✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Cercasi trattamento impurità

Cercasi trattamento impurità

Topic iniziato da
mambon5 , ultimo intervento di
Monica46, 7 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #168017
    mambon5Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Clio e a tutti! Ho bisogno di un consiglio…la mia è una pelle mista, poichè tende a seccarsi in alcune zone e invece ad essere più grassa nella zona T. Ma più precisamente in questo ultimo periodo si tendono a formare dei “puntini bianchi sottopelle” nella zona della fronte e del mento, avete qualche consiglio da darmi? Forse servirà qualche crema esfoliante o un trattamento specifico, sapete consigliarmi quale? Grazie, a presto

    #168020
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao, se non usi già il Clarisonic ti consigliamo di pulire la pelle con regolarità con una spazzola viso o il panno in microfibra; oppure possiamo consigliarti anche, una o due volte alla settimana, di provare le “famose” salviettine scrub di Kiko che aiutano molto contro le impurità.

    #168513
    mambon5Participant
    Messaggi: 2

    Ciao, si ho comprato le salviettine di kiko qualche settimana fa, ma secondo me irritano un pò la pelle, forse è la sensazione che mi lasciano che non adoro, però forse una o due volte settimana fanno il loro dovere. Dovrò provare questo famoso Clarisonic via, è da testare! Io avevo pensato a un trattamento anche, ad esempio quello di Clinique anti-blemish, o una maschera esfoliante…che dite?

    #168746
    GigiaParticipant
    Messaggi: 153

    Ciao! Magari potresti provare anche a fare ogni tanto una maschera all’argilla (non nelle zone che invece tendono a seccarsi).. Secondo me é utile

    #169037
    angmbriParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao, anch’io ho il tuo stesso problema. Purtroppo non esistono rimedi miracolosi che risolvono il problema in maniera veloce e semplice. Io uso rimedi quasi del tutto naturali, a volte faccio una maschera con miele e curry (il curry fa un po’ da scrub e il miele è un ottimo antibatterico), altre volte faccio uno scrub con miele, limone e zucchero, altre invece quando sento la pelle particolarmente oleosa usa la maschera all’argilla della geomar. E’ ottima, a me avendo la pelle sensibile dopo qualche minuto comincia a bruciare, però credimi i risultati si vedono. Spero di averti aiutato. Ciao.

    #169044
    NesrineNasriParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao io dopo tantissimi prodotti usati contro le impurità ho trovato finalmente quello giusto ed ottimo soprattutto per pelli grasse come la mia e mi trovo benissimo con youderm ottimo ad un prezzo ragionevole mi ero stufata di spendere o per meglio dire buttare via soldi !!!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #169050
    Angela1990Participant
    Messaggi: 1

    Io ho avuto un miglioramento usando il sistema a tre fasi di clinique, in cui lo step due è un leggero esfoliante!

    #169051
    valetele78Participant
    Messaggi: 3

    Io detergo molto bene la pelle con bifasico, acqua micellare, dopodiché lavo il viso con gel detergente e panno in microfibra. Dopodiché quello che mi ha aiutato moltissimo é stato il tonico anti-blemish di Clinique. Dopo averlo passato ogni sera con costanza, dopo già una decina di giorni la mia pelle era letteralmente RINATA!!! Un paio di volte a settimana poi uso anche il Clarisonic.

    #169079
    Messaggi: 220

    Ciaoo guarda posso dirti che devi stare attenta a cosa metti sulla pelle perché creme detergenti ma anche trucco che presentano Petrolati parabeni gliceryna e tutte queste cose favoriscono la comparsa di impurità sulla pelle prova prodotti Bio con buon Inci e una buona crema purificante =)

    #169082
    JasminFilieriParticipant
    Messaggi: 1

    Detergi il viso mattina e sera con il latte detergente, controlla che negli ingredienti non ci siano la paraffina e i petrolati. Nei primi ingrediente meglio anche senza profumo. Il latte lo messaggi come se fosse un salone e lo togli con una spugnetta e acqua calda. Applica il tonico e metti una crema che magari abbia bardana e malva tra gli ingredienti. Una volta alla settimana fatti un peeling così abbasserai lo spessore dello strato corneo e le impurità faranno meno fatica ad uscire.

    #169085
    MartinaFocosiParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao 🙂 anche io ho una pelle mista come la tua, e ho risolto i miei problemi di brufoli, punti neri, sebo ecc in poco tempo grazie ad una crema Fitline. Se non conosci questo tipo di prodotti chiedimi pure di cosa si tratta per messaggio al 3463941682 . Un bacio

    #169087
    KliruParticipant
    Messaggi: 3

    Ragazze non so da quanto tempo usate il tonico anti blemish della clinique…occhio! Dentro ha l’acido salicilico che fa il suo dovere contro brufoli & co, ma sbianca tantissimo la pelle!! Io l’ho usato per un paio d’anni e d’estate non c’era verso di abbronzarmi (anzi ustioni in faccia a go-go!), poi ho capito qual era il problema e l’ho eliminato. A me ha tolto praticamente la pigmentazione della pelle!
    Ho lo stesso problema di pelle mista e la soluzione è il clarisonic combinato ad un buon detergente (io uso aveeno clenance). Il clarisonic non esfolia ma pulisce davvero, non vi spaventate se nelle prime settimane escono più brufoli..è normale! Se succede smettetelo per un paio di settimane e poi ricominciate. A me ha cambiato la vita!

    #169088
    SennyParticipant
    Messaggi: 1

    Salve cara conosco un rimedio per te…con prodotti che non contengono petrolati e paraffine. Lavare il viso con il gel detergente riequilibrare agli agrumi ,passare il tonico al mirtillo, 1 volta a settimana ti fai li scrub e riedrayi la pelle con una maschera gelee ai frutti perfetta per la tua pelle,il siero dermopurificante (previene e combatte puntineri e opacizza le zone interessate) e infine una qualsiasi crema viso sempre della stessa linea. Ti propongo il marchio che è: UniquePels altacosmesi. Cercala su internet e ti dicono come acquistarla

    #169122
    Monica46Participant
    Messaggi: 11

    Anche io ho il tuo stesso problema e, se posso darti un consiglio, prima cerca di capire da che cosa possa essere provocato: io per esempio ho scoperto che la causa erano molti alimenti e conservanti a cui sono intollerante. Dopo aver avuto un bruttissimo sfogo (le guance, le orecchie, la lingua e il cuoio capelluto si son riempiti di puntini…sulle guance sembravano brufoli che poi son diventati vesciche che si son rotte…avevo le guance con le croste di sangue, facevano malissimo, ero disperata e non sono uscita di casa per una settimana) ho deciso di mettermi davvero a curare la mia pelle, e per farlo ho optato per dei rimedi fai da te per curare sia lo sfogo che la pelle impura. Risultato? Dopo un mesetto circa la gente ha iniziato a chiedermi se avessi fatto qualche trattamento da esteista/dermatologo perché la mia pelle è diventata molto più bella (n.b.: molte di queste persone mi hanno vista struccata!).

    #169126
    Monica46Participant
    Messaggi: 11

    Non ha pubblicato la seconda parte del commento…cmq queste sono le cose comprate con cui mi trovo bene: uso tutti i giorni la spugna in konjac (kiko) che è molto delicata, la spazzola manuale (kiko) una volta la settimana, il panno struccante (kiko), la saponetta allo zolfo dei provenzali e l’argilla dell’arg fango (la migliore mai provata), spugnette gialle in cellulosa (su cui metto tonico, detergente…) perché sono delicate ma leggermente esfolianti (e si evita il cotone usa e getta;) ).
    Per il “fai da te”:
    – mi strucco con metà camomilla e metà olio vegetale (io uso quello d’oliva perché cura anche le cicatrici…unge ma poi basta lavarsi bene il viso)
    – uso un detergente fatto con olio di mandorle e amido di mais che sbatto prima dell’uso (l’olio di mandorle anche qui mi serve per curare le cicatrici e l’amido è ideale come lenitivo e contro le impurità)
    – tonico fatto con decotto di rosmarino e/o basilico e/o salvia e qualche goccia di olio essenziale di lavanda (questo è fantastico contro le impurità…io ne faccio tanto, lo congelo in cubetti e scongelo solo quello che mi serve per 5/7 giorni)
    – scrub con zucchero, olio oppure gel di aloe, olii essenziali di lavanda, limone, tea tree, etc (qualunque pianta insomma che serve contro i brufoli)
    – esfoliante con bicarbinato e limone (da usare poco perché è parecchio aggressivo)
    – crema viso fatta con gel di aloe, burro di karitè, qualche olio essenziale a scelta (lavanda, tea tree…), olio vegetale e lecitina di soia come emulsionante.
    Questi sono i miei rimedi, li ha iniziati anche mia sorella (dopo la gravidanza la sua pelle è diventata abbastanza problematica) e anche su di lei stanno funzionando bene (poi non bisogna per forza fare tutto e sempre…ognuno trova la sua routine). Sono tutti semplici e oltretutto fanno risparmiare molti soldi, l’unica cosa più “complicata” è la crema…ma si può usare una crema comprata a cui aggiungere una goccia di tea tree prima di stenderla e poi usare gel di aloe e burro di karitè da spalmare da soli (sono tutti e 2 miracolosi per la pelle per motivi diversi). Spero di essere stata utile e mi scuso del commento lungo eterno

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI