✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO CREMA VISO OPACIZZANTE PELLE MISTA

CREMA VISO OPACIZZANTE PELLE MISTA

Topic iniziato da
Stefy1991 , ultimo intervento di
Marvy, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #169195
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao, ho una pelle mista e la cosa che più mi dà fastidio è la zona T che risulta unta e lucida, ho iniziato a provare un paio di creme come la effaclar la roche posay e la caudalie vinosource, ma noto che già verso l’ora di pranzo la fronte inizia a ridiventare unta e sono costretta a mettere un po’ di cipria, ora sarei tentata di provare la crema al limone e cetriolo dell’erbolario o la crema della kiko, anche se per quest’ultima marca sarei indecisa tra la Hydro Pro Matte e la Shine Refine Day, cosa mi consigli?

    #169199
    Rossella82Participant
    Messaggi: 184

    Ciao! Io ho la pelle mista con la fronte che si lucida. Ho risolto in modo inaspettato con la crema viso omia all’aloe! Si mette di mattina uno strato sottile, mentre la sera uno strato leggermente più spesso. Idrata senza appesantire e tiene veramente sotto controllo la lucidità 24 ore. Il suo costo è intorno alle 7€ al supermercato.

    #169205
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Grazie per il consiglio, la sto cercando su internet, altrimenti, visto che ho una pianta di aloe a casa, stavo pensando di ricavarne il gel, visto che ho letto che l’aloe va bene per la pelle grassa

    #169207
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Una ragazza del Team che ha la pelle che tende a lucidarsi molto è una grande fan della Effalcar MAT (non la K), non so se è quella che usi tu. Tieni conto che è molto difficile restare opache nella zona T puntando solo sulla crema: la skincare, la pulizia del viso alla sera e alla mattina contano moltissimo ma anche trovare i prodotti giusti nel make-up (come fondotinta opacizzanti e ciprie impalpabili e non troppo pesanti) e non uscire mai senza salviettine assorbi sebo. Un bacio!

    #169213
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao Clio, si stavo utilizzando la effaclar mat, inizialmente mi sembrava ottima per via del suo assorbimento veloce, però ho notato che dopo un paio d’ore ero di nuovo unta e sopratutto hanno iniziato ad uscirmi dei brufolini nella fronte, cosa che mi succede raramente quindi credo sia per via della crema, oltre alla crema sto utilizzando il sapone non sapone per pelli miste sempre dell’erbolario per la detersione, poi il tonico astringente al rosmarino, mentre la sera mi strucco con l’acqua micellare e per la notte uso il gel purificante keenweel, però mi hai appena confermato la mia più grande paura, che comunque l’unto non riuscirò mai a combatterlo, infatti sono arrivata alla conclusione che dovrò usare la cipria, mentre per il fondotinta ho paura che non mi faccia respirare la pelle e quindi mi aumenterebbe i già tantissimi punti neri che ho, mentre la crema al limone e cetriolo leggermente coprente me la consigli?

    #169562
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Io ti consiglio la crema opacizzante per pelli miste e grasse di Yves Rocher 🙂

    #169566
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    La crema al limone e cetriolo dell’ erbolario io l’ho usata .. è una bb cream poco coprente .. per quanto riguarda l’effetto curativo non l’ho notato più di tanto e non ha una super durata

    #169697
    martihoranSubscriber
    Messaggi: 87

    Ciao! Io ho la pelle mista/grassa e tutte le mattine uso l’acqua micellare per pelli miste/grasse (la sebium). Poi, per non lucidarmi durante il giorno mi basta usare il fondotinta minerale bare minerals matte e non ho problemi 🙂

    #169699
    martihoranSubscriber
    Messaggi: 87

    *l’acqua micellare della bioderma

    #171383
    franci86franci86Participant
    Messaggi: 82

    Ciao a tutte! sto usando anche io la crema effaclar de la roche posay, la mia si chiama effaclar duo + non so se è quella che intendi tu.. è leggera e si assorbe in fretta ma nn m risolve per niente il problema lucidità( ahiiii appena usato il tonico va bene ma poi ritorna(((

    #171394
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao! Io sto provando i campioncini di una crema di Vichy anti lucidità e anti sudorazione, mi pare..ti metto la foto.
    Io la metto la sera e mi sa che è da giorno, ma a parte questo mi sembra che tenga un saccco. Mi dura almeno fino a mezzogiorno del giorno dopo (tieni conto che vado e torno da Milano e non sono lucida!)

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 5 months fa da Marty2.
    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #171594
    nora80Participant
    Messaggi: 3

    Ciao! Un anno fa una mia amica dermatologa mi ha dato dei campioncini di una crema viso che si chiama Cetaphil. In particolare la linea Dermacontrol , indicata proprio per le pelli miste. Io non me ne sono più separata. La pelle è levigata , non si lucida e soprattutto non si secca. Non la cambierei per nulla al mondo. Inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo: 25 euro per 118 ml di prodotto.

    #171602
    AryaryParticipant
    Messaggi: 88

    Ciao io sto usando dei prodotti di Bottega Verde. . Nonostante fossi diffidente hanno risolto il mio problema. Crema opacizzante per pelli miste da abbinare con una mousse al cetriolo da usare x lavarsi il viso.

    #171622
    Barbara27Participant
    Messaggi: 10

    Clio, la linea che usi della roger& gallet la consigli per chi ha labpelle mista?

    #171629
    ElenaGaParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Ti parlo da estetista, io ti sconsiglierei di usare prodotti purificanti sia mattina che sera perchè la pelle potrebbe avvertirla come un’aggressione e di conseguenza produrre più sebo.
    Ho anche io una pelle mista che tende molto all’unto, mi sto trovando molto bene usando un gel detergente purificante la mattina abbinato alla crema opacizzante e riequilibrante dell’erboristica, la sera invece uso prodotti anti-age e idratanti. E ti consiglio una bella maschera purificante ogni 2 settimane

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI