✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Consiglio Fondotinta pelle mista!

Consiglio Fondotinta pelle mista!

Topic iniziato da
Zelda89 , ultimo intervento di
MarinellaSorce98, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #181645
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    Ciao Clio! Ho in programma di comprarmi un buon fondotinta da sostituire ai miei attuali che sto cercando di terminare ma che per vari motivi non intendo ricomprare.
    Ho la pelle mista, con diverse cicatrici da acne (più pigmentate che veri e propri buchetti) e a volte qualche sfogo di brufoletti, e sono molto chiara di pelle, con un sottotono neutro che vira più verso il giallo.
    Posso orientarmi su una fascia di prezzo media, diciamo sui 30 euro.
    Cerco una buona tenuta e una naturalmente una buona selezione di colori chiari! Quelli economici purtroppo sono sempre o troppo scuri o troppo rosati o fanno un pessimo effetto.
    Avevo trovato il perfetto colore nel Superbalanced di Clinique nella tonalità Alabaster, ma purtroppo la formula di questo fondo mi fa lucidare troppo. Stavo quindi pensando magari a qualche altro fondo sempre di Clinique, oppure qualcosa di Mac…
    Grazie in anticipo!

    #181653
    Fiorellino9Participant
    Messaggi: 28

    Ciao!! Anch’io ho la pelle mista e uso il fondotinta di Revlon colorstay 24h per pelle mista/grassa e mi trovo veramente bene, sono abbastanza pallida però ho trovato il colore giusto! In alternativa potresti pensare al remarcable di Marc Jacobs a cui miro già da un po’ e di cui ho sentito parlare molto bene! Spero di esserti stata d’aiuto

    #181681
    Mara1974Participant
    Messaggi: 83

    Ciao 🙂
    io ho provato di tutto (anche in farmacia e profumeria fascia medio-alta) e alla fine ho ripreso un fondotinta compatto tipo copia della kiko che stendo con un pennello, costa poco ma il risultato è ottimo.
    In bocca al lupo!

    #181682
    Mara1974Participant
    Messaggi: 83

    Ciao 🙂
    io ho provato di tutto (anche in farmacia e profumeria fascia medio-alta) e alla fine ho ripreso un fondotinta compatto tipo cipria della kiko che stendo con un pennello, costa poco ma il risultato è ottimo.
    In bocca al lupo!

    #181686
    vale96Participant
    Messaggi: 74

    Io ti posso consigliare il double wear di estee lauder che ha una buona durata e coprenza ed è uno dei fondotinta top per pelli miste anche di Clio, ciaooo ;))

    #181688
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Se vuoi restare su Clinique puoi provare Chubby in the nude, a me è piaciuto moltissimo. Ti lascio il link alla recensione:

    #181689
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao! Se soffri di acne e pelle mista ti consiglio senza dubbio un fondo in polvere (come è stato consigliato a me), sopratutto quello di sephora o quello di Neve cosmetics. Quello di Neve possiede al suo interno lo zinco, che va bene contro l’acne e ha una buona selezione colori!
    Fammi sapere.

    #181690
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    So che anche quello minerale della clinique è buono.

    #181694
    georginaParticipant
    Messaggi: 74

    Ciao, io mi trovo molto bene con quello in polvere di Bare Minerals

    #181880
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    Io mi sto trovando bene con il 24h matt della loreal, abbinato per le serate più importanti con il matt matt di pupa in polvere…pure stanotte guardandomi allo specchio al rientro la mia pelle era completamente opaca (dopo ben 9 ore! )

    #182227
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    @ Fiorellino9 Ciao! Anch’io ho appena terminato il Colorstay per pelli grasse e confermo che un ottimo fondotinta ma non riesco a trovare una colorazione abbastanza chiara. Ho usato la 180 beige sand ma ho notato che tende a ossidare e a scurirsi e che mi fa un po’ di stacco tra viso e collo. E poi non è facile da reperire dato che la Revlon sembra che stia pian piano sparendo 🙁 tu che colorazione usi?

    #182228
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    @SweetLulu ciao! Il l’Oreal mi ispira da parecchio, anche per il suo costo, ma non cerco un fondo super opaco e questo mi pare di aver capito che è davvero molto matte…mi confermi? Non voglio che mi segni tutte le pellicine! E guardando un po’ in giro nelle profumerie ho visto che come al solito le colorazioni chiare e non rosa porcellino lasciano sempre a desiderare 🙁

    #182229
    Zelda89Participant
    Messaggi: 58

    @Fiorellino9 Ciao! Anch’io ho appena terminato il Colorstay per pelli grasse e confermo che un ottimo fondotinta ma non riesco a trovare una colorazione abbastanza chiara. Ho usato la 180 beige sand ma ho notato che tende a ossidare e a scurirsi e che mi fa un po’ di stacco tra viso e collo. E poi non è facile da reperire dato che la Revlon sembra che stia pian piano sparendo 🙁 tu che colorazione usi?

    #182265
    MariLParticipant
    Messaggi: 62

    Ciao!dalla descrizione abbiamo la pelle praticamente identica!io mi trovo bene con il mac studiofix fluid!prova a farti lasciare un sample in qualche negozio!

    #182270
    ilaiParticipant
    Messaggi: 3

    Anche io ho la pelle mista e negli scorsi anni ho anche avuto un ritorno di acne e sfoghi su guance e mascella. Il mio consiglio personale è cercare di usare prodotti “puliti”, senza siliconi e parabeni ecc, è un aiuto in più alla pelle che non è “caricata” di prodotti pesanti che occludono anche i pori. Io personalmente mi sono trovata benissimo, anche nei momenti più di crisi, con la bb cream So’bio, la 5 in 1 (costa circa 11-12 euro e la trovi sugli eshop tipo Eccoverde e nelle bioprofumerie). Copre davvero bene, non fa il “mascherone”, dura tanto e non lucida. Altri prodotti che ti consiglio sono il correttore Nascondino di Neve Cosmetics (circa 9 eu), disponibile in varie colorazioni, e se vuoi ancora più coprenza, il fondotinta Flat perfection (minerale compatto, sempre Neve, sui 13 eu). Se hai sopratutto rossori post-brufoli secondo me una routine del genere può aiutarti tanto, almeno per me è stato così!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json