✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE Da nero corvino a biondo lunare su capelli corti: si può fare?!

Da nero corvino a biondo lunare su capelli corti: si può fare?!

Topic iniziato da
AgyD7 , ultimo intervento di
AgyD7, 8 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #61018
    AgyD7Participant
    Messaggi: 5

    Buongiorno a tutti!
    Sono qui per esporvi i miei dubbi in fatto di capelli: vediamo se potete aiutarmi.
    Ho i capelli neri, mai tinti né trattati in alcun modo, purtroppo abbastanza fini, non forti né fitti. Li porto tagliati molto corti, con tre quarti di testa praticamente rasata e un ciuffo centrale che ricade sulla fronte. Dopo tanti rimandi e ripensamenti, sono decisa a provare il biondo-bianco che mi tenta da anni, in quanto il mio taglio è un po’ alla Agyness Deyn e ho sempre la tentazione di provare anche un colore chiarissimo come quelli sfoggiati dalla modella. E qui, anche se ho cercato numerose informazioni, nascono i dubbi:
    – avendo i capelli cortissimi e non trattati, posso fare il passaggio da nero a biondo lunare in una volta o sono necessarie più sedute?
    – contando che sarebbe uno sfizio, ma non intendo portarli biondi per molto tempo, i miei capelli potrebbero rovinarsi tanto o, proprio perché li ho corti, basterà tagliare il biondo e via?
    – meglio il parrucchiere del fai da te sia per la tinta vera e propria che per eventuali “aggiustamenti” successivi?
    – (domanda forse un po’ stupida) la tinta non dovrebbe influire sul mio colore naturale, giusto? Perché a me il mio nero piace molto, vorrei fare una prova per vedermi diversa, ma senza “metterlo a rischio”.
    Questo, almeno per il momento, è quanto. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi e consigliarmi!
    Un salutone!

    #61063
    RollfraParticipant
    Messaggi: 4

    Provo ad aiutarti 🙂
    1) Io credo che siano necessari più passaggi. Anche se porti i capelli corti, un cambiamento così drastico rischierebbe di rovinare troppo il capello andando anche a rovinare l’effetto finale! 🙁
    2) Come sopra; io credo che avendo proprio un taglio corto, tu possa essere in grado di gestirlo meglio durante la tua parentesi platino! Quindi vai di maschere, olii ecc 🙂
    3) Dipende se sei pratica o meno! Io ho qualche esperienza con tinte e varie, e se fossi nei tuoi panni mi tufferei nell’impresa seguendo qualche tutorial su youtube di hair stylist professionisti, al massimo facendomi aiutare da un’amica. Ma se non è il tuo caso, PLEASE, vai da un professionista, da un parrucchiere di fiducia! Ne sanno più di noi xD anche se forse cercherà di farti lasciar perdere 😉
    4) Il colore naturale del capello è sempre quello ovviamente, potrà essere diverso nel momento in cui tu decida di eliminare il biondo tingendoti nuovamente o ricorrendo ad altri metodi. Ma i capelli “vergini” saranno del tuo colore naturale 🙂
    Spero di averti aiutato! Se decidi di tuffarti, pubblicaci una foto del risultato 🙂 Baci :*

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 11 months fa da Rollfra.
    #61076
    NenaaParticipant
    Messaggi: 22

    Personalmente non mi lancerei nell’diy ma mi affiderei ad un professionista, per passare da un nero corvino a biondo-bianco bisognerà decolorare di brutto, onestamente non so se basterà una sola volta. Ovviamente la decolorazione incide solo sulla parte di capello che decolori per eliminare il biondo o il capello, se molto rovinato, basterà tagliare! Essendo due anni che li maltratto, tra trattamenti stiranti, decapaggio, schiariture e tinte (da tinta nero mirtillo sono passata per arancio, bionda e in fine lilla), li ho tagliati e sto aspettando ricrescano un po’ per ripartire Ahahha ma non sai quanto mi sono divertita! 😀

    #61148
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    Per passare da nero corvino a biondo è necessario applicare il decolorante, coprire con carta argentata e messo sotto il casco… altrimenti ti verranno gialli e non platino. L’ho visto fare a un ragazzo in un salone eh… sinceramente non lo farei, perchè il capello si stressa tantissimo e rischi di rovinare il cuoio capelluto.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 11 months fa da Emanuela984.
    #61150
    sabri95makeupParticipant
    Messaggi: 2

    Io ho il tuo stesso problema 🙁 dopo un paio d’anni che mi diverto con i capelli mi sono decisa a passare da un nero naturale/castano scuro a un biondo freddo con attaccatura più scura.
    Ho sopracciglia leggermente più chiare dei capelli e ho un sottotono freddo. Quindi prima di decidere il colore che vuoi farti prendi in considerazione diversi elementi e poi considera che dopo il passaggio da nero a bianco dovrai curare molto i tuoi capelli quindi , io ti direi di farlo ma prima consulta una persona qualificata la quale ti spiegherà come reagiranno i tuoi capelli ecc.. . facci sapere

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #61177
    MAGENTASubscriber
    Messaggi: 31

    Ciao, io sono castano chiaro di natura, ma non lo vedo da una vita, ho iniziato a cambiare colore quando avevo 15 anni..ora ne ho quasi 37 (domenica prossima…) ho passato tutte le sfumature di biondo, sono stata platino diversi anni, poi fucsia, viola, verde, arancio, blu, varie combinazioni bicolor e ore ho trovato la pace con il nero blu che faccio ormai dal 2001 e devo dire che è il colore con cui mi sento più me stessa…mi ritengo quindi abbastanza esperta di tinte e decolorazioni….stai tranquilla, la parte che si può rovinare è solo quella esterna, i capelli che devono ancora crescere nascono sani e del tuo colore, se li porti corti puoi sbizzarrirti come ti pare, al massimo tagli e torni come nuova!! L’unica cosa che ti consiglio vivamente e’ di andare assolutamente da un parrucchiere, il biondo che vuoi tu e’ molto difficile da ottenere e va monitorato per tutto il tempo di posa..meglio che lo faccia un esperto..una o più sedute dipende dal tuo capello, da come si decolora….spero di esserti stata utile..detto questo BUTTATI!! Hai i capelli corti, divertiti!!

    #61205
    AgyD7Participant
    Messaggi: 5

    Ciao a tutte e grazie per le risposte attente e curate, davvero!
    Mi avete tolto tanti dubbi e penso che sarà una strada “difficile”, ma conviene tentare! 😉 Tanto più che ho un po’ di tempo davanti per organizzarmi al meglio: vorrei sfoggiare la testa bionda come una sorta di sorpresa a fine estate. Intanto, parlerò con il mio parrucchiere (conoscendolo, non sarà affatto contento… :)) e cercherò un po’ di prodotti per prima, durante e dopo; di solito, uso perlopiù prodotti ecobio, ma non sono un’integralista :).
    Sapendo di non avere una chioma forte e rigogliosa, mi dico di approfittare del corto e provare: con i miei lineamenti e la mia carnagione molto pallida verrà qualcosa di artificiale ed eccentrico, ma – credo e spero – non spiacevole!

    Ancora una cosa: secondo voi, anche per i ritocchi sarà sempre consigliabile andare dal parrucchiere per evitare effetti multicolor e danni vari o potrò procedere sola soletta a casa?

    Grazie ancora e buon inizio settimana a tutte!

    #61329
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    Parrucchiere! LoL

    #61390
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Sicuramente dal parrucchiere… anche perchè bisogna decolorare, quindi è bene affidarsi a qualcuno che sappia farlo veramente in quanto secca moltissimo il capello e quindi non sono nemmeno tutti pratici. Visto che li tagli spesso, vai tranquilla tanto lo tagli man mano 😉 Ciao!

    #63800
    AgyD7Participant
    Messaggi: 5

    Grazie ancora a tutte per le risposte delucidatorie. Allora, la prossima volta che andrò dal parrucchiere intavolerò il discorso “biondo” e staremo a vedere… 😉 Spero solo che i miei capelli sopportino, anche perché a me interessa il biondo chiarissimo, niente vie di mezzo. Un saluto!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI