✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Costellazione di brufoletti sul… Hum… SEDERE!!!

Costellazione di brufoletti sul… Hum… SEDERE!!!

Topic iniziato da
IsabelA , ultimo intervento di
EleonoraT, 7 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #148509
    IsabelAParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao a tutte, ciao Clio!
    Che dire…
    Non c’è modo per dirlo.
    Ho una costellazione di brufoli sul sedere!! Non sono il classico brufolo con contorno rosso e punta bianca… Tolti rari casi sono solo la parte rossa. Non sono dolorosi – grazie al cielo – tranne che nel tentativo di grattarli via e – altro grazie al cielo – non sono neppure in rilievo tranne qualcuno….
    Insomma al tatto sembra di averne uno o due ma poi ti guardi allo specchio e come detto sopra è una vera costellazione (Scusate i dettagli scabrosi)!
    Qualcuna ha già avuto questa cosa? Da cosa può essere causata? Ma soprattutto… Come si risolve?
    Grazie!!! 🙂

    #148515
    mariiiCParticipant
    Messaggi: 206

    Non me ne intendo assolutamente ma potrebbe essere follicolite?

    #148518
    fedepiParticipant
    Messaggi: 40

    A me è capitato due volte..una volta per l’alimentazione veramente scorretta,piena di dolcetti confezionati e schifezze varie. L’altra volta è stata colpa del tessuto di un pantalone e di uno slip..la pelle non traspirava ed avendo una cute molto sensibile,mi son ritrovata piena di questi “brufoletti”..

    #148576
    ChiaraLParticipant
    Messaggi: 11

    Piena anche io 🙁 e non so come farli andare via…mi aggiungo alla richiesta di aiuto!

    #148580
    whiteroseParticipant
    Messaggi: 93

    io non me ne intendo e penso che ogni caso sia soggettivo , però per esperienza personale posso affermare che conta molto ,soprattutto con il caldo ,il material con cui la pelle viene a contatto…io per evitare situazioni poco piacevoli cerco di usare slip in cotone 🙂

    #148693
    AmberlinParticipant
    Messaggi: 55

    io ne soffro ogni tanto da quando avevo 14 anni, ho sempre avuto problemi sul retro del corpo, schiena, sedere e coscie..ma penso sia una cosa diversa dalla tua

    #148694
    AmberlinParticipant
    Messaggi: 55

    messaggio tagliato.. cmq evita di stare troppo seduta, magari il materiale sfrega, anche tessuti “cinesi” spesso provocano sfoghi

    #148702
    LilianaMuscoloParticipant
    Messaggi: 4

    Ne soffro da anni, gli ho curati con una pomata, applicata prima di andare a dormire, e usando “mutandoni della nonna” 100% e non perizomi in modo che non sfergasse contro i pantaloni.

    #148704
    LilianaMuscoloParticipant
    Messaggi: 4

    In più ho capito che l’alimentazione è importante per far in modo che una volta guariti non tornino.

    #148705
    LilianaMuscoloParticipant
    Messaggi: 4

    E soprattutto non grattarti o schiacciare i brufoli perché potresti lasciare cicatrici permanenti.

    #148706
    LilianaMuscoloParticipant
    Messaggi: 4

    E ricordati di tenere il sedere
    ben pulito, perché la sostanza rilasciata dai brufoli quando scoppiano può causare altri brufoletti…Scusate per i messaggi separati, ma lungo non riesco a farlo

    #148789
    HappyAleParticipant
    Messaggi: 347

    Prova ad applicare, prima di dormire, una pomata come la Gentelyn Beta.. è una crema antibiotica.. Quando raramente li ho ed iniziano ad essere anche solo 3, mi giova moltissimo (spariscono) e non continuano a moltiplicarsi 🙂
    Leggi per sicurezza il foglietto illustrativo.. ma vedrai che funziona..
    concordo con le ragazze quando dicono di porre attenzione al materiale indossato a contatto con la pelle

    #148796
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Magari è qualcosa che indossi che ti provoca irritazione? :\

    #148798
    AlmostInsidersParticipant
    Messaggi: 66

    @IsabelA grazie del coraggio! 🙂 Anche io ho di questo disgusto e non so come diavolo attenuarli. Ma oltre al gentalin si potrebbe usare altro? E…per la schiena? Suggerimenti?
    Grazie 🙂

    Ciao!
    Alice

    #148876
    Nica1995Participant
    Messaggi: 1

    @HappyAle un eccessivo utilizzo di antibiotici è controindicato. Soprattutto se questi “brufoletti” sono ricorrenti, evidentemente l’antibiotico non è la soluzione. Esiste un fenomeno chiamato “resistenza agli antibiotici”, cioè i batteri responsabili di questi brufoli (si, sono proprio loro i bastardelli) cambiano le loro caratteristiche per poter sopravvivere a quel determinato antibiotico.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 34 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI