggi: 4

    Ciao MissDx. In realtà è più comune in autunno. Certo, se d’estate sono sotto il sole senza protezione solare (i raggi UvA e uvB danneggiano anche i capelli ed il cuoio capelluto con gli annessi follicoli, non solo la tinta!Quindi non solo olii x lucidare e proteggere, MA anche con SPF adeguato) e magari anche alla salsedine, ed ai successivi shampoo non “giusti” (neutri o Ph acido -cioè meno di 7- non schiumogeni, ecc)magari più frequenti dell’usuale.. ovvio che cadono di più in estate! Ma non è un discorso fisologico, è solo conseguenza degli aumentati stress. Poi, fai conto: piastre (i prodotti protettivi DIMINUISCONO i danni, non li eliminano), tinte e/o prodotti che, pur lucidando “asfissiano” un po’ la protezione naturale dei nostri “annessi” alla cute (capelli e peli)… ti renderai conto che davvero, poveretti, fanno del loro meglio !

    #154872
    ester1978Participant
    Messaggi: 54

    grazie a tutte. sono seguita da endocrilogo ecc e esami ok tutti (ipotiroidea con problemi ormonali ecc ecc) per fortuna, ora poi li faccio spesso perchè a dieta. Ma non ho squilibri per fortuna. Solo i capelli, c’è chi dice il periodo, vediamo. A settembre ho nuova trance di esami e rifarò il tutto ma almeno tentavo con qualche goccia se qualcuno aveva qualcosa da consigliare che funzionasse… chiamerò anche il parrucchiere (esperto tricologo) ma il vostro consiglio mi appassiona sempre

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI