✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI Come convincere il proprio ragazzo a sposarvi dopo che lui stesso va l ha propos

Come convincere il proprio ragazzo a sposarvi dopo che lui stesso va l ha propos

Topic iniziato da
Vally1987 , ultimo intervento di
Zuzana, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #54893
    Vally1987Participant
    Messaggi: 21

    Ciao a tutte, mi chiamo Valentina e vorrei un consiglio da voi. Il mio ragazzo un anno fa mi chiese di sposarlo con tanto di anello e proposta ufficiale, però non si decide a stabilire una data e tutto resto che consiglio mi date…? Come posso fare per smuoverlo a darsi una mossa…?

    #54997
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Semplicemente: parlargli. Oppure dirgli semplicemente “allora, che data ti piacerebbe?”

    #54998
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    Ha ragione Martina! chiediglielo apertamente 🙂

    #55008
    Vally1987Participant
    Messaggi: 21

    Già fatto ma la risposta non ora….e la mia risposta è: allora perché mi hai fatto la proposta…?!

    #55029
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Bhe dai, allora non credo tu debba fare nessuna opera di convincimento ma solo aspettare. Magari potresti buttargliela lì per la primavera prossima…

    #55039
    Vally1987Participant
    Messaggi: 21

    Forse hai ragione ma la mia paura è che succeda come il mio ex tante promesse e nessuna cosa concreta e con lui c ero stata 8 anni

    #55068
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Beh c’è un motivo per cui non ora? problemi di lavoro o altro? Cioè se c’è un motivo ci sta, ma se te l’ha chiesto per darti il contentino e rimandare all’infinito probabilmente non ha intenzione di farlo..

    #55164
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    Decidila tu la data, tanto la proposta te l’ha già fatta 🙂
    Inizia giusto a comprare una partecipazione e scrivici la data da te decisa e poi faglielo vedere chiedendogli se gli piace 😀

    #55183
    Vally1987Participant
    Messaggi: 21

    Non ci avevo mai pensato….

    #55196
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    😀

    #55198
    Vally1987Participant
    Messaggi: 21

    Grazie di cuore ragazze dei consigli

    #55210
    BabiiiParticipant
    Messaggi: 65

    C’è qualche problema che è subentrato da quando ti ha fatto la proposta ad oggi? (Che ne so, ad esempio la perdita del posto di lavoro o cose simili) Perché se non c’è nessun motivo per aspettare non capisco perché ti abbia fatto la proposta! Per darti il contentino come diceva Cristina?! Io mi sentirei leggermente presa in giro :/
    Invece, per come sono fatta io, non farei come ti ha consigliato Diana perché se lui dice “non ora” è perché non se la sente in questo momento a quanto pare..e quindi decidere la data vorrebbe dire solo forzare la cosa.. Condidera che state organizzando un matrimonio e se non c’è la stessa voglia, lo stesso entusiasmo e la stessa motivazione a compiere questo importantissimo passo da entrambe le parti è meglio lasciare perdere!

    #55215
    Vally1987Participant
    Messaggi: 21

    Di problemi non ne sono subentrati lui il lavoro c’è L ha lavora sotto lo stato lui

    #55247
    ZuzanaParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao @Vally1987! Ma convivete?
    E tu perche hai tanta fretta? Mi sembra che lui ti ha già fatto capire che vuole passare il resto della vita con te, quindi tu sta tranquilla…
    Se state ancora entrambi per conto vostro allora proponi magari di provare ad andare a vivere insieme, e vedrai come va (sia la reazione che la convivenza). Se invece vivete già insieme, mi permetto di dirti: sposati o no, non cambia proprio niente!

    #55258
    DianaMareParticipant
    Messaggi: 1682

    @Babiii potresti aver ragione, ma dato che non conosco la situazione ho preferito pensare in modo positivo (cioè quando non conosco i fatti preferisco non accusare nessuno) che magari ha solo la fobia dei matrimoni come molti uomini hanno XD.

    @Zuzana
    sono d’accordo con quello che hai scritto! Ma poi dipende anche da quanti anni @Vally1987 sta con lui (se magari stanno assieme da 10 anni, capisco che abbia voglia di sposarsi, inoltre se si riceve la proposta può essere deludente scoprire che non è una vera proposta o che lui si tira indietro).

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI