✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Consigli su shampoo, balsamo, maschere capelli e bagnoschiuma bio ed economici?

Consigli su shampoo, balsamo, maschere capelli e bagnoschiuma bio ed economici?

Topic iniziato da
Denise22 , ultimo intervento di
annacr88, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #189467
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Ciao ragazze,
    avendo provato prodotti per la cura del viso bio mi piacerebbe anche provare, sempre bio e possibilmente economici:
    – shampoo
    – balsamo
    – maschere capelli
    – bagnoschiuma

    Avete dei consigli? Grazie come sempre 😀

    #189521
    sarinazinParticipant
    Messaggi: 27

    Ciao Denise22! Io sono tanto fissata con i capelli e il passaggio al bio l’ho fatto essenzialmente per averli più belli e sani (ed effettivamente lo sono molto adesso).
    Come shampoo posso consigliarti quello all’aloe della omia laboratorie, come maschera invece quella ai semi di lino o quella alle noci di macadamia sempre della omia laboratories; come balsamo sono buoni quelli della ekos. Come bagnoschiuma ne provo sempre di nuovi fra quelli bio che trovo al tigotà, all’acqua e sapone e anche il lidl ogni tanto mette in vendita delle linee bio solo per pochi giorni. Io, inoltre, uso olio di cocco come impacco pre shampoo, alternandolo ad una maschera come quelle della omia e prima della piega metto un olio naturale più leggero come termo protettore.
    Poi mi permetto di consigliarti un prodotto che pur non essendo economico (ma nemmeno eccessivamente costoso) è un vero top, il miglior balsamo che ho mai provato: balsamo volumizzante della Biofficina Toscana: una volta provato non puoi che non innamorarti!
    In chiusura un paio di avvertimenti: generalmente gli shampoo bio vanno diluiti e non fanno moltissima schiuma, in parole povere bisogna imparare a gestirli; in secondo luogo quando si passa da prodotti siliconici a quelli bio sembra che i capelli abbiano un peggioramento, ma è una fase transitoria normale, perchè il capello deve “disintossicarsi”.
    Se hai domande, spero di poterti essere utile!

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 2 months fa da sarinazin.
    #189532
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Ciao @sarinazin, davvero grazie, sei stata gentilissima!
    Quindi come marche in generale mi consigli omia laboratories e ekos? Gli shampoo ekos sono validi come i balsami?
    Io, avendo i capelli sottili e lisci come spaghetti non uso il balsamo perchè mi sembra che me li sporchi più in fretta, secondo te passando al bio dovrei utilizzarlo?
    E anche con il bagnoschiuma bio, la tua sensazione sulla pelle è cambiata, ti sembra più idratata?
    Si, conoscevo già Biofficina Toscana però ogni prodotto mi sembra venga sulle 20 euro ed io vorrei spendere qualcosina in meno!
    Per i bagnoschiuma me ne consigli qualcuno in particolare da Tigotà, ho quello vicino a casa, quindi prenderei tutto da li!
    Da quando sei passata al bio hai notato per caso che i capelli ti restano puliti per più giorni?
    Sei stata utilissima 😀

    #189631
    sarinazinParticipant
    Messaggi: 27

    Ciao! Sì, ho provato anche gli shampoo e sono buoni. Il balsamo lo puoi uilizzare come impacco pre shampoo anche, ma per districarli ti consiglio di metterlo anche dopo lo shampoo, in piccola quantità: quello della Ekos non dovrebbe appesantire i capelli quindi potrebbe andarti bene! Provalo e semmai lo usi solo come impacco. Da quando sono passata al bio sicuramente la pelle è più idratata, ma i miglioramenti più visibili li ho notati sui capelli: li porto molto lunghi e li sunto giusto una o due volte l’anno; adesso sono molto lucidi e morbidi e mi durano puliti 3 – 4 giorni, quindi sì, decisamente dopo il passaggio al bio mi rimangono puliti per uno o due giorni in più rispetto a prima (dipende dallo shampoo che uso se più o meno lavante). Solo una puntualizzazione sul balsamo biofficina: costa 9,9€ per 200 ml e mi è durato circa 5 mesi quindi è una spesa affrontabile. Ovviamente l’investimento ti conviene farlo quando il passaggio è già avvenuto e ti trovi bene con la scelta fatta, per il momento vanno più che bene i prodotti che ti ho indicato.

    #189638
    Aurora7MatteucciParticipant
    Messaggi: 6

    Non so se ti possano andare bene anche shampoo e balsamo non eco biologici ma comunque con inci pulito. Se questo è il caso ti consiglio gli ultradolce al fiore di loto e mandorle dolci, lo shampoo di antica erboristeria al cocco e lo shampoo viviverde coop. Io ho i capelli mossi/ricci e secchi anche sul cuoio capelluto e lo shampoo ultradolce è un po’ troppo aggressivo se lo uso con regolarità. Ti consiglio comunque il sito eccoverde e la sezione ad inci verde di tigotà (non mi ricordo i nomi ma ci sono abbastanza marche). Ho provato anche i prodotti omnia ma per me non sono abbastanza idratanti

    #189652
    Messaggi: 23

    mmmm….Ragazze(al di là che definire “BIO” un prodotto NON significa Nulla di nulla ) esigere prodotti con un Inci NON dannoso e pretendere che sia a basso costo : NON POSSIBILE.L’unica alternativa è usare Alimenti e tradurli in Cosmeceutici, ad es utilizzare l’aceto di mele come impacco sui capelli grassi(costa 2 euro),usare il tuorlo d’uovo come impacco nutriente e rinforzante(costa 0,30 cent),raccogliere ortiche farne un decotto e usarlo come balsamo et simili.I comodi prodotti confezionati invece : certo che costano, inevitabile direi che le comodità abbiano un prezzo.

    #189701
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie a tutte ragazze, mi siete state davvero utili, adesso deciderò cosa prendere 🙂

    #207161
    annacr88Participant
    Messaggi: 30

    Delidea.
    Le linne di PierPaoli come Ekos.

    Buon pomeriggio 🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI